Critiche, Commenti ed Enjoy b°8

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
davidegiusm
00martedì 21 agosto 2007 20:15
Buon campionato 2007/2008
Venom non ti piace il "restailing" del forum? e mo ca comparama face u logo nuovo devi vedere!!!!!
davidecarmone
00mercoledì 22 agosto 2007 12:37
novità del regolamento
Caro presidente,
leggevo stamane il regolamento pubblicato sul forum e vedevo le novità apportate. Tra queste spicca quella che di seguito riporto

3) Siccome il mercato chiuderà il 31 agosto, a campionato iniziato, per le compravendite, sino a mezzora prima della seconda giornata di campionato non vi sono limiti nel numero di operazioni, dopo la 2a giornata di Campionato il limite è di 14 compravendite per l'intera stagione. Al limite dei 14 cambi non concorrono i calciatori che dovessero lasciare la serie A durante la stagione (perché trasferiti in serie B o categorie inferiori, perché ceduti all'estero o perché lasciano il calcio giocato) dal momento in cui non compaiono più nelle liste del Magic Campionato.

Ho visto che anche la gazzetta ha previsto una regola simile (se no proprio uguale) tuttavia io proporrei, per evitare che dopo la prima giornata le rose vengato completamente cambiate, di fissare un limite massimo per i cambi disponibili dopo la prima, per es. 3/4!

In caso contrario si potrebbe assistere a casi di gente che per la prima giornata costituisce un 11 a pennello per le partite di quella giornata (magari acquistando di contorno una miriade di giocatori a 1) conscio del fatto che la settimana dopo potrebbe cambiarli tutti e 25 senza alcun problema.

Attendendo una celere risposta, vista l'imminenza dell'inizio della competizione, ne approfitto per porgere un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti di questa nuova edizione del fantawiliam

Rokko
GiuvaGuinness
00mercoledì 22 agosto 2007 13:21
Sono d'accordo: si corre davvero il rischio di veder create squadre ad hoc solo per la prima giornata..
davidegiusm
00mercoledì 22 agosto 2007 17:09
ok....
....metto il limite di 5 operazioni.
davidegiusm
00mercoledì 22 agosto 2007 17:14
...
ho effettuato la modifica al regolamento perchè mi sembra un'osservazione eccellente.
bravi
Venom31
00mercoledì 22 agosto 2007 18:42
...
appreso ciò, ritiro la mia partecipazione dal fantawiliam!
una regola decisa in 10 persone non può essere modificata da tre persone nell'arco di 10 min.
Esigo almeno che si apra un dibattito!!!

davidecarmone
00mercoledì 22 agosto 2007 19:06
....
Bhe Venom se vuoi aprire un dibbattito quanto meno dovresti chiarire la motivazione per cui non sei d'accordo con la proposta fatta (che non siano quelle due banali righe che hai scritto prima)

Anch'io son favorevole al dibattito e anche ad un eventuale votazione a maggioranza su da farsi o meno della modifica

Il sol motivo per cui son intervenuto sta nel fatto che questa nuova regola inserita mi sembra fatta abbastanza col culo (scusate il termine)

P.s. ma chi sarebbero le 10 persone che hanno proposto è approvato questa precisa regola?

Rokko
davidegiusm
00mercoledì 22 agosto 2007 19:14
allora, ritorniamo nei gangheri....
....vedo che le discussioni si stanno accendendo già prima dell'inizio del campionato.

punto primo:
non accetto provocazioni sinò bè taiu la capu!!!!
punto secondo:
l'osservazione di carm1 potrebbe essere giusta. ma avevo agito con atteggiamento dispotico modificando di mia sponte il regolamento. ma ricordo a tutti che le modifiche del regolamento e l'introduzione della specifica situazione di mercato è stata aggiunta e decisa in piena democrazia al bar del porto alla presenza di 7 partecipanti a quelli che il wiliam 07/08. non so ancora se erano la maggioranza perchè aspettiamo altre partecipazioni.
punto terzo:
quindi, per la modifica della regola bisognerebbe votare entro sabato prima dell'inizio del campionato. con votazione favorevole si modifica la regola.
detto questo vi aspetto numerosi per la votazione.

Venom31
00mercoledì 22 agosto 2007 20:28
motivazioni
le motivazioni sono semplici:

1- ne avevamo opportunamente parlato e avevamo deciso tutti insieme di seguire la regola della gazzetta, come sempre.

2- non si prendono decisioni in maniera dispotica.

3- è possibile che 25 giocatori della stessa rosa cambino casacca l'ultimo giorno e non è giusto penalizzare chi potrebbe trovarsi in una situazione del genere!

