Consigli su zona casa a Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Anaethil
00giovedì 14 luglio 2016 13:32
Gentili utenti,
spero di non replicare il topic, ho usato la funzione cerca e sull'argomento ho trovato solo thread abbastanza datati, spero di non aver cercato male.
Come spiegavo un po' di tempo fa in altro topic, dovrei/vorrei comprare casa a Roma. Non ho particolari necessità di zona; ho abitato in zona Colli Albani e mi è piaciuta molto ma lì per me i prezzi sono proibitivi, poi in zona Tuscolana e mi sono trovata bene (ma ero proprio sulla metro e al momento mi potrei permettere qualcosa in qualche traversa più interna, ma non sarebbe un problema perché conosco bene la zona).
Comunque per quella che potrebbe essere la mia disponibilità e il tipo di casa che cerco vedo che le zone meglio servite e più accessibili, senza spostarsi, ad esempio, a Primavalle, Trullo/Magliana, in fondo alla Cassia o fuori GRA, sarebbero appunto le vie più interne della Tuscolana e la zona di Centocelle. Ho visto qualcosa dalla parte di Viale della Primavera e non mi sembra malaccio. Mi rivolgo quindi ai romani o ai conoscitori di Roma: secondo voi meglio l'una o l'altra zona?
Anche l'Alessandrino sarebbe fattibile ma onestamente non mi piace molto (per lo meno dalla parte di via Palmiro Togliatti, la zona di Viale Alessandrino non la conosco bene).
Grazie a quanti vorranno aiutarmi :)
fragiuli20
00sabato 11 aprile 2020 10:40
Comprare la casa alla tua preferenza
il mio suggerimento e' di cercare ai fattori nell'acquisto della casa, per esempio la localizzazione, l'accessibilità ai trasporti pubblici, la sicurezza della zona, edifici/locali dintorno etc. E' certo che il prezzo e' l'elemento più importante ma alla fine, se una persona ha un lavoro e si guadagna mensile, vanno bene cosi. Alla fine si puo pagare tutti i mutui.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com