Crisi globale

Pagine: [1], 2
veneto lion
00venerdì 23 gennaio 2009 22:38
Salve gente, guardate cosa ho trovato questa sera navigando in internet.

Se uno sta pensando al suicidio, questo video può dargli il colpo di grazia per farglielo fare. [SM=x124995] [SM=x124994]

Parla di 800 miliardi di Amero spediti dagli Stati Uniti alla Cina.
L’Amero esiste come ipotesi da ormai 10 anni, è una specie di Euro Americano, che dovrebbe sostituire i Dollari degli Stati Uniti, Canadesi e i Pesos Messicani. Voi mi direte “e chi se ne frega”. Anch’io quando ne ho sentito parlare anni fa ho pensato così.

A questo video io non posso dare un giudizio perché non so fino a che punto la crisi globale sia grave, in ogni caso penso che sia molto utile a tutti vederlo.

Per vedere clicca Amero

Ciao ciao [SM=x125022] [SM=x125022] Veneto Lion
MALEFICUS
00domenica 25 gennaio 2009 14:31
dunque .....

anche se è una comunity di motociclisti ,mi pare più che giusto parlare e soprattutto informare le persone di quello che ci passa sopra la testa !!!!

Soprattutto considerando l'importanza dell'argomento,talmente importante e fondamentale per il nostro futuro ,che non riusciamo a vederlo, in quanto è mascherato dalle politiche "benefiche" che i vari governi mondiali ci stanno cercando di propinarci con i vari interventi "massicci " di aiuti economici .

ma per capirlo dobbiamo partire indietro nel tempo ,perchè tutti gli eventi che sono capitati e che capiteranno ,non saranno che le risposte dei vari comportamenti nazionali e mondiali avuti in precedenza !!!

sarà un viaggio molto lungo ......

Dobbiamo partire almeno dal lontano 1 gennaio 1994

Non tutti sanno che da quella data ,per esportare negli USA ,MESSICO e CANADA le procedure doganali sono state cambiate .

Molti di noi ,che lavoriamo con questi stati ,non hanno fatto caso ,ma è buona norma non scritta ,che non si cambia nessun procedimento doganale se non si vuole cambiare qualche cosa di importante !!.

Dunque ,nel lontano 1 gennaio 1994 i tre governi ,menzionati prima ,hanno creato un nuovo mercato unito ,dove lo stato più povero dei tre ,il MESSICO ,è diventato il terzista degli USA e del CANADA ,solo però con la differenza che il prezzo della manodopera messicana era stata imposta dai due stati nordamericani .

Perchè questo ?

Il MESSICO era diventata una nazione ad alto livello criminale ,il governo non riusciva più a gestire l'ordine pubblico ,con la conseguenza di una emigrazione pesante dei messicani negli STATI UNITI e con la non rielezione del governo Messicano filo USA.
A questo punto ,visto che i canadesi e gli americani avevano lavoro in eccesso ,hanno pensato bene di fare "UN OPERA UMANITARIA" !!!
DANDO IL LAVORO AL MESSICO ,facendo togliere i dazzi della merce che dal MESSICO andava negli USA e CANADA ,cioè impoverendo ancora di più il Messico ,visto che i dazzi andavano alle casse messicane ,ma dando così al messico la PIENA OCCUPAZIONE !!!e dunque la pace sociale !!
Questa unione è stata chiamataNAFTA

l'artefice di questa "UNIONE" è stata la nuova SEGRETARIA DI STATO USA HILLARY CLINTON !!

Perchè questa unione non è stata fatta anche con l'ARGENTINA o altri paesi dell'america latina ,dove si sa l'economia nazionale è una parola che ha molte interpretazioni tranne quella giusta ??? [SM=x125009]


semplice !!!
l'unica che confina con gli USA è il MESSICO ,dunque il problema è sotto casa !!

La stessa cosa ,sotto forma di protocollo di unione, è stato fatto con gli altri stati dell'america latina ma SOLO su i prezzi delle materie prime ,praticamente gli USA avendo acquistato quasi tutte le imprese di estrazione di materie prime NAZIONALI hanno imposto il prezzo (molto basso) per USA e CANADA .

La conseguenza più che logica è stata quella di non riuscire più a gestire i governi dell'america latina ,perchè dopo anni di saccheggio il popolo si è trovato più povero di prima e senza la gestione delle proprie materie prime.
A questo punto ,dopo le elezioni nazionali ,i governi di BRASILE e VENEZUELA ,i più grossi produttori di materie prime per gli USA ,hanno nazionalizzato le compagnie estrattive variando i prezzi delle materie prime .

Perchè tutto questo ??
Perchè al popolo americano ,qualsiasi governo vada al potere ,sia repubblicano che democratico ,DEVE dare energia a costo bassissimo ed è per questo che i vari governi che si sono succeduti usano SEMPRE LA STESSA POLITICA ESTERA !!!!
Il popolo americano deve vivere con dei prezzi ben definiti e stabili anche nel tempo ,soltanto una economia forte militarmente può gestire tutto questo ,e non per niente le industrie più importanti degli USA sono quelle belliche ,dai cantieri navali (portaerei..) agli aerei supersonici...

Chiediamoci dove sono andati a trovare il petrolio che gli è stato negato dal BRASILE e dal VENEZUELA ......???

I pozzi di BASSORA in IRAQ chi li gestisce ???
perchè nessuno ne parla ?

Perchè in EUROPA la benzina costa al litro circa 1,60 euro e in USA 0,50 euro ?

Pensate che gli americani non si facciano pagare le missioni che fanno nel mondo ?
L'europa paga profumatamente l'america per tutti i servizi che fa ,non per niente l'Italia ha dovuto partecipare in KWAIT e in IRAQ per non pagare conti elevatissimi ....

perchè dopo l'intervento immediato degli americani contro la Serbia ,si sono ritirati e hanno lasciato il problema all'europa ??

Finite le scorte belliche ,di 4 anni di lavoro per produrle ,hanno presentato il conto all'europa ,si son fatti pagare e sono tornati a casa ,pensate che se la ex YUGOSLAVIA avesse avuto un qualche ricchezza se ne sarebbero andati ???

