Contro il diabete, occhi aperti!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
snaplinx
00domenica 11 novembre 2012 10:13

Contro il diabete, occhi aperti!

 
Submitted by IN DIES on Fri, 09/11/2012

"Contro il diabete, occhi aperti". Con queso slogan si celebra quest'anno la Giornata Mondiale del Diabete, una patologia dei tempi moderni, sempre più preoccupante.

Per l'occasione, sono stati organizzati almeno 400 eventi, in altrettante piazze italiane.

Con 'glicemie in piazza', ci saranno incontri di informazione, passeggiate, dibattiti, il cui elenco è consultabile anche online.

La Giornata Mondiale del Diabete (GMD), che ogni anno si celebra in tutto il mondo il 14 novembre, è promossa da IDF (International Diabetes Federation), una organizzazione internazionale composta da 200 Associazioni di oltre 160 paesi.

Nel nostro paese, gli eventi sono stati organizzati per i giorni 10 e 11 novembre, con il fine di sensibilizzare su una patologia in crescente aumento come in ogni parte del mondo, che interessa non meno di 4 milioni di persone.

Specialisti Diabetologi, Operatori Sanitari e Volontari delle Associazioni di pazienti saranno presenti sabato 10 e domenica 11 novembre nelle principali piazze d'Italia, consapevoli che l'informazione è importante.

Per lo più il diabete mellito (di tipo 2), infatti, può essere prevenuto con un corretto stile di vita, un'alimentazione adeguata e facendo maggiore esercizio fisico.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com