Coppa Italia: l’Inter vola ai quarti, Genoa ko

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nenasimo
00mercoledì 14 gennaio 2009 21:26
I nerazzurri dopo i tempi regolamentari terminati in parita’ hanno ragione del Genoa grazie ai gol di Cambiasso e Ibra. Mourinho per gli ottavi di finale contro il Genoa si affida a Crespo affiancato da Adriano con il ritorno di Toldo tra i pali mentre il tecnico Gasperini vista la pesante assenza di Milito si affida a Sculli supportato da Mesto e Vanden Borre.

Primo tempo che si apre con i padroni di casa che al 4’ con il cileno Jimenz concludono fuori di poco alla destra di Scarpi. Al 5’ si rende protagonista Crespo, scatto sul filo del fuorigioco dell’argentino che pero’ conclude malamente con un diagonale. I liguri giocano bene anche se faticano a rendersi realmente pericolosi fino al 16’ quando Vanden Borre sradica il pallone dai piedi di Samuel e si avvia verso la porta, salta Toldo ma al momento del tiro viene anticipato da Muntari. Al 19’ Biava commette una grave ingenuita’: il difensore lascia scorrere il pallone non accorgendosi del sopraggiungere di Adriano, il brasiliano ruba palla ma viene atterrato appena fuori area dallo stesso difensore. Il rossoblu` viene espulso ma incredibilmente viene concesso un rigore inesistente, sul dischetto si porta Adriano che pero’ si fa parare il rigore da Scarpi. Al 31’ sono ancora i padroni di casa i piu’ pericolosi, cross di Maxwell per la testa di Adriano che pero’ conclude centralmente. Si gioca a ritmi altissimi fino alla fine di tempo ma nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento nonostante una netta supremazia dell’Inter.

Ad inizio ripresa Mourinho evita a Muntari di prendersi il secondo cartellino giallo inserendo al suo posto Obinna mentre Gasperini opta per l’ingresso di Papastathopoulos per Mesto e Modesto sostituito da Criscito. La gara prosegue sulla falsa riga del primo tempo con i padroni di casa grintosi e sempre pericolosi. Al 50’ su cross di Maicon Adriano salta piu’ in alto di tutti ma manda la palla sopra la traversa. Lo stesso Maicon subito dopo effettua una progressione straordinaria ma si vede parare il tiro da Scarpi. Al 53’ continua la battaglia tra Adriano e Scarpi, l’estremo difensore dice no a un colpo di tacco ravvicinato dell’attaccante e a una sua successiva ribattuta. L’Inter e’ perfetta sotto il profilo tattico ma quando arriva al cross non e’ precisa. Al 72’ Zanetti saggia i pugni di Scarpi con una conclusione e subito dopo l’estremo difensore si ripete su una rovesciata di Adriano. Al 75’ finalmente Adriano realizza il vantaggio, cross di Maxwell dalla sinistra e colpo di testa vincente del brasiliano. Al 79’ arriva a sorpresa il pareggio dei liguri con Rossi che scarica in porta un destro tremendo sul quale l’incolpevole Toldo non puo’ nulla. All’86’ Cambiasso di testa sfiora il nuovo vantaggio dopo una trama argentina tra Zanetti, Crespo e lo stesso centrocampista. L’Inter spinge sull’acceleratore ma la retroguardia rossoblu pare impenetrabile.

Il primo tempo supplementare si apre con Scarpi che al 93’ devia in angolo un diagonale di Crespo. Al 95’ bella combinazione tra Cambiasso e Crespo ma il tiro-cross del primo non trova pronto l’attaccante. Al 100’ i nerazzurri passano in vantaggio, tiro dalla lunga distanza di Ibrahimovic, Scarpi questa volta viene sorpreso e respinge malamente, sulla palla si avventa Cambiasso che realizza il meritato vantaggio. Tre minuti piu’ tardi Ibrahimovic realizza il terzo gol, grande giocata dello svedese che attira verso di se Scarpi e poi con un tunnel lo beffa. L`ultima occasione capita agli ospiti con Olivera che chiama alla parata Toldo al 119` su calcio di punizione. La gara termina praticamente qui visto che i liguri non hanno piu’ le forze per ribattere i colpi. L’Inter dopo questa vittoria affrontera’ nei quarti di finale la Roma.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com