Cosenza, Unical: presentazione primi risultati sperimentazione vaccino HIV

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
harrypotter79
00giovedì 30 settembre 2010 21:16
“Lo considero un segno di gradita e significativa attenzione e il riconoscimento del ruolo scientifico che l’Università della Calabria ha saputo conquistarsi in questi anni, a livello nazionale e internazionale,

ma anche come la conferma del rapporto di stima e amicizia che ci lega ormai da tempo al Prof. Robert Gallo, uno dei maggiori scienziati del nostro tempo”: in questo modo il Rettore, Prof. Giovanni Latorre, presenta la conferenza stampa, in programma sabato mattina, alle ore 11, nella Sala Stampa dell’Ateneo, nel corso della quale l’illustre virologo americano, insieme al Prof. Arnaldo Caruso, suo allievo (cosentino) e docente di Microbiologia all’Università di Brescia e nella stessa UniCal, illustreranno ai giornalisti il dodicesimo Meeting internazionale dell’Istituto di Virologia umana della Scuola di Medicina dell’Università del Maryland.

In questa occasione il Prof. Caruso illustrerà le fasi sperimentali, appena avviate sull’uomo, del vaccino terapeutico anti-AIDS messo a punto dal suo gruppo di ricerca a Brescia e presentato lo scorso anno all’Università della Calabria.





“Un evento di eccezionale importanza e significato”, continua ancora Latorre, “anche in considerazione del fatto che, per la prima volta, questo atteso appuntamento della comunità scientifica americana e internazionale, per volontà del Prof. Gallo, si terrà in Calabria, a Capo Vaticano, dal 4 all’8 ottobre.



All’incontro di sabato con i giornalisti saranno presenti anche il Preside della Facoltà di Farmacia e Scienze della Nutrizione e della Salute, prof. Sebastianò Andò, direttori di dipartimento, docenti e ricercatori dell’Ateneo.



Parteciperanno alla Conferenza stampa, inoltre, il vice Presidente e il Consigliere culturale della Fondazione “Bonino-Pulejo”, dottori Lino Morgante e Pieto Ortica, e il Presidente della Fondazione Carical, Prof. Mario Bozzo, le cui prestigiose istituzioni culturali sono tra gli sponsor del Meeting internazionale di Capo Vaticano.

www.strill.it/index.php?option=com_content&view=article&id=79540:cosenza-unical-presentazione-primi-risultati-sperimentazione-vaccino-hiv&catid=42:cosenza&I...

[SM=g1855865]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com