Critiche alla società, scherzi e domande curiose, dove sta la linea di confine?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Davide
00lunedì 21 luglio 2008 22:16
Questi post sono stati giudicati da un iscritto al forum come "critiche alla società":

Iuzzolino, 27/06/2008 3.04:



Oggi leggendo fra i comunicati del 2007 mi è venuto un dubbio pazzesco: il Basket Scaligero ha sempre parlato di serie B e serie B ancora non era.
Non è che sapeva già in partenza cosa sarebbe successo a giugno?
Comincio ad avere l'impressione che il passaggio nella massime serie sia tutto un giochetto fra imprenditori di città importanti e Lega e noi non sapremo una fava fino al prossimo fottuto giugno quando arriverà una wild card per Verona.
In ogni caso scusate se quest'anno tiferò una squadra diversa anche perchè non mi rispecchio nelle parole di Vicenzi nella puntata speciale di "Vincerò".
Ha praticamente detto che la storia non conta perchè lui non si occupa solo di basket.



Davide, 30/06/2008 4.25:

Quella puntata è stata veramente deleteria.
E sì che con un po' di diplomazia Vicenzi avrebbe dato fiducia a migliaia di tifosi speranzosi... ci ha proprio troncato le gambe e D'Errico lo ha salvato in corner più di una volta.
Frasi come "Ci si sta lavorando ma abbiamo bisogno di appoggi" avrebbero sortito un effetto migliore.
Per quanto mi riguarda finché vedrò in squadra gente "come me", cresciuta coi miei stessi ideali cestistici continuerò ad appoggiarla, ma il sentore che ci sia qualcosa che non va è forte, lo ammetto.
Per me l'importante non è "una squadra", ma il movimento: se una squadra può appoggiare il movimento ben venga e se la Scaligera può tornare meglio ancora.
Certo che se Doc se ne va e tu tifi Villafranca chissà gli altri cosa faranno.



Iuzzolino, 10/07/2008 0.35:

Oddio no, no, vi prego, non Faina, no!



baloncesto, 11/07/2008 12.22:

Buongiorno a tutti, spesso cito il Buon Paolini nel suo "no digo gnente....ma gnanca taso!"

Temo che il comportamento dello Scaligero reiteri quello della peggiore Scaligera nel senso che certe attenzioni non si sono mai avute e le "bandiere" si sono spesso immolate sull'altare dell'opportunismo.
Tanti nomi se ne sono andati o se ne sono dovuti andare senza spiegazioni ufficiali. Credo che il comportamento tenuto la stagione scorsa con Dimitri Scolaro sia solo il penultimo esempio. In passato nomi celebri hanno avuto la stessa sorte o peggio. Qualche nome? Melillo, Frattin, Mazzon, Lardo-Giuliani, i Nobile (per certi versi, Rombaldoni, Zamberlan....si può sempre dire che tutti questi sono professionisti, che hanno trovato altrove migliore collocazione, però l'immagine e la solidità di una società sportiva si costruisce anche con questi dettagli.
Ho già detto del settore giovanile e confermo che secondo me è in linea con la gestione della prima squadra.

Se le decisioni prese sono quelle scritte, sinceramente mi dispiace Pisto: non so se tuo fratello sia un giocatore tecnicamente e fisicamente da serie "B", ma a livello di cuore e determinazione è da serie A! devo confessare anche che in molte partite mi ha impressionato positivamente al punto di arrivare a pensare che i suoi limiti fossero accentuati da una cattiva gestione di coach Guadagnini. Comunque sia, ti chiedo di girare il mio più sincero in bocca al lupo al piccolo Pisto!

