Creme viso e corpo: parliamone.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
Scatolina75
00sabato 14 febbraio 2009 09:40
Ieri sono andata a fare il penultimo massaggio del pacchetto regalo ricevuto a Natale [SM=x718593] e parlando con la tipa di trattamenti estetici, creme viso, antirughe, fanghi peeling e tutto il resto.. è venuto fuori che loro hanno, tra le altre, la linea cosmetica di Germain de Cappuccini. Qualcuno la conosce??

Inoltre vorrei aprire una discussione sui trattamenti estetici.
Siete favorevoli o contrarie alla cura del corpo professionale (intendo con macchine succhia-cellulite, vasche di fanghi termali, massaggi modellanti, trattamenti viso specifici e profondi ecc...) quindi in istituti e SPA?? [SM=x718566]

E da qui alla chirurgia estetica secondo voi il passo è breve?? [SM=x718561]


Dite dite... [SM=x718599]
@Greenorchid@
00sabato 14 febbraio 2009 16:11
Non conosco la linea, mi spiace [SM=x718538]

Per quanto riguarda il resto della discussione, io personalmente distinguo fra i fanghi / massaggi e trattamenti effettuati con macchine/laser/botulino ecc ecc / a meno che non si parli di pressoterapia o cose simili che sono effettuati con macchine ma solo per favorire la circolazione)

Fanghi termali e massaggi specifici, anche se eseguiti in una SPA li trovo trattamenti molto naturali, rilassanti e.... piacevolissimi [SM=x718599]

I trattamenti con macchinari, laser, ecc, mi sembrano troppo artificiosi e secondo me sì, da lì alla chirurgia estetica il passo è breve... [SM=x718561]
=swan=
00sabato 14 febbraio 2009 17:46
..bè io sono strafavorevole a tutto [SM=x718630] purchè lo si faccia con intelligenza, misura, criterio, ponendosi nelle mani "giuste".

Personalmente non ricorrerei mai alla chirurgia....il solo termine mi terrorizza per quello che presuppone.
Avrei anche molto timore del risultato, ovvero di quel nonsocchè di "artificiale" che di solito questi interventi lasciano.

Nina Moric era bellissima, ora ha due labbra da cartone animato che, a mio parere, danno un connotato ridicolo al suo volto.

Se avessi una figlia con un particolare fisico obiettivamente molto sgradevole (penso ad es. a certi nasi molto, molto, pronunciati) e lei volesse porvi rimedio, certamente farei di tutto per assecondare questo suo desiderio, rispettandone la volontà.
Il desiderio di bellezza è, in certi casi, molto comprensibile, a mio parere.
. ross .
00sabato 14 febbraio 2009 18:13
io sono contraria ai trattamenti estetici tipo massaggi 'modellanti', macchine 'succhia cellulite', trattamenti viso 'profondi' ecc.: li ritengo utili solo alle tasche di chi li propone e penso proprio che non abbiano alcun reale effetto medico-estetico, non c'è nessuna comprovata efficacia e nessun supporto scientifico serio, dietro tutto questo, ma solo un grande business.

Invece i trattamenti termali e i massaggi sono fantastici, piacevolissimi e rilassanti; ma non credo assolutamente che facciano miracoli neppure loro!

Ma poi scusa Scat, ma tu dove ce l'hai la cellulite [SM=x718542] ???

Stefja
00lunedì 16 febbraio 2009 10:44
per quanto riguarda la linea di cosmetici di cui parli, scat, non la conosco.
dico solo di stare attenta perchè non sempre una linea famosa è davvero efficace: magari ti dicono che il tal prodotto ha il tal principio attivo. poi scopri che esso è in fondo alla lista degli ingredienti e ciò vuol dire che ce n'è solo una micro-particella [SM=x718566]

in ogni caso sono d'accordo sul tenersi curati, con i prodotti giusti, ma senza che questo diventi la priorità della vita.
conta moltissimo anche il "saper portare con stile" quella rughetta in più che a volte dà anche del fascino in più ... e che fa solo parte del nostro ciclo vitale naturale! [SM=x718552]

sicuramente fare qualche trattamento ogni tanto tipo massaggi, saune ecc, non può che far bene, soprattutto per rilasciare le tensioni e coccolarsi un pò.