4- me llavati tuttu u divertimentu!
giuseppe'82
00mercoledì 22 agosto 2007 23:41
novità regolamento
vanno chiarite alcune cose sulla vicenda...

1) apprezzabile la proposta di carm1 che può avere una sua giusta motivazione anche se non la concordo e cmq è giusto ascoltare tutti e tutto e mettere ai voti;

2) assurdo il comportamento del presidente che va a cambiare la regola sulla base dell'opinione di due sole persone quando al bar del porto siamo stati caro presidente non in sette ma in nove a decidere all'unanimità e dopo ampio dibattito e qui di seguito elenco i nove presenti:

- giuseppe'82 (ho proposto la regola e la questione in virtù di quanto fatto dallo gazzetta dello sport)
- davidegiusm
- venom
- bettini
- gaet..ano
- steminerva
- pluca
- lorerosa
- nuovo partecipante

la discussione è stata da me aperta e ho proposto di seguire quanto fatto dalla gazzetta; poi è stata accolta la proposta giustissima del pluca di applicare la regola solo per la prima giornata e non per le prime due come fatto dalla gazzetta visto che il mercato chiude il 31 agosto (a cavallo tra la 1° e la 2° giornata..quindi ognuno di noi avrà tutto il tempo di fare eventuali modifiche e il tutto proprio per evitare che le squadre vengano rivoluzionate)

è chiaro che noi nove non siamo maggioranza ed è giusto verificare l'opinione di tutti...di seguito nell'apposita sezione metterò il mio voto con relativa motivazione
Bettini
00giovedì 23 agosto 2007 00:04
Profonda amarezza
Sono profondamente amareggiato dopo aver letto le dichiarazioni di carm1 e davidegiusm, perché c'é stata una riunione venerdì scorso dove é stata presa una decisione ad unanimità dei presenti sui cambi grratuiti dopo la prima giornata. Trovo del tutto fuori luogo le esternazioni di carm1 che pretende con arroganza di sovvertire le decisioni prese in precedenza. E' come se in un' Assemblea degli azionisti viene presa una decisione e poi un'azionista che ha disertato la seduta (es.carm1) si alza il giorno dopo é decide che ciò che è stato deciso in precedenza non gli va a genio e pretende che la decisione sia modificata.
Concludo il mio messaggio chiedendo la destituzione del presidente che ancora una volta si dimostra incapace di gestire la situazione e ciò e testimoniato dai fatti, anzi dai messaggi da lui rilasciati. Infatti prima concorda insieme agli altri 8 presenti al bar del porto per la proposta lanciata da mio fratello, poi dittatorialmente approva la proposta di carm1 che successivamente viene ritirata e la decisione finale dovrà essere messa ai voti con una petizione che io non riconosco, in quanto per me vale l'accordo preso il venerdì 17 agosto 2007. [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000]
Venom31
00giovedì 23 agosto 2007 08:50
...
Ho visto il davide ieri sera e... abbiamo concordato che la petizione verrà chiusa domani alle 12.00 am , poichè chi invia la rosa deve essere a conoscenza dell'esito della petizione e quindi del regolamento completo.
ovviamente sarà lui a dirlo ufficialmente, la mia è una voce non ufficiale!!!
davidecarmone
00giovedì 23 agosto 2007 09:23
chiarimenti sul mio intervento
Intervengo qui di seguito per chiarire delle cose dette nella giornata di ieri:

1)X il presidente: non mi sembra che la discussione si sia accesa visto il modo molto tranquillo con cui Alessio ha risposto alla mia domanda e il modo altrettanto tranquillo con cui io ho prima invitato lo stesso Alessio ha fornire una motivazione più esaustiva e poi ad accettare la seconda motivazione da lui data. Anzi mi è sembrato un pò fuori luogo l'espressione da te fatta "non accetto provocazioni sinò bè taiu la capu!!!!".
Per quanto riguarda il capitolo gazzetta...bhe..sinceramente negli ultimi 2 mesi,tranne il week-end, l'ho acquistata ogni giorno è di cavolate scritte ne ho viste proprio tante...comunque fermo restando che il nostro gioco si ispira al regolamento della gazzetta, è dovere di ognuno dei partecipanti, o aspiranti tali, a fare proposte (come si è sempre detto) per migliorare il fantawiliam. Pertanto io ho fatto una proposta dando un'adeguata giustificazione, la tua motivazione invece mi sembra più una scappatoia (e con questo ti assicuro che non voglio accendere proprio niente)

