Consiglio: KYMCO/MXU 300R oppure SYM QUADLANDER 300cc

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Redavifr
00venerdì 24 luglio 2020 10:17
Buongiorno a tutti e grazie per aver accettato la richiesta di iscrizione.
Volevo un consiglio, magari per voi banale, ma essendo completamente ignorante in materia di quad, seppur sono un motociclista, mi rivolgo a voi esperti che sicuramente saprete darmi una risposta.
Ecco i fatti 😀:
dal 9 al 14 agosto insieme alla mia compagna saremo a Santorini. Mi hanno detto che ci sono molte strade in salita e comunque penso le strade saranno agevoli e divertenti. Abbiamo pensato di noleggiare un QUAD cc. Le opzioni sono 2: KYMCO/MXU 300R oppure SYM QUADLANDER 300cc. Penso che il primo sia più nuovo (così mi hanno detto i noleggiatori) ed il prezzo iniziale richiesto era più alto, ma dopo trattative abbiamo raggiunto lo stesso prezzo ( 10 euro in più). Ho letto un pò di recensioni, e mi pare di capire che il KYmco è leggermente più scomodo per il passeggero perchè ha la sella più corta e sottile. Ho allegato entrambe le foto dei quad proposti
Volevo sapere da voi cosa scegliere e Cosa consigliate in termini di comodità, Potenza( la cilindrata è uguale), manegevolezza, etc.....
Vi ringrazio in anticipo e scusate le troppe parole.
Francesco
Fabio5656
10venerdì 24 luglio 2020 12:32
Buongiorno a tè Francesco....non conosco quelle salite quell'isola, ma sicuramente considera anche il tuo peso e quello del passeggero e sicuramente qualcosa di carico ti porti e se poi aggiungiamo la comodità passeggero a mio avviso ti consiglierei un 500 di cilindrata.

Un saluto e buone vacanze
Redavifr
10venerdì 24 luglio 2020 14:24
Grazie Fabio5656,
il quad 500 cc ha un costo eccessivo. Non penso che le salite siano tali da impedirci di andare in due. LA velocità non ci interessa più di tanto anche perchè la mia compagna mi darebbe pugni sui fianchi se vado troppo di gas. ahhahah....piuttosto volevo sapere quale tra i due quad è quello migliore e comodo.
Fabio5656
10venerdì 24 luglio 2020 16:00
credo che se dovrei scegliere punterei su KYMCO/MXU 300R ma sono di parte avendo io mxu 500,non è tanto per la velocità ma quanto la minor fatica nel affrontare le salite e la buona comodità di viaggio per il passeggero.

Anche mia moglie se accelero troppo mi bussa nel casco,ma da quando ho questo mezzo facciamo tragitti molto piu' lunghi meno soste e dice di essere piu'comoda.

Ecco da dove nasce la mia risposta credimi una salita in modo lento stanca tutti e due.

Ad ogni modo indipendentemente dalla tua scelta ti auguro buone ferie.

P.S magari se ti va poi al ritorno mi fai sapere!!!!!!!!Ciaoooooooo
Redavifr
10venerdì 24 luglio 2020 16:24
Fabio5656 ti ringrazio per la risposta: ultima domanda. ma la lunghezza della sella è uguale per tutte le cilindrate o cambia?
Grazieeeeeeeeeeeee e buone ferie anche a te.
Ti farò sapere
:-)
Alex4x4
10lunedì 27 luglio 2020 11:54
Buongiorno e ben iscritto al forum.
Personalmente opterei per kymco MXU. La differenza non è poi cosi molta.
Sospensioni un pò più raffinate (che sullo sconnesso è cosa parecchio importante a mio giudizio) e prestazioni più che accettabili per la cilindrata.
La sella troppo larga alla sera potrebbe generare dolori inguinali (specie al passeggero, in quanto la parte dietro è decisamente più larga di quella anteriore).
Facci sapere com'è andata

Saluti [SM=g8956]
Fabio5656
10lunedì 27 luglio 2020 20:32
Giusto come dice alex per il discorso sella prendi mxu la parte posteriore è piu' larga fa al caso tuo larga quanto basta per il passeggero e non molto dolorante per un bel giretto comodo.

Le selle cambiano da uno sportivo ad un utility ma ovviamente la tua scelta è la seconda quindi sono con tendenza ad allargarsi al posteriore.

Buone ferie a te ed alla tua sicuramente comoda passeggera compagna di viaggio.
purosangueOFFROAD
10lunedì 27 luglio 2020 22:32
Andai a Santorini anni fa.... Bah... L'utilizzo del quad a volte è più limitativo che funzionale , mi spiego;
utilizzo del portapacchi per fissare borsa e ombrello, sicurezza nei tornanti in discesa (ocio la sabbiolina tremenda per le due ruote) e parcheggio diretto in spiaggia.
Hanno però dei contro ossia velocità ridotta nei trasferimenti (io opterei per qualcosa di maggiore cilindrata) difficoltà di parcheggio nelle viette/piazzette nel centro, maggiore il costo del nolo.
Un anno presi il quad un Polaris Explorer 400 un cimelio praticamente.. un altro anno presi un Burgman 250 e tutto sommato non era stata una scelta cattiva..anzi..
Tra i due assolutamente Kymco
Vai e divertiti
😉
Redavifr
00venerdì 7 agosto 2020 11:03
grazie
Ringrazio tutti per gli ottimi consigli. Vada per il Kmyco!!!!
Vi farò sapere come è andata. la mia compagna di viaggio Vi saluta
buone vacanze a tutti
:-)
Alex4x4
00venerdì 7 agosto 2020 13:17
Buone vacanze a te e divertiti 😚
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com