Consigli AAR BC 6.3

LordFerro
00domenica 12 febbraio 2012 23:43
Salve, in attesa dell'uscita di BC 6.3 mi stò preparando per creare un AAR un pochino particolare, dal tipo di AAR che farò sarò costretto ad utilizzare un popolo cristiano, e da come stò immaginando di creare l'AAR la fazione che utilizzerò dovra essere una di quelle che fa affidamento alle truppe corazzate, la mia scelta era ricaduta nel SRI, ma a quanto pare dopo le mie campagne in Medio-Oriente è diventato ingestibile per me e quindi ho deciso di puntare per la prima volta nei Francesi, uno delle poche fazioni non usate insieme a Inglesi e Scozzesi.
Purtroppo qui nel Bardo c'è solo una cronaca con i Francesi ed è molto vecchia. Un'altra cosa che non mi garba è l'eresia in queste terre.
Sapreste darmi qualche consiglio sul come usarli, soprattutto coloro che stanno collaudando BC 6.3, il loro aiuto sarebbe proprio utile, insieme a coloro che hanno usato i francesi nella 6,2.
Alessio(96)
00giovedì 23 febbraio 2012 19:48
Io potrei aiutarti ma... ehm... anche se è Bellum Crucis 5.1 fa lo stesso? [SM=g27965] Perchè con loro sto facendo una brillante campagna!
LordFerro
00giovedì 23 febbraio 2012 21:05
bhé, più info ho su di loro e meglio potrò muovermi
Alessio(96)
00sabato 25 febbraio 2012 12:29
Io ti consiglierei di conquistare la città di Lyonne con le truppe che sono a Parigi e Rheims. A mio avviso il Lyonne è una città molto importante per il commercio con Milano e Aragona(in Provença);preparati ad assediare Gand quando avrai un pò di unità piuttosto buone, perchè i Fiamminghi son tosti.Alleati con Sacro Romano Impero,Aragona, Scozzesi e, se ti pare utile, anche con il Comune di Milano. In questo modo potrai costruirti un esercito(meglio di professionisti come sergenti corazzati, balestrieri e soprattutto cavalieri in armatura) che combatterà solo contro il Regno d'Inghilterra e potrà essere piuttosto tranquillo nei confini occidentali. Se ce la fai, blocca anche i porti delle coste inglesi, così potrai controllare eventuali rinforzi dall'Inghilterra. Per l'eresia, in effetti, è un pò più complicato; io ho reclutato un sacerdote per città, anche 2 se ce la facevo, e in ogni castello ho costruito una cappella.
Ritornando all'Inghilterra, scacciala dalla Francia, così almeno la potrai isolare e approffittarne quando enrerà in guerra con la Scozia. [SM=x1140411] Fai una attacco combinato da sud mentre gli Scozzesi premeranno nei confini settentrionali inglesi( anche se, prima di attaccare gli inglesi, gli scozzesi aspetteranno un bel pò). Basta; quando avrai sconfitto l'Inghilterra, potenzia le armate in un'eventuale guerra franco-scozzese e, quando sarai più preparato e potente, magari invadi la Spagna... Ah, cerca di non farti scomunicare, che sarà un bel problema da risolvere, poi. [SM=x1140522]
LordFerro
00sabato 25 febbraio 2012 13:57
Bhé, per fortuna ho fato un po' di esperienza con i francesi poco fa, se rifarò una campagna su BC 6.3 sicuramente Gand la lascierò ribelle finche non subira 2-3 assedi da parte dell'IA, per l'eresia farò come ho fatto a BC 6.2, costruirò una Galera e li ucciderò con l'assassino finche non avrò le chiese delle citttà sviluppate fino al terzo livello, a BC 6.2 avevo solo 1 cardinale e 2 preti da castello ma dopo aver fatto quelle chiese ho reclutato 7 sacerdoti che sono diventati subito vescovi xD. Per gli Inglesi forse riutilizzerò l'esercito di BC 6.2, 9 unità appiedate da città e 10 cavalieri dei castelli, dato l'elevato costo di mantenimento dei cavalieri preferisco risparmiare almeno sui fanti. Il problema è che voglio avere il controllo di tutta la Francia, ma a sud gli Aragonesi avranno sicuramente Ais e Perpinyà.
Alessio(96)
00sabato 25 febbraio 2012 19:14
Ho capito; in effetti, anche io per gli eretici, se riuscivo finanziariamente,li uccidevo tramite assassini reclutati nelle locande. Era uno spasso! [SM=g27980] In effetti, comunque,hai ragione, qua di cronache con il Regno di Francia scarseggiano... peccato, perchè mi piacerebbe davvero vedersi i francesi che riempiono di botte gli inglesi alla mo' di Guerra dei Cent'anni.
l-lukyx
00lunedì 5 marzo 2012 19:55
dovresti inoltre uccidere i meno pericolosi con i cardinali che recluti con chiese di 3° liv. o +
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com