Cuba,1° maggio senza Castro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lpoz
00martedì 1 maggio 2007 14:52

Il leader cubano Fidel Castro non ha partecipato all'apertura delle cerimonie per il 1° maggio all'Avana, dopo nove mesi di convalescenza e nonostante i recenti segnali di un suo ristabilimento. Il lìder maximo ha però fatto pubblicare un articolo, in cui reclama una 'rivoluzione energetica'. Castro riprende i temi sviluppati in due precedenti articoli contro la produzione di carburanti verdi ricavati da mais o soia.

Il presidente del Parlamento cubano, Ricardo Alarcon, ha detto di "non avere la minima idea se Fidel Castro tornerà presto in pubblico". Dopo aver preso la parola a L'Avana in un Incontro internazionale dei giovani, Alarcon ha risposto brevemente alle domande dei giornalisti.

E circa la possibilità che il capo dello Stato torni in pubblico dopo nove mesi dall'intervento chirurgico che lo ha costretto a delegare il potere al fratello Raul, ha dichiarato: "non ho la minima idea" di quello che farà.

Il fratello Raul, al quale Castro ha affidato tutti i poteri ad interim è salito alla tribuna sull'immensa piazza della Rivoluzione e ha dato il via alla parata, sulle note dell'inno nazionale. Dopo la recente diffusione di filmati nei quali il lider maximo appariva abbastanza in forma, si pensava che Castro sarebbe ricomparso trionfalmente in occasione della grande parata del 1 maggio.



TGCOM
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com