2)X Giuseppe: come tu hai ben interpretato la mia era solo una proposta che mi son sentito di dare leggendo una parte del regolamento secondo me non perfetta. L'espressione colorita da me usata "con il culo" non voleva essere assolutamente offensiva, ma era un modo per catalogare una regola fondamentalmente giusta anche per me, ma che così come è stata fatta può essere, e penso sarà usata, in modo diverso da quello per cui è stata concepita(pertanto fatta col culo). Se il problema è la chiusura del mercato posteriore all'inizio del campionato e non si vogliono penalizzare i partecipanti ma allo stesso tempo si vogliono evitare atteggiamenti speculativi, la soluzione del numero max di cambi gratis dopo la prima giornata è, secondo me, quella ideale(mi sembra abbastanza utopistica l'ipotesi avanzata da Alessio sulla possibilità che 25 giocatori possano cambiare squadra). Fermo restando appunto che si vogliono evitare atteggiamenti speculativi e che tutti la possono pensare come vogliono.

3)X Bettini: prima di scrivere una cosa pensaci un pò...io ho proposto con arroganza?ma stai bene?????Cmq io alla riunione ero assente per motivi iper-giustificati pur avendo, rispetto a te, un motivo in più per essere presente visto che dovevo ritirare due premi relativi all'edizione dello scorso anno. In caso di iscrizione accetterò in toto (come scritto) il regolamento approvato a maggioranza dei presenti di quella riunione; direi che fortunatamente non siamo in una s.p.a. e che quindi se qualcosa può essere migliorato è giusto che quanto meno queste migliorie vengano proposte, poi si è liberissimi di accettarle o meno.

Grazie ho finito


P.s. Ringrazio pubblicamente il Dott. Peppino per gli aggiornamenti in tempo reale forniti ieri sera dall'"A. Bianco" di Gallipoli

Bettini
00giovedì 23 agosto 2007 12:17
Se non è arroganza, come la vuoi chiamare? Visto che pretendi che sia modificato un regolamento già sottoscritto e approvato! Il fatto che il nostro fantacalcio non sia una S.p.A lo so benissimo, quello dell'Assemblea degli Azionisti erano solo un esempio. Poi sono io che non pensa.... prima di scrivere [SM=g6992] [SM=g6992]
davidecarmone
00giovedì 23 agosto 2007 14:14
X Pasticca


Ti riporto quello che ho scritto ieri:


"...Ho visto che anche la gazzetta ha previsto una regola simile (se no proprio uguale) tuttavia io proporrei, per evitare che dopo la prima giornata le rose vengato completamente cambiate, di fissare un limite massimo per i cambi disponibili dopo la prima, per es. 3/4!..."

Hai visto il verbo usato...non mi sembra sia il verbo pretendere

e ancora

"...Anch'io son favorevole al dibattito e anche ad un eventuale votazione a maggioranza su da farsi o meno della modifica..."

sono stato il primo a parlare di votazione a maggioranza, ma soprattutto dove la vedi l'arroganza???che dizionario della lingua di italiano usi?quello di topolino???

Tutto questo veniva scritto ieri prima del tuo intervento

Inoltre ti ricordo che il regolamento è solo scritto, si approva con l'iscrizione della squadra(se noti tra le adesioni date non c'è ancora la mia)...quindi avevo e ho ancora tutto il diritto di proporre qualsiasi modifica che ritengo migliorativa (e sottolineo ancora che propongo e non pretendo, attenzione alla differenza tra questi due verbi)

Per l'assemblea degli azionisti .... diciamo che hai sbagliato completamente l'esempio da fare

Bettini
00giovedì 23 agosto 2007 15:25
X carm1
Quando abbiamo concluso la riunione al bar del porto avevamo stabilito che quelle erano le regole, e tu non puoi pretendere che vengano ridiscusse!!! [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000] [SM=g7000]
davidecarmone
00giovedì 23 agosto 2007 15:47
X Pasticca

scrivendo così si vede benissimo che non sai come è nato questo fantacalcio e soprattutto come funziona (visto che si gestisce insieme e insieme si deve cercare di migliorare se ci sono dei punti non chiarissimi, confrontandosi insieme)

io t'ho dimostrato che le mie affermazioni non erano arroganti, vedi di rileggere quelle che hai scritto tu...


Per quanto riguarda la riunione del porto t'ho già risposto prima, ma sembra che sei "de coccio"


Caro Pasticca cresci un pochino e poi magari ne possiamo riparlare


davidecarmone
00venerdì 24 agosto 2007 11:02
numero squadre

nella sezione delle iscrizioni vedo solo 10 squadre iscritte...visto che le iscrizioni dovrebbero essere ormai chiuse, la domanda che mi porgo è ma siamo così pochi quest'anno????

Ma la Mary, dopo l'eccelente campionato dello scorso anno, non partecipa quest'anno??