Il capitolo Faina lo apro e lo chiudo con un episodio: anno '76 o '77 io giocavo nella "Gaiga" che sarebbe diventata Adige'80-BusterBasket. Nel programma di monitoraggio del territorio la FIP organizzò un raduno di promettenti virgulti al CONI in Basso Acquar. Faina era la gueststar in quanto referente (o responsabile) tecnico per le squadre nazionali giovanili. Arrivò in ritardo non ci cagò manco di striscio (ho usato un francesismo...scusate!) e chiese che facessimo della treccia a 3 a tutto campo per scaldarci un pò. Credo che per quel che gli poteva fregare potremmo essere "inceneriti".... fortuna volle che qualche buona anima presente, dopo oltre un'ora di treccia, ci disse che potevamo andare sotto la doccia. Da quel giorno quando sento il nome Faina ho una strana reazione di odio e disappunto.




Davide, 11/07/2008 19.58:

Finalmente torna Pippo Farina!

[IMG]http://i34.tinypic.com/29xgrdf.jpg[/IMG]

[SM=x572536] [SM=x572536] [SM=x572536] [SM=x572536]



Iulius Caesar, 11/07/2008 20.09:

Ho assistito al servizio di D'Errico sul ritorno di Faina.
Ho visto Pippo piuttosto corrucciato, forse pensava di essere a Waterloo!

[SM=x572538]



Iuzzolino, 12/07/2008 12.05:

Oggi Vicenzi via Puliero ha scoperto le carte se così si può dire, perchè quelle 4 carte che ha scoperto le sapevamo da una settimana, anzi sappiamo di più.
In pratica si tratta di un piano quinquennale per tornare in serie A.
Fadini resterà a Verona e Tezenis sarà il primo sponsor.
Basket Scaligero sarà ancora il nome della società e probabilmente si cambierà allenatore (ma va??????).
5 anni per tornare in serie A?
Un anno indica un periodo di tempo pari a quello impiegato dalla Terra per completare la sua orbita attorno al Sole. Un anno è diviso in 365 giorni, ma poichè la Terra completa la sua orbita in un tempo leggermente superiore si è reso necessario introdurre degli anni bisestili composti da 366 giorni, per correggere la discrepanza.
Questo per 5 volte.



Davide, 14/07/2008 18.48:

Non sono un fan di Faina... ma sicuramente il suo arrivo sarà interessante.
Quindi forza Pippo e spippottiamoci tutti.



Iuzzolino, 17/07/2008 1.55:

Ridiamo pure su Faina mentre Venezia consolida il suo strapotere in Legadue PROFESSIONISTI.



baloncesto, 17/07/2008 9.09:

Buongiorno a tutti, confermo quanto ho detto in precedenza su PistoJr e aggiungo anche io un paio di perle....

"Un punto interrogativo riguarda Daniele Benzoni. E’ sicuro che il giocatore si sottoporrà a intervento chirurgico per eliminare i problemi che ne hanno condizionato il rendimento nell’ultima fase del campionato. Benzoni non sarebbe, pertanto, disponibile nei primi mesi della prossima stagione. Ogni valutazione sulla sua posizione è rimandata."

Azz...della serie se è rotto bisogna cambiarlo! Per carità, il Basket Scaligero non è la fatebenefratelli, però un minimo di riconoscenza per chi ha tirato la carretta per 3/4 della stagione. Vado oltre il sentimentale e rientro anche io nell'opportunismo: cosa aspettiamo a trovare il cambio per Benzo? non è che un giocatore da B2 con 20 punti nelle mani si trovi negli ovetti kinder!...

"Nei prossimi giorni, la società incontrerà il procuratore di Francesco Sterzi. È probabile si arrivi ad un accordo."

...scusate ma quì mi viene da ridere assai...sapete chi è il procuratore? Zambo: al secolo GianPaolo Zamberlan, come lo è anche di Jonathan Scala e di Rossignoli.
Che bel quadretto Fadini che discute con Zambo....quasi come ai bei tempi!
Bene, la giornata è iniziata: buona vita a tutti!