Visto che il mercato americano è il primo nei consumi ,
vi do un pò di dati ,
nel tessile in media consumano 7 volte più di noi ,nel farmaceutico 12 volte (provate a comprare una confezione di aspirina ,vi danno un barattolo !!!),nel cibo e bevande hanno un consumo allucinante 25 volte ,
praticamente per chi produce è il paese dei balocchi !!!!

Se non vendi negli USA sei tagliato fuori ,e a questo proposito hanno permesso alla Cina di entrare nel dicembre del 2001 al WTO

Sono passati parecchi anni da questa data e la CINA ,con il suo lavoro "conto terzi" per conto dell'occidente (ne sa qualche cosa l'Italia nel manufatturiero ...)ha incamerato parecchi soldi in contanti ,anche perchè ,ha sempre cercato di incassare ma mai di comprare all'estero ,dunque la maggior parte dei dollari " liquidi "
sono nelle banche cinesi .

Ma gli USA hanno un debito con la Cina da far paura ,per non parlare poi del loro DEBITO PUBBLICO USA .
Come faranno a pagarlo ....??

MA CHI LO HA DETTO CHE LO DEVONO PAGARE LORO ???

questa è la risposta giusta !!

CHI LO PAGHERA' AL LORO POSTO ????

per mettere a posto il loro bilancio ,gli americani dovranno inventarsi qualche cosa a livello planetario ,
tipo :
non possiamo pagare la CINA perchè la CINA non RISPETTA I DIRITTI DEGLI UOMINI !!!!
oppure..
la CINA non rispetta il sistema mondiale di copertura dei brevetti ,dunque prima deve mettersi a norma poi pagheremo .....

Ma giunti a questo punto non basta ,il debito per essere pagato deve essere azzerato ....come ?

Avete mai visto come un debito possa diventare un credito ?

guardate un pò i DERIVATI

In USA ,per incentivare la gente a spendere ,le banche hanno prestato soldi a tutti ,anche sapendo che molti dei debitori non avrebbero potuto pagare il loro debito ,tutti questi DEBITI,sono stati riuniti e usati come SICURI CREDITI da immettere sul mercato .
Per incentivare le banche mondiali a sottoscriverle , hanno dato interessi molto alti .

L'europa non è affatto esente da questo problema ,
chi può sapere se le varie banche nazionali non hanno sottoscritto tali prodotti ???
E a livello personale ,chi di noi sa esattamente se i prodotti che ci ha venduto la propria banca di fiducia non contengono un prodotto del genere a garanzia ?

Come mai in Europa la banca più esposta con questi prodotti è la SVIZZERA UBS ?

Siamo sicuri che UBS non ha operato anche per le banche nazionali europee ,magari fuori dai canoni regolari ????

non dimentichiamo che tutti questi prodotti finanziari sono espressi in dollari e se da domani ci sarà una svalutazione o peggio ....
questi prodotti non esisteranno più ,come il debito americano .

Gli USA sapevano benissimo gia da anni che si sarebbe arrivati a questo ,non per niente i due partiti in lizza per la presidenza hanno messo due candidati "sacrificabili" sull'altare della patria ,nessuno dei due avrebbe potuto avere una migliore opportunità ,quello repubblicano troppo anziano per candidarsi alle prossime elezioni e poi troppo retorico con la storia del Vietnam ,
quello democratico ,(attuale presidente eletto ),afroamericano ,ma con una vita tutt'altro che priva di privilegi ,(non di certo come hanno cercato di farlo passare ),ma nato da una facoltosa famiglia che di certo la parola fame non sa neanche cosa sia .

Dunque arriveremo a qualche forma di "forzatura estema finanziaria "

penso che il primo passo sia quello di far "capire "al popolo americano , che il mondo va avanti e che bisogna mettersi alla pari degli altri stati ,come l'Europa che giustamente ha tempo fa varato l'euro ,una moneta comune tra parecchi stati ...così dovrà fare anche USA ............

ma chi vogliono prendere in giro ?????
se c'è una nazione che non prende esempio dagli altri sono proprio gli USA !!!!

Non sono di certo molto propensi a fare una economia unica con altri stati !!
soprattutto con uno stato come il MESSICO !!!

date un'occhiata a questo filmato di educazione di MASSA
come vedete siamo tornati all'inizio ,cioè USA ,CANADA,MESSICO
non è di certo un caso ,ma una pianificazione mondiale per il loro futuro .

CHIEDETEVI PERCHE' LE PRIMARIE DEMOCRATICHE PRESIDENZIALI DEL 2008 SONO STATE COSI' ENFATIZZATE DA DIMENTICARE QUASI IL CANDIDATO REPUBBLICANO E COME MAI LA CANDIDATA REPUBBLICANA PER LA VICEPRESIDENZA E' STATA "OSCURATA" DAL SUO STESSO PARTITO !

Guardate chi sarà il loro MINISTRO DEGLI ESTERI !!!!

HILLARY CLINTON !!!
chissà come mai !!!!

A questo punto cosa succederà con uno scenario del genere ,non ho la minima idea ,
cosa riuscirà a salvarsi sarà impossibile saperlo ,di certo le monete subiranno un forte colpo di svalutazione ,gli immobili saranno pressochè impossibili a essere venduti o acquistati,l'oro mi sa che sarà forse l'unico investimento sicuro ,almeno dovrebbe tenere fermo il valore dell'investimento .