la chirurgia estetica: solo se il "difetto" pregiudicasse gravemente l'armonia psicologica, e con tutte le precauzioni [SM=x718560]
se fosse solo per inseguire un ideale di perfezione....bhè... la perfezione non può esistere [SM=x718569]
personalmente sono felice anche con tutti i miei difettucci, che non mi hanno mai impedito di avere una vita soddisfacente: molto spesso certi bisgoni vengono creati ad hoc nelle persone, con pubblicità molto ben "mirate e costruite" [SM=x718554]

ps: a volte un difetto, può essere un punto di forza! [SM=x718624]
Stefja
00lunedì 16 febbraio 2009 10:50
ps
esistono oli naturali e molto più economici di certe creme (anche se più costosi di altre), che sono naturalmente antiage e a volte danno anche già una leggera protezione solare.
[SM=x718555]
thevivons
00lunedì 16 febbraio 2009 11:39
Beh, io sono d'accordo con Green, e sottolineo che il laser è già un trattamento chirurgico di per sé, anche se non implica "tagli" [SM=x718536]

Io comunque non sono sfavorevole nemmeno alla chirurgia estetica, anche in assenza di difetti deturpanti, perché se una persona si sente più felice con una taglia di reggiseno in più non ci vedo niente di male.

E' l'abuso che è negativo, e tutta la cultura che ci sta dietro.

Le persone che si riducono dei mascheroni a furia di chirurgia (e si stirano o per sembrare inutilmente lisce a settanta e passa anni, o, peggio, perché a ventotto si vedono già rugose) secondo me hanno dei GROSSI problemi psicologici alle spalle. E una (in)cultura basata non sul ruspetto di sé e della propria personalità, ma sull'immagine stereotipata da perseguire a tutti i costi, non fa che favorire questo tipo di insicurezze, purtroppo [SM=x718546] [SM=x718546] [SM=x718546]

Non è un caso, secondo me, che la figlia di Donatella Versace sia anoressica... [SM=x718538]
Silviaviola
00lunedì 16 febbraio 2009 11:49
Anche io seguo un po' quel che hanno già detto le altre, cioè che bisogna vedere caso per caso. Così in via generale il discorso "chirurgia estetica" non mi piace, perchè credo che un po' più di rispetto per il nostro corpo risolverebbe già da sè molte cose.. e nel rispetto intendo anche il fare un po' di movimento in più, piuttosto che provare i rimedi naturali (tra cui fanghi/terme, almeno chi può, altrimenti qualcosa di più casalingo), piuttosto che.. provare ad accettarsi per come si è. Certo io faccio anche presto a parlare, perchè fino ad ora sono fortunata che non ho mai avuto particolari problemi estetici, ma anche quando penso che UN PAIO di taglie in più di reggiseno mi farebbero proprio comodo [SM=x718603] , preferisco poi lasciar stare pensando che forse il mio seno non la pensa allo stesso modo perchè non ha voglia di farsi affettare e ricucire [SM=x718600]
Totale: secondo me bene provare a mantenersi a posto con metodi il più possibile compatibili con la natura del nostro corpo, il che naturalmente non esclude le creme professionali (ma la linea di prodotti che dici non la conosco purtroppo [SM=x718584] ).
draco58
00lunedì 16 febbraio 2009 12:55
daccordo di non esagerare, di usare prevalentemente pratiche "igeniche" naturali, come massaggi, fanghi, movimento. I massaggi sono troppo benefici (se ben fatti) e secondo me si dovrebbero fare tutte le settimane (portafoglio permettendo ....) cosi' come ci si lava i denti tutti i giorni. Anzi, dovrebbe passarli la mutua!
[SM=x718552] [SM=x718552] [SM=x718552] [SM=x718552]

La chirurgia estetica certo deve servire per problemi seri e non per rincorrere un'immagine stupidamente stereotipata, come hanno gia' detto tutti. Io non so, mi sento un po' restia all'idea di sottopormi a taglia e cuci, anestesie, convalescenze ... pero' sarebbe bello che qualche cosa del nostro aspetto che ci dispiace molto se ne andasse via per magia (io sarei per diminuire le taglie del reggiseno, davvero e' una tale pizza portare in giro sto peso ed ingombro: Silvia, bonariamente ti invidio!!!)
apricot26
00lunedì 16 febbraio 2009 14:19
Sono d'accordo con voi per quanto riguarda la chirurgia estetica.