Iuzzolino, 07/07/2008 23.14:

L'atteggiamento del Basket Scaligero è da B2.
Quello di Villafranca da serie A per il rispetto verso i giocatori e i tifosi nonostante il budget ridottissimo.
Lo spirito della Scaligera che ci dava sfrontatezza e passione è morto e sepolto.



pisto7, 17/07/2008 8.58:


Dopo il grande successo di "Gratitudine: questa sconosciuta" con protagonisti Pisto jr. e i dirigenti del Basket Scaligero esce nelle sale di tutta Italia l'attesissimo sequel "Gratitudine: questa sconosciuta 2 - La Vendetta", questa la trama:

Scaligero, se ne va anche De Angelis
15/07/2008 17:15 DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE FIN DALLA NASCITA DELLA SANZENO, ACHILLE DE ANGELIS NON FARÀ PARTE DEL NUOVO CORSO DEL CLUB GIALLOBLÙ: PORTERÀ LA SUA ESPERIENZA AL SERVIZIO DEL SAN MARTINO, APPENA SALITO IN PROMOZIONE
Achille De Angelis non è più il team manager del Basket Scaligero. Lo storico dirigente della pallacanestro veronese (è stato per otto anni presidente del Comitato Provinciale FIP, a lungo nell'Atletico Borgo Trieste e tutt'ora è consigliere regionale) lascia il club gialloblù nel quale era entrato fin dalla nascita della Sanzeno, passando poi allo Scaligero Banca Popolare.

Una "Gola Profonda" di via Cristofoli sussurra che quando De Angelis ha restituito le chiavi della sede gli abbiano risposto "grazie, arrivederci", senza praticamente fare una piega. Ora De Angelis, che è fondatore e presidente degli "Amici del basket" (per il quale ha organizzato le due edizioni del torneo "Quartieri e fair play a canestro) metterà la sua esperienza a disposizione del San Martino, club appena salito in Promozione.



bekvr83, 17/07/2008 10.14:

Come già detto in qualche altra parte di questo forum questo comportamento societario è odioso persino in A figuriamoci in un ambiente dove chi gioca e ci lavora lo fà,si anche per uno stipendio, ma sopratutto perchè ama il basket ed essere trattati cosi mi sembra non ingiusto, alla fine ci si può comportare come vuole, ma bensì offensivo nei confronti di chi ti dà tanto e alla fine non degni nemmeno di un grazie... ai due già citati aggiungerei anche l ex coach, che nonostante sia mai stato nelle mie grazie, mi sembra non sia stato trattato con i guanti nemmeno lui dopo 6 anni di panchina, non due giorni!!, e una vita in società (se la memoria non inganna sarà da oltre 10 anni che allenava in quel ambiente..)



A me sembra che la maggior parte dei post sia fatta per scherzo o per capire meglio la situazione.
Questo è un forum fatto e gestito da ragazzi civilissimi.
Raramente qualcuno ha preso una posizione contraria alla società (Iuzzo per esempio) e quando l'ha fatto, l'ha fatto nel rispetto di tutti.
Il mio scrivere ""Basket Scaligero"" è chiaramente satira.
Noi tutti vogliamo bene alla squadra e speriamo di vederla giocare con serenità e impegno.
Ma ora chiariamo una volta per tutte: qual è il confine superato il quale si sfocia nella critica?
diridelly
00lunedì 21 luglio 2008 22:23
mi pare che si stia esagerando...la critica è libera come libera è la possibilità di risposta e non condivisione...mi pare che si sia veramente esagerato come reazione e non mi piace. peccato. mi asterrò totalmente da intervenire ulteriormente in qualunque discussione visto che è possibile criticare, scherzosamente e no, ma non è possibile non condividere le critiche e contestarle. buon tifo a tutti.
Davide
00lunedì 21 luglio 2008 22:29

