Concerto dei The Calling - 21 ottobre 2004 - Il mio racconto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
luka31
00venerdì 5 novembre 2004 13:01
Il tutto è iniziato mercoledì mattina ... sveglia alle 7.15 come sempre per andare all'università solita giornata palla! 3 ore di Impianti Industriali ... poi pausa pranzo e di nuovo 2 ore il pomeriggio di Controllo Qualità. Il professore finisce prima e io ne approfitto subito per tornare a casa e farmi 3 o 4 ore di sonno in previsione del viaggio notturno stroncante in treno... Mi metto il pigiama, mi infilo nel letto ... ma passano le ore ... le 17 ... le 18 ... le 19 ... basta!!! Capisco che non mi verrà mai sonno, l'idea dell'avvicinarsi del concerto era troppo forte!!! Allora mi alzo, finisco di preparare i bagagli e tutto il necessario ... doccia ... cena ... e verso le 23.00 passo a prendere con la macchina il mio amico Matteo, andiamo in centro per salutare altri amici, una birretta al pub e poi all'1.00 in punto partenza verso Pescara.
Il viaggio in macchina è stata un'impresa ... abbiamo incontrato vari banchi di nebbia ma finalmente verso le 2.15 arriviamo a Pescara e prendiamo Nicola a casa. Alle 2.40 arriviamo alla stazione di Pescara ... dovevo trovare un posto sicuro per la macchina (ce la dovevo lasciare per 2 giorni ... poverina XDDD) ... trovo parcheggio sotto un palazzo di fronte ad un bar ... non era una zona isolata. OK!!!
Alle 3.00 siamo sul binario ad aspettare il nostro espresso diretto a Milano ... puntualmente alle 3.26 eccolo arrivare ... saliamo su ed inizia l'incubo! Strettissimi in uno scompartimento da 6 posti con 2 vecchiacci milanesi puzzolenti senza scarpe ......... 6 ore sarebbero state lunghe ma non pensavo così tanto. Non sono riuscito a dormire ovviamente tra gli scossoni del treno e la puzza di piedi XDDDD ...
Alle 9.30 siamo a Milano ... scendiamo alla stazione e incontro Giovanni del forum dei TC, ci salutiamo e ci diamo appuntamento più tardi a p.zza Duomo.
Intanto dopo la colazione prendiamo la metro e andiamo a casa dei miei zii ... loro sono molto gentili e disponibili ... ci rinfreschiamo un pò e poi usciamo per riprendere la metro e venire in p.zza Duomo ... era ancora un pò presto quindi ci facciamo un giretto per i negozi ... il centro di Milano è davvero bello! Non c'ero mai stato prima!

