Corporazione dell'Edera Bianca

Zephiron
00giovedì 15 ottobre 2009 15:27
Corporazione dell’Edera Bianca

. Breve Storia del Clan .
L’Ombrato ,dopo aver creato l’identità personale di “Sovrintendente” di un’emergente corporazione mercantile ,denominata “ Corporazione dell’Edera Bianca”,utilizza tal nome per commissionare la realizzazione del “ Padiglione delle Ninfee”, il primo di una lunga serie di edifici a carattere commerciale.L'istituzione di questa attività sotto tal nome acquista concretezza con il tempo, grazie al commercio iniziale e all'assunzione di abitanti come lavoratori presso il Padiglione. Sia il proprietario che i dipendenti sono riconosciuti pubblicamente come appartenenti alla "Corporazione dell'Edera Bianca" nonchè Corporati di quest'ultima.

. Scopi .

Tale Clan fa a capo a Zefiron, ovvero il Sovrintendente della Corporazione.
Due ,sono gli scopi di tale clan :
• Il primo si presenta come facciata pubblica , palese a tutti gli abitanti e viandanti della cittadella, ovvero un’istituzione commerciale della Cittadella di Kern, volta alla vendita di prodotti e mercanzie particolari, accessibili più o meno a tutti i clienti.
• Il secondo ,ovvero lo scopo principale e di primaria importanza, consiste nell’acquisizione di informazioni di qualsivoglia tipo, utili a lui e ai suoi alleati, per poter agire in tutte le Quattro Terre. Esso può esser raggiunto utilizzando i dipendenti, tramite la corruzione del vile denaro. Oppure attraverso i suoi alleati, principali componenti di questa Corporazione Mercantile ,che, agendo sottocopertura , possono agire indisturbati nelle Quattro Terre.

. Eventuali Espansioni .
Ritenendo che il miglior modo d’agire è sempre quello del compromesso e dell’apparente neutralità. L’Ombrato , con il passare del tempo, (con giocate on game , quest ecc.) cercherà sempre nuovi agganci per poter eventualmente instaurare e fondare nuove filiali all’interno delle città delle Quattro Terre.
Ben sapendo dell’esistenza della grande fama che l’Aphoteca de Mercatura possiede nelle Quattro Terre, da cui sempre si è servito per il reperimento di erbe e varie mercanzie, con quest’ultima cercherà di non aver concorrenza, ciò risulta palese nella presenza di mercanzie di diversa specie.
Inoltre volgerà offerta al Gran Mercatore, di poter ospitare Mercanti Arcani o Cancellieri nella propria sede, qual’ora la Sede a Kern, fosse inagibile per cause di forza maggiore.
Conoscendo le dinamiche dei mortali, del più forte che predomina sul più debole, dei predoni che derubano i mercanti,dei mercenari assoldati per soldi, viaggiando molto e venendo a contatto con questi sicari, delinquenti e banditi dei saccheggi a negozi e carovane, mediante compromessi , corruzione per mezzo di denaro o rifornimenti di mercanzie atte ad agevolar le loro imprese. Cercherà d’instaurar accordi con quest’ultimi per impedir danni ai vari Padiglioni della Corporazione. Ovviamente, per non sortir sospetti nei vari esercizi commerciali del vicinato o delle città in cui ha sede la Corporazione, invoglierà quest’ultimi a svolger apparenti saccheggi, accordati di comune accordo, programmati e ben studiati.

. Occhio per Occhio .
Qual’ora i suoi alleati o dipendenti, svolgessero attività illegittime e non consone alle loro mansioni, saranno puniti adeguatamente rispetto alla pena che hanno commesso.

