Cowboy Bebop

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
KentoStraker
00mercoledì 25 agosto 2021 10:42
L'attesa sta per finire! Dopo un lungo e tortuoso cammino di produzione durato quasi tre anni, Netflix ha finalmente annunciato la data di uscita di Cowboy Bebop, l'adattamento live-action del popolare anime giapponese anni '90. Per l'occasione, ha rilasciato anche le prime foto ufficiali della serie che mostrano i protagonisti John Cho (The Exorcist), Mustafa Shakir (Luke Cage) e Daniella Pineda (The Detour) per la prima volta rispettivamente nei panni di Spike Spiegel, Jet Black e Faye Valentine.

Cowboy Bebop: Ecco quando esce la serie Netflix

Cowboy Bebop, basata sull'anime cult di Shinichirō Watanabe, debutterà in streaming su Netflix in autunno, precisamente il 19 novembre. Per chi non lo sapesse, la storia racconta di un futuro lontano in cui un gruppo di cacciatori di taglie in fuga dal proprio passato segue le tracce dei criminali più pericolosi del sistema solare. Come cowboy del Vecchio West, questi individui coraggiosi e molto capaci si spostano di pianeta in pianeta a bordo della loro astronave, il Bebop. E, al giusto prezzo, si offrono anche di salvare il mondo.

Nelle prime foto diffuse dallo streamer vediamo Spike Spiegel indossare il suo tipico abito viola e si intravede anche il mitico Ein, il cane di razza Corgi super intelligente che aiuta i protagonisti a scovare i cattivi. Altri membri del cast sono Geoff Stults (Enlisted) nei panni dell'ex co-detective di Jet Black Chalmers e Tamara Tunie (Law & Order: Unità speciale) nei panni di Ana, la proprietaria di un minimarket con sede su Marte e un'informatrice particolarmente perspicace. Come annunciato in precedenza, il regista della serie originale Shinichirō Watanabe ha fatto da consulente in questo nuovo adattamento e Yoko Kanno, che ha composto la colonna sonora jazz dell'originale Cowboy Bebop, è tornata per curare tutte le musiche del remake.

[SM=x53140]
Sardius
00mercoledì 25 agosto 2021 14:22
bene per la ost...
per il resto, vedremo..😅
KentoStraker
00giovedì 28 ottobre 2021 16:52
Cowboy Bebop: Lo scoppiettante trailer ufficiale della serie live-action

C'è tanto scetticismo attorno all'iniziativa di Netflix di adattare in una serie live-action l'anime giapponese di culto Cowboy Bebop. Comprensibile. Non tanto per il solito discorso sulla necessità di rifare qualcosa che di per sé è perfetto, quanto per le poche e irrilevanti occasioni in cui finora il servizio streaming ha permesso ai curiosi in attesa da ben tre anni di farsi un'idea precisa di cosa aspettarsi. Il trailer ufficiale appena rilasciato riesce finalmente a dire (oltre che a mostrare) qualcosa in più dell'adattamento, si spera incoraggiando una volta per tutte a cominciare il conto alla rovescia per il 19 novembre, quando sarà disponibile sulla piattaforma.



La trama e il cast di Cowboy Bebop

Il trailer mostra il cacciatore di taglie Spike Spiegel (interpretato da John Cho) tornare dopo che si presumeva fosse morto. "Hanno cercato di uccidermi, Ana", dice a un certo punto. "Se avrai bisogno di me, adesso mi chiamo Spike Spiegel". Un ex affiliato del Red Dragon, tra i maggiori cartelli del crimine interplanetario organizzato che hanno soggiogato il governo e l'Inter Solar System Police decenni dopo la distruzione della Terra e la fuga dei sopravvissuti verso il sistema solare, Spike unisce le forze con l'enorme Jet Black (Mustafa Shakir), che pilota una vecchia e traballante astronave attraverso il sistema solare, alla ricerca di nuove taglie per tirare avanti. Con loro c'è anche l'impertinente Faye Valentine (Daniella Pineda), che inseguita dai creditori propone "una spartizione 60/40... a mio favore, ovviamente".