mi pare che si stia esagerando



Il topic è nato per chiedere consiglio a chi si è sentito offeso o pensa che certi topic siano stupidi o ancora a chi ha individuato queste critiche.
E' stato aperto per creare una mentalità comune, quindi sono io a non capire la "fuga". [SM=x572564]
diridelly
00lunedì 21 luglio 2008 22:34
Davide...non mi pare di aver mai aggredito, verbalmente mi par chiaro, qualcuno ma solamente risposto a critiche. Nei mesi passati sono state fatte critiche, non ironiche, sulla società e su i suoi dirigenti e chiaramente la proprietà. Evidentemente esiste la libertà di critica ma, ripeto, non esiste l'egual libertà di contestazione di critica. La mia non è una fuga, non sono il tipo e ti assicuro Davide d'aver affrontato ben altro nella mia vita, solamente non mi diverte tutto ciò e io ho partecipato fino ad oggi solamente per divertimento e condivisione della comun passione. questo solamente come chiarimento e basta.
Davide
00lunedì 21 luglio 2008 22:42
Ah OK... ma forse ti sei perso la parte finale del primo post.


A me sembra che la maggior parte dei post sia fatta per scherzo o per capire meglio la situazione.
Questo è un forum fatto e gestito da ragazzi civilissimi.
Raramente qualcuno ha preso una posizione contraria alla società (Iuzzo per esempio) e quando l'ha fatto, l'ha fatto nel rispetto di tutti.
Il mio scrivere ""Basket Scaligero"" è chiaramente satira.
Noi tutti vogliamo bene alla squadra e speriamo di vederla giocare con serenità e impegno.
Ma ora chiariamo una volta per tutte: qual è il confine superato il quale si sfocia nella critica?



Io ho chiesto riguardo le critiche in questo forum, ma forse tu sei un po' amareggiato perché avrai avuto a che fare con altre critiche.
Sinceramente su TGgialloblù quante critiche ci saranno? Due? Tre a post di Poli?
Magari qualcuno si è comportato male in altra sede?
Non so, spiegateci... [SM=x572564]
Noi non abbiamo niente contro la società.
Ma non abbiamo avuto niente da ridire nemmeno nel periodo del fallimento... ma proprio mai mai.
pikolos
00lunedì 21 luglio 2008 22:47

Io di sicuro mai sono stato tenero con la società ma nonostante tutto quando compie qualche buona operazione lo sottolineo e soprattutto mi entusiasmo.

Ecco, al di là della vera o presunta ironia, trovo in molti "scrittori" di questo forum una totale mancanza di entusiasmo verso la squadra ma solo un grande senso di disillusione generalizzato, comprensibile viste le vicende degli ultimi anni, ma assolutamente poco costruttivo.

Davide
00lunedì 21 luglio 2008 22:51
OK pikolos, hai parlato bene.
Adesso però vorrei che ci dicessi come, secondo te, dovremmo comportarci.
Io non ho problemi a dire la mia, anche se questa "mia" è un pochino irriverente, però se posso abbassare i toni per far stare a proprio agio persone che condividono la mia stessa passione lo faccio volentieri.
Poi Iuzzo e gli altri ci diranno la loro.
pikolos
00lunedì 21 luglio 2008 23:14

Quello che posso dire è che abbiamo avuto in passato la grande fortuna di avere nella nostra bellissima città una grande squadra che ci ha fatto amare questo bellissimo sport.

Superata la grande amarezza della scomparsa della gloriosa Scaligera mi è rimasto il basket anche se non più a Verona.

In questi anni sono stato più volte a Treviso ed anche a Ferrara e Reggio Emilia per respirare di nuovo il clima stupendo di un match di grande livello.

Lo scorso anno dopo 5 anni di schermo piatto ho ritrovato a tratti delle sensazioni che pensavo ormai scomparse.

Per questo motivo, nonostante si tratti di serie B dilettanti mi entusiasmo al pensiero di avere anche per il prossimo anno una squadra competitiva in grado di regalarmi qualche momento di sana gioia sportiva.

Credo che se tutti ci mettessimo un pò più di entusiasmo e cominciassimo a remare nella stessa direzione di sicuro non farebbe
male alla causa specialmente quando l'ironia e il sarcasmo sono un tantinello forzati.

