Contro la b

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
crazies
00giovedì 11 settembre 2008 19:19
MA chi è che ha autorizzato sta cialtronata sul sito ufficiale del fantacalcio e sul forum???
Io chiederei immediatamente un risarcimento e poi....se è un campionato di b,dovrebbero fare l'asta con la serie b......NO A STA CIALTRONATA!!!!!
peezza
00venerdì 12 settembre 2008 11:12
ma infatti siamo tentati di chiamarla A2!!!
[SM=g27828]
crazies
00venerdì 12 settembre 2008 11:48
Niente A2 niente B niente retrocessioni.Le regole e i partecipanti non si cambiano.
crazies
00venerdì 12 settembre 2008 12:24
come si potrebbe fare un campionato parallelelo? si incontrerebbero nella champions squadre con stessi giocatori......non mi piace.
Mettiu14
00venerdì 12 settembre 2008 15:20
Come molti già sanno, in merito a questa storia sono in totale sintonia con Luca.
L'idea delle retrocessioni di per sè nn sarebbe neanche male, aggiungerebbe molto pepe al fantacalcio, ma sono troppe le controindicazioni.

In primo luogo, il nostro Fantacalcio è speciale perchè a farlo siamo noi 10; io personalmente nn riuscirei a immaginare un'asta senza Miani,Maggi,Luca o Capponi...che fantacalcio sarebbe senza il famoso Culo di Maone, senza i crediti risparmiati da Jip o l'attaccante più prolifico che si rompe a gennaio del sottoscritto?Per non parlare poi dei Derby infuocati!

Inoltre, se uno di noi dovesse retrocedere si ritroverebbe a fare il fantacalcio con persone che magari neanche conosce tanto bene, o con le quali comunque non prova la stessa gioia nel fare il fantacalcio rispetto a quella che proverebbe nel farlo con i "soliti"...e dovrebbe pure metterci i soldi!

La coppa incrociata pure mi sembra un po brutta...che gusto c'è a giocare contro uno ke c'ha gli stessi giocatori tuoi??

Io spero ke la Serie B sia una bella Lega Fantacalcistica, che i protagonisti si divertano e riescano a renderla completamente funzionale e AUTONOMA rispetto alla nostra Lega, ma mai e poi mai aderirò a questa cialtronata delle retrocessioni!!!

Per farvi capire..se per qualche motivo dovessi finì al gabbio per 5 anni, io farei il fantacalcio pure dalla galera!!!
bescione
00venerdì 12 settembre 2008 16:02
Il bambino e l'acqua sporca
Secondo me chiamarla serie B è improprio, perchè i giocatori sono gli stessi del fantacampionato tradizionale. Chiamiamoli con nomi tipo "campionato rosso" e "campionato blu", o cose del genere.
Innanzitutto consiglio io di non scaldarci troppo, perché:
1. il "campionato blu" (la serie b, diciamo) è in fase sperimentale, quindi non c'è niente di definitivo, e la scelta non è stata casuale.
2. come se non bastasse, non abbiamo giocato neanche una partita, quindi mi pare che ci sia tempo per discutere. [SM=g27829]

Personalmente capisco che la novità possa non piacere a chi ha fatto il fantacalcio in modo diverso negli ultimi anni, ma, se la situazione dovesse essere questa, si potrebbe provare, DALL'ANNO PROSSIMO (non da questo, sperimentale):
1. a fare una lega ad inviti (ogni giocatore è libero di iscriversi a una "champions league" che mette contro squadre del campionato rosso e squadre del campionato blu. Questo nuovo torneo, complementare ai campionati regolari, e con regole sue, ha i suoi premi, e il suo interesse per chi lo fa, e un'organizzazione ancora da studiare);
2. se non fosse possibile trovare un accordo, si dovrebbe votare democraticamente sul da farsi.

Comunque, se non dovesse piacere la nuova formula, in nome di una qualche "tradizione", ricordo che persone come me o Attili non fanno il fantacalcio con gli altri da un paio d'anni, ma precedentemente l'hanno fatto e come (tanto per dire: Capponi che si risparmia i soldi io l'ho visto la prima volta a circa 6-7 anni, vale a dire 20, dico venti, anni fa, cioè al primo fanta che abbiamo fatto insieme, pure con mao dentro, e gli acquisti di miani, o le esultanze di maggi, li vedo da quando ce n'ho 14, cioè 12 anni fa): se conta la "tradizione", o le presenze consolidate, io c'ho quasi più diritti di tutti... [SM=g27832]
Questo giusto per dire che non si può considerare definitivo l'assetto di nessun fantacalcio, se no avremmo dovuto smettere di giocarci quando non l'hanno più fatto persone come Fabio Tosti, Fabio Spagnuolo, Tiziano D'Arcangeli o Nicola Scirè, che hanno fatto il fanta con noi per anni e anni, ma poi sono stati sempre sostituiti.

In definitiva, però, consiglio di aspettare MOLTE settimane prima di discutere di questo, perché dobbiamo innanzitutto vedere come funzionerà il campionato azzurro, poi si potrà parlare delle mosse future...
Mettiu14
00venerdì 12 settembre 2008 17:54
guarda besciò il tuo discorso è giusto ma x me il punto non è "se nn resta sempre questo l'assetto io non faccio più il fantacalcio", lungi dal pensare ciò!!!io dico ke nn mi pare giusta la questione "retrocessioni" perchè non puoi estromettere qualcuno forzatamente da una lega fantacalcistica!!! cioè se sto progetto che assolutamente non condivido dovesse passare e a fine stagione mi ritrovassi in "serie B" mi riterrei vittima di una grande ingiustizia, anche perchè di sicuro smetterei di fare il fantacalcio, cosa che creerebbe in me scompensi pazzeschi...

io il fanta mi diverto a farlo con questi 10 ( poi se uno de sti 10 a na certa si rompe il cazzo o non rispetta le regole amen,viene cacciato via e subentra un altro) e se permettete pretendo di non voler rischiare di esserne sbattuto fuori senza motivo..
Andreone82
00sabato 13 settembre 2008 11:17
Vota Alberti

Gaucci, Siamo di Serie A noi!!!

[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Basta con la violenza nei Forum

[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Ve stamo cor fiato sur collo

[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Se non ve regge la pompa non fate il fantacalcio

[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

Vota Alberti, per un nuovo campionato e i diritti delle piccole.

[SM=g27835] [SM=g27835] [SM=g27835]
Atletico Riano
00martedì 23 settembre 2008 19:15
Contro la B

Il Presidente dell' Atletico Riano Francesco Di Rocco non che fautore della serie B , dopo giorni di riflessione ha deciso di rilasciare la seguente dichiarazione:

<< in merito alle parole del Presidente Caligo contro la serie B a sorpesa mi trovo d'accordo riconoscendo a lui e a tutti gli altri partecipanti della Serie A le giuste motivazioni da lui espresse.
Altresì l'idea di una Champions League con regole da decidere e verificare mi appare molto attraente e permetterebbe ai giocatori della serie B di potersi confrontare con Manager del vostro calibro (hihihi Maggi hihi) e di poter allargare un giro di amici già molto solido.
In ultimo vorrei esimermi dal rispondere a tale Charlie che ci ha addirittura definito cialtronate in quanto la mia pacata educazione non mi permette di formulare un degno insulto (sono ovviamente ironico)>>

Addesto Stampa Atletico Riano

Girino (per chi lo conosce)

Saluti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com