Cosa sono le Crociere a Tema...parliamone

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Maddy
00venerdì 25 marzo 2022 13:38
Insieme con le nostre passioni
Lo sapete che a parte il piacere di viaggiare ..di scoprire nuove mete ..la crociera può diventare un modo per condividere le proprie passioni ?
Il calcio ..il golf ...la cucina ..gli hobby....l'arte ..la moda sono solo alcune delle crociere a tema che le compagnie crocieristiche propongono .
Vi farò esempi di crociere passate perché visto il brutto momento passato il settore è stato penalizzato
Maddy
00venerdì 25 marzo 2022 13:45

Chiunque sia stato almeno una volta su una nave da crociera potrà confermarvi che non c’è praticamente limite alle esperienze che si possono fare a bordo. Servizi di lusso, ponti super accessoriati che propongono più o meno qualsiasi genere di intrattenimento, feste e spettacoli sera dopo sera. Le piscine con scivoli e giochi d’acqua sono quasi diventate scontate, se messe a confronto con proposte come pareti da arrampicata, piste di go kart, parchi avventura, zip line che portano da un ponte all’altro e molto altro: tutto nel tentativo di rendere indimenticabile la navigazione dei croceristi. Eppure sembra essere ancora non sufficiente se è vero, come afferma un sondaggio che un crocerista su tre è alla ricerca di crociere a tema. Il 35% degli intervistati, infatti, vorrebbe avere ancora più opportunità tra cui scegliere durante la navigazione: attività speciali, esperienze esclusive, avventure indimenticabili. Perché, evidentemente, qualsiasi cosa assume un sapore diverso a bordo di una nave
Maddy
00venerdì 25 marzo 2022 13:48
Un altro filone che conta moltissime proposte di crociera è quello dei vip: ci sono viaggi che ti permettono di stare fianco a fianco con i tuoi idoli di sempre, direttamente giunti a bordo dai set delle più celebri serie tv . Una vacanza da veri fan, dove chiedere autografi, scattarsi selfie e – nel caso si sia particolarmente fortunati – fare quattro salti in pista con il proprio attore del cuore. Perché se c’è una cosa che accomuna tutte le crociere, comprese quelle tematiche, è proprio la musica: discoteche, feste, concerti sono sempre all’ordine del giorno. Soprattutto quando si sceglie una crociera musicale. Di che si tratta? Di viaggi perennemente accompagnati da una colonna sonora live, con concerti che durano spesso 24 ore e palchi che ospitano musicisti di grande livello, qualsiasi sia il genere musicale. D’altronde, per accontentare le esigenze dei croceristi, si propone davvero un po’ di tutto: dalla crociera a suon di musica classica a quella dove, durante le rilassanti ore di navigazione in mezzo al mare, risuonano a volume altissimo le note di pazzeschi concerti heavy metal.
Maddy
00venerdì 25 marzo 2022 13:57
Per questa crociera bisogna aspettare..perché quella di quest'anno è già avvenuta a gennaio..
GROOVE CRUISE
L'originale e più importante crociera di musica elettronica al mondo celebra il suo 18° anno di navigazione con la più grande e galattica esperienza di sempre per adulti che abbiano almeno 21 anni. Con il tutto esaurito ogni anno, la Groove Cruise Orlando 2022 è partita da Port Canaveral, dal 20 al 24 gennaio a bordo della Mariner of the Seas di Royal Caribbean, verso il paradiso privato di Labadee. La GC è un paradiso per l'evasione con 96 ore di musica dance non-stop su nove palchi, attività guidate da artisti, celebrità, 8 feste a tema
Maddy
00venerdì 25 marzo 2022 14:00
Crociera stellare I fan di Star Wars non possono perdersi la Star Wars Disney Cruise Line, attraverso destinazioni paradisiache, come le Isole Cayman o la Giamaica, accompagnati da personaggi come Darth Vader o gli Stormtroopers. A bordo di questa crociera, tutto richiama Star Wars: un Jedi insegna ai passeggeri a usare la spada laser, ci sono proiezioni di film, spettacoli e campioni di vari oggetti da collezione.
Rosalba
00venerdì 25 marzo 2022 14:01
Brava Maddy, per aver segnalato questo settore specialistico
Rosalba
00venerdì 25 marzo 2022 14:02
Ci sono anche crociere per single o gay
Maddy
00venerdì 25 marzo 2022 14:03
Una crociera diversa ? Allora ..Ghost Hunters cruise.
Una terrificante crociera su una nave carica di fantasmi da cacciare: è perfetta per i fan di Ghostbusters la Ghost Hunters cruise, con partenza da Los Angeles
Rosalba
00venerdì 25 marzo 2022 14:07
Io invece vi mostro una ipotesi più semplice, ma che potrebbe essere interessante per chi è single e magari non ha la compagnia giusta per fare un viaggio.
Un esempio di programmi offerti dalle compagnie:


Crociere per Single
Anche i single si divertono con una crociera Costa. In crociera tutto è pensato per conoscere un mare di persone!
Una vacanza Costa ti apre un mondo di possibilità per stare insieme agli altri, vivendo giornate ricche di appuntamenti, divertimento e belle sorprese. Partecipare alle attività della giornata è un incontro continuo con nuovi compagni di viaggio. Puoi scegliere fra sport all’aria aperta, sulla pista da jogging, in palestra, in piscina o un trattamento di bellezza.