Parlando invece di creme, nemmeno io conosco la linea suggerita a Scat dal centro estetico.
Sicuramente non è niente di meglio o di peggio di quanto non ci sia già in circolazione, l'estetista te la propone perchè la deve vendere.

Stiamo parlando di creme cosmetiche che non possono certo fare miracoli, di nessuna marca e di nessun prezzo.

Il fatto che alcune siano vendute solo presso centri estetici, altre solo in farmacia non deve far pensare che siano migliori o abbiano chissà quali poteri, rispetto a quelle vendute in profumeria o nei supermercati.
Si tratta solo di una scelta a livello di distribuzione.
Marche come Vichy, tanto per fare un nome, vengono vendute solo in farmacia ma sono sempre creme cosmetiche.

Non bisogna sottovalutare invece le marche proposte dalla grande distribuzione.
Marche come Nivea o L'Oreal ad esempio, hanno alle spalle laboratori di ricerca e standard qualitativi di produzione che ben pochi si possono permettere.

Tutto questo per dire che non dobbiamo aspettarci miracoli dai trattamenti estetici ma dobbiamo considerarli come strumenti di benessere e cura quotidiani.

La scelta della crema è una cosa molto personale.
Dipende dall'età, dal tipo di pelle, dalla cifra che vogliamo spendere, dalle nostre convinzioni personali.

Ci sono anche le creme 'naturali' (l'Erbolario, Lush, i Provenzali...) oltre a quelle 'industriali'.

L'unica cosa da fare è provarle letteralmente sulla nostra pelle, magari facendosi dare se possile dei campioni per valutare se la crema corrisponde alle nostre esigenze.

A volte mi capita di comprare una nuova crema e poi accorgermi che non mi soddisfa.

In questo caso non la butto di certo ma la utilizzo come crema per le mani o per il corpo [SM=x718558]
thevivons
00lunedì 16 febbraio 2009 14:43
Apri ha SUPERragione! [SM=x718572]
A volte il prodotto giusto per noi è più vicino (e più economico) di quanto pensiamo.
Scatolina75
00lunedì 16 febbraio 2009 16:33
Si, anche perchè sinceramente spendere € 60,00 per una crema mi tira assai.... [SM=x718561]
Quando posso spenderme molto meno.... [SM=x718560]

Inoltre per un trattamento viso (di un'ora) con quei prodotti mi hanno chiesto 90 euriii [SM=x718564]
A momenti svengo...... [SM=g1609658]

Ma è normale? voglio dire, commerciale? perchè io non sono mica abituata a ste cose quindi non so se i prezzi sono commerciali oppure no... cmq mi sono spaventata lo stesso....

Però mi sa che il fango termale dentro la vasta a 39° supercoccolante me lo faccio.... [SM=x718599]
draco58
00lunedì 16 febbraio 2009 16:42
anche a me hann fatto proposte commerciali del genere
io diffido, diffidissimo.

Una volta per caso ho comprato un prodotto di una linea abbastanza costosetta, di profumeria, e mi sono trovata cosi' talmente talmente bene che non cambio piu'. Sara' forse che la formula di questi prodotti e' molto adatta alla mia particolare pelle, non so. Ogni tanto provo campioni diversi ma poi non cambio ....
xypod
00lunedì 16 febbraio 2009 16:43
Qualche pollo lo trovano sempre e comunque, polli a parte, se qualcuno si può permettere certi prezzi in effetti non c'è nulla di male; sono sempre modi per prendersi cura di sè!

