Così non va bene ragazzi.

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Mark eclipse
00Wednesday, December 15, 2004 1:52 PM
Ciao a tutti.
inizialmente pensavo di mandare una mail privata al Sig. Dezi, ma ho preferito postare sul forum così da avere anche altre impressioni degli utenti.
anzitutto mi scuso se userò toni critici, ma frequento altri forum, e vedere come certi articoli presi dal sito ufoitalia, vengono derisi mi ha portato a fare queste riflessioni.
ebbene, secondo me, il sito sta prendendo una cattiva piega.
mi riferisco ad un paio di articoli apparsi di recente, dove in alcune foto vengono segnalati come presunti ufo oggetti di normalissima e quotidiana conoscenza.
mi riferisco alle foto relative all'avvistamento a torino, dove tutto si vede fuorchè un'ufo.
la scia bianca, è palesemente quella di un'aeroplano di linea che vola ad alta quota.
idem discorso per le foto dell'avvistamento a l'aquila.
come si fa a non accorgersi che è un insetto passato vicino alla macchina fotografica al momento dello scatto.
nel primo caso, si vede anche il battito veloce delle ali.
in un'altra foto (non mi ricordo a cosa si riferisse), veniva spacciato per "ufo" un'elicottero sullo sfondo. si vedeva chiaramente la sagoma dell'elicottero, con tanto di elica sulla coda.
la foto dell'uomo falena sul ponte.
ridicolmente fatta di giorno, e scurita al computer.
tutt'al più che nella foto spacciata per notturna, le scritte in basso non si vedevano. anche quelle apparivano nell'immagine schiarita.
chi secondo voi metterebbe in una foto quasi completamente nera, una scritta nera?
ovvio che la foto è stata fatta di giorno e scurita al computer.
questa critica vuole essere costruttiva il più possibile.
gia l'argomento trattato offre molti spunti di critica da parte degli scettici, se poi vengono fornite loro su un piatto d'argento le prove che spesso foto palesamente finte vengono spacciate per vere, credo che il tutto vada a discapito della credibilità di tutti.

in ultimo, vorrei chiedere al vostro grafico, l'operazione attraverso la quale con photoshop, è possibile estrapolare il "calore" del corpo da una fotografia.
sono anni che uso photoshop, ma una tale feature non l'ho mai trovata ne sentita.

grazie e ciao a tutti.

[Modificato da Mark eclipse 15/12/2004 13.54]

ufoitaly
00Wednesday, December 15, 2004 3:59 PM
Caro Mark,
tutti gli avvistamenti segnalati su Ufoitalia con relativa foto se osservi non sono mai assolutamente commentati. A noi arrivano quelle segnalazioni che poi pubblichiamo sul sito, senza nessun commento. La brutta piega, almeno come dici tu, vuol dire rispetto nei confronti del testimone. Accettiamo il tuo consiglio e ti ricodo che su ufoitalia parliamo sempre di possibile ufo, anomalia ecc....
OLDGREY
00Thursday, December 16, 2004 10:47 AM
salve, aggiungo un'altra cosa.
il discorso delle analisi fotografiche è già stato superato da diverso tempo, quindi personalmente non ritengo opportuno riaprire un capitolo oramai chiuso da tempo a meno che si voglia riaprire la polemica........giusto?
Su questo penso che tutta l'Ufo People sia in completo accordo.

dovremmo invece fare un bel discorso sulle buone intenzioni....giusto? vogliamo parlare di ufologia o affogare nelle polemiche? di errori se ne fanno tanti ed è proprio da questi che si riparte umilmente per migliorare la ricerca.

