Consiglio shoujo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Manga
=Kobe90=
00domenica 14 novembre 2010 02:16
Salve a tutti,premettendo che pur essendo una donzella leggo prevalentemente seinen e\o shounen e che gli unici shoujo che ho retto hanno protagoniste non completamente ritardate o un ambientazione tale da non incalzare troppo nel melodrammatico (Karekano,Power!,Crimson Hero,Oresama Teacher,Gokusen), qualcuno saprebbe gentilmente indirizzarmi per farmi cambiare idea sul genere?
Non so, qualcosa di realistico, non in stile Incantesimo, oppure dove vi sia anche un altro focus (ad es. vincere il campionato) oltre alle trite e ritrite trame e sottotrame romantiche, oppure meglio ancora che sia esilarante e decostruisca un po' il genere?
Attendo con ansia responsi.
Nike DeBoner
00domenica 14 novembre 2010 16:51
Premetto che è da un po' che non ne leggo, ma ricordo che mi piacque 'The Cherry project' di Naoko Takeuchi... non so dirti però se non sia stata influenzata solo dal mio amore per l'autrice. XD (E non so se si trova in Italia. :/) Però c'è una gara da vincere. XD

Altra autrice che a me piace è Wataru Yoshizumi, "quella di Piccoli problemi di cuore/Marmalade boy", anche se il manga è meglio dell'anime (come sempre).
Oltre a Marmalade boy, a me è piaciuto moltissimo 'Cuore di menta', è simpatico e leggero. :D

E soprattutto Chiho Saito! Non posso scordarla! *__* Io non sono una tipa troppo romantica, ma il 'Valzer delle Magnolie' e 'Valzer in bianco' (sono uno il seguito dell'altro, mi pare in questo ordine) li ho stra-adorati.
Così come 'Utena' e 'World of the S & M' della stessa autrice, con la Be-papas, ma questi vanno più sul 'fantastico'. Utena è anche shoujo-ai e si trova sia in una serie da 5volumi che in un volume unico. Quest'ultimo è successivo alla serie e narra fondamentalmente la stessa storia, ma ci sono alcune differenze con la prima serie (io li ho entrambi, non saprei consigliarti quale è meglio... forse la serie, ma potrei parlar solo per affetto XD).
signorino__
00sabato 4 dicembre 2010 20:56
Anch'io seguo prevalentemente shounen e seinen, ma posso consigliarti uno shoujo che a suo tempo ha meritato la mia attenzione:

The Gentlemen's Alliance Cross (Arina Tanemura), 11 volumi, completo (uscito in Italia un paio d'anni fa): parla di una ragazza che frequenta una scuola per figli di famiglie facoltose, anche se la sua non è esageratamente ricca come tante altre che mandano i loro figli a quell'istituto, ed è innamorata del ragazzo più ricco da quando era bambina. Lo ricorda come un bambino molto gentile, ma quando ha occasione di parlarci lo scopre freddo, cupo, cambiato...
La protagonista è insopportabile, ma gli altri personaggi sono piacevoli così come le coppie che si formano, l'intreccio è veramente interessante (io l'ho seguito tutto fino alla fine proprio per questo).
C'è solo un vago accenno di cross-dressing e vaghissimi accenni ad una coppia omosessuale (praticamente nulli, se consideri che il ragazzo è sempre vestito da donna).
Somochu
00martedì 21 dicembre 2010 13:35
Io ho adorato Lovely Complex e Galism.
Sono bellissimi entrambi: il primo è più sul romantico, fa anche ridere ed è molto dolce (in caso tu voglia leggere qualcosa stile commedia), lo cosiglio.
Il secondo è meno dolce, ma ha sempre uno sfondo molto romantico. Galism lo conosco in pochi, ma è veramente spassoso e divertente.

Se vuoi un genere più realistico, ti consiglio Nana.
A me, personalmente, piace molto.
Anche questo ha i suoi lati negativi, però è di una realtà cruda che fa appassionare.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com