Rokko
davidegiusm
00venerdì 24 agosto 2007 11:08
peppino, una cortesia
metti nel programma le squadre man mano che vengono iscritte, in modo che poi me le passi ok?
grazie peppì.

carm1 non preocc.
per quanto riguarda alcuni partecipanti dello scorso anno, la situazione è di abbandono. abbiamo trovato ottimi ed agguerriti rincalzi
davidecarmone
00venerdì 24 agosto 2007 11:12
...


Non metto assolutamente in dubbio le qualità dei nuovi partecipanti, tutti ben graditi

Volevo solo un riscontro sul numero definitivo dei partecipanti anche per proporre dei format sulle mini-coppe da fare

Rokko
giuseppe'82
00venerdì 24 agosto 2007 11:45
....
tranquillo presidente...mo ca tornu ta fatia le aggiungo...tanto ho il pomeriggio libero
pluca80
00venerdì 24 agosto 2007 17:52
ATTENZIONE


PER QUANTO RIGUARDA I SORTEGGI DELLE COPPE VALIDI PER IL FANTACAMPIONATO IO E DAVIDE ABBIAMO RINVIATO LA RIUNIONE DA OGGI POMERIGGIO ALLE 19 A DOMANI MATTINA (sabato ndr) PER LE ORE 11 SEMPRE A CASA MIA...
PER CHI VUOLE ESSERE PRESENTE NON CI SONO PROBLEMI MI CONTATTI TELEFONICAMENTE PER AVERE INFORMAZIONI SULL'INDIRIZZO PRECISO A DOMANI ALLORA...


pluca80
00venerdì 24 agosto 2007 21:30
IMPORTANTE

LE MODIFICHE ED EVENTUALI CAMBI ALL'ULTIMA ORA POTRANNO ESSERE FATTI ENTRO E NON OLTRE (CATEGORICO ALTRIMENTI NON VERRANNO ACCETTATI) LE 12 DI DOMANI (SABATO 25/08/07) COME DA REGOLAMENTO

REGOLA A CAPO 4

N.B. possono essere accettate in casi straordinari formazioni entro il termine massimo di consegna di 6 ore prima dell’inizio della prima giornata di campionato.
SARANNO ACCETTATE FORMAZIONI DOPO L'INIZIO DEL CAMPIONATO ENTRO LA 3A GIORNATA DI SERIE A. LE SQUADRE ISCRITTE RICEVERANNO PER LE GIORNATE NON DISPUTATE UN PUNTEGGIO DI 60 A GIORNATA.



AVVISO TUTTI I PARTECIPANTI CHE CAUSA TEMPO E CONTRATTEMPI VARI LE FORMAZIONI DI LUCA PINNA E DI PIERLU SARANNO CONSEGNATE DOMANI ENTRO L'ORARIO PREVISTO...

giuseppe'82
00sabato 25 agosto 2007 14:59
X PRESIDENTE
EVENTUALMENTE POI MI PASSI IL FILE DELLA LEGA CREATA IN CASO QUALCHE VOLTA DEVO FARLI IO I CALCOLI DEI PUNTEGGI?
davidegiusm
00sabato 25 agosto 2007 16:18
ok ok
sto aggiornando il regolamento per fare in modo che sia definitivo con i sorteggi fatti prima della scadenza consegna formazioni.
poi aggiornerò pian piano tutte le sezioni con i vari calendari.
Venom31
00sabato 25 agosto 2007 16:22
...
basta ca te movi, almeno sappiamo contro chi dobbiamo giocare!!!
giuseppe'82
00sabato 25 agosto 2007 18:08
NACHOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CASTILLO STENDE IL BARI CON UNA DOPPIETTA!!!!! FENOMENALE
STEMINERVA
00mercoledì 29 agosto 2007 17:22
non so se piangere o chè
davidegiusm
00mercoledì 29 agosto 2007 17:24
comunicazione di servizio
giusè ti è arrivata la mail? altrimenti mandami l'indirizzo


a proposito, conto sulla vostra vigilanza costante perchè gli errori di trascrizione sono sempre dietro l'angolo
pluca80
00mercoledì 29 agosto 2007 19:32
COMUNICAZIONE URGENTE!!!

ATTENZIONE: PREGO CHI ANCORA NON L'HA FATTO DI VERSARE IL PAGAMENTO DELLA QUOTA FANTACALCISTICA A ME O AL PRESIDENTE IN PERSONA ENTRO E NON OLTRE LUNEDI' 03 SETTEMBRE 2007...


IO STESSO QUANTO PRIMA RIPORTERO' CHI HA GIA' DATO LA QUOTA SEMPRE SUL FORUM OVVIAMENTE VISIBILE A TUTTI...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com