Cosa fareste a gennaio?

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
zweigelt und megafono
00Thursday, October 29, 2015 11:20 AM

Campo aperto per una ripartenza tecnica e magari chirurgica.
A voi la parola.

Indossate il giubbotto d'ordinanza marrone e mettetevi al lavorare per un'ottimizzazione tecnica.
augh.

ehm, chiedo venia: c'è un errore nel titolo e non riesco a modificarlo. "fareste". Tks.


Drenai71
00Thursday, October 29, 2015 11:25 AM
un centrale difensivo, un terzino.

ma solo per completare lacune ataviche o createsi a seguito di infortuni.

non mi aspetto innesti strutturali a gennaio. e nemmeno li desidero a dire il vero, credo che le campagne acquisti vadano fatte in estate, specialmente se si vuole ottimizzare il rapporto prezzo qualità come siamo obbligati a fare noi.
alenboksic71
00Thursday, October 29, 2015 11:49 AM
Il sogno?
La salute di De Vrij e Biglia.
Un attaccante serio al posto di Djordjevic.
Un centrale serio per Mauricio.
Un giocatore di calcio in attività al posto di Konko.
zweigelt und megafono
00Thursday, October 29, 2015 12:00 PM
Per adesso il mio primissimo pensiero andrebbe al difensore centrale.
Non sono un esperto di mercati esteri e qui su Lazio Few c'è gente che segue anche il campionato olandese. Io non ho idea manco chi sia in testa in olanda.

Profilo: qualcosa in più di una pezza a colori.
Possibilmente europeo. Da valutare la marea di prestiti perché gennaio è il mese della scontentezza calcistica per tanti.

Lo riscrivo sempre: occhio che nel prox futuro ci servirà rimpinguar per regolamento la colonia dei soggetti di "formazione calcistica italiana" (a prescindere dalla nazionalità), dato gli addii estivi di mauri, konko e quello presumibile al momento di matri.
ReflexBlue74
00Thursday, October 29, 2015 12:18 PM
De Vrij, se guarisce, al Napoli. Biglia all'Inter o al Napoli.
In prestito.
alenboksic71
00Thursday, October 29, 2015 12:33 PM
Re:
ReflexBlue74, 29/10/2015 12:18:

De Vrij, se guarisce, al Napoli. Biglia all'Inter o al Napoli. In prestito.



Non volevo credere a quello che leggevo...In un barlume di lucidità poi sono riuscito a capire...
Direi tutti e due in prestito al Napoli.
Mark Lenders (ML)
00Thursday, October 29, 2015 12:50 PM
Questa squadra ha bisogno di un centrale difensivo titolare, che si sposi bene con De Vrij, e di un centravanti titolarissimo.
Se è possibile prendere uno di questi due o tutti e due a gennaio, lo si faccia. Se non è possibile, l'unica pezza utile potrebbe essere un vice Biglia (anche se io spero sempre in Morrison). Che ne so, il Cigarini già evocato...
Ma è l'unica "pezza" che metterei. Perché questa squadra non ha bisogno di pezze. Seghe scatenate non ne abbiamo, a parte forse Mauricio.

ReflexBlue74, 29/10/2015 12:18:

De Vrij, se guarisce, al Napoli. Biglia all'Inter o al Napoli. In prestito.



Quanto cazzo ti voglio bene    
pizzeman
00Thursday, October 29, 2015 1:22 PM
un centrale destro. Mi andrebbe bene anche uno del livello di acerbi o zapata (che è scarsino ma in confronto a mauricio è un fenomeno).
Poi basta, con lulic terzino e konko che gioca una partita su 4 ci siamo.
ℬaruch
00Thursday, October 29, 2015 2:23 PM
A meno di infortuni non succederà nulla. Anzi, Tare dirà “col rientro di De Vrij siamo coperti anche dietro”. Magari Biglia si romperà di nuovo e allora prenderemo la pezza. Quanto alle esigenze, quella del centrale difensivo è anche per me la prima priorità, avendo in rosa Klose, Matri e Djordjevic con un modulo a una punta