Di porcherie ne abbiamo viste tante e tante altre ne vedremo e giustamente queste vanno sottolineate e combattute, le battutine ironiche e sarcastiche soprattutto se gratuite non sono ne utili ne intelligenti





Iuzzolino
00lunedì 21 luglio 2008 23:16
Come al solito premetto che non sono Iuzzolino, sono un appassionato di basket veronese ecc ecc...... penso che questo sia chiaro a tutti ma giusto per evitare casini.
Volevo fare un'osservazione e una precisazione premettendo che sono assolutamente sereno.
Allora...... parto subito con la precisazione così almeno mettiamo in chiaro le mie vedute sul basket veronese.
Io vedo il Basket Scaligero come discendente della Scaligera e spero che faccia un buon campionato ma le frasi di Vicenzi nella puntata speciale di Vincerò MI HANNO FATTO CASCARE LE PALLE, se volete ve le ripeto pure.
Detto questo io continuo a vedere persone che vanno via, poi tornano, poi begano, poi tornano, poi si divertono e poi vanno via ancora.
Questa non è colpa del forum, è il solito atteggiamento veronese che dobbiamo resettare anzi cancellare se vogliamo salvare il basket a Verona.
Se ci sono persone in disaccordo bisogna fare blocco comune e batterci per la nostra causa.
Prendete Bologna per esempio con la loro guerra fra Fortitudo e Virtus o prendete quello che è successo ultimamente a Venezia.
Davide
00lunedì 21 luglio 2008 23:20

Di porcherie ne abbiamo viste tante e tante altre ne vedremo e giustamente queste vanno sottolineate e combattute, le battutine ironiche e sarcastiche soprattutto se gratuite non sono ne utili ne intelligenti