Ahh... mi fate ricordare una litigata che ho fatto con mia mamma in Brasile sulla crema per il viso; perché io non sono molto disposta a spendere tanto, per queste cose, anche se penso che una buona crema per il viso sia utile, soprattutto in inverno e un gesto di amore per se stessi. Però arrivo ad un tot, 30-35 euro sì ma oltre non mi va, mi sembra di venir spennata. Il marchio non trovo che sia sempre una garanzia di qualità. Invece mia mamma è un'appassionata (e c'è da dire che tutte le dermatologhe le fanno i complimenti per la sua pelle, che lei rigorosamente cura ogni mattina e ogni sera) e una crema meno di 80-90 euro le sembra da buttar via... [SM=x718561] [SM=g1609658]
Silviaviola
00lunedì 16 febbraio 2009 16:51
Re:
draco58, 16/02/2009 16.42:


Una volta per caso ho comprato un prodotto di una linea abbastanza costosetta, di profumeria, e mi sono trovata cosi' talmente talmente bene che non cambio piu'. Sara' forse che la formula di questi prodotti e' molto adatta alla mia particolare pelle, non so. Ogni tanto provo campioni diversi ma poi non cambio ....



Stesso caso mio!! solo che visto il prezzo della suddetta crema ho resistito un annetto e mezzo comprandola in modo continuativo e poi ho ripreso a "cercare" tra i prodotti più economici, tipo Olaz e simili. Solo che accidenti quella era proprio perfetta per la mia pellaccia, che accetta difficilmente altre composizioni.. così ogni tot penso di ricomprarla (che so io, una volta sì e una no.. [SM=x718560] ) ma poi desisto perchè 70 e passa euro mi sembrano davvero troppi.. [SM=x718547]


draco58
00lunedì 16 febbraio 2009 17:38
io ho deciso che ogni tanto la compro
la uso con parsimonia e ...... la tengo in frigo cosi' non si rovina anche se ci metto un sacco a consumarla :-)

beh, l'ultima volta la mia profumiera mi consiglia caldamente una crema piu' ricca, diciamo di tessitura, ma anche di prezzo. La compro, ma col magone perche' costava un bel po' (della mia linea preferita, comunque, che non mi ha mai deluso da 15 anni).

Insomma, quando ho cominciato ad usarla una goduria, una goduria che la benedico ogni mattina ....
Stefja
00lunedì 16 febbraio 2009 17:42
potrei svenire a spendere così tanto per una crema! [SM=x718564] [SM=g1609658]
Scatolina75
00martedì 17 febbraio 2009 08:12
Sentite ma perchè non facciamo anche nomi e cognomi??? [SM=x718550]
Draco e Silvia mi avete incuriosito con ste creme ad hoc!!!
Dai sparate la marca!!! [SM=x718556]
Questo post dovrebbe servire anche a questo, no? Un confronto di esperienze personali con le varie marche.... [SM=x718617]

Anche io non sono solita spendere tanto per le creme... [SM=x718583]
thevivons
00martedì 17 febbraio 2009 11:38
Bah, io ho la pelle grassa, quindi con le creme devo andarci piano, me le risputa fuori tutte [SM=x718585]
Ultimamente ho deciso di dare un taglio a certi additivi chimici, non perché facciano necessariamente male, ma perché sono un po' una fregatura. Vedi i siliconi, ad esempio, che ti formano sulla pelle (o sui capelli) una pellicola che fa sembrare tutto più morbido...peccato che a furia di "impermeabilizzare" la pelle questa si secchi ancora di più. [SM=x718556]

Senza esagerare (altrimenti si diventa un po' troppo talebani!) mi sono un po' informata su siti come questo, che riportano anche quali sono le sostanze comedogeniche (cosa importante per me, che soffro di "acne senile" [SM=x718548] ).
Leggendo gli ingredienti si scopre che anche molte creme cosiddette di "erboristeria" sono piene di additivi-fregatura. E che molti trattamenti per pelli grasse i brufoli te li fanno venire...