. Requisiti d'Assunzione .
Per i personaggi residenti nella città di Kern è possibile trovare un posto di lavoro presso il Padiglione delle Ninfee, gli interessati dovranno ruolare l’incontro con il Sovrintendente in cui renderanno palese il loro interessamento per il tipo di lavoro svolto o la salvaguardia di quest’ultimo. A questo punto verrà stabilito un eventuale giorno per il Colloquio, sarete chiamati a rispondere a domande riguardanti eventuali abilità, conoscenze e capacità . [Riscontrabili nella scelta delle skills del singolo]
Potranno lavorare presso il Padiglione membri di gilde e lavoranti della Nobiltà di Kern.
Da notare che l’Emporio tratta mercanzie di tipo alchemico o affine. Solo in rari casi può mettere in asta, oggetti non prettamente di questo campo.
La precedenza sarà data alla gilda degli Erranti.
Si richiede :
- un gioco attivo e costante, tre ruolate minime alla settimana
- Buona Conoscenza del Gdr e un buon livello di roling
- l'ingresso è consentito indipendemente dal livello dei pg
- Clausula Temporanea : gli alleati/Esponenti di Gilde o erranti , che possiedono pg mortali e dediti alle arti alchemiche e al combattimento, sono considerati affiliati solo dopo colloquio con Zefiron.

. Promozioni e Licenziamenti .
Le promozioni vengono concesse asseguito dell'impegno e della sagacia dal Sovrintendente della Corporazione e nessun altro corporato potrà contestarle o pretenderle, pena l'allontanamento. Si viene altresì licenziati dalla Corporazione per inattività, mancato rispetto ai corporati o brogli economici diretti contro quest'ultimi. (Per le promozioni si richiede almeno di aver raggiunto il secondo livello di gioco).

[G. Mansioni all’Interno del Clan .
Coloro che saranno ritenuti idonei a lavorare presso il Padiglione svolgeranno determinate mansioni a seconda delle capacità dei singoli, riceveranno inoltre dei privilegi a seconda del ruolo assegnato.

Tutti i lavoratori saranno assunti con questa carica :

Corporato Apprendista
Nuovo appartenente alla Corporazione si occupa di servire i clienti che giungono al Padiglione delle Ninfee, mostrano le varie mercanzie, allontanano clienti indesiderati o eventuali minacce. Ha l’obbligo di registrare ogni vendita effettuata , gli articoli venduti ,. Può prendere le varie ordinazioni per poi comunicarlo a chi di dovere. Si occupa anche della propaganda commerciale nella città.
Privilegi del Corporato:
• Paga Mensile fissa.
• Eventuale Extra sulla Paga a seconda delle Quantità di Merci Vendute
• Equipaggiamento Base della Corporazione
• Sconto su eventuali acquisti dei prodotti della Corporazione

Dopo un periodo di tempo che può variare a seconda dei casi, il corporato viene premiato dal Sovrintendente , a seconda delle abilità del singolo, con una di queste due cariche.

Speziale della Corporazione
Persona fidata che gestisce il Padiglione delle Ninfee , in assenza del Sovrintendete della Corporazione . Si occupa del coordinamento dei Commessi e tiene aggiornato il Registro Mastro della sede. Si occupa di segnalare le ordinazioni e le mercanzie mancanti . Inoltre distribuisce la paga ai Commessi su ordine del Sovrintendente. Nella sede, può vendere le mercanzie che lui stesso produce. Lo Speziale lavora le diverse erbe, essiccandole e riducendole in polvere, in maniera da disporre sempre delle diverse varietà di piante.
Privilegi del Corporato:
• Paga Mensile fissa.
• Eventuale ritiro del 20% delle vendite private all’Interno del Negozio
• Eventuale Extra sulla Paga a seconda delle Quantità di Merci Vendute
• Equipaggiamento Base della Corporazione
• Sconto su eventuali acquisti dei prodotti della Corporazione

Nibbio della Corporazione
Addetto alla sorveglianza del Padiglione delle Ninfee, persona dall’occhio acuto e di fine orecchio. A lui è affidata la tutela dei commessi , degli speziali e del Sovrintendente. Si occupa di mantenere un’attiva corrispondenza con il Sovrintendente sui fatti e gli accadimenti nella città in cui sorge il Padiglione.
Privilegi del Corporato:
• Paga Mensile fissa.
• Eventuale Extra sulla Paga a seconda dell’Importanza Effettiva dell’Informazione pervenuta al Sovrintendente
• Eventuale Extra sulla Paga a seconda del grado d’imprevisti affrontati nell’orario lavorativo.
• Equipaggiamento Base della Corporazione
• Sconto su eventuali acquisti dei prodotti della Corporazione

