Consiglio!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Daniele Santoni
00sabato 6 marzo 2010 19:16
Devo fare le coppie con le mie Cocincine Giganti, solo che sono indeciso se utilizzare un solo maschio con tutte e due le femmine o fare una parte dei piccoli con uno e poi sostituirlo con l'altro.

Premetto che sono tutti animali della stessa età (i maschi cantano da poco e le femmine ancora non depongono) ma vedo delle differenze tra loro.

Specialmente i due maschi mi lasciano dei dubbi.

Il nero mi piace più per la forma, però è il più piccolo dei due per quanto riguarda la taglia (ma è stato il primo a cantare).

Il bianco è più imponente ed alto ma ancora non è così rotondo come il nero, forse perchè è anche più lento a maturare fisicamente.

Quale utilizzare con le mie due galline?

Ovviamente lo chiedo al loro allevatore Luckychecco, ma anche altri consigli sono sempre ben accetti!!!

Bless

simcep
00sabato 6 marzo 2010 20:24
i soggetti sono tutti molto belli, il fatto è che se usi il gallo nero avrai in 1° generazione tutti pulcini neri mentre se usi il gallo bianco avrai logicamente in 1° generazione anche pulcini bianchi, dipende anche molto da che lavoro vuoi fare negli anni a seguire.
I galli sinceramente bisognerebbe vederli dal vivo e poi come dici tu potrebbero non aver ancora raggiunto la piena maturità
Tunde73
00sabato 6 marzo 2010 22:26
Che bella la coppia bianca, strano, non mi è mai piaciuta la Cocincina grande invece ora sì, cioè questi bianchi.
Daniele Santoni
00domenica 7 marzo 2010 08:09
Ciao, grazie per la risposta...

Bianche o nere quello che voglio conseravre e migliorare nelle mie Cocincine Giganti è la forma, il carattere, la rusticità e la fertilità (che in questa linea sono tutte caratteristiche eccellenti).

Potrei iniziare con il nero per poi finire la stagione con il maschio bianco per poter valutare la bontà genetica di tutti e due.

Ma aspetto ancora consigli!

Bless

andrea009
00domenica 7 marzo 2010 08:43
molto belli!!!!!!
Luckychecco
00lunedì 8 marzo 2010 00:01
Ciao Daniele,
ti dico cosa farei io: ...metterei il gallo nero con la rispettiva nera e il bianco con la bianca. Piu' in là potresti anche provare uno scambio di galli, ma prima mi creerei due linee base di pulcini sui quali fare una selezione puramente estetica. Riguardo al carattere, credo che avrai sempre animali tranquilli e pacifici, è un istinto innato in questa razza dal carattere particolare.

p.s.
la gallina nera mi piace moltissimo, vedrai come sarà frà un paio di anni, quando il petto quasi le sfiorerà il terreno. [SM=g7349]
max(74)
00lunedì 8 marzo 2010 08:38
ciao anch'io farei come ti ha consigliato francesco....
max
Daniele Santoni
00lunedì 8 marzo 2010 20:21
Ovviamente ringrazio tutti per i consigli e soprattutto Francesco... farò cosi allora.

Bless
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com