Contro la caccia alle pinne di squalo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Marina.celta
00sabato 19 luglio 2008 09:39
Per favore, sul sito di Care2 stanno chiedendo di abolire una scappatoia per proibire la caccia alle pinne di squalo, perchè questi sciagurati per un paio di pinne ammazzano tantissime di queste creature lasciandole in mare sanguinanti e ormai ridotte a migliaia di carcasse che non sono più utli a nessuno. Aiutiamoli ad alzare la voce. Vi lascio la traduzione del messaggio principale e del corpo dell'email che spero invierete. Un grazie sentito a chi vorrà aderire dalla vostra Marina.



Squali Squarciati e Lasciati Morire – Fuorilegge Una Volta per Tutte la Pratica delle Pinne di Squalo

Destinatario: Senato degli Stati Uniti

Sponsorizzato da: Oceana

Nel 2000, il governo ha decretato l’Atto di Proibizione delle Pinne di Squalo, con il proposito di fermare la caccia agli squali per le loro pinne. Questo atto ha reso illegale avere a bordo su un’imbarcazione da pesca, le pinne di squalo senza la loro relativa carcassa.

Ad ogni modo, i pescatori possono ancora sottrarre alla carcassa e portarle a terra, pinne in un quantitativo limitato. Un sistema di ridimensionamento non è il modo migliore per dare forza al bando delle pinne, perché presuppone che ci siano ancora carcasse che possano essere gettate in mare. Per di più sarebbe difficile provare che le carcasse imbarcate combacino realmente con le pinne che si trovano a bordo e ciò significherebbe permettere di portare a terra anche pinne provenienti da specie protette.

Il nuovo Atto di Conservazione degli Squali del 2008 obbliga tutte le imbarcazioni, non solo quelle da pesca, ad attenersi a questa legge e rimuove il limite alla quantità di pinne sottratte alle carcasse. Inoltre, il provvedimento sostiene i vari sforzi internazionali atti a proteggere le popolazioni di squali. Dì al Congresso di fare ciò che credevano di aver fatto otto anni fa: chiudere tutte le scappatoie all’Atto di Proibizione delle Pinne di Squalo.


Ecco il corpo dell'email così come verrà inviata:

Gentili membri del Congresso, vi sollecito a sostenere l’emendamento HR 5741, l’Atto per la Conservazione degli Squali del 2008. Ogni anno, gli esseri umani uccidono più di cento milioni di squali per il mondo. Gli squali sono altamente vulnerabili alle pressioni delle attività umane per via della loro crescita lenta e del loro basso potenziale riproduttivo. Ogni anno vengono uccisi dieci milioni di squali soltanto per le loro pinne. Il Congresso ha già varato nel 2000 l’Atto di Proibizione delle Pinne di Squalo, per mettere fine a questa pratica nelle acque degli Stati Uniti. Tuttavia, una decisione recente della corte ha rivelato una scappatoia nell’Atto e l’emendamento HR 5741 sta cercando appunto di chiudere questa scappatoia e migliorare la gestione e conservazione degli squali. [Qui verrà inserito un vostro eventuale commento personale] L’Atto di Conservazione degli Squali del 2008 richiederebbe che tutti gli squali vengano condotti a terra con le loro pinne. Inoltre permette agli Stati Uniti di prendere provvedimenti contro gli stati che non abbiano adottato interdizioni contro le pinne di squalo alla stessa maniera. L’emendamento HR 5741, l’Atto di Conservazione degli Squali del 2008, migliorerebbe la gestione della pesca di squali e promuoverebbe la conservazione degli stessi nelle acque statunitensi e non. Vi prego di sostenere questa legislazione importante aderendo all’Atto per la Conservazione degli Squali del 2008 e votando sì per convertire questa proposta in legge vera e propria. Cordialmente [Qui comparirà il vostro nome]

clicca qui per firmare
ciuteina
00sabato 19 luglio 2008 09:58
Ho copiato e incollato la petizione su un altro forum. Questo vedo che purtroppo ultimamente viene molto disertato. Peccato!
violante999
00domenica 20 luglio 2008 19:38
Su dai, non siamo pessimisti...sarà l'estate, in ogni caso come dice il detto "meglio pochi ma buoni" no?
Marina.celta
00giovedì 7 agosto 2008 17:48
Grazie per il vostro aiuto. Questo sito è sempre tra quelli migliori sugli animali che conosca. C'è gente veramente di grandssima competenza e sensibilità.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com