Alla fine per le rugazze ho deciso di provare l'acido ialuronico quasi puro, quello in gel nei tubettini minuscoli che costano una cifra (10 ml=14 euri), per intenderci. Meglio spendere di più e comprare il principio attivo concentrato (sempre che sia attivo, ma qui ho fatto un atto di fede... [SM=x718575] ) che spendere meno per una crema che lo contiene solo nominalmente.
E poi uso un'ottima crema per pelli grasse che ho trovato al commercio equo (circa 12 euro per 50 ml, e mi sembrava anche di spendere tanto [SM=x718548] ).
Per i casi di emergenza brufolazzi, maschera all'argilla e zolfo e gel alla Melaleuca (Tea Tree Oil: è molto efficace per le affezioni della pelle). La maschera cerco comunque di farla un paio di volte alla settimana.

Penso che valga anche la pena di spendere parecchio di più, ma io mi trovo bene così e non mi posso lamentare [SM=x718559]
draco58
00martedì 17 febbraio 2009 12:20
questa e' la mia esperienza

A quanto pare e' solo roba vegetale e non ci sono nemmeno i test sugli animali
(che e' una cosa che mi dispiace molto).

Del risultato io sono entusiasta.

Poi uso a volte anche altri prodotti, cercando di mantenermi aperta e non fossilizzata solo su questi. Pero' debbo dire che torno praticamente sempre qui, perche' non ho ancora trovato nulla che regga il paragone (specie il rapporto qualita'/prezzo ... infatti magari trovo qualche altra cosa abbastanza soddisfacente, ma in quel caso il prezzo e' anche piu' alto, percio' non c'e' storia). Preciso che parlo di qualita' a lungo termine, infatti per due o tre settimane magari mi sembrano buone anche altre, ma alla fine c'e' sempre qualche effetto secondario che non mi va.
thevivons
00martedì 17 febbraio 2009 12:53

(che e' una cosa che mi dispiace molto).


Sei così feroce? [SM=x718585]
draco58
00martedì 17 febbraio 2009 13:06
[SM=x718563] [SM=x718563] [SM=x718563]

ovvio si intendeva nell'altro modo
[SM=x718539] [SM=x718539] [SM=x718539]

davvero, a capo e tra parentesi sembra che il commento si riferisca a tutta la frase e non solo all'ultima cosa ....
[SM=g1604363] [SM=g1604363] [SM=g1604363]
Stefja
00martedì 17 febbraio 2009 15:40
facciamo nomi e cognomi?
[SM=x718563]

io ultimamente mi sono stufata di andare in erboristeria, spendere un occhio per prodotti di marca (tipo erbolario ecc) e poi ritrovarmi con uno squizzetto di principio naturale e tutto il resto petrolio!

poi facendo una breve ricerca per i prodotti bagnetto/culetto, le cose non cambiano!!! (ho guardato anche sul biodizionario e ne ho viste delle belle!) [SM=x718564] [SM=x718561] [SM=x718566]

allora ha fatto altre ricerche, e sono approdata allo stesso sito che ha linkato vaiv! ho fatto persino un ordine da loro [SM=x718536]
ho scoperto che il burro di karitè è un ottimo antirughe e filtro solare, e si presta a tantissimi altri usi... e poi l'olio di rosa mosqueta, l'olio di jojoba....ecc! naturalmente spendi più che al supermarket, ma non certo come certi altri prodotti superfamosi.
[SM=x718599]
altri siti interessanti sono promiseland, l'angolo di lola e naturaviva.

ho poi scoperto che per il bimbo, va benissimo l'amido di riso per il bagnetto! alla faccia di tutti i bagni schiuma con tutte quelle sfilze di ingredienti! [SM=x718536]

sono cmq d'accordo con vaiv: senza esagerare! è giusto dare un occhio a queste cose ed informarsi, magari per i prodotti che si usano più spesso, ma non si può nemmeno impazzirci troppo dietro [SM=x718569]
=swan=
00martedì 17 febbraio 2009 19:05
....Draco, conosco la marca Clarins, è davvero ottima. Ultimamente ho provato la Extra Firming Night Cream (campioncino) , ho la pelle secca e sottile e le creme da notte generalmente più "ricche" rispetto a quelle da giorno mi danno una maggire sensazione d benessere al viso.