Oppure puoi farti coinvolgere dalle iniziative proposte dall’animazione, partecipare a un corso di ballo o a una dimostrazione di cucina. La nave ti offre tutto l’intrattenimento che cerchi in una vacanza frizzante.



Grazie alle oltre 2.500 escursioni (CostaTours!) a disposizione potrai condividere con nuovi amici anche il fascino di visitare posti nuovi condividendo emozioni imperdibili. Scopri quali sono le destinazioni più gettonate tra ragazzi e ragazze single in vacanza. Con Costa Crociere, sei sempre in buona compagnia!


Ibiza
Come non organizzare una crociera che si ferma nel Porto di Ibiza, isola delle baleari famosa per i suoi tramonti affascinanti e serate all’insegna del divertimento.


Mykonos
Tra mare e movida Mykonos è la vacanza perfetta per i single in crociera. Il mare delle Cicladi è meraviglioso e le spiagge non sono da meno, con la piacevole particolarità di essere tra le più festaiole dell’arcipelago.


Santorini
Di giorno le falesie dell'isola di Santorini risplendono del bianco lucente delle abitazioni, di notte invece, la famosa isola della Grecia è pronta a scatenare un’esplosione di colori e divertimento.
Maddy
00venerdì 25 marzo 2022 14:10

Il mercato americano offre una miriade di Kraft cruises tra le quali le crociere a maglia
Le crociere in maglia combinano due passatempi preferiti: la crociera e il lavoro a maglia . Viaggiare è una delle più grandi fughe perché ci dà il tempo di rilassarci e vivere il mondo.
Il lavoro a maglia ci consente di esprimere la creatività promuovendo una migliore salute attraverso la riduzione dello stress e il rilassamento.
Ci consentono di migliorare le nostre abilità mentre si visitano alcuni dei porti più interessanti del mondo.
Mentre si naviga da un fantastico porto all'altro si ha l'opportunità di prendere lezioni con alcuni dei più ricercati istruttori di maglieria nel mondo della maglieria .
Maddy
00venerdì 25 marzo 2022 14:19
Sempre a proposito di crociere a tema ..questa è molto particolare ..come ho scritto già queste sono riservate a un crocerista diverso da quello classico ..ma esistono .Crociera nudista
Sono passati più di trent'anni da quando sono state proposte le prime crociere nudiste e l'idea sembra aver preso piede.
Nel 2021 di sarebbe dovuto svolgere la 31esima edizione poi per i noti.motivi .. è stata rimandata.
Maddy
00venerdì 25 marzo 2022 14:23
Crociere per Wine Lovers

C'è chi ama l'alta cucina, e chi invece ama bere bene: per i secondi ci sono le crociere "Wine Series" della compagnia di lusso Silversea Cruises: undici tratte pensate per portare gli amanti del vino nelle regioni vinicole più famose del mondo
Maddy
00venerdì 25 marzo 2022 14:25
Alta cucina a bordo

Nell'epoca degli chef super star e dell'onnipresenza dell'alta cucina, non potevano mancare le crociere gourmet. Come quelle organizzate da tante compagnie crocieristiche ..
Ma di queste parleremo più avanti
Maddy
00venerdì 25 marzo 2022 14:34
Rosalba (1fEj210315), 25/03/2022 14:02:

Ci sono anche crociere per single o gay

Si è vero .. è un mondo sconosciuto a tanti ..ma sto conoscendo crociere che non sapevo neanche che esistessero ..
Piano piano ne parleremo
Gaia-77
00venerdì 25 marzo 2022 16:06
Bellissimo argomento.  Le crociere a tema riescono a coinvolgere tante persone con lo stesso hobby. Io ho assistito alla crociera del Tango. Belli i Tangeri con abiti e scarpe adatte, mi piaceva vederli ballare 
Gaia-77
00venerdì 25 marzo 2022 19:39
Voi che tema scegliereste?
Rosalba
00venerdì 25 marzo 2022 19:58

io non saprei risponderti...in fondo non so se mi piacerebbe essere in trodotta in un contesto specifico per l'intera durata della vacanza.