è da tempo che monitorizzo alcune voci dalla rete ...GUARDA



intanto la nostra economia va a rotoli .....

ai posteri l'ardua sentenza !!!


maleficus











MALEFICUS
00lunedì 26 gennaio 2009 14:05
ALCUNI LINK SULL'ARGOMENTO ......

tanto per capire....... [SM=x124990]

buona navigazione..... [SM=g27831]


amero il vero problema

il dollaro è morto

100 dollari


maleficus

scinti
00martedì 27 gennaio 2009 17:06
Ragazzi mi fate venire l'ANSIA [SM=x124997] ,per fortuna fin'ora il lavoro non è calato anzi ;in piu a luglio mi tolgo di dosso un paio di impegni(danèe)che oltre'tutto mi hanno tenuto molto occupato psicologigamente [SM=x124999] da lasciare in secondo o anche terzo piano le altre cose . Forse con la crisi si mette meno in bilancio di viaggiare l'estero ma una scappatina fuoricasa ci può stare ,ciao per adesso ci si sente poi ci si vedrà anche [SM=x125016] Poi a mè dei dollari non frega niente io vendo polenta e barbera
MALEFICUS
00mercoledì 28 gennaio 2009 00:17
SCINTI!!!! [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002]

BELLA LI!!!! [SM=x124999] [SM=g27811]

pensa se si potesse usare al posto dei soldi POLENTA E BARBERA!!!! [SM=x124999] [SM=x125002]

sarebbe magnifico !!!!!! [SM=x125002] [SM=x125001] [SM=x125002] [SM=x125001]


ciao,ciao
maleficus
DarkAngelmax
00mercoledì 28 gennaio 2009 20:13
SCINTI
organizza qualche cosa da te in VAL VIGEZZO !! [SM=x124999]
ti porto su anche un gruppo di ragazze che fanno
Danza Irlandese!!! [SM=g27836] [SM=g27836]
popimax
00venerdì 30 gennaio 2009 01:14
Dark come al solito...
...ha delle idee moooolto interessanti. [SM=g27811]

Scinti organizza!!
Che veniamo a spendere un po' di Barenti (barbera e polenti= Monete Insubri [SM=g27828]

Col cambio in €uro quanti Barenti costa di media una magnata da Scintilla? [SM=x125001]
veneto lion
00lunedì 2 marzo 2009 23:53

Salve gente, premetto una cosa questo è un sito per motociclisti tosti e convinti, ma è indubbio che non siamo solo questo. Siamo anche gente che si scontra spesso con la realtà che ci circonda e che purtroppo non è certo facile comprendere.
La tecnologia degli ultimi tempi ci da la possibilità di far viaggiare le notizie in tempo reale in tutto il mondo e allora perché non sfruttarla?
Detto questo vi avverto che non sarò breve. (Naturalmente io non voglio insegnare niente a nessuno, ma portare a conoscenza una realtà che da troppo tempo ormai è tenuta nascosta).
Si deve capire innanzitutto che cosa è uno stato. Vi riporto la descrizione che fa Nietzsche dello stato, lui che visse nella metà del ‘800 e quindi contemporaneo alla nascita degli stati moderni.
E’ un piccolo capitolo tratto dal romanzo fantastico “Così parlò Zarathustra” che ho letto un bel po’ di anni fa.



DEL NUOVO IDOLO



Da qualche parte ci sono ancora popoli e greggi, ma non più da noi, fratelli: da noi ci sono soltanto Stati.
Stato? Che cos’è? Orsù! Aprite gli orecchi, perché ora vi dico la mia parola sulla morte dei popoli.
Stato si chiama il più freddo di tutti i freddi mostri. Ed è freddo anche nel suo mentire; e dalla sua bocca striscia questa menzogna: “Io, lo Stato, sono il popolo”.
E’ una menzogna! Creatori erano coloro che crearono i popoli e sospesero sopra di essi una fede e un amore: e così servivano la vita.
Distruttori sono coloro che tendono trappole per molti e le chiamano Stato: essi sospendono sopra di essi una spada e cento brame.
Dove c’è ancora popolo, esso non capisce lo Stato e lo odia come malocchio e peccato contro costumi e diritto.
Questo segno vi do: ogni popolo parla la sua lingua del bene e del male: il vicino non lo capisce. Si inventò la sua lingua in costumi e diritto.
Ma lo Stato mente in tutte le lingue del bene e del male; e qualunque cosa dica, mente – e qualunque cosa abbia l’ha rubata.
Tutto in esso è falso; con denti rubati morde, il mordace. False sono persino le sue viscere.
Confusione delle lingue del bene e del male: questo segno vi do come segno dello Stato. In verità, questo segno indica la volontà di morte! In verità, esso richiama i predicatori della morte!
Troppi, uomini nascono: per i superflui fu inventato lo Stato!
Guardate come li attrae a sé, i troppi. Come li fagocita e mastica e rimastica!
“Sulla terra non c è nulla di più grande di me: io sono il dito ordinatore di Dio” – così strepita la bestia. E non solo gli orecchiuti e i miopi cadono in ginocchio!
Ah, anche in voi, grandi anime, sussurra, le sue tetre menzogne! Ah, egli indovina i cuori ricchi che si sperperano volentieri!
Si, anche voi indovina, vincitori del vecchio Dio! Vi ha stancato la lotta o ora la vostra stanchezza serve il nuovo idolo.
Di eroi e uomini d’onore vorrebbe circondarsi il nuovo idolo!
Gli piace crogiolarsi al sole delle buone coscienze, - la fredda bestia!
Tutto vi darà, se voi lo adorate, il nuovo idolo: così egli si compera il fulgore della vostra virtù e lo sguardo dei vostri occhi fieri.
Adescare i troppi vuole con voi! Sì, fu inventata una macchina infernale, un cavallo della morte tintinnante sotto la bardatura di onori divini!
Sì, una morte per molti fu allora inventata, che esalta se stessa come vita: in verità, un servizio inestimabile ai predicatori della morte!
Stato io chiamo quello dove tutti sono assuefatti al veleno, buoni e cattivi: Stato, dove tutti perdono se stessi, buoni e cattivi: Stato, dove il lento suicidio di tutti si chiama “la vita”.
Guardate questi superflui! Rubano per sé le opere degli inventori e i tesori dei saggi: cultura chiamano il loro furto – e tutto diventa per loro malattia e molestia!
Guardate questi superflui! Sono sempre ammalati, vomitano la loro bile e lo chiamano giornale. S’inghiottono a vicenda e non riescono nemmeno a digerirsi.
Guardate questi superflui! Acquistano ricchezze e con esse diventano soltanto più poveri. Potenza vogliono e innanzi tutto il grimaldello della potenza, molto denaro, - questi impotenti!
Guardatele arrampicarsi, queste agili scimmie! S’arrampicano una sull’altra e così una trascina l’altra nel fango e nell’abisso.
Vogliono arrivare tutte al trono: è la loro follia, - come se sul trono fosse assisa la felicità! Spesso sul trono è assiso il fango – anzi, spesso anche il trono sta sul fango.
Folli sono tutti per me e scimmie che si arrampicano e maniaci. Puzza per me il loro idolo, la fredda bestia: puzzano per me tutti quanti, questi adoratori di idoli:
Fratelli miei, volete dunque soffocare nell’alito dei vostri musi e delle loro voglie? Fareste meglio a infrangere le finestre e a balzare all’aperto.
Fuggite dal cattivo odore! Allontanatevi dall’idolatria dei superflui!
Fuggite dal cattivo odore! Fuggite l’esalazione di questi sacrifici umani.
Libera è ancor oggi per le anime grandi la terra. Vuote sono ancora molte sedi per i solitari e per coloro che sono in due nella solitudine, intorno alle quali aleggia il profumo di mari tranquilli.
Libera è ancora per le grandi anime una libera vita. In verità, chi poco possiede, tanto meno è posseduto: sia lodata la piccola povertà!
Là dove lo Stato cessa, là incomincia l’uomo che non è superfluo: là – incomincia il canto del necessario, la melodia unica e insostituibile.
Là dove lo Stato cessa, - là guardate, fratelli miei! Non li vedete l’arcobaleno e i ponti del superuomo? –