Alle 12.00 ritrovo Giovanni e gli altri dello street team ... saluti vari ... "gonfiaggio" dei palloncini. Ecco che finalmente sono le 14.00 ... inzia TRL ... la prima volta che vedevo Alex Band dal vivo ... è stato tutto molto bello a parte quelle persone odiose che erano lì per offendere Alex, ma io mi chiedo ... non hanno nient'altro da fare nella vita??????? BOH!!!
Dopo TRL vado a pranzo e ancora un giretto per il centro ... ovviamente non vado a play.it perché non pensavo facessero entrare altre persone oltre a quelle 20 che avevano vinto l'ingresso!!! Che deficiente! Mi sarebbe piaciuto sentire WYWG e Anyhting dal vivo ... poi quando ho rivisto tutto in tv mi sono mangiato le mani.
Verso le 16 siamo davanti ai Magazzini Generali ... inizia l'incubo delle 8 ore in piedi ... all'inizio eravamo tutti davanti all'ingresso poi cominciano a farci spostare qua e là ... prima sotto le scale ... poi davanti al cancello ... BOH non si capiva nulla ... Eppure non è la prima volte che ai Magazzini Generali fanno un concerto XDDD ... Organizzazione ZERO!!!
Nel frattempo passa Katy Rose ma nessuno se la fila ... vabbè molti non sapevano nemmeno che ci sarebbe stata una sua esibizione. L'attesa davanti ai cancelli è interminabile ... mi stavo sentendo male lì! Sempre più stretto e schiacciato dalla gente! Poi come se non bastasse inzia a piovere!!! Ma i cancelli non li dovevano aprire alle 19.15 ??????? Ma quanto tempo ci vuole per fare il soundcheck???
Finalmente ci fanno entrare ... una piccola corsetta per guadagnare un posto decente ed eccoci lì ancora stretti ... quasi più di prima.
Vabbè poi ... esibizione di Katy Rose (bravina) e poi le 15 (credo) canzoni dei TC ... UN'EMOZIONE UNICA ... anche se il sonno si stava facendo sentire! Finito il concerto mi precipito fuori alle transenne e mi faccio autografare il poster che mi aveva dato Marco dai componenti della band (ora però non so a chi corrispondono) ... dopo tipo mezz'ora quando ormai avevo esaurito le speranze di strappare un autografo ad Alex eccolo che arriva e mi firma il poster al centro! Bene! Non sarei tornato a casa a mani vuote ... Faccio per andarmene ma poi penso ... quando torneranno in Italia??? Un solo autografo non è abbastanza! Perché mi sono portato i libretti degli album? Allora mi getto nuovamente nella mischia e mi faccio autografare anche i libretti ... beh ero quasi soddisfatto! Perché poi mi ricordo di aver portato anche il DVD XDDDDDDD L'ultima faticata per scansare un pò di ragazzine urlanti (senza offesa ... ma sapete a chi mi riferisco) e Alex ormai stufo di me mi firma anche la copertina del DVD ... Al prossimo concerto dovrò portarmi tutti i singoli!
Ce l'avevo fatta ... la giornata stava per finire ... finalmente posso sedermi per terra ... fuori dai Magazzini Generali un pò di riposo non me lo avrebbe tolto nessuno!!! Che sollievo! Dalle 16 a mezzanotte in piedi O_O Ohi ohi ... ke dolore (le mie gambe ne hanno risentito per i tre giorni successivi). Dopo il concerto andiamo sui navigli ... un pò desolati in questo periodo dell'anno, mangiamo qualcosa e poi prendiamo il radiobus per tornare a casa ... DOPO 43 ORE SVEGLIO FINALMENTE UN LETTOOOOOO... quasi non ci credevo ... mi sentivo uno zombie ... il tempo di chiudere gli occhi ed ero nel mondo dei sogni.
Il giorno dopo sveglia alle 7.00 (ARGHHHHHHHH) altrimenti a causa dello sciopero non avremmo potuto prendere la metro! Andiamo al centro ... compro qualke regalino ... un giretto per via Montenapoleone e via della Spiga ... e poi alla stazione per l'eurostar (finalmente un treno decente) che in 5 ore mi avrebbe riportato a Pescara.
Per fortuna la mia macchina era ancora lì ... meno male!!!
Anaderol
00venerdì 5 novembre 2004 20:50
[SM=x308416] [SM=x308416] [SM=x308416]
Sadist!
00giovedì 11 novembre 2004 01:09
Alla fine è stata un impresa!! cmq il posto dv si è tenuto il concerto è bellino! io li ho visto gli Hoobastank, e praticamnete ero sul palco a suonare cn loro!![SM=x308349] Ciao!
Anaderol
00giovedì 11 novembre 2004 12:11
Ciao Andrea!!! [SM=x308372]
luka31
00domenica 14 novembre 2004 22:46
Re:

Scritto da: Sadist! 11/11/2004 1.09
Alla fine è stata un impresa!! cmq il posto dv si è tenuto il concerto è bellino! io li ho visto gli Hoobastank, e praticamnete ero sul palco a suonare cn loro!![SM=x308349] Ciao!


Beh diciamo che il posto è molto "intimo" però l'organizzazione fa davvero schifo!!!
Anaderol
00venerdì 21 ottobre 2005 18:32
Sempre dietro a lamentarti... [SM=x308383]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com