Ci fai un esempio per favore?
Davide
00lunedì 21 luglio 2008 23:40
Vabbè, era solo per capire... da parte mia prometto di fare più attenzione.
Ci aggiorniamo domani.
Iuzzolino
00martedì 22 luglio 2008 02:18
Cmq rileggendo non ho capito bene la storia della libertà della contestazione di critica.
In primo luogo la critica aspra non c'è mai stata come c'è su altri siti come per esempio Ciof.it o nei commenti del blog di Poli.
E non vi ho visto iscrivervi lì per bacchettare i contestatori veri, mentre io ho aperto topic proprio per contestarli a mia volta difendendo a spada tratta la società.
In secondo luogo mi chiedo dov'è l'amicizia in questo progetto.
Pensavo che alla base ci fosse del rispetto per chi scrive e io qui ho rispetto per tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se a me stanno sulle palle delle decisioni del Basket Scaligero non vuol dire che mi stia sulle palle diridelly del quale mi sono sempre considerato amico.
Se non concordo con Vicenzi non vuol dire che non abbia apprezzato la presenza di Fadini.
Se a uno viene voglia di ridere sulle vaccate di Faina che comunque sono divertentissime (ammettiamolo) non vuol dire che voglia fanculizzare pikolos.
E cmq è un modo di renderlo più simpatico come fosse uno zio, non è certo per ridicolizzarlo, tanto che anch'io ho capito che bisognava dare tempo al tempo.
Scusate ma voi l'avete mai visitato un forum sul basket a parte questo?
Minacce, insulti, illazioni, stronzate capitano almeno una volta al mese.
Girano almeno 2 denunce all'anno da parte di addetti ai lavori ma anche di giornalisti (un esempio: Ibasket ora BasketNet che ha chiuso per quello), mi pare che dopo 3 anni Dave stia amministrando bene.
Cercherò di fare qualche passetto indietro però mi pare tanto che con la scusa di avere la bocca tappata si tappi la bocca agli altri per discorsi che sono comunque fatti nel rispetto di tutti.
Mi pare che si veda il nemico dove il nemico non c'è.
diridelly
00martedì 22 luglio 2008 07:43
ieri è stata giornata difficile, professionalmente, per me e forse ieri sera mi è sfuggita una reazione eccessiva. Ovviamente ribadisco che non vi è nessuna intenzione di contestare la libertà di critica come pure quella di risposta a tale...Non mi pare di avere mai aggredito verbalmente qualcuno e mai lo farò. Avevo notato ultimamente, per motivazioni varie, una certa posizione critica aprioristica e non mi era piaciuta ma mi pare che possa esistere normalmente il qualunque forum. Sono per lo scambio di idee e opinioni come è sempre stato fatto. Caro Iuzzo, e naturalmente Davide, vogliate scusarmi se magari ho ecceduto in frasi sentenziose ma queste erano anche lontanissime da voi e dai vostri interventi sempre molto interessanti.
baloncesto
00martedì 22 luglio 2008 08:56
Buongiorno a tutti, manco solo io? credo di no....però mi sono sentito "in causa" per almeno un paio di motivi.
Iuzzo ha indicato bene l'atteggiamento di chi come me ad un certo punto se n'è andato per poi tornare con un atteggiamento diverso; anche il primo Iuzzolino era diverso dall'attuale Iuzzo, fa parte dell'evoluzione di ognuno di noi.
Caro Diridelly con te a suo tempo avevo parlato del motivo per cui avevo deciso di andarmene da questo forum e credo non fosse molto lontano dal motivo che hai addotto tu.
Bene, non sono nessuno però ti chiedo sinceramente di continuare ad alimentare questo forum con i tuoi interventi.
Se analizziamo le parole che scriviamo troveremo in tutte una costante: un disinteressato amore per il basket pallacanestro baloncesto kosarka.... giocato ovunque e a qualsiasi livello.
Buona vita a tutti.
pisto7
00martedì 22 luglio 2008 10:30
...come già scritto nell' altro post preciso che le mie critiche sono sempre state rivolte alla palese mancanza di classe e rispetto della società verso alcuni suoi tesserati... per il resto sono convinto che stiano agendo nell'interesse del basket veronese e che si stia cercando di riportare lo/a Scaligero/a dove è giusto che stia e che comunque ognuno è libero di fare ciò che meglio crede coi propri quattrini...
in ogni caso come spesso succede mi rendo conto che probabilmente ho una visione troppo romantica della vita e di conseguenza dello sport e dei rapporti umani che si creano grazie ad esso.. però bisogna fare i conti con la realtà dei fatti che, mi dicono, anche in altre società è molto simile.
Davide
00martedì 22 luglio 2008 12:59
Iuzzo ha parlato per sé, mi permetto di aggiungere delle considerazioni personali, poi ognuno sarà libero di arrivare alle proprie conclusioni.
Per capire alcuni topic e post di questo forum bisogna conoscere Slam e tornare al lontano 1997 quando non era un sito sul basket ma un giornalino fotocopiato e distribuito fra amici.
Lo stile era satirico-irriverente: si paragonava Fucka a uno scienziato pazzo dei cartoni animati o a un cattivo di Daitarn 3, si sosteneva che il nickname "Tiramolla" di Abbio fosse nato per questioni sessuali, si prendeva in giro Myers perché il suo bambino in un 1 contro 1 gli fracassò il naso.
Insomma si "giocava".
Adesso siamo cresciuti, però del vecchio spirito di Slam qualcosa ancora traspare e mi dispiace che alcuni non l'abbiano capito, scambiandolo per critiche alla società.
Io sono affezionato a ogni... singolo... giocatore, addetto ai lavori, allenatore, preparatore atletico (il mitico Faccioli con le sue "cosciate"), massaggiatore, ecc della Scaligera e dello ""Scaligero"".
Spero che questo topic sia servito a fare più chiarezza.
Da parte mia, ripeto, prometto di stare più attento nella stesura dei post e comunque vorrei scusarmi anch'io per l'impetuosità di ieri.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com