Così parlò Zarathustra.


Rende bene l’idea di cosa vuol dire, orbene la crisi globale in cui anche noi nostro malgrado siamo coinvolti parte proprio da qui, se non ci credete guardate un po’ questo breve filmato

Per una spiegazione più dettagliata vi mando a questo filmato

Anch’io qualche mese fa quando per caso sono venuto a conoscenza di come funziona l’economia mondiale, ho pensato che non poteva essere vero questo discorso sul signoreggio bancario.
La realtà però mi spiace dirlo è peggiore di quel chi ci appare in questo momento. Questa ricerca da parte mia è partita perché mi sono chiesto come mai almeno qui dalle mie parti ultimamente si vedono molte vetrine di negozi con scritte “compro oro”.
Ora la visione globale del problema della crisi ha un altro orizzonte almeno per me.

Ciao ciao [SM=x125022] [SM=x125022]

Veneto lion
MaxVmax
00martedì 3 marzo 2009 13:29
.....EVVIVA SCINTI!!!!!!
.....EVVIVA LA BARBERA!!!!!!!!! [SM=x125016] [SM=x125016] [SM=x125016] [SM=x125016] [SM=x125016] [SM=x125016] [SM=x125016] [SM=x125016] [SM=x125016] [SM=x125016] [SM=x125016] [SM=x125016] [SM=x125016]

.....ma che stress seguire le vicissitudini di questo mondo bastardo....!!!!!! [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989]

..... [SM=x125009]

.....
MALEFICUS
00martedì 3 marzo 2009 17:43
da me ,
hanno chiuso due negozzi di alimentari e hanno aperto due sportelli di ACQUISTO ORO [SM=g27833]

all'inizio non ho fatto molto caso a questo ,poi un mio amico mi ha fatto un ragionamento simile ,dicendomi .......

"fra poco tempo ,gireremo con l'oro in tasca per pagare ......
delle valute cartamonete c'è poco da fidarsi ....in più con la nazionalizzazione delle banche ...(che è un pò che se ne sente parlare ....di certo non a sproposito....) non si potrà più accedere al proprio conto in banca ,il conto sarà solo nominale ,ma non sarà effettivo ,dunque si potrà prelevare dal proprio conto solo su autorizzazione dello stato......."

a sentire questo ......
ho pensato .....
meno male che ho parecchia terra coltivabile ....
mi sa che dovrò incominciare a fare il contadino ...almeno potrò mangiare ,poi per il resto vedremo......

mi sembra talmente surreale ...che magari un qualche cosa di vero potrà accadere ...... [SM=g27831]

certo che a vedere come vanno giornalmente le borse mondiali e a quando ammontano i titoli TOSSICI nell'economia americana,non c'è di certo da stare allegri ......

una cosa è certa ...qualcuno ...e non si sa ancora chi sarà ...il debito pubblico americano lo pagherà...di sicuro non saranno gli americani ...loro fanno i debiti e qualcun'altro è obbligato da loro a pagarlo....

maleficus



veneto lion
00giovedì 9 dicembre 2010 12:34

La realtà del mondo! [SM=g27812] [SM=x124995]


Guarda

ALEVMAX
00giovedì 9 dicembre 2010 17:20
[SM=g27812] [SM=g27816] [SM=g27825] [SM=g27832] [SM=x124989] [SM=x124996] [SM=x124998] [SM=g27812] !!! [SM=x125011]
MALEFICUS
00mercoledì 22 dicembre 2010 00:32
VENETO LION !!!! [SM=x125016]

il mondo non cambierà mai per noi , [SM=g27823]
anzi ,
ci faranno credere che il mondo cambierà in meglio usando le nuove tecnologie ...come i vari social network ....facebook,myspace ecc...
poi ci si accorgerà che tutti questi pseudo strumenti di conoscenza ed amicizia ,non sono altro che un controllo di massa ,logicalmente molto soft .....

chiediamoci perchè cercano in tutti i modi di togliere il pagamento in contanti e portarci a quello elettronico ... [SM=g27812]
qualche anno fa ,potevamo fare transazioni fino a 20.000 euro in contanti ,poi siamo passati a 10.000 ,da pochi giorni il massimo è 5.000 ,(ma nessun giornale lo ha scritto ,chissà perchè.... [SM=g27816] )
chiedendo info ad alcune associazioni ,mi è stato detto che il traguardo è quello di arrivare a 500 euro ..... [SM=x125006]

questo per controllare il flusso di danaro proveniente da ogni singolo individuo ,cosi ,si è obbligati ad aprire un conto in banca o alla posta ,ma pochi sanno che il 18% della popolazione italiana non ha un conto in banca o in un istituto fiduciario .

