Copra sconfitto da Cuneo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
forzapc80
00lunedì 15 gennaio 2007 14:10
COPRA BERNI PIACENZA - BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 1-3
(27-25, 21-25, 21-25, 21-25)
COPRA BERNI PIACENZA: Koch, Marshall 13, Botti 1, Grbic 5, Sergio (L), Zlatanov 16, Simeonov 17, Cozzi 5, Cruz, Bovolenta 3, Manià. Non entrati Dunnes. All. Dall'olio Francesco.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Coscione 1, Lasko 14, Omrcen 14, Vergnaghi (L), Giba 19, Rabezzana, Abbadi 16, Riad 16, Oro. Non entrati Wijsmans, Rigoni, Curti. All. Prandi Silvano.
ARBITRI: Fabrizio Pasquali, Vittorio Sampaolo.
NOTE - Spettatori 4300, incasso 31000, durata set: 30', 26', 26', 27'; tot: 109'.

dall'inviato
Luca Muzzioli

PIACENZA - Cuneo è Campione d'inverno. I piemontesi continuano la striscia positiva sul campo della Copra Piacenza (6 gare, 6 successi) e allungano in classifica a +4 sui piacentini, secondi in classifica.

Bella gara, con tutto esaurito del Pala Banca, per i piemontesi è il terzo titolo di campione d'Inverno. Da registrare l'infortunio di Nikola Grbic a fine del terzo set. Il serbo lascia il campo a Roberto Koch per tutto il quarto parziale.


MVP Abbadi, trascinatore per tutto il match dei bianco blu.


La scossa per Cuneo arriva nel secondo set quando in un time out Prandi 'aggredisce' verbalmente Coscione, per ribadirgli indicazioni di carattere tattico. La squadra si compatta con il palleggiatore e cresce nel gioco. La mossa psicologica del tecnico piemontese porta frutti. Cuneo inizia a giocare a livelli sempre più elevati. Entra in partita anche Giba autore di una serie di ace decisivi (6 in totale) mentre Piacenza soffre in ricezione (Zlatanov) e non punge con continuità in attacco.

La cronaca.

1° set - 8-7 Piacenza. Break Cuneo con Lasko e Abbadi dopo un pasticcio di Grbic che serve a metà tra Cozzi e Marshall. Cuneo forza al servizio con Lasko (11-14), mentre Simeonov e Giba chiudono i loro primi punti solo sul 12-15. Entra Cruz al servizio (per Bovolenta) e la ricezione di Cuneo costringe Coscione all'errore del 17-17. Piacenza torna in vantaggio sul 19-18 con attacco di Grbic che anticipa il muro di Cuneo. Marshall non chiude il possibile 21-19 di una rigiocata favorita dal servizio di Zlatanov e Cuneo in un momento, grazie anche alle difese di Abbadi, si riporta in vantaggio 20-21.

Marshall ci mette una "pezza" con un muro a uno su Lasko (che palla bassa però per l'opposto!). E' punto a punto. Riad mura Marshall (22-23). Cuneo ha il primo set ball, ma Giba mura out Simeonov (24-24). Cuneo ha il secondo set ball sul 24-25. Ma la Copra tiene il cambiopalla e riesce a conquistarsi il primo set ball sul 26-25. Vantaggio immediatamente concretizzato con errore di Riad: attacco in primo tempo out. Nel set 6 punti di Zlatanov.


2° Set. Piacenza si porta avanti 8-6 dopo un inizio punto a punto. Prandi, come detto in apertura, al time out tecnico riprende in maniera animata Coscione. Giba fa il cambio palla poi mette a segno tre ace con un muro di Abbadi per il parziale di 0-5. Time out di Piacenza con Prandi che non parla alla squadra. Giba rientra in campo e mette a segno il 4° ace, su Sergio questa volta: parziale di 0-6: 8-12 il punteggio. Il gap si chiude sul 14-14 con due errori di Coscione e Lasko. Prandi chiede time out e riparla alla squadra. Sul 18-18. Abbadi e Riad ridanno il vantaggio a Cuneo. Ace di Riad su Marshall: 19-21. E' il set del brasiliano Abbadi che chiude il parziale con un ace, il suo 7° punto personale. Per i piemontesi sei ace (4 di Giba che punge solo al servizio: 17% in attacco).

3° set - Pronto via e due ricezioni di Zlatanov su Riad danno lo 0-2 a Cuneo. Il primo time out tecnico vede Cuneo andare avanti 7-8. Riad ricerca Zlatanov sulla ricezione e conquista il 7-10 oltre al bacio di Giba. Cuneo resta avanti 13-16. Si rientra in campo ma Dall'Olio chiede immediatamente time out dopo una ricezione poco convinta di Marshall che favorisce un agevole 13-17 di Riad. Chiede maggior attenzione Pupo, ma Cuneo riesce a produrre più gioco: 16-22. Il cambio palla Piacenza e due errori di Cuneo, seguiti da un mani out di Marshall costringono Prandi a richiedere time out con Piacenza a ridosso: 21-23. Non basta ai padroni di casa, chiude Giba 21-25. Out Grbic per un dolore sul muscolo retto femorale della coscia destra accusato frenando bruscamente la corsa dopo una penetrazione.

4° set out Grbic e Cozzi, per Koch e Botti. Cuneo approfitta del momento di sbandamento di Piacenza (5-8). Poi arriva il muro di Omrcen su pipe di Marshall: 8-12. Piacenza resta attaccata al match con il solo Zlatanov. E' 11-16. Zlatanov mette a segno due ace: 13-16, prima di cedere il servizio. Registriamo una bella difesa di Botti per il 15-17 con Simeonov che chiude la ricostruzione. 15-19: ace di Giba, il 6° ma nel ricadere accusa dolore al polpaccio sinistro. Piacenza con Zlatanov e Simeonov si riporta a -2 (20-22), ma Abbadi non demorde. Sue le ultime bordate che danno il successo ed il titolo di campione d'Inverno ai piemontesi.

Piacenza interrompe la striscia positiva di 10 successi.

volleyball.it

Il Copra ha giocato alla pari con Cuneo nei primi 2 set,mentre nel terzo e nel quarto non c'è stata partita.Sicuramente hanno influito le condizioni fisiche non perfette di qualche nostro giocatore (Grbic e Marshall su tutti), fatto sta che in ricezione si è sofferto troppo e che i due centrali di Cuneo hanno fatto il bello e cattivo tempo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com