Crusades[Spot pVw]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
world champion
00venerdì 7 luglio 2006 22:33
Crusades

I Maphia erano dentro la loro stanza, in un albergo vicino ad Austin, Texas.
Si stavano preparando per Mission Violence 2006, il primo PPV pVw. La scaletta prevedeva un loro match, per la precisione un Handicap Match, per secondo contro Unkle Berk. I Maphia lo avevano attaccato durante TiV 4 causandogli la sconfitta nel torneo per l’Outstanding Championship.
Come ogni pre-PPV i due si stavano allenando nella palestra dell’albergo, poi ad un tratto Brian Scorpion si rivolse a Dragon.
“Hey Green, ho un’ idea…”
“Sentiamo……”
“Perchè non andiamo nella biblioteca della città e cerchiamo qualche libro utile per l’incontro di domani???”
“Si perché no…..in fondo l’altra volta ci hai azzeccato con i Romani……”Disse Dragon indicando i due titoli di coppia.

Dopo una doccia e dopo essersi cambiati i due uscirono dall’albergo diretti in biblioteca. Tanto per mantersi in allenamento i due andarono a piedi. Furono alla Austin High Library in poco più di 10 minuti. Questa volta Scorpion volle cercare nel campo medievale. Fece prendere un libro a caso da Dragon. Illustrava gli anni delle Crociate come scritto nella striscia sopra lo scaffale.
Subito dopo Dragon iniziò a sfogliare il libro finche non iniziò a leggere a voce alta:

“Senti qua Brian: Col termine "crociate" s'intendono le spedizioni militari e coloniali che i feudatari europei occidentali, appoggiati dal clero cattolico (sia romano che franco-germanico) e con l'appoggio economico dei ceti borghesi e militare di masse diseredate (prevalentemente di estrazione rurale), condussero nei paesi del Mediterraneo orientale, nell'area degli slavi occidentali e dei popoli baltici. Le crociate, che erano propagandate dal clero come iniziative religiose (ad es. "liberare i Luoghi santi" di Gerusalemme dai mussulmani), iniziarono alla fine dell'XI sec. e proseguirono sino alla fine del XIII sec. Sono la prima esperienza di colonialismo cristiano, da parte della chiesa cattolico-romana…
Dragon venne “sgridato” dal responsabile della biblioteca ma Brian gli fece cenno di continuare e fregarsene. Subito dopo Brian riflettè sulle parole che il libro diceva. Ne trasse subito una conclusione che illustrò a Dragon:
“Bene Dragon, anche qua ho centrato il punto, stai a sentire, la nostra Crociata sarà liberare la pVw da tutta la feccia, da Berk, il nostro appoggio economico sarà il nostro spirito e la nostra voglia di vincere e distruggere. Il match sarà il nostro primo passo verso la colonizzazione della pVw…….
“Tre parole:Sei Un Genio!!!”
“Bene, grazie. Ora vai avanti:”
Fu la notizia della caduta di Gerusalemme in mano turca (1070) a fornire il pretesto necessario per scatenare la "guerra santa" contro gli "infedeli". Verso la fine del sec. XI la Siria e la Palestina e quasi tutta l'Asia Minore erano cadute sotto i turchi Selgiuchidi, una popolazione di origine mongolica e di religione islamica, che determinerà la decadenza politica sia del mondo arabo che del mondo bizantino. Nel 1095, il pontefice Urbano II, rispondendo alla richiesta di aiuto dell'imperatore bizantino, minacciato dall'invasione turca, invitò tutto l'Occidente a intervenire militarmente. In particolare egli sospinse gli strati sociali più poveri a cercare in Oriente il loro riscatto. Ai partecipanti la chiesa prometteva la dilazione dal pagamento dei debiti, la remissione dei peccati con le indulgenze plenarie e altre cose ancora. Gli europei si lanciarono subito nell'impresa, convinti che la conquista dei paesi mediterranei orientali sarebbe stata facile, in quanto si sapeva che gli emirati turchi erano tra loro ostili. Inoltre si sapeva che l'impero bizantino era molto ricco.
“Bene, molto bene Green, abbiamo abbastanza informazioni. Andiamocene” Disse improvvisamente Brian con tono freddo.
“Ma le tue conclusioni, quali sono???”
Brian lasciò con questo enigma Dragon mentre uscivano. Scorpion sulla soglia della Austin High Library disse al responsabile della biblioteca:
“La prossima volta stai muto”Scorpion indicò tanti libri per terra sparsi, alcuni stracciati e altri letteralmente a brandini.
Fuori dalla biblioteca Scorpion si rivolse a Dragon:

“Semplicemente Rufus Sewell”
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com