Consiglio: qual è il miglior picchiaduro 2D per MAME?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GanHOPE326
00mercoledì 25 luglio 2007 11:15
Sono un grandissimo appassionato di picchiaduro, e da parecchio ormai ho sviluppato una passione folle per Marvel Super Heroes vs. Street Fighter e il suo seguito, Marvel vs. Capcom. Ora però avrei voglia di cambiare, fosse anche per non dover combattere sempre con gli stessi personaggi... ma non riesco a trovare altri picchiaduro 2D (quelli 3D, tipo Kikayoh, non mi piacciono un granchè) che possano stargli alla pari come spettacolarità e soprattutto varietà delle mosse/supermosse/tecniche etc. Ho provato King of Fighters e Samurai Showdown, ma non mi hanno soddisfatto. Voi cosa mi consigliereste?
Manubibi
00venerdì 27 luglio 2007 18:15
CELO! CELO! il mio preferito però era quello di marvel vs. capcom super deformed...credo...
Gan_HOPE326
00domenica 29 luglio 2007 11:08
Grazie del consiglio, il super-deformed l'ho trovato, si chiama "Super gem mini mix fighter" o qualcosa del genere... [SM=g27775]
Sembra bello, in effetti. Lo provo subito! Grazie ancora!
Fredyck
00domenica 29 luglio 2007 13:13
Se hai il Cube prendi Super Smash Bros Melee...é il picchiaduro piú divertente che io conosca. Oppure aspetta il seguito, Super Smash Bros Brawl per Wii...anche se non ho idea di quando uscirá.
Dragon85
00domenica 29 luglio 2007 17:20
Picchiaduro a scorrimento: senz'altro Metamorphic Force. Una figata pazzesca! *_*
Picchiaduro e basta: non ne scarico molti, ma mi piace molto "Marvel vs Capcom Clash of Super Heroes" molto ben fatto. Anche Darkstalkers sempre della Capcom non è malaccio.
elessar-enials
00lunedì 30 luglio 2007 14:47
Darkstalker 3, King of Fighters (dal 2003, quelli prima sono ormai passati), Samurai Shodown (dal 3 in poi), Garou: Mark of the Wolves (che poi sarebbe Fatal Fury 4), Last Blade (molto raro da trovare, io lo stò tutt'ora cercando), Art of Fighting, Fatal Fury (dal 3 con relative espansioni ed allunghi).

Questi a mio parere sono sicuramente i migliori del genere.
Dragon85
00lunedì 30 luglio 2007 23:09
Ho trovato Last Blade, elessar. Buona giocata!

Link Set 1
Link Set 2

ps. Assolutamente da scaricare il Set 1 per poter giocare. ^^
GanHOPE326
00mercoledì 1 agosto 2007 10:31
La versione "super deformed" di Street Fighter di cui parlavo prima è fantastica... non molto tecnico come picchiaduro, ma fa morire dalle risate. Zangief che si trasforma in gorilla, Akuma vestito alla hawaiana, e chi più ne ha più ne metta! [SM=g27775]
Follia pura!

Marvel vs. Capcom: Clash of Superheroes è anche il mio preferito, come ho detto prima. Ho anche scoperto che esiste un "SNK vs. Capcom" che pare spettacolare, ma non ho ancora avuto il tempo di scaricarlo... prima o poi ci darò un'occhiata.



ilcantastorie
00lunedì 10 settembre 2007 15:04
Beh, se dicono consì di Capcom vs Snk, ti dovrà sicuramente piacere Capcom vs Snk 2 : mark of millennium.
Ci sono un infinità di personaggi, tipo 52 se non sbaglio.
Se hai la play2 puoi provare a comprare i picchiaduro per quella piattoforma, ma sono un po' difficili da trovare
Mike Haggar
00lunedì 10 settembre 2007 16:18
Suppongo che tu abbia già gli Street Fighter, che rimangono comunque il consiglio migliore.