facciamo una ipotesi....
che la metà di queste persone siano obbligate ad aprire un conto tramite banca per poter spendere i propri soldi ,quanti soldi in poco tempo le banche si troverebbero in tasca senza fare niente ,ma solo con una privazione di libertà di massa.???

una vera pacchia per loro ...
clienti nuovi ...
senza spendere niente ....

se domani mattina ,vogliamo comprarci un automobile con i nostri soldi ,
andiamo in un concessionario ,
paghiamo l'auto in contanti
e creiamo un grosso problema al concessionario ,il quale con un modulo bancario prestampato ,avviserà lo stato del nostro pagamento in contanti e dopo alcuni giorni .....pochissimi.....avremo un accertamento ...

una volta con i soldi in contanti ti aprivano tutte le porte,adesso ti aprono quelle del carcere .... [SM=g27830]

alla fine ,per poter spendere i propri soldi devi chiedere il permesso alle istituzioni ,se vuoi prelevare 10.000 euro in contanti dal tuo conto ,lo devi fare poco alla volta se no non te li possono dare .....

ma alla fine di tutto questo ,i miei soldi di chi sono ?

questo è il vero volto della grande globalizzazione

i POTERI FORTI RINGRAZIANO !!!! [SM=x124999] [SM=x125008] [SM=x125008]


vuoi mettere pagare con la carta di credito ,rispetto al contante ...

meglio la carta ,così so chi sei ,quanto spendi ,cosa compri ....

con i contanti non sei nessuno ,non puoi far neanche vedere alle persone che livello sei ,magari sei uno che spende parecchio e se usassi la carta di credito saresti un GOLD ,così la potresti far vedere a tutti !!
vuoi mettere !!!

questo si che è importante far vedere a tutti chi sei ..... [SM=x1759953]
se vuoi conoscere gente nuova non devi neanche uscire di casa ,basta collegarsi con i social network come facebook ed il gioco è fatto ,i nuovi AMICI sono gia li che ti cercano e tu non lo sai .....

ma dove hai vissuto fino ad ora ....
non ti sei accorto che il monda cambia vorticosamente per migliorare la nostra vita ???

aggiorniamoci è troveremo la felicità ...... [SM=x125002]

si ...certamente faremo felici parecchie persone che neanche conosceremo ....... [SM=x1759942]

avanti così che va bene !!!! [SM=x1759927]

maleficus
-Barrett-
00giovedì 3 novembre 2011 00:28
poteri forti...
e chi dice che i cartoni animati sono diseducativi ?




[SM=g27831]
MALEFICUS
00giovedì 3 novembre 2011 22:23
la storia si ripete....... [SM=x124999]

anche in Europa oramai è la medesima cosa .... [SM=x124999]

la BCE stranamente è privata ... [SM=g27812]
e tutti devono rendere conto ad essa ... [SM=g27818]
anche le banche nazionali.... [SM=x124995]

una settimana fa ,eravamo ad un passo ,per nostra fortuna ,di mandare a quel paese l'unione europea ....ma il nostro presidente del consiglio NON ha osato ...... [SM=x125006]
altro che portare il compitino a due capi di stato che stanno peggio di noi per i debiti esteri.... [SM=g27816]

se tornassimo indietro con la nostra moneta [SM=x125016] ,altro che crisi e dimezzamento del potere d'acquisto ,saremmo liberi da parecchi parametri..... [SM=x124999]

l'EURO è stata la rovina delle nazioni europee ...... [SM=g27812]
questo porterà a dei disastri ..... [SM=x124999]
logicamente chi ha voluto tutto questo ,sa esattamente dove stiamo andando ...a riempire ancora di più i loro forzieri...... [SM=x125006]
sulla nostra pelle.... [SM=x125007]

neanche la Grecia ci è riuscita ,oggi ha dovuto ritornare sui suoi passi ,il liberatorio referendum non si farà più.... [SM=x124994] [SM=x124995]

altro che mafia .....

questi qui sono dei professori del crimine .....

avevo scritto due anni fa che a livello personale non si poteva prelevare dal proprio conto più di 5.000 euro.....
da settembre siamo a 2500....
l'anno venturo arriveremo a 500 euro .... [SM=g27812]

finchè continueremo a pagare con carte di credito ,invece di pagare in contanti e continueremo a "socializzare" con le persone standocene a casa via pc invece di andare ,come si faceva 20/30 anni fa nei locali rionali o cittadini ,ci faranno credere tutto quello che vogliono e faremo il loro gioco ..... [SM=x124994]

ricordatevi le ultime parole di Benjamin Franklin che abbiamo visto nel filmato ....

COLUI CHE SACRIFICA LA LIBERTA' PER LA SICUREZZA NON MERITA NE' L'UNA NE' L'ALTRA

sacrosante parole !!!! [SM=x1759927]

se vogliamo la libertà in ogni sua forma ,dobbiamo prima pensare se siamo disposti a rinunciare a qualche nostro stile di vita ,senza un esame di questo genere ,non siamo in grado neanche di fare il primo passo ....

maleficus

-Barrett-
00sabato 12 novembre 2011 15:59
prospetti futuri...
La repubblica

[SM=g27816]
MALEFICUS
00sabato 12 novembre 2011 18:22
che bella prospettiva !!!! [SM=g27812]

cmq il nostro super ministro Tremonti ,ha preparato il terreno al suo "fratello" Monti ,il quale si appresta dopo il golpe del nostro ben amato Presidente della Repubblica a fare macelleria pura sulla pelle degli italiani ...... [SM=x125006]

i quali..... si bevono tutto ,ma proprio tutto .... [SM=x125005] [SM=x1759953]
anzi sono contenti che non vadano a votare e che un commissario europeo decina le nostre sorti finanziarie ..... [SM=g27816]

non sanno che oramai le nostre sorti su qualsiasi cosa saranno decise fuori dai nostri confini..... [SM=x125007]

siamo oramai ,assieme alla Grecia una colonia europea ....praticamente commissariati dai poteri forti... [SM=x124995]

e pensare che tempo fa ,dicevano tutti che l'Italia era una nazione unica e non si doveva fare nessuna divisione .... [SM=g27833]
certo, perchè se la dividevamo ,non la comperava nessuno a gratis !!!! [SM=x124999] [SM=g27812]
invece così ,dobbiamo pagare noi per rimanere nell'euro .....se no la Francia e la Germania ,se noi uscissimo andrebbero a ramengo .... [SM=x124999]

ricordate quello che ha detto la MERKER 4 giorni fa ?? [SM=g27833]
se cade l'euro ,si rischia la GUERRA in Europa !!!!!

