Corsa, Mountain Bike e BIIO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ELVIS89
00lunedì 26 aprile 2010 18:45
come conciliarli???
salve a tutti mi sono appena iscritto a questo interesante forum dopo aver QUASI finito di leggere i libro la scienza del natural BB.
Volevo cominciare a intraprendere questa tipologia di allenamento coi pesi che mi sembra molto concreta


La mia domanda è come posso praticare, in modo secondario, attività aerobiche come la corsa(che pratico a livelli amatoriali con un uscita settimanale di 40-90min a ritmi tranquilli) e la mountain bike (3-4 volte al mese), non ci rinuncio perchè mi danno una soddisfazione enorme soprattutto la bicicletta che uso anche per uscite di 2-4 ore. pratico questi sport anche perchè sto cercando di perdere qualche chiletto.

pongo la domanda perchè spesso mi sento le gambe eccessivamente stanche da questi 2 sport, per stressarli ulteriormente in palestra. La mia paura e di sovrallenare le gambe e non ottenere nessun aumento di massa dal lavoro in palestra.
Marcello.BIIOF
00lunedì 7 gennaio 2013 16:58
Come abbinare il biio alla bici e alla corsa
ciao Elvis589 anche io facevo bici e corsa adesso sono un diplomato biiosystem ma non ho mollato del tutto la bici e la corsa e in più faccio allenamenti a corpo libero, ti posso dire che la filosofia del biio la puoi abbinare a tutto, e sopratutto con l'avanzare dell'età, ti faccio un esempio, io mi allenavo in bici tre volte alla settimana
vedevo che non miglioravo allora decisi di fare una sola seduta a settimana facevo 130 km in una sola seduta, con molte salite che arrivavano al 17%, la più famosa del giro era la salita del monte Carpegna famosa perche ha fatto parte del giro d'ìItalia ed era la salita che usava allenarsi il mitico Pantani non avrei mai pesato di riuscirci, invece cominciai in questo modo la prima settimana sono sceso 4 volte poi la seconda 3 2 poi 1 dopo un mese sono arrivato in cima tutta in una tirata, nelle settimane successive cominciai a migliorare il tempo. Una sola seduta alla settimana un faticata del genere è piu che sufficiente tieni presente 6 ore 130 km e quella non era l'unica salita anzi, per arrivarci cerano 60 km di salita dal livello del mare a 600 M poi la salta fino a 1100 poi scendevo quasi al livello del mare e tornavo a 800 M.
Questo per dirti che praticamente era un inteso e infrequente non era breve ma comunque la filosofia è quella riposo recupero e sopracompensazione.

Quindi se ti alleni con la corsa e la bici tieni sempre presente il riposo e il recupero se una volta fai un risultato e la volta dopo non migliori o peggiori significa che non ai recuperato non insistere meglio riposare un giorno in più che un giorno in meno [SM=g27959]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com