Rimanendo in casa Capcom, visto che ami i Marvel vs Capcom, perchè non provi i due giochi dedicati esclusivamente all'universo Marvel?
Parlo di "X - Men: Children of the atom" e di "Marvel Super Heroes".
Altri giochi Capcom consigliati sono il già citato e spassosissimo "Super Gem Fighter" e la saga di "Saturday Night Slam Masters" (aka "Muscle Bomber"), che si compone di tre originali giochi basati sul wrestling, ma che essendo Capcom si trasformano nella solita fiera delle citazioni.

Altrimenti, se non vuoi necessariamente un gioco Capcom, puoi orientarti su:

- "Waku Waku 7", che presenta dei personaggi assurdi, una grafica davvero bella e una splendida colonna sonora.
- "Double Dragon (Neo Geo)", un picchiaduro ad incontri con i personaggi dell'omonimo picchiaduro a scorrimento degli anni 80.
- "Fighter's History" e "Fighter's History Dynamite: Karnov's Revenge", innocuo clone di Street Fighter.
- La saga di "World Heroes" ("World Heroes", "World Heroes 2", "World Heroes 2 Jet", "World Heroes Perfect"), che presenta dei personaggi basati su personaggi storici realmente esistiti/esistenti.

In genere, i giochi della Snk non mi piacciono (difatti sconsiglio i "Samurai Showdown", i "King of fighters" e i "Last Blade" che non mi sono piaciuti per niente), ma ce ne sono alcuni abbastanza carini:

- "Fatal Fury 2"/"Fatal Fury Special", che vorrebbe essere Street Fighter 2 ma non ci riesce. In ogni caso si fa giocare.

- "Real Bout Fatal Fury 2"/"Real Bout Fatal Fury Special", sensibilmente migliori della saga "Fatal Fury 1-2-Special-3" e del precedente "Real Bout Fatal Fury" per la grafica in stile anime e per l'atmosfera scanzonata che circonda il tutto.

Su Mame, ahimè, "Capcom vs Snk 2" non si trova. C'è in compenso "Snk vs Capcom: Chaos", gioco per cui provo una profonda antipatia e che sconsiglio caldamente. Il gioco è stato fatto dalla Snk, che gli ha dato la grafica smorta caratteristica dei suoi giochi, e che ha scelto i personaggi secondo criteri discutibili. I personaggi dei suoi giochi sono stati scelti pescando i bigliettini a caso da un cilindro... e ai personaggi Capcom è toccata una sorte ancora peggiore. Innanzitutto, da fan della serie, vedere i personaggi di Street Fighter realizzati con quella grafica pallida è un colpo al cuore... e poi sono stati inseriti praticamente tutti i personaggi fondamentali di Street Fighter, tranne il mio preferito, Zangief, sostituito dall'insignificante Hugo di "Street Fighter 3".
Capisci bene che non potrò mai amare e consigliare questa ciofeca di gioco... XD

Se ti piacciono i picchiaduro a scorrimento, invece, quelli Capcom sono il top. In primis sua maestà "Final Fight", ma anche "Cadillac & Dinosaurs" e "Warriors of fate".
Ottimi picchiaduro a scorrimento non Capcom sono invece il già citato Metamorphic Force, bellissimo, e anche il Sailor Moon della Banpresto, che riproduce fedelissimamente la serie animata con tanto di doppiatori originali!!
elessar-enials
00venerdì 14 settembre 2007 12:55
Scusa eh... ma dire in un forum pubblico che Fatal Fury copia Street Fighter 2 mi sembra un esagerazione.

Hai un pò tirato troppo in là visto che ognuno può avere i suoi gusti ma sicuramente le serie SNK non plagiano quelle Capcom e te lo dice uno che ama al pari entrambe le cose (anzi amo tutti i picchiaduro in 2 dimensioni).

Certe affermazioni credo sia meglio tenersele per se no? D'altronde si rischia sempre di richiamare l'astio di un fan sfegatato della saga che non esiterebbe a quel punto a darti addosso dando inizio ad un flame come minimo.

I giochi capcom sono diversi dai giochi SNK, punto!
Poi a me quali siano meglio e quali peggio non interessa, gioco felicemente a tutti e due e mi appassionano tutti e due.
Cappanera
00venerdì 4 aprile 2008 19:56
mortal kombat, dal primo fino al trilogy, capolavori!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com