Consiglio casa e auto.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MagoGalbusera
00domenica 24 aprile 2016 20:36
Ciao a tutti, come saprete cerco una casa indipendente e l'ideale sarebbe tutta piano terra, con garage e ripostigli e giardino bello spazioso.
Ne ho trovata una e devo sentire i preventivi ristrutturazione che al momento sarebbero a costo dimezzato perché si scaricano (anche se in 10 anni). Sarebbe perfetta, ma ecco che mi si presentano problemi di sicurezza dal momento che é in campagna, con una sola casa di fronte e che quindi sarebbe un perfetto bersaglio per i ladri. Fra l'altro le mie auto mi fanno sembrare un "pollo grasso" mentre, a parte quelle, (ma dev'essere un furto su commissione altrimenti una 308 rubata scotta troppo) in casa non ho oro, gioielli, soldi ho sempre quei 20-60 € nel portafogli, ma nulla a casa e orologio ho un seiko automatico pagato 50€ e mi piace un sacco, ma diciamocelo: vale una cippa. Però potrei mettere anche a rischio la famiglia. Non vorrei prendere la decisione drastica di vendere tutto, però forse sarebbe saggio. Un secondo garage anche in affitto mi farebbe dare nell'occhio, ma sarebbe anche scomodo, non mi godrei davvero l'auto, e sarebbe un costo che si aggiunge al mutuo. Antifurti, sono costosi e non so neanche se ti fanno sentire tranquillo. Consigli per salvare capre e cavoli?
DMIHNEA
00lunedì 25 aprile 2016 17:00
re
Prima di tutto,per poter fare acquisti,devi vendere tutto,se ho capito bene.Da quando si fa sentire la crisi,gli italiani vogliono vendere,ma a CHI VENDETE?A altri come voi?Gli unici che potrebbero comprare comprano soltanto a prezzi STRACCIATI.Sempre secondo me si doveva vendere tempo fa,quando c'era potere d'acquisto...Secondariamente,se riguardo a i ladri la pensi cosi,non avrai mai la pace,e ti troverai bene(molto relativo)soltanto nei condomini,accanto a altre famiglie e loro casini..de gustibus,sempre..
alfaemme
00lunedì 25 aprile 2016 17:57
Re:
Io ho un problema simile col garage in cui tengo le moto.
E' distante da casa mia ma è nell'interrato di un condominio con 20 appartamenti. Se le avessi nel magazzino sotto casa (una bifamiliare in periferia) le sentirei meno sicure.
MagoGalbusera
00lunedì 25 aprile 2016 20:16
Va beh, vendere tutto era riferito alle auto. Bisognerebbe trovare un buon equilibrio con dei buoni sistemi di sicurezza e incrociando le dita. Fare la casa bella fuori potrebbe essere controproducente quindi vedrò cosa potrei permettermi come sistemi antifurto, e valuterò i rischi. Un condominio se non ci fossero così tanti frustrati in giro, non sarebbe così male come lo è nella realtà. Mio padre ha appena comprato un appartamento e ne sa qualcosa... Comunque per proteggere l'auto dovrei prendere un buon localizzatore gps da nascondergli dentro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com