Corsi, lavoro, workshop di ILLUSTRAZIONE/grafica in Irlanda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giulia.c
00venerdì 8 giugno 2007 08:52
Ciao a tutti!
questo è il mio primo post, io sono Giulia e sono di Milano. Ad agosto io e il mio ragazzo veniamo su a Dublino, staremo un mese e non vedo l'ora davvero si essere lì!! Già ci siamo stati l'anno scorso ed è bellissima!

Io faccio lo IED, studio illustrazione e animazione multimediale e mi piacerebbe fare un "master", dopo l'università, in Irlanda. Il mio corso non da una laurea... è un diploma equivalente a una laurea di primo grado, però non credo sia riconosciuto in Irlanda. Ho cercato un po' su internet ma ho capito che i Master sono come le specializzazioni da noi.. e quindi ci vuole una laurea. Mi sbaglio? Proprio per questo motivo mi chiedevo se c'è qualcuno che lavora già nell'ambito dell'illustrazione o della grafica (perchè è quello che vorrei fare io) che mi sa dare una dritta su come muovermi in Irlanda per trovare lavoro. Fare l'illustratore so che è difficile da tutte le parti... però a me l'Irlanda piace troppo... e vorrei continuare lì.

Qualcuno sa dirmi se ci sono dei corsi di illustrazione, dei workshop di disegno o cose simili a Dublino?
Concorsi a cui partecipare?
Specializzazioni per chi è solo diplomato esistono?

Io gli unici siti che ho trovato che parlano proprio di queste cose sono:
www.creativeireland.com
www.illustratorsireland.com

però faccio ancora fatica a entrare nelle conversazioni perchè l'inglese ancora lo so malino (infatti dovrei anche fare dei corsi di inglese... :S)
chiedo a voi se conoscete qualcuno, anche italiano, che vorrebbe fare questa professione o che la sta facendo.
vorrei saperne il più possibile!

scusate tutte ste domande... [SM=g27824] [SM=x145487]

aspetto risposte...
Giulia [SM=x145427]
pycos
00sabato 21 luglio 2007 13:00
Beh, io ho lavorato come graficoa Milano per un anno, e cinque anni a Roma.

Spostarsi da Milano a Dublino per un master di grafica, in tutta franchezza, è come spostarsi da porto cervo sul monte bianco per fare un corso di vela... posso assicurarti che si sta lontani anni luce!

Riguardo al trovare lavoro, qui in linea generale gli spazi ci sono, ma tieni conto che, non essendo un livello particolarmete alto, non ci sono grandi spazi per le attitudini particolari... mi spiego melio: Nella stragrande maggioranza di casi dove la gente ha trovato facilmente lavoro, si tratta di disegnatori molto molto bravi ad usare illustrator, o web designer, molto bravi ad usare flash...

Per entrare nel mondo dell'editoria, sto troando parecche difficoltà, nonostante il mio CV è molto lungo e qualificato... l'inglese deve essere al massimo, e non ci sono grandissimi spazi...

PS: calcola che, non troverai manco un centesimo degli stimoli e del confronto che puoi trovare a Milano...
=Donegal=
00sabato 21 luglio 2007 16:15
Dai un'occhiata a >>questa discussione<<
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com