Creare i personaggi dal punto di vista fisico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SunnySunshine
00martedì 16 giugno 2015 16:24
La domanda è questa: quando avete fra le mani la bozza di un nuovo personaggio, ricorrete a qualche tecnica per realizzarne l'aspetto fisico? Intendo, lo immaginate nella vostra testa e lo tenete lì, oppure utilizzate qualche "modellatore" sul web (che è un po' la cosa che cerco io?) O al limite sfogliate qualche sito preciso di fotografie, persone, ecc...?
Dian87
00martedì 16 giugno 2015 17:19
Per "il gioco del cuore" (fantasy) ho usato uno dei giochi di dress up dolls (Azalea's Dress up dolls), altrimenti me li immagino e basta visto che sono una schiappa in disegno [SM=g27986]
Nike DeBoner
00martedì 16 giugno 2015 21:46
La maggior parte delle volte l'aspetto nasce assieme al personaggio, almeno alcuni dettagli.
Gli ultimi sono nati dai nomi. XD Un'amica mi ha chiesto un nome per una sua comparsa, non sapendo se fosse maschio o femmina le ho "servito" entrambi i nomi (adoro inventare nomi <3), e non ho fatto in tempo a scriverli che li avevo entrambi davanti agli occhi. Altezza, occhi, capelli (barba e occhiali in caso dell'uomo), corporatura e "relazione" tra i due... xD
Sporangio
00lunedì 22 giugno 2015 21:19
Io cerco di focalizzarmi sempre sul carattere e sui conflitti del personaggi, più che sul suo aspetto fisico. Le caratteristiche fisiche sono efficaci in un linguaggio visivo, come quello dei film o dei fumetti, ma in ambito letterario... poco, secondo me. Leggendo libri e fic, io trovo più facile immaginarmi il personaggio in testa quando l'autore mi descrive che tipo è dal punto di vista emotivo, quali sono i suoi desideri, la sua volontà, le sue contraddizioni. Se mi fa un elenco interminabile di dettagli fisici, tempo due righe e me lo sono già dimenticato.

Per rispondere alla domanda, no, secondo me non serve ricorrere a nessuna tecnica perché alla fine serve a poco. Per modellarlo, basta dargli una personalità.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com