Crema pasticcera

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
RegisElohim
00Friday, May 23, 2003 4:41 AM


allora, farla è una cavolata, ma se non avete un impastatrice o una frusta in acciaio di quelle serie, preparatevi ad un lavoro arduo.

1 litro di latte
7-8 tuorli d'uovo
300g di zucchero
110g di farina 00
buccia di limone e arancio, in alternativa quelle boccette con l'aroma

Prendete una pentola e metteteci dentro il latte con le bucce degli agrumi che avrete tagliato con un pelapatate e che saranno lunghe, non fatele corte altrimenti tirarli fuori dal latte diventa palloso.
Nel fra tempo ricavate i rossi d'uovo e metteteli dentro l'impastatrice oppure in un altro contenitore quello che fa più comodo a voi, basta che sia capace di contenere più di un litro di roba.
Aggiunte lo zucchero ai rossi d'uovo e iniziate a mescolare. Mescolate, mescolate, mescolate finchè tutto non sarà spumoso, aggiungete la farina e mescolate, mescolate, mescolate, mescolate, mescolate chi cavolo vi ha detto di smettere!!! mescolate!. Togliete le bucce dal latte e versate il latte bollente nel contenitore, mentre lo fate dovete mescolare come bastardi, perchè più mescolate più evitate che si formino i nodi, ovviamente non versate tutto di botto, dove dare il tempo all'impasto di assorbire il latte. Ovviamente dovete mescolare con la frusta, con il mestolo non vi garantisco nulla. Quando il latte non nuoterà più abbondante sull'impasto, mettete tutto sul fuoco a cucinare per alcuni minuti SEMPRE MESCOLANDO, MAI SMETTERE, CHI SI FERMA E' PERDUTO.
Bene la vostra crema e pronta? ci sono dei nodi? beh avete mescolate male. Se avete un passino con i buchi abbastanza grandi potete far passare la crema eliminando così i nodi, questo si fa anche nelle migliori pasticcerie quando la crema non viene^_*
Piccolo trucchetto, quando una crema si raffredda, fa la pellicola, metteteci sopra un pò di zucchero a velo e avrete risolto.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:27 AM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com