Costruire un box

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
puka
00sabato 12 aprile 2008 16:45
Ciao a tutti, stavo pensando di fare uno box.
I progetti sono due, uno con in legno: prendo 2 assi di legno lunghi tre metri e larghi 60 cm, li inchiodo perpendicolarmente sulle basi lunghe 3 metri e larghe 30cm ricopro la parte superiore con una lamiera d'acciao inox spessa (?)e larga 30cm.
Il problema è questo: io peso 40kg e mi regge di sicuro, ma se lo faccio slidare a qualche amicoo che pesa di più secondo voi reggerà?
Oppure lo faccio in ferro: prendo due tubi da tre metri, li unisco saldando dei pezzi di ferro ad ogni metri metro, prendo sei tubi di ferro alti 60 cm e li saldo perpendicolarmente sulla base, dopodicchè prendo altri due tubi d'acciao inox e li saldo tra loro come i primi di ferro, gli saldo agli altri tubi ed infine gli metto una lamiera d' acciao.
Che ne dite? I progetti sono buoni? Cosa c'è che non và?



Un'ultima domanda: di che spessore dovrei prendere la lamiera ed i tubi?
Basley
00lunedì 14 aprile 2008 19:14
puka..
se non vuoi che ti vengono 30 malattie tutte contemporaneamente, abbandona il ferro.

devi prendere 2 tubi da 6 metri (o 4 da 3 metri e poi te li saldi per fare 6 metri) di acciaio inox. questi saranno i 2 tubi che stanno nella parte alta. li distanzi tra di loro una 20 di cm.. o di più se lo vuoi più facile.. tra i 2 tubi metti del plexiglass. sotto il plexiglass ci vogliono delle traversine per sostenere e fissare il plexiglass... e quelle le puoi fare come vuoi..

il plexiglass deve stare a livello con i 2 tubi di acciaio perchè se no avrai problemoni.. troppo basso appoggi sull'acciaio, troppo alto allippi.

l'altezza e i piedi che tengono il box sono a tuo piacimento, ma ricordati che il ferro arruggia.. detto in termini tecnici.

in questo modo avrai un box come quello del park, ovviamente parlo della parte superiore.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com