Cowboy Bebop segue questo equipaggio scontroso e sarcastico dare la caccia ai criminali più pericolosi del sistema solare - evasori, terroristi, narcotrafficanti e assassini - al giusto prezzo. Ma rissa dopo rissa, tra frenetiche mosse di karate e proiettili sparati in tutte le direzioni, non passa molto tempo prima che i tre vengano raggiunti dal loro passato. Ognuno con i propri traumi esistenziali, ricordi dolorosi e amori travagliati, questa squadra improbabile è accomunata dallo stesso, temibile nemico: il sicario più famoso del Red Dragon nonché ex compagno di Spike, Vicious (Alex Hassell, The Boys). "Siete i buoni oppure i cattivi?", chiede una donna al protagonista. Lui fa un sorriso ironico e le risponde: "Dipende a chi lo chiedi".

[SM=x53140]
KentoStraker
00lunedì 13 dicembre 2021 17:15
Netflix cancella Cowboy Bebop dopo una sola stagione: La reazione del cast

Ci sono avventure che iniziano col piede sbagliato e non c'è verso di raddrizzarle. Le diverse problematiche che hanno appesantito la produzione, e poi la netta stroncatura dei critici e di una parte di pubblico evidentemente prevenuta, hanno riportato velocemente il Bebop a terra. Appena tre settimane dopo il lancio, si apprende che Netflix ha optato per la cancellazione del suo adattamento live-action del popolare anime giapponese Cowboy Bebop. La notizia, inevitabilmente, ha sollevato un coro di stizza tra gli addetti ai lavori e i membri del cast.

Cowboy Bebop: Una risposta fredda

In Cowboy Bebop John Cho ha interpretato Spike Spiegel, un cacciatore di taglie intergalattico che viaggia nello spazio con il suo partner Jet Black (Mustafa Shakir) alla ricerca di criminali in fuga. Daniella Pineda li ha affiancati nei panni della collega cacciatrice Faye Valentine, inizialmente una spina nel fianco e poi un'alleata fidata, mentre Alex Hassell e Elena Satine hanno interpretato la nemesi e l'amore perduto di Spike, Vicious e Julia.

Il punteggio di 46/centesimi raggiunto da Cowboy Bebop su Metacritic dice molto sul sentimento con il quale l'adattamento è stato accolto dalla stampa, ma a ben vedere neppure il pubblico ne è stato entusiasta: sullo stesso sito, ha ottenuto una valutazione media di 4.8 su 10, mentre su Rotten Tomatoes è di poco superiore ma ugualmente sotto la sufficienza (55/centesimi). Inoltre, stando al nuovo sito nel quale Netflix pubblica i propri dati d'ascolto, durante le tre settimane di disponibilità la serie ha accumulato circa 74 milioni di ore di visualizzazione in tutto il mondo. Un po' poco se consideriamo che la meno vista delle produzioni attualmente nella Top 10 della piattaforma ne ha accumulate, in quattro settimane, 418 milioni e che i numeri di Cowboy Bebop sono crollati del 59% negli ultimi sette giorni.

Le reazioni alla cancellazione

"Ho davvero adorato lavorarci", ha commentato il co-produttore esecutivo e sceneggiatore Javier Grillo-Marxuach su Twitter. "Lo abbiamo fatto con grande rispetto e affetto. Vorrei che potessimo realizzare ciò che avevamo pianificato per una seconda stagione, ma sapete come si dice: l'uomo pianifica e Dio ride". E rispondendo a Mason Alexander Park, che ha interpretato Gren e gli scriveva "È stata una gioia lavorare in questa serie con te", Grillo-Marxuach ha aggiunto: "Posso dire lo stesso di te! Avevo in programma così tante cose fiche per la stagione 2... Fammi sapere quando sei a Los Angeles, il pranzo lo offro io!".

[SM=x53140]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com