quindi........buon lavoro.
ufoitaly
00Thursday, December 16, 2004 6:09 PM
Verissimo OLD,
niente polemiche bisogna avere scopi nobili, come la ricerca della verità. E' questo l'importnate.
Markeclipse
00Friday, December 17, 2004 10:46 AM
Nessuna polemica.
Ciao ragazzi.
ovviamente nessuno vuole alzare una polemica in nessun caso.
ammetto per mea culpa di non aver letto la diatriba sull'analisi fotografica, ma sono sicuro che tutto si sia chiarito in quel caso, quindi sono il primo a dire che inutile riaprire discussioni gia chiuse a loro tempo.
Per il resto, la mia valutazione parte dal fatto che in altri forum, dove si trattano spunti presi proprio da ufoitalia, spesso si finisce a ridere di questi spunti.
proprio l'altro giorno, si stava valutando appunto la credibilit che le prove fotografiche possono avere, quando anche foto che ritraggono insetti o elicotteri, vengono prese in considerazione da siti di indiscusso spessore come il vostro.
concordo sul pubblicare tutte le segnalazioni inviate dagli utenti, ma vi consiglierei nelle foto che ritraggono elementi palesemente naturali o umani, se non altro di inserire un vostro piccolo parere del tipo "pubblichiamo l'immagine per dare a tutti la possibilit di farsi un'idea, ma a nostro parere, l'oggetto ripreso potrebbe trattarsi di un semplice insetto.....".
cosa che del resto, fanno molti siti dedicati ad argomenti che, come il nostro, richiedono un certa dose di "fede".
in tutto rispetto e amicizia che mi permetto di far notare questa cosa che secondo me, getta un certo "scredito" sul mondo del paranormale, e in quello degli UFO in particolare.
ovvio che si parla sempre di Presunti avvistamenti o Presunti UFO, ma come sapete meglio di me, ci vuole molto poco a gettare fango sulla credibilit di questi argomenti.
Per me, utente che manda una foto, non ci sarebbe nulla di male, se una persona molto pi esperta e ferrata di me del settore, mi dice che quello che ho ripreso in realt no un ufo ma un elicottero piuttosto che un colibrii.
pertanto solo questo il mio consiglio.
mettere una piccola valutazione per quelle foto che ritraggono elemnti che nulla hanno a che fare col paranormale.

ciao e grazie per l'attenzione
Mark
raffella
00Friday, December 17, 2004 2:44 PM
caro Mark...hai perfettamente ragione......qui la stragrande maggioranza di utenti è composta da ragazzini in età pre-adolescenziale....a cui piace parlare piu dell'uomo ragno che effettivamente di effetti paranormali ....quindi l'amministratore del sito per "mandare avanti la baracca" deve assecondare quest'ultimi.....non so se mi sono spiegata...
Per quanto riguarda Photoshop (io sono un'esperta) ti assicuro che non esiste alcun effetto che estrapola il "calore umano"... ( ahoo ma ragionate ? da una foto come cavolo lo capti 'sto calore?) semmai si puo giocare con alcuni effetti..ma che ti assicuro con il calore non hanno nulla a che fare.

Non ultima la storia che ci raccontò tempo fa un ragazzo quindicenne che era sicuro di sentire la puzza dei morti soffiando aria in bocca !!! [SM=g27964]

[Modificato da raffella 17/12/2004 15.04]

xxcontattoxx
00Friday, December 17, 2004 3:00 PM
[SM=g27960] Caro Mark, cara Raffaella, non so voi che siti o forum ufologici seguite, io sono molto scientifico e le ricerche certo non le faccio quì, ma sappiate che ufoitalia non solo è il forum ufologico più seguito, ma è anche pieno di gente come me che cerca sempre una spiegazione scettica dei fenomeni.
E sono contentissimo che gente come voi scrive quì, sono contentissimo di poter dire che le abduction e i crop circle sono fenomeni di matrice umana e non essere attaccato come succede in convegni ufologici o in altri forum..

Sinceramente io le foto non le considero, non le prenderei in considerazione neanche se venissero ufficializzate dalla NASA.

L'ufologia la vedo scetticamente più legata ad una logica che a delle prove..

Mi raccomando continuate a scrivere, abbiamo bisogno di voi...[SM=g27960]

[Modificato da xxcontattoxx 17/12/2004 15.01]

ufoitaly
00Friday, December 17, 2004 6:49 PM
Mark,
sono perfettamente daccordo con te. Quello che dici è giustissimo, e stai tranquillo che seguirò senza ombra di dubbio i tuoi consigli. Mentre Raffella non so cosa dirti.... spero riesca a cambiare idea su questo forum.
Ironbeast
00Saturday, December 25, 2004 9:58 PM
Re:

Scritto da: raffella 17/12/2004 14.44
caro Mark...hai perfettamente ragione......qui la stragrande maggioranza di utenti è composta da ragazzini in età pre-adolescenziale....a cui piace parlare piu dell'uomo ragno che effettivamente di effetti paranormali ....quindi l'amministratore del sito per "mandare avanti la baracca" deve assecondare quest'ultimi.....non so se mi sono spiegata...
Per quanto riguarda Photoshop (io sono un'esperta) ti assicuro che non esiste alcun effetto che estrapola il "calore umano"... ( ahoo ma ragionate ? da una foto come cavolo lo capti 'sto calore?) semmai si puo giocare con alcuni effetti..ma che ti assicuro con il calore non hanno nulla a che fare.

