Contest "AFTER"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Daffodyl83
00martedì 10 novembre 2020 11:55
Iscrizione e consegna entro e non oltre il 20/12/2020



Ciao a tutti quanti,
Il freddo mi da alla testa e quindi eccomi qua a organizzare un altro contest… Stiamo a vedere… Prima di tutto devo dire che il mondo riguarda quello di AFTER, lettura su cui sono approdata negli ultimi tempi giochicchiando con il Kindle e mi ha stupito di non trovare fanfiction in merito, perché secondo me ci sono diversi spunti. Sicuramente non è un’opera miliare come altre cose che ho letto ma si difende a modo suo e regala una lettura piacevole e intensa.

INDICAZIONI GENERICHE:

1. La storia può essere di qualsiasi rating, genere e coppie. La storia può essere anche divisa a capitoli. Sono ammesse anche flash fic, song fic (si prega di spiegare la scelta della canzone e di indicare il titolo esatto e chi la interpreta). Non ammetto poesie o parodie.
2. La storia andrà consegnata entro e non oltre il 20/12/2020 entro mezzanotte. Non ammetto proroghe.
3. Non si accettano storie con meno di 1.200 parole. Non si accettano storie senza trama, ovvero PWP, non si accettano storie che contengano un vocabolario eccessivamente scurrile o volgare o completamente sgrammatiche.
4. La storia non può superare le 15.000 parole (https://contacaratteri.it/). Il titolo è escluso dal conteggio. Non sono richieste introduzioni o note. Si concede un margine di 250 parole.
5. La storia deve riguardare esclusivamente il mondo di After (Before – Nothing More - Nothing Less). Sarebbe preferibile attenersi ai personaggi già esistenti senza aggiungerne di nuovi, o se necessario che non ricopra ruoli da protagonista. La storiella del personaggio nuovo che ha come unico scopo di mettersi con uno dei protagonisti non è il massimo.
6. La storia deve raccontare qualcosa di originale. Può essere un missing moment dei libri sopra elencati, o del passato dei personaggi, o un alternative universe, ovvero cosa ci piacerebbe pensare dei personaggi.
7.La storia può essere anche a sfondo erotico o eccitante ma che abbia comunque una trama vera, che ci siano dei dialoghi, delle descrizioni. Non si accettano atti di violenza esplicita o presunta di natura crudele e sessuale.
8. Non accetto storie che violino il regolamento imposto da EFP .

CRITERI DI VALUTAZIONE:
GRAMMATICA: x/10
STILE E LESSICO: x/10
GRADIMENTO PERSONALE: x/10
TRAMA: x/10
TOTALE: x/40

Una piccola nota sui criteri: non potrò chiudere gli occhi in caso di errori di particolare valore, esempio incongruenze o buchi di trama. Tenendo sempre presente che la grammatica è importante, tenderò a premiare la fantasia e l’uso di un buon vocabolario.

Detto questo, se vorrete, per partecipare basterà rispettare le seguenti condizioni:

– Per iscrivervi, postate il nome utente e il link della vostra pagina su Efp. Non metto un limite perché non credo che saremo molti.
– Dovete postare il link del vostro racconto pubblicato in questa discussione, o inviarne una copia all'indirizzo mail daffodil_y1983@yahoo.it, possibilmente in formato Word o ODT. Nell’oggetto inserite: EFP “Titolo del vostro lavoro” Autore:------
– Non si accettano testi già editi.
– Dovete segnare nell’introduzione della storia che state partecipando a questo contest: “Questa storia partecipa al contest “After” indetto da Daffodyl83 sul forum di EFP”. Ricordatevi che nel riassunto non vanno messi caratteri speciali (Grasseto, corsivo ecc) e che il riassunto deve dare l’idea chiara di quello che parla la storia.


PREMI:

Le recensioni premio seguiranno il seguente avvicendamento:
– Primo classificato: 3 recensioni
– Secondo classificato: 2 recensioni
– Terzo classificato: 1 recensione.
Swan.79
00lunedì 16 novembre 2020 17:19
Mi iscrivo

Allora ho letto After da poco e pur trovandolo un po' sopravvalutato l'ho letto velocemente e con piacere. Potrei scriverci qualcosa sopra volentieri. Ecco la mia pagina di efp



efpfanfic.net/viewuser.php?uid=97182

A presto in attesa che si aggiunga qualcun altro
Daffodyl83
00martedì 17 novembre 2020 12:55
Ciao. mi fa piacere. vediamo che accade... perchè un contest con una persona sola è complicato. come per quello di Riverdale... se arriviamo almeno a 5 o 6 persone altrimenti saltano entrambi.
mi dispiace.
speravo di aver più riscontro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com