una bella e buona minaccia !!!! [SM=x124999]
i miei complimenti !!!!
ottimo sistema per fare politica !!!..... [SM=x1759946]

date un occhio QUI

vi fate un'idea di che cosa stiamo parlando ,sia di leggi non rispettate sia di persone nate e vissute nell'ombra ,ma che gestiscono i fili dell'economia mondiale ..... [SM=g27833]

oramai siamo in mano a loro... [SM=x124995]

per chi ha dei figli ,non lo vedo molto bene il loro futuro ..... [SM=x124998] [SM=x124996]
speriamo che mi sbagli ,ma oramai è da più di 30 anni che so cosa vuol dire avere rapporti lavorativi con le multinazionali e mi sa che oramai abbiamo passato il punto di non ritorno ,chiunque governerà il nostro paese sarà dipendente da loro ..... [SM=x124995]

bella prospettiva !!!! [SM=g27813]

in piccolo ,ma molto in piccolo ,è quello che è successo al VMAXMANIAC con YAMAHA ,ma almeno noi dopo un referendum siamo tornati indipendenti ,qui con la nostra Italia ,mi sa che sarà molto dura ....

maleficus




veneto lion
00domenica 13 novembre 2011 22:11

No comment!!! [SM=x125001] [SM=x125001] [SM=x125001] [SM=x125001]





[SM=x125001] [SM=x125001] [SM=x125001] [SM=x125001]

MALEFICUS
00domenica 13 novembre 2011 23:57
BELLISSIMA LOCANDINA !!!!! [SM=g27811]

rende proprio l'idea di quello che siamo ...... [SM=x124995]

parlando con degli amici al di là del confine svizzero,mi hanno detto che sicuramente ,dopo questo colpo di mano ,finanziariamente dipenderemo da uffici "privati" esteri........ [SM=g27833]

lo sapete che la nostra borsa è in mano agli inglesi e agli arabi ????
è stata venduta un pò di anni fa .......

adesso la potrebbero rivendere a qualche ente non definito...

con l'aiuto di qualche intermediario non di certo superparte ....

date un'occhiata QUI

a marzo dobbiamo pagare 200 miliardi di euro ...ci scade una trance .... [SM=g27812]

se non la paghiamo l'euro rischia grosso ,e i banchieri ancora di più.... [SM=x124999]

e se magari ci viene lo schiribizzo di non pagarli ... [SM=x124990]
che ci fanno ..... [SM=x125009] [SM=g27833]
ci portano a tutti via la casa ???? [SM=x125009]

cade l'euro e ci facciamo subito una nuova moneta ...... [SM=x124999] [SM=x125016]

e rimettiamo le dogane ed i dazzi doganali .... [SM=x124999] [SM=x1759946]

come ha fatto il brasile 10 anni fa ,che è uscito dal mercato dell'americalatina gestito dalle banche americane e adesso, ci dice se vogliamo un aiuto da lui per l'acquisto dei buoni del tesoro... [SM=x124990]

come cambiano le cose senza gli strozzini..... [SM=x125006]


ci hanno dato un ordine e dobbiamo eseguirlo !!!!

la storia si ripete .....

dipenderemo sempre dagli altri ...

forse che non siamo capaci di gestirci autonomamente ?????


mi sa che è proprio così......

maleficus



MALEFICUS
00venerdì 6 gennaio 2012 21:59
con quello che stiamo subendo da questa banda di proff [SM=g27812]

dei poteri forti [SM=x125006]

perchè non prendiamo esempio dalla lontana e risoluta ISLANDA ??? [SM=x125009]

io ci sono stato parecchi anni fa e vi garantisco che la vita la vivono sotto un 'altra ottica .... [SM=x124999]
molto più reale che virtuale .... [SM=g27811]

date un'occhiata qui

chissà se facessimo la stessa cosa cosa ci succederebbe .... [SM=x125009]
magari i carri armti in piazza ..... [SM=g27812] [SM=x125006]

prepariamoci al peggio [SM=x124995]

ci faranno pagare l'impagabile !!!! [SM=x125007]

maleficus
MALEFICUS
00venerdì 6 gennaio 2012 22:54
FORSE E' TEMPO CHE OLTRE A PENSARE ALLA NOSTRA MOTO .... [SM=g27811]

PENSIAMO ANCHE A COME POSSIAMO DIFENDERE LE NOSTRE SUDATE RISORSE PER CONTINUARE AD ANDARE IN MOTO ..... [SM=x124999]

APRIAMO UN PO' GLI OCCHI ...... [SM=x125020] [SM=x125020]

qui non si scherza !!!
questi fanno sul serio !!!

date un'occhiata QUI


perchè fra non molto saremo a piedi !!!!


maleficus
veneto lion
00sabato 7 gennaio 2012 21:41

Le gite in moto… [SM=g27811] [SM=x125013]

Avremo ancora la possibilità di farle? [SM=x125009] [SM=g27833]

Forse chi riuscirà a conservare un lavoro potrà ancora permettersele, ma in ogni caso lo stipendio non avrà lo stesso valore. [SM=x125006] [SM=x125007]

Ho una gran paura che non ci resteranno neanche le lacrime per piangere. [SM=x124994] [SM=x124995] [SM=x124996]

Auguriamoci buona fortuna. [SM=g27813]


P.S. : Nel 2011 abbiamo pagato 97 miliardi di Euro per interessi ai banchieri.
Nel 2012 ne pagheremo circa 450 di miliardi!!! [SM=x125020] [SM=x125020] [SM=x124989] [SM=x124989]


450 000 000 000,00 : 60 000 000,00 = 7 500,00 Euro a testa, neonati e pensionati compresi [SM=x125006] [SM=x125006] [SM=x125006]