. Finanziamenti & Donazioni .
Per finanziare il Padiglione viene instaurato un fondo comune a cui tutti i corporati sono chiamati a versare ogni mese una somma pattuita dal Sovrintendente, che può variare a seconda dei casi. Equipaggiamento base viene pagato in parte eque dal Sovrintendente e dal Corporato che ne fa uso.
Il Sovrintendente della Corporazione potrà richiedere finanziamenti alle autorità cittadine come Reggenti e Governanti.
Inoltre il Capo della Corporazione potrà accettare donazioni e mecenatismi da parte di benefattori, quest'ultimi potranno restare nell'anonimato per loro richiesta o resi pubblici.

Immagine per Clan:
http://img131.imageshack.us/img131/7964/animazione11n.gif

. Off// info .
Il Listino Prezzi delle Varie Mercanzie, questo di seguito, sarà aggiornato costantemente. Si richiede un consenso a renderlo pubblico, nelle note personali di Zefiron o in evidenza all’interno del log per entrare in Location di Kern.

Il link ho avuto problemi nell'hosting, rimedierò quanto prima.

saluti
Zefiron
(Paolo)
Rael Elessedil
00mercoledì 21 ottobre 2009 19:19
Attendiamo il link funzionante.E poi vorremmo sapere se ci sono almeno altri 2 giocatori ad affiancarti come gruppo di partenza
Zephiron
00mercoledì 21 ottobre 2009 21:31
ok.
per quanto riguarda altri due affiliati, si ne ho più di due, per partire.

Per quanto riguarda il link, sto facendo il possibile per risistemarlo e metterlo on line.
Zephiron
00sabato 24 ottobre 2009 20:20
^^
ecco finalmente il link funzionante!

http://antrodellenebbie.altervista.org/listino/antrodellenebbie_0002.html

mentre per gli affiliati del clan:
- Ildart;
- Liadel;
- Acriel;
questi per partire.

Zephiron
00sabato 24 ottobre 2009 21:47
a seguire...
un'altra cosa!
All'interno del link postato sopra, non sono resi pubblici i prodotti del retrobottega, vi sono link a parte(listini prezzi di pozioni, veleni,antitodi e droge) per indicar che solo ciò che è palese in tal link è accessibile a tutti, mentre solo pochi , in On Game, potranno conoscere le mercanzie che in quel dato momento ,son reperibili presso tal sede o eventualmente ordinabili per poi ritirarle in un secondo momento.

altre informazioni :
- Il Padiglione delle Ninfee, in termini del gioco è da considerarsi un vero Edificio/Magione.il suo progetto e costruzione, è stato affidato e sottoposto al Moderatore degli Edificatori di Magioni, Alarik(George).
In On Game, ieri in quest, sono entrato in possesso dei documenti necessari per procedere alla costruzione della Struttura, intesa come "Magione", in termini del gioco.

All'Interno del link, vi son due link che devono esser attivati, uno che porta alla Sede Commericiale e l'altro che rimanda all'eventuale Statuto del Clan :
- Il primo dei link , sarà attivato quando, in On, la costruzione della Magione, sarà ultimata.
- Il secondo, se lo statuto sarà accettato.

Tale link, sarà poi aggiornato, con aggiunte future e l'inserimento di altre creazioni di strega, sia del Capoclan che degli affiliati.

Per meglio organizzare il tutto, a seguir della decisione in merito al clan proposto, sarà aperto anche un Forum .
(tal cosa risulterebbe facoltativa, ma trattandosi di un particolare clan,credo sia utile prendere in considerazione tal opportunità) .

questo è quanto,
credo di non aver tralasciato nulla.
mi scuso ancora di non aver potuto postare tutto ciò che serviva in un unico momento, ma ho avuto difficoltà come detto sopra con tal link.

attendo quindi l'esito da parte dei Moderatori
e nel farlo,
ringrazio quest'ultimi ,di aver presa visione del progetto da me proposto, indipendentemente dall'esito che deciderete.

come sempre,
saluti Zefiron,
(Paolo)
Rael Elessedil
00domenica 25 ottobre 2009 18:50
Approvato
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com