Confederazione di Credito

(Alka)
00mercoledì 21 ottobre 2009 12:10


Confederazione di Credito

BACKGROUND:

La confederazione di Credito nasce nel momento in cui i sistemi creditizi delle quattro terre, facendosi furbi, offrono prestiti alle persone bisognose e poi le "ricattano legalmente" con interessi che se non soluti, portano ad un pignoramento forzato e drastico, dei loro averi.
La leva principale della Confederazione sfrutta sostanzialmente due principi : Paura di Perdere e Desiderio di Avere.
Non è una gerarchia puramente legale, anzi spesso è vista come una struttura piramidale ai limiti della legalità, si propone come alternativa ai sistemi creditizi delle quattro terre, sparsi, unendosi anzi sotto una unica grande bandiera che copra tutto il suolo.
Offre crediti e saldi di debito a terzi, con tassi di interesse variabili, stipulati direttamente con i clienti. A differenza delle banche non pretendono pignoramenti forzati, considerando anche altre merci di scambio, dipendenti dalla tipologia del prestito e del cliente.
Ovviamente più è elevata la conoscenza del cliente in termini di precedenti affari o di nomea, e quindi l'affidabilità, più saranno possibili prestiti elevati.
I membri della Confederazione si avvalgono spesso di guerrieri al proprio interno e così altre tipologie di elementi, affidabili, a cui sta a cuore il guadagno possibile, in sostanza, dalla disperazione altrui causata dalle banche.
Il loro scopo NON è sovvertire il sistema, anzi spesso si accordano con i Regnanti ed i rappresentanti del sistema creditizio, per fare in modo che esso sopravviva e crei le condizioni favorevoli anche a loro.
Il principio fondamentale è quello che, siccome una mano lava l'altra ed entrambe lavano il viso, il sistema bancario mondiale che poggia anche sui Regni, come finanziatori, e la Confederazione di Credito debbano vivevere in simbiosi, tanto alla fine chi paga è sempre il debitore, in un modo o nell'altro.
Anzi, proprio perchè facendo in questo modo vi è una fluidità maggiore del denaro, e quindi un rafforzarsi della moneta, nè loro nè il sistema creditizio e di conseguenza i regni che fanno del capitale una colonna portante, ci andranno mai a perdere.

--------------------------------------------------

STATUTO:

1) Qualunque cittadino può stipulare un contratto con la Confederazione di Credito, sarà essa stessa visti eventuali precedenti a decidere il tasso di interesse, che garantisce se monetario, inferiore od uguale al 4%, altrimenti in scambi non monetari di qualunque genere.

2) La confederazione di credito si riserva il diritto di esigere, ed ottenere, quanto pattuito nei modi e con i mezzi che più ritiene opportuni

3) Ogni membro della confederazione rispetterà le leggi vigenti nel luogo in cui opera, questo salvo che il Regnante in carica decida di non appoggiarli con le forze da lui costituite, nel qual caso a richio di denuncia ed arresto, è obbligato dalla confederazione stessa, ad agire per vie traverse pur di accapparrarsi ciò che gli spetta

4)Per ogni compenso ricevuto, il cravattaro di competenza, deve versare la metà della somma alla Cassa centrale della Confederazione e può tenersi il resto.

4 bis) Se il compenso non è monetario, decide il cravattaro come debba essere, in accordo con l'Usuraio

6) In nessun caso vi saranno favoritismi per liberi cittadini. Sulla carta almeno, i regnanti ed alcune gilde di comodo[ES. mercenari] sono esonerate da questo dogmatico articolo.

7) Una volta stipulato il patto, accertando le generalità di chi lo sottoscrive, esso diviene il mezzo con cui la Confederazione di Credito eserciterà diritto sovrano ed incondizionato sull contraente.

8)Al fine di rilevare quanto dovuto, la Confederazione di Credito, potrà inviare una nota di sfiducia per il contraente, direttamente al sistema creditizio territoriale(la Banca) e chiedere che resti in vigore fino al saldo del debito.


Luogo di esercizio: Ogni luogo va benissimo per ritrovarsi, all'inizio la Confederazione sarà piccola e si effettueranno incontri fortuiti, si mira però ad estendere il proprio "dominio" su ogni fulcro di attività commerciali e scambi di moneta, si porpenderà per stipulare accordi informali con Osti e bettole per poi finire in quartieri più rinomati con vere e proprie sedi
--------------------------------------------------

REGOLE DI INGRESSO:

ALLINEAMENTI: Qualsiasi non legale.


Membro= Cravattaro
Capo Caln = Usuraio

Simbolino : helptomoneyndiscount.com/moneybag.jpg
Rael Elessedil
00mercoledì 21 ottobre 2009 19:22
Chi sarebbe il pg capoclan?
Non è ben specificato...

Ci sono altri personaggi ad affiancarlo come gruppo di partenza?
(Alka)
00giovedì 22 ottobre 2009 14:25
Ghghghg hai ragione... Non è ben specificato... , in realtà non c'è XD


Usuraio = KahenMace

Cravattari =
-Awrello,
-Obar,
-Iago( e alcuni mercenari di cui vi fornirò i nomi appena possibile perchè li stanno raccogliendo),
-Alysia,
-Khrimarion
-Geitei

(Per ora questi, aggiungo gli altri successivamente, sto risisitemando le varie domande).
Rael Elessedil
00domenica 25 ottobre 2009 18:49
Approvato
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com