Cuba, immagini di Castro in tv

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
N-Unit
00lunedì 30 ottobre 2006 20:27
La tv cubana ha trasmesso un breve servizio in cui mostra Fidel Castro mentre cammina, legge i giornali e afferma di seguire le attività del governo e di usare il telefono. Si tratta delle prime immagini del lìder maximo diffuse da 40 giorni a questa parte. Castro è convalescente dopo l'intervento chirurgico subito a fine luglio per una emorragia intestinale. Da allora ha ceduto il potere ad interim al fratello Raul.

Le immagini mostrano Fidel Castro, convalescente dopo il serio intervento chirurgico subito a fine luglio, mentre cammina e legge i giornali. Il lìder maximo ha fatto sapere che segue le attività di governo e usa il telefono.

"Sto partecipando a decisioni molto importanti per Cuba", ha assicurato Fidel Castro, in un video di sette minuti mandato in onda dalla televisione cubana, a 41 giorni dalle ultime immagini che si erano viste di lui. "La mia riabilitazione prosegue in modo soddisfacente", ha anche affermato il lìder maximo, in merito all'intervento chirurgico per un'emorragia intestinale, a cui si è sottoposto il 27 luglio scorso, dpo il quale ha trasmesso il potere ad interim al fratello Raul.

"Ho deciso di farmi vedere un'altra volta per smentire quanti, negli ultimi tempi, mi hanno dato per moribondo o addirittura morto", ha anche sottolineato Castro che, indossava indumenti sportivi in cui spiccavano i colori rosso, azzurro e nero, ed è apparso meno magro dell'ultima volta."Quanto al mio futuro mi sento ottimista", ha precisato il leader cubano, ammettendo però che "il recupero delle mie condizioni di salute si potrarrà ancora a lungo e non è esente da rischi".

Fonte

Per la gioia di Eli il barbone secondo si è ripreso [SM=g27987] ....ma non durerà molto P:I
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com