Nomi? Difficili da muovere a gennaio. Van Dijk, olandese del Southampton, o l’altro orange Veltman dell’Ajax, ma entrambi già costeranno. Oppure Damien Da Silva che si sta mettendo in luce col Caen. Anche Diego Reyes della Real Sociedad può venire fuori bene. In Italia Acerbi, che dopo la chemio si è trasformato e prende 7 ogni domenica. Ma per gennaio al massimo potremo rivalutare le condizioni di Vlaar
Drenai71
00Thursday, October 29, 2015 2:53 PM
ma vlaar non si è appena accasato all'AZ?
Er Matador
00Thursday, October 29, 2015 2:55 PM
Re:
Drenai71, 29/10/2015 11:25:

un centrale difensivo, un terzino. ma solo per completare lacune ataviche o createsi a seguito di infortuni. non mi aspetto innesti strutturali a gennaio. e nemmeno li desidero a dire il vero, credo che le campagne acquisti vadano fatte in estate, specialmente se si vuole ottimizzare il rapporto prezzo qualità come siamo obbligati a fare noi.


Giusto. Però c'è una variabile, secondo me da considerare già in estate, legata agli Europei che si disputano a fine stagione.
Non mancano i calciatori la cui convocazione è in dubbio, e che quindi necessitano di giocare con continuità per non scivolare troppo in basso nelle gerarchie.
Credo sia la situazione nella quale un elemento di valore può più facilmente chiudere un occhio su ingaggio e livello della squadra che gli offre spazio.
Quindi la situazione ideale per acquisire le prestazioni di giocatori che normalmente non ci potremmo permettere.
Dopo di che, tale scenario va adattato a ciascuno dei ruoli da coprire, tenuto conto che il prescelto imporrà come condizione non scritta un posto da titolare-titolare e una certa visibilità in ottica Nazionale.
Eviterei, quindi, di pescare qui il terzino ambidestro che giocherebbe sì, ma non in maniera continuativa: nello specifico sarei portato a privilegiare la pista (di formazione) italiana sulla quale Zweigelt Und Megafono insiste - e con sacrosanta ragione - da tempo.
Il difensore centrale è maggiormente subordinato al rientro di de Vrij: ma se si trova qualcosa di meglio rispetto a Mauricio, Gentiletti e Hoedt, dubito che il suddetto fatichi a ritagliarsi spazio anche a fianco dell'olandese (quello forte, intendo).
Il centravanti si adatta, invece, alla perfezione: concorrenza risibile, esigenze ataviche, abbondante produzione di gioco e interlocutori tecnicamente qualificati farebbero trovare al nuovo venuto non un palcoscenico alla sua altezza, ma direttamente due o tre teatri.
Se però passiamo da ciò che dovrebbe essere a ciò che sarà, le convinzioni delineate diventano certezze granitiche: anche così non retrocediamo, quindi non arriverà nessuno.
ℬaruch
00Thursday, October 29, 2015 3:07 PM
Re:
Drenai71, 29/10/2015 14:53:

ma vlaar non si è appena accasato all'AZ?



Credo gli abbiano solo fatto il piacere di allenarsi con loro. Ad ogni modo non è un'operazione che farei
cuchillo76
00Thursday, October 29, 2015 4:02 PM
Non ho idee. Per me è troppo decisivo capire che ne sarà di De Vrij. A proposito, se dovesse andar male, immagino che per Pioli ci sarà la Grande Attenuante come c'è stata per Garcia con Strootman lo scorso anno. Se De Vrij sarà pronto a gennaio, non farei chissà quali rivoluzioni. Mi piacerebbe un terzino ambidestro. Il mio "sogno", tre anni fa, era Hysaj. Mi siete testimoni. O il mai sopito desiderio Gaetano Letizia, anche se è tutto destro. Ma io un rinforzo dietro, sulle fasce, lo prenderei. Davanti è irrealistico pensare che con 3 centravanti e un posto solo vai a prendere qualcosa di meglio. Cosa non così complicata, tra l'altro. Circa il vice-Biglia, proverei a fiondarmi su uno che gioca poco. Valdifiori, per esempio, in prestito fino a fine anno. Ma temo non ce lo diano manco se schiattiamo. E poi non andrei a toccare proprio il Napoli...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:16 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com