MALEFICUS
00sabato 4 febbraio 2012 19:52
che i giornalisti fossero dei mercenari al soldo di chi paga di più lo si sapeva gia dai tempi della nascita della carta stampata ... [SM=x125007]
ma non scrivere assolutamente nulla su quello che ha TUONATO nell'euro parlamento il deputato inglese Nigel Farage su come l'Europa intende gestire la crisi dell'euro è il massimo ... [SM=x1759917]

oramai ,visto che gli inglesi si sono sganciati da quello che è rimasto della comunità europea ,i media europei si sono chiusi a riccio ,(logicamente pagati dai poteri forti) ,hanno creato un muro di omertà e censurano tutto quello che succede in UK.... [SM=x125006]

ma questo filmatino fa aprire un pò gli occhi a tutti .... [SM=x124999]

ecco quello che pensano gli inglesi dei BANDITI che gestiscono l'europa ....




per loro l'europa è finita assieme all'euro ......

chissà perchè solo gli inglesi hanno capito che in Italia ed in Grecia c'è stato un golpe ...e gli altri stati non hanno detto niente!!! [SM=x125020] [SM=x125020]

mi sa che che sfortunatamente hanno proprio ragione ..... [SM=x124999] [SM=x125020]


basta capire chi è il nostro presidente del consiglio ... [SM=g27816]



un pò di esoterismo non guasta mai ...a questo punto ....ci attacchiamo a tutto !!!! [SM=x1759953] [SM=x1759953] anche all'alcool..... [SM=x125002]





andiamo sempre peggio !!!!! [SM=g27812]


maleficus
MALEFICUS
00domenica 12 febbraio 2012 10:41
la Grecia è ad un passo dall'uscita dell'euro..... [SM=x124990]

forse non tutti i mali vengono per nuocere .....

uscire dall'euro costerà tanto ,ma sicuramente meno che restarci ...

date un occhio QUI

per i mercati mondiali la Grecia non interessa più di tanto ,invece per quanto riguarda l'Italia ,il discorso è totalmente diverso ... [SM=x124999]

non ci permetterebbero mai di uscire dall'euro , [SM=x124998]

primo ,perchè senza di noi l'euro non tiene ,crolla miseramente ...
la nostra economia è fondamentale per la tenuta dell'euro ,è una colonna portante di tutto il sistema BCE...

secondo perchè siamo troppo "industrializzati" e potremmo fare parecchia concorrenza ai paesi produttori ,tra cui la Germania..

terzo ,perchè siamo maestri delle svalutazioni ,potremmo svalutare la lira a nostro vantaggio ,attirando lavoro per le nostre fabbriche (per quelle che sono ancora rimaste!!)
certo ,per gli italiani ,sarà pressochè impossibile andare all'estero ,data la poca forza della lira rispetto al resto del mondo ,ma questo solo per un breve periodo ,circa 5 anni ,poi con il fatturato forte la divisa italiana riprenderebbe forza a livello mondiale

ricordiamoci il detto
NON E'RICCO CHI HA I SOLDI ,MA E' RICCO CHI HA IL LAVORO !!!

vediamo in questi giorni cosa si inventeranno i poteri forti ....

io sono reduce da un viaggio lavorativo in Portogallo ,in questa nazione ,la gente non ne può più dell'euro ,se si facesse un referendum oggi ,mi sa che almeno il 60% della popolazione vorrebbe la fuoriuscita da questa divisa ,anche a costo di sacrifici ,ma mirati ad una loro economia e non più globale ...

date un'occhiata QUI

il senso del nazionalismo ,sta prendento fortemente piede in Europa ,potrebbe essere la leva giusta per far saltare l'euro

Hanno voluto imporre all'europa un sistema finanziario globale ,senza pensare che ogni nazione di questo continente non era pronto a cedere una parte della propria sovranità a favore di una pseudo nazione che nessuno ancora oggi conosce ....


la prova del nove l'ha fatta l'Inghilterra ....

sono usciti sbattendo la porta e si guardano bene di rientrarci ...

chiediamoci che cosa è oggi l'Europa ???

non ha una lingua unica ....
non ha una politica estera unica
non ha una politica fiscale unica
non ha un esercito unico
non ha nelle varie popolazioni che ne fanno parte ,una mentalità di insieme ,di vera unione di popoli ...
questo perchè ?
semplice ,forse ci dimentichiamo che solo 60 anni fa c'è stata la seconda guerra mondiale in europa ,praticamente ieri !!!
e come fai a far dimenticare ai popoli in questione una cosa del genere ??
non di certo a tavolino !!!

hanno voluto imporre l'euro senza una fiscalizzazione unica ,ogni nazione tassa con percentuali diverse i beni ,dunque le tasse cambiano in virtù della nazione ,
ess ,aprire una azienda sotto i 10 dipendenti in IRLANDA costa in tasse il 7% contro il 66% dell'ITALIA

un imprenditore italiano dopo un anno di esercizio , si trova di aver pagato quasi 10 volte di più in tasse rispetto a quello irlandese ,come fa a pensare di esportare in Irlanda il suo prodotto ,con la paura poi di avere un concorrente che ogni anno investe molto di più di lui ,dato che risparmia molto sulle tasse ...

questa è l'europa unita !!!

cioè ,non esiste !!!

ma la stanno facendo vivere sulla carta e a livello bancario ....

vediamo il sig Monti ,che è andato in USA per vendere i buoni del tesoro ,cosa sacrificherà del nostro stato sull'altare di questa pseudo europa ??...
intanto noi pagheremo il conto più che salato ,nella speranza di riuscire a rimanere nell'euro .....
pensate un attimo ...
oltre a pagare l'impossibile per rimanere in europa ,dopo tutti questi sacrifici ....se non riuscissimo ????
rimarremmo senza soldi per autofinanziarci e senza finanziamenti europei .....una bella prospettiva !!!!


intanto chiediamoci ...ma dove vanno tutti questi soldi dei vari bilanci statali [SM=g27833] [SM=g27833]

basta una domanda del genere per non dormire per parecchi giorni !!!