Non ultima la storia che ci raccontò tempo fa un ragazzo quindicenne che era sicuro di sentire la puzza dei morti soffiando aria in bocca !!! [SM=g27964]

[Modificato da raffella 17/12/2004 15.04]



Adesso, non tutti quelli che sono in età adolescenziale, preferiscono parlare dell'uomo ragno che di cercare qualcosa di paranormale, va bè, che si scherza ogni tanto, ma almeno da parte mia, cerco di capirci qualcosa sui fenomeni paranormali, e scusa se non sono così semplici da spiegare e capire...
OLDGREY
00Sunday, December 26, 2004 10:14 PM
cari ragazzi. sarò breve.
allora facciamo così..........dunque quello che aveva detto di poter fare le fantomatiche analisi termiche sono io, la polemica è già chiusa da tempo e ho anche detto di avere agito per poca conoscenza del programma di grafica utilizzato, quindi se qualcuno ha voglia di inveire personalmente o di continuare la polemica per questioni di sfogo personale può mandarmi email private a fabioita@supereva.it ok? sfogatevi pure lì, Ufoitalia non centra un bel nulla ok?


Faccio un appunto a raffaella, (citazione del tuo post "qui la stragrande maggioranza di utenti è composta da ragazzini in età pre-adolescenziale....a cui piace parlare piu dell'uomo ragno che effettivamente di effetti paranormali ....quindi l'amministratore del sito per "mandare avanti la baracca" deve assecondare quest'ultimi.....non so se mi sono spiegata... ) ragazzini ce ne sono alcuni è vero, qualcuno di loro è entrato da poco in questo "mondo" e necessita di "guide" esperte, ma altri sono molto in gamba e sicuramente molto + aggiornati di te e di me probabilmente. Non mi sembra corretto fare di tutta l'erba un fascio ( tu che ne dici?) e sparare a zero sul forum senza e riscrivo SENZA essersi un minimo documentati sulle vecchie polemiche oramai chiuse. Per il mio modestissimo parere frasi di questo genere vengono dette quando non si conosce il forum nella sua completezza e soprattutto il sito internet di Ufoitalia.net e l'ideologia che lo accompagna.
comunque ripeto e riscrivo che "dovremmo invece fare un bel discorso sulle buone intenzioni....giusto? vogliamo parlare di ufologia o affogare nelle polemiche? di errori se ne fanno tanti ed è proprio da questi che si riparte umilmente per migliorare la ricerca."

Spero che il quadretto si concluda qua. L'Ufo people è davvero stufa di queste polemiche ridondanti..........ma .....sapete cos'è l'Ufo People? no? spero almeno sappiate a chi chiederlo.

Buon lavoro a tutti. [SM=g27961]



Markeclipse
00Monday, January 3, 2005 10:44 AM
Ciao a tutti e buon 2005.
volevo solo ribadire che io non voglio in nessun modo aprire polemiche relative ad un sito che ritengo molto autorevole.
mi dissocio dalle affermazioni fatte dall'amica raffaella, che forse ha il solo "difetto" di dire quello che pensa.
talvolta leggo di utenti del forum che gridano "all'UFO" anche se piove soltanto. ma come dice lei, costoro sono molto giovani, e spesso influenzabili con poco.
io lo penso soltanto che costoro siano un pò ingenui.
l'amica raffaella, ha anche espresso il suo pensiero in modo un pò colorito, e forse poteva risparmiarselo.
ma ormai è passato un anno, [SM=g27964] quindi mettiamoci una pietra sopra (e speriamo non sia di Nazca).
per photoshop, un complimenti massimi per OldGrey, che ha riconosciuto un suo errore di inesperienza.
Tanto di cappello a chi sa fare ammenda di un proprio errore, pertanto, discorso chiuso a doppia mandato.
ribadisco che il mio sfogo iniziale, era del tutto costruttivo, e volto a consogliare alcuni atteggiamenti nei riguardi di alcune notizie che sono degne di cronaca, ma che poco si sposano con gli argomenti trattati dal sito.
solo questo.
chiudo la polemica che ho (involontariamente, me ne scuso) aperto, e faccio a tutti i miei più calorosi auguri per un 2005 "spaziale".

ciao
Ironbeast
00Monday, January 3, 2005 1:36 PM
Buon 2005 anche a te.
Il problema è che:
1)tutti possono sbagliare
2)i membri del forum possono dire qualsiasi cosa, perchè si ha la libertà di parola, quindi se secondo loro è un ufo possono scriverlo, lo so che non è il massimo, ma le cose funzionano così.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:31 AM.
Copyright © 2000-2022 FFZ srl - www.freeforumzone.com