Consiglio pattini

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Paperotta88
00Thursday, July 14, 2011 7:41 PM
Ciao a tutti!
sono venuta a conoscenza di questo sito e lo trovo molto interessante, tantopiù che sono di Torino.
nel frattempo vorrei chiedervi un consiglio: vorrei comprare un piao di pattini per poter coltivare un po' questa passione che ho sempre avuto, ma che non ho mai praticato più di tanto...da bambina pattinavo molto, niente di che ma mi piaceva. Adesso però sono anni che non pattino...e vorrei essenzialmente pattinare come fitness più che altro.
ho girato un po' per trovare un pattino adatto, senza spender troppo visto che sono principiante, ma senza prendere una baracca.
ho provato un paio di Roxa e mi sembra di preferirli rispetto ai rollerblade. Però l'unico modello ad un prezzo adatto che ho trovato ha le ruote da 90mm (nello specifico era questo modello: www.chiakite.com/store/index.php?route=product/product&product_i... me lo sconsigliate, visto che non so pattinare particolarmente bene, e che non ho grandi aspirazioni di velocità?
scusate per la lunghezza del post! [SM=g27995]
spero che qualcuno abbia voglia di consigliarmi e magari darmi altre idee [SM=g27987]
Grazie in anticipo!!
|Maeglin
00Friday, July 15, 2011 1:30 AM
visto il costo di quei pattini che hai linkato ti suggerirei di orientarti piu' su qualcosa tipo i roxa extreme oppure ancor meglio i twister della rollerblade :)

Spendi un po' di piu', ma sono pattini piu' validi. Ti permettono di fare non solo fitness, ma anche per quello van bene.

Per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere :)
Paperotta88
00Friday, July 15, 2011 6:01 PM
intanto grazie del consiglio!
i twister non mi dispiacerebbero perchè almeno hanno lo scarponcino rigido (in realtà per adesso mi interesserebbe solo fare fitness, ma preferisco la scarpa rigida perchè mi sostiene meglio il piede), ma non so dove trovarlo e comunque non voglio spender troppo...
In alternativa al roxa che ho visto (che non mi convincono x le ruote da 90mm, visto che sono principiante), allo stesso prezzo ho trovato il rollerblade spark 84...ma credo che più o meno sia la stessa roba.
cosa è meglio?
Maury(71)
00Friday, July 15, 2011 11:54 PM
Ciao Paperotta.. premetto non sono esperto di pattini pero' ho fatto il tuo stesso ragionamento, ovvero prima ho preso questi da fitness della Fila al prezzo di 100 €



Poi avendo il piende che dondolava nella morbida e "comoda" scarpa ho capito di aver fatto una cavolata !!

Così mi sono buttato sui Roxa X-Treme con un prezzo leggermente superiore.



Cavoli ... dovevo prenderli subito.... comodi e permettono di fare le cose in modo piu' semplice. Il negozio mi è stato indicato da Lello ed ho avuto uno sconto.

urbanroller.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

Ciao e buona domenica.
|Maeglin
00Saturday, July 16, 2011 12:37 AM
Il twister lo trovi da Jolly Sport, mi pare sui 150 euro (chiedo conferma ai 200 pattinatori che l'hanno appena preso :P ). Io lo trovo meglio del roxa x-treme, a meno che tu abbia una pianta del piede larga (stile papera:P). Il roxa invece ce l'hanno anche da schenone.

I pattini da fitness te li sconsiglierei... se pensi di pattinare parecchio dopo un po' avrai dolori alle caviglie per gli sforzi senza il giusto sostegno e cosi' dopo aver speso 50-100 euro per il pattino da fitness ne spenderai quei 150 circa per quello rigido... totale 200-250 euro... potresti quasi prenderti un pattino da gara ;)

Secondo me i casi son due o ti prendi un pattino stile decathlon al massimo risparmio, ma sapendo che entro un 6 mesi/1 anno lo butterai oppure spendi qualcosa in piu' subito per un pattino che cmq inizia a durare un po' e a permetterti varie cose :) Ovviamente non sto a farti i conti in tasca, i miei sono ragionamenti astratti. Tra i due prodotti da te linkati propenderei per il rollerblade, ma in rete l'ho trovato a prezzi superiori ai 100 euro... mi pare esagerato :)
Paperotta88
00Saturday, July 16, 2011 9:11 PM
Davvero da jolly sport si trova il Twister a 150 euro?

perchè avevo provato ad andarci ma mi hanno fatto vedere solo pattini con la scarpa morbida...di rigido non mi hanno fatto vedere nulla!
a 150 euro potrei anche prenderlo in considerazione...da schenone ho visto il roxa x-treme, ma 180 euro sono troppi...
Considerando che sono principiante (non assoluta, ma non so fare molto) e che penso di fare solo fitness e al massimo un minimo di freeskate, ho persino paura che i twister siano sprecati per me!
|Maeglin
00Sunday, July 17, 2011 1:34 AM
se pensi di pattinare piu' di una volta la settimana non sono sprecati :)
Per i prezzi chiederei a qualcuno che li ha appena presi di confermare... Seba?
lellove74
00Sunday, July 17, 2011 2:15 AM
Ciao, lascia stare i pattini che hai linkato.
I Twister sono finiti e non li troverai fino a fine anno.
I Roxa xtreme li trovi ad un prezzo inferiore se vai da Schenone a nome mio.
Ciao, Lello.
mauri funky
00Monday, July 18, 2011 11:22 AM
e grazie a lello tutto si risolse !!! [SM=g27987] AHAHAH! tanto i twister a 150 € loi anno avuti perchè ne an presi 5 in un colpo solo ,comprandone 2 mia sorella a speso 170 ,se no li vendon a 200 se non hai la faccia da .... di grattare sul prezzo [SM=g27988]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:44 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com