maleficus



non saro mai un cancello
00martedì 14 febbraio 2012 13:09
curiosità
perchè l'italia va male?
curiosate sul sito di bertolaso www.guidobertolaso.net
un uomo abbattuto perchè rispondeva direttamente ai cittadini e dava soluzioni non problemi.......
MALEFICUS
00martedì 14 febbraio 2012 20:06
e si è proprio vero ... [SM=g27816]
in Italia ,
quelli che lavorano e fanno poca politica ,non sono considerati ,dagli apparati legislativi ,anzi danno anche fastidio ,perchè ne sanno più di loro.... [SM=g27820]

invece questa persona che ci hanno imposto ,
ha tutte le carte in regola per gestire il popolo italico ....

guardate un pò da dove viene ......

cliccate QUI

i poteri forti oramai comandano l'europa ..... [SM=x124999] [SM=x125006]

non sarà certo con un referendum che riusciremo a liberarci di loro.... [SM=x124995] premesso se ci permetteranno di farlo ...prima...

qui non siamo a decidere se stare in Yamaha o no .
[SM=x1759953]
qui si decide il futuro dei propri figli ... [SM=x124999] [SM=g27811]
un tantino più importante.... [SM=x124999]

ma con questi ...ci sistemano loro ..... [SM=x124996] [SM=x125005] [SM=x125020]

a meno che non ci svegliamo da questo imbesuimento totale !!! [SM=x1759953] [SM=x124993] [SM=x1759953]



maleficus
Capitano-76
00martedì 21 febbraio 2012 10:45
Re:
MALEFICUS, 14/02/2012 20.06:

e si è proprio vero ... [SM=g27816]
in Italia ,
quelli che lavorano e fanno poca politica ,non sono considerati ,dagli apparati legislativi ,anzi danno anche fastidio ,perchè ne sanno più di loro.... [SM=g27820]

invece questa persona che ci hanno imposto ,
ha tutte le carte in regola per gestire il popolo italico ....

guardate un pò da dove viene ......

cliccate QUI

i poteri forti oramai comandano l'europa ..... [SM=x124999] [SM=x125006]

non sarà certo con un referendum che riusciremo a liberarci di loro.... [SM=x124995] premesso se ci permetteranno di farlo ...prima...

qui non siamo a decidere se stare in Yamaha o no .
[SM=x1759953]
qui si decide il futuro dei propri figli ... [SM=x124999] [SM=g27811]
un tantino più importante.... [SM=x124999]

ma con questi ...ci sistemano loro ..... [SM=x124996] [SM=x125005] [SM=x125020]

a meno che non ci svegliamo da questo imbesuimento totale !!! [SM=x1759953] [SM=x124993] [SM=x1759953]



maleficus



Giovani con lavoro provvisorio o precario (che brutta parola) -> stipendio altalenante -> mutui non concessi dalle banche -> Monti è un banchiere (uno dei più potenti e ricchi) - nel 2012 dovremo dare alle banche un bel po' di soldi -> se leggete sulle banconote Euro c'è scritto BCE, sulle Lire una volta c'era scritto Banca d'Italia e Repubblica Italiana (è cambiata la proprietà) -> semmai la banca fornisse un mutuo, la casa non sarebbe nemmeno sua (della banca) ma della BCE.

Questo scenario è agghiacciante. L'Italia è della BCE.
veneto lion
00martedì 21 febbraio 2012 20:17
Per chi non conosce il mitico prof. Giacinto Auriti (10 Ottobre 1923 - 11 Agosto 2006)

Consiglio di vedere questo breve video di una sua intervista fatta a radio radicale nel 2000.

Per chi ha poco tempo, tra il minuto 0:54 e il minuto 1:53

www.youtube.com/watch?v=z9CnDC6PX34



non saro mai un cancello
00venerdì 24 febbraio 2012 21:34
tutto torna
strane cose succedono a milano
ieri in via agnello un portone in ottone e vetro (un quintale di peso) cade e ferisce 2 collaboratori del nostro vicesindaco anch'essa presente sul posto...........i collaboratori..........indaga indaga...........si scopre che il suo capo di gabinetto già era apparso sui giornali

non so se ricordate negli anni della cotestazione giovanile in cesare correnti fu fotografato incappucciato con pistola in mano sparare contro mezzi dei carabinieri........non ferì nessuno........ma forse se avesse colpito qualcuno sarebbe diventato ministro degli interni


MALEFICUS
00sabato 5 maggio 2012 18:20
il tempo passa ...
ed i poteri forti si preparano a farci cambiare la valuta .... [SM=x124990]

quando la nave affonda ,bisogna avere il potere di decidere chi tenere in vita e salvarlo e chi fare affondare .....

oramai sanno che l'euro non può più tenere ,
dunque diffondono informazioni mirate in maniera che la gente ,si spaventi talmente tanto di perdere tutto quello che ha in banca e sotto il cuscino ,
che divendi paradossalmente il paladino dell'euro......

per l'Italia ci faranno tenere l'euro ,ma lo svaluteranno....
per la Germania e i paesi nordici ,faranno un'altra divisa più forte ...per la Francia ...dipende da chi vincerà le elezioni ....se vince la sinistra escono dal patto di ferro con la Germania ...

forse se i nostri politici ,si svegliassero dal torpore in cui sono da anni ,prenderebbero la dura decisione di abbandonare questa pseudo europa ....ma dormono tutt'ora con il canto catatonico del MONTI ... [SM=x124992]

mi sa che l'unica nazione europea che riuscirà a tenere il disastro ,sarà la Svizzera ,che con la sua politica autarchica è sempre riuscita a non sottomettersi al volere europeo .....
dal contenimento degli asilanti (i nostri estracomunitari) al segreto bancario ,e al mantenimento della loro fortissima divisa il franco svizzero....

leggete QUI

speriamo che i partiti nazionalisti di tutta europa prendano il potere ,
forse ,
dico forse ,
riusciremo ancora a salvare la nostra nazione da queste imposizioni europee ....
e riusciremo a comandare ancora in casa nostra ,in caso contrario ,ognuno dovrà pensare a se .....

mi sa che qui da me ,non rimmarrà nessuno .....
chissà dove andranno ????..... [SM=g27833] [SM=x1759918] [SM=x125009]

mah ...vedremo .....

maleficus
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com