Credo che siano più adatte a chi ne ha un interesse specifico.


Gaia-77
00venerdì 25 marzo 2022 21:49
Per me l'interesse specifico è la crociera in sè
Maddy
00venerdì 25 marzo 2022 21:57
Io ho partecipato a una crociera a tema ..dove mi sono iscritta .Era una crociera con un corso di cucina e non partecipavano tutti i croceristi ma solo chi aveva aderito all'iniziativa .
I corsi c'erano durante i tempi di navigazione e non toglievano niente alla crociera in se .
Maddy
00venerdì 25 marzo 2022 21:59
Poi come ho scritto mi sono trovata ad essere sulla nave quando c'erano altre crociere a tema ..alle quali io non ho aderito .
Per ricordare quella dell'Inter e quella della Juventus
Gaia-77
00venerdì 25 marzo 2022 22:02
Re:
Rosalba (1fEj210315), 25/03/2022 19:58:


io non saprei risponderti...in fondo non so se mi piacerebbe essere in trodotta in un contesto specifico per l'intera durata della vacanza.


Credo che siano più adatte a chi ne ha un interesse specifico.






Di io la risposta al posto tuo. Sarò presuntuosa ma sono certo di azzeccare. 
Crociera con Vasco a bordo....prenoterei al volo e lo farei anch'io. 
Nel 2019 su Costa ci fu quella repubblica con J-Ax, chissà che non facciano quella rock 

   
Gaia-77
00venerdì 25 marzo 2022 22:03
Re:
Maddy (DUTH210503), 25/03/2022 21:57:

Io ho partecipato a una crociera a tema ..dove mi sono iscritta .Era una crociera con un corso di cucina e non partecipavano tutti i croceristi ma solo chi aveva aderito all'iniziativa . I corsi c'erano durante i tempi di navigazione e non toglievano niente alla crociera in se .



Con che nave? Hai foto?
Maddy
00sabato 26 marzo 2022 09:31
Re: Re:
Gaia-77, 25/03/2022 22:03:



Con che nave? Hai foto?

Purtroppo non ho foto ..ma ricordo benissimo la nave ..la data e l'itinerario . Era il 2011 .. dal 29 aprile al 7 maggio con la MSC Armonia. Partenza da Venezia ..poi Ancona.. Corfù ..Santorini ..Cefalonia ..Kotor . Ricordo che è stata una bellissima crociera ..
Maddy
00sabato 26 marzo 2022 10:17
Vi sono. Delle compagnie dove già il loro nome è già tematico ..mi riferisco alla Walt Disney Cruise .

Disney Cruise Line è una compagnia di navigazione statunitense di proprietà della Walt Disney Company che porta il mondo di Topolino & Co. a bordo di una nave: tutto è tematizzato, e le famiglie con bambini possono assistere a spettacoli di intrattenimento, fare amicizia con i personaggi Disney, giocare con attrazioni a tema. Le destinazioni principali sono Caraibi e Bahamas, e si parte dalla Florida, dopo una visita a Disneyworld, naturalmente...
Ultimamente ci sono porti in Europa che ospitano questa compagnia ..
Per chi fosse interessato ci sono partenze da Barcellona.
Maddy
00sabato 26 marzo 2022 10:19
Per gli amanti del relax c'è anche la crociera Zen

Quanto può essere rigenerante una crociera? Moltissimo, se fatta con un programma di corsi di mindfulness, sedute yoga, momenti spirituali e relax di alto livello: tutto questo è la Zen Cruise, una crociera che promette di rimettere in ordine la tua mente.
Maddy
00sabato 26 marzo 2022 11:02
Per gli amanti del relax c'è anche la crociera Zen

Quanto può essere rigenerante una crociera? Moltissimo, se fatta con un programma di corsi di mindfulness, sedute yoga, momenti spirituali e relax di alto livello: tutto questo è la Zen Cruise, una crociera che promette di rimettere in ordine la tua mente.
Gaia-77
00sabato 26 marzo 2022 14:15
Ero curiosa di sapere sulle crociere Zen

   
Maddy
00sabato 26 marzo 2022 14:41
Gaia-77, 26/03/2022 14:15:

Ero curiosa di sapere sulle crociere Zen<br class="cbrh" /><br class="cbrh" />&nbsp; &nbsp;<br class="cbrh" />

Servirebbe a tanti di noi una crociera zen ..
Io la farei ..peccato che non navighi nei nostri mari ..
Ma chissà !!!
Maddy
00sabato 26 marzo 2022 14:59
E ora un po' di esempi con itinerario e prezzo che ho trovato in rete
Maddy
00sabato 26 marzo 2022 14:59
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com