Quando devo spendere meno vado su Collistar e quando devo spendere ancora meno l'oreal

Ora sono in fase Collistar [SM=x718630]

precisamente questa

Vaiv, perdona l'ignoranza ma che cosa sono i siliconi ??
draco58
00martedì 17 febbraio 2009 22:03
Anche io ho sentito che la collistair e' molto buona.

non crediate che io spenda patrimoni in creme e profumi
uso pochissimi prodotti e tutti a dosi ... omeopatiche
poi quasi non mi trucco e quindi .....
..... mi pulisco anche poco [SM=x718585] [SM=x718585] [SM=x718585] [SM=x718585]

poi per corpo e capelli spesso uso i veri e propri olii (mandorle e simili)
Stefja
00martedì 17 febbraio 2009 23:13
Re:
draco58, 17/02/2009 22.03:


poi per corpo e capelli spesso uso i veri e propri olii (mandorle e simili)




pure io mi sto dirigendo in questa direzione, anzi a questo proposito, trovo che l'olio di mandorle lasci la pelle troppo unta. quello di jojoba (che poi di fatto è una cera liquida) lascia la pelle più asciutta [SM=x718536]

per il karitè impazzisco, l'unico problema è che essendo molto solido lo devi sciogliere bene fra le mani e perdi più tempo. esiste anche in forma liquida, ma bisogna stare attenti che essendo raffinato, non venga troppo addizionato di robe strane, come in certe marche [SM=x718561]
sempre sul sito di vaiv, ho trovato un burro di karitè mischiato all'olio di jojoba, molto più morbido e trattabile .... ed economico! [SM=x718552]
thevivons
00mercoledì 18 febbraio 2009 10:27

Vaiv, perdona l'ignoranza ma che cosa sono i siliconi ??


Hai presente il silicone sigillante per i lavandini? Più o meno la stessa roba, solo che li mettono in parecchi cosmetici, nelle creme e soprattutto nei balsami per capelli: sono quelli che danno l'effetto liscio che ora è tanto di moda.
Peccato che, a furia di usare il balsamo, i capelli poi lisci non siano più, anzi diventino spesso più opachi e secchi...chissà come mai [SM=x718560]
A me ha fatto questo scherzetto un costosissimo balsamo di erboristeria, e visto che siamo a fare nomi e cognomi vi dico qual è...è la crema capillare della SERES [SM=x718604]

Trovi, comunque, informazioni più dettagliate nel sito di cui sopra (saicosatispalmi.org); guarda nella sezione "ingredienti e dritte" oppure fai una ricerca. Ti metterei i link precisi ma in questi giorni il collegamento a internet fa schifo e non riesco ad aprire le pagine... [SM=x718584]

I siliconi non fanno MALE alla salute (penso che siano inerti come la maggior parte delle materie plastiche e simili), ma sono una grandissima fregatura, perché "fanno finta" di ammorbidire e idratare, ma alla lunga fanno l'effetto contrario. E' un po' come lisciare la pelle (o i capelli) avvolgendosi nella pellicola domopak. [SM=x718585]

Nell'etichetta li trovate in genere sotto vari nomi, il più frequente è quello che finisce con -dimethicone.

Io ho deciso di bandirli il più possibile, li accetto solo nella cipria (Collistar anch'io) e negli ombretti, tanto è roba che porto poco e poi mi tolgo [SM=x718556]
thevivons
00mercoledì 18 febbraio 2009 11:36
In un momento di "finestra" forse riesco a mettere i link...
Siliconi 1
Siliconi 2
=swan=
00mercoledì 18 febbraio 2009 14:46
....grazie mille !!!!!! ora mi informo....che io non voglio i capelli opachi opperbacco!!!!!!
Stefja
00mercoledì 18 febbraio 2009 15:22
Re:
thevivons, 18/02/2009 10.27:




Nell'etichetta li trovate in genere sotto vari nomi, il più frequente è quello che finisce con -dimethicone.




già, e a noi tutte queste cose ci fanno finire per -one. [SM=x718585]
quello che ci sta prima, lo lascio alla vostra immaginazi-one! [SM=x718550]

[SM=x718536] [SM=x718569]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com