Con "Cammina Cammina" Amedeo Minghi a Sanremo 2008!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CAGLIARI26(Andrea)
00domenica 6 gennaio 2008 18:21
Con "Cammina Cammina" Amedeo Minghi a Sanremo 2008!!!

e così,
cammina cammina,
ad un certo punto giunto sei.
Dove mi dirai:
" Era sai,
come se fossi qui"
Una farfalla sopra la spalla
come pesava posandosi.
Come una donna
sveglia nel sonno
che vuol dormire con Te.


Il 58° festival di Sanremo 2008 della canzone italiana si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo in cinque serate da lunedi’ 25 febbraio 2008 a sabato 1 marzo 2008 e vedrà la partecipazione di 20 Big della musica italiana e 14 giovani. C'è grande attesa per i nomi dei Big mentre si conoscono già i 14 giovani. La scelta delle nuove proposte è stata fatta da Baudo, sentito il parere della Commissione Artistica composta da Stefano Mainetti, Bruno Biriaco e Mariolina Simone, al termine dell'ascolto dei brani inviati e delle audizioni dal vivo tenutesi a Roma presso la sede Rai di Via Asiago.
Ecco l'elenco dei giovani in gara ed i titoli dei brani:
Ariel - Ribelle (da Sanremo Lab)
Daniele Battaglia - Voce nel vento (Solomusicaitaliana)
Andrea Bonomo - Anna (SteamRoller)
Melody Fall - Ascoltami (Nun Flower Srl)
Frank Head - Para para' ra rara (Koogafa Srl)
Giua - Tanto non bengo (da Sanremo Lab)
La Scelta - Il nostro tempo (Tieni duro Ed.Mus.)
Milagro - Domani (Emi Music)
Rosario Morisco - Signorsì (Dueffel Music Srl)
Francesco Rapetti - Come un amante (Avventura Srl)
Valerio Sanzotta - Novecento (Dharma Srl)
Sonorha - L'amore (Sony Bmg Music)
Jacopo Troiani - Ho bisogno di sentirmi dire ti voglio bene (Musicalmente)
Valeria Vaglio - Ore ed ore (da Sanremo Lab)

Azzurro1977
00domenica 6 gennaio 2008 18:27
E VAI!!!!!!!!!!!!!

E vai!!!!!!!!!!!! Il nostro AMEDEO a Sanremo!!!!!!!!!!!

[SM=x127217] [SM=x127217] [SM=x127217]
[SM=x127161] [SM=x127161] [SM=x127161]
[SM=x127200] [SM=x127200] [SM=x127200] [SM=x127200]
CAGLIARI26(Andrea)
00domenica 6 gennaio 2008 18:30
Eugenio Bennato

Loredana Berté

Sergio Cammariere
Toto Cutugno
Giò Di Tonno e Lola Ponce

Finley
Frankie Hi Nrg
Max Gazzé
Gianluca Grignani
L'Aura

Little Tony
Paolo Meneguzzi
Mietta
Amedeo Minghi [SM=g27811] [SM=x127161]
Fabrizio Moro

Anna Tatangelo
Tiromancino
Tricarico
Mario Venuti
Michele Zarrillo
Azzurro1977
00domenica 6 gennaio 2008 18:36
Amedeo, senza saperlo, ci ha già regalato un'emozione "immensa"!!!!

Filippo & Daniela

E VAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CAGLIARI26(Andrea)
00domenica 6 gennaio 2008 18:36
SANREMO: GIORGIA, SE PIPPO MI CHIAMA VADO
SANREMO: GIORGIA, SE PIPPO MI CHIAMA VADO
(Fonte: ANSA) - Da Sanremo manca dal 2001, quando arrivo' seconda con Di Sole e D'Azzurro. Ma, anche se il suo nome gira tra i possibili superospiti italiani del festival 2008, Giorgia dice: ''Tutti mi dicono che vado, ma io di ufficiale non ho niente. No lo so. Se Pippo mi chiama vado. Ma non in gara: non ce la farei emotivamente. Troppo stress, poi dimagrisco e mia madre si preoccupa'', dice scherzando. L'idea di partecipare alla grande kermesse canora-televisiva, non preoccupa piu' l'artista romana che sara' la protagonista del concerto di Capodanno al Foro Traiano a Roma: ''In questo momento sono in una disposizione d'animo diversa, ho meno paura di mettermi n gioco. Sono piu' rilassata. Le presenze televisive le soffrivo di piu'''. E a dimostrarlo anche la sua recente partecipazione a Domenica In, ospite di Baudo, dove ha promosso il nuovo album 'Stonata': ''Con Pippo non ci vedevamo da un po' di tempo. E' stato bello, un Amarcord''.
TUTTI VOGLIONO SANREMO MA MINGHI C'E ECCOME SE C'E'....

Il direttore artistico Baudo e la commissione non avranno compito facile: tra i tanti candidati ci sono Manuela Villa, Roy Paci, Syria, Massimo Di Cataldo, Giuliano Palma, Tazenda, Francesco Baccini & Povia (che gia' avevano fatto coppia due anni fa), Gianluca Grignani, Alex Britti, Michele Zarrillo, Ron, Sergio Cammariere, Pacifico, Marco Masini, Marina Rei, Ivana Spagna, Toto Cutugno, Neri per Caso, Silvia Salemi, Annalisa Minetti, Fiordaliso, Paolo Meneguzzi, Nino Buonocore, Tony Esposito con Dj Jad (ex Articolo 31). Oltre alla curiosa candidatura di Pippo Franco, a voler gareggiare ci sono anche i Matia Bazar, Amedeo Minghi, Mariella Nava, Fausto Leali, Mario Venuti, i Baustelle (autori di Bruci la citta' di Irene grandi, che l'anno scorso era stata esclusa da Baudo), Gerardina Trovato, Max Gazze', Mietta, Daniele Groff, Dolcenera, Niccolo' Fabi, Cristina Dona'. E ancora: i Finley ed Enrico Giaretta, autore del brano Back in Town cantato da Matt Dusk, primo in classifica Usa, Canada, Australia e Giappone
CAGLIARI26(Andrea)
00domenica 6 gennaio 2008 19:11
Una gioia immensa per me e per tutta la mia famiglia....tutti ad aspettare il nome di Amedeo Minghi, quando è stato annunciato all'ultimo momento...un emozione indescrivibile, ancora mi devo riprendere ragazzi...giuro un'emozione stupenda e meravigliosa, cercherò di seguire questo SANREMO 2008 in tutto e per tutto [SM=g27811] .
Occhio alle radio che già iniziano a programmare maggiormente le canzoni di Amedeo Minghi...sarà un SANREMO stupendo!!!.
Sono davvero contentissimo per Amedeo Minghi, ma anche per Daniela Mietta con una canzone splendida scritta con Pasquale Panella "Baciami adesso", poi altro graditissimo ritorno quello di Michele Zarrillo.
Sono certo che come sempre Amedeo porterà al Festival di Sanremo un canzone bellissima sia nel testo che nella musica.... [SM=g27827]
Ieri ho fatto la mia lista dei cantanti che avrei voluto al festival:
1) AMEDEO MINGHI [SM=x127161] [SM=x127161] [SM=x127161] [SM=x127161]
2) MICHELE ZARRILLO
[SM=x127161]
3) RON
4) RICCARDO FOGLI
5) MIETTA [SM=x127161]
6) FAUSTO LEALI
7) FIORDALISO
8) MASSIMO DI CATALDO
9) PAOLO VALLESI
10) IRENE FARGO
11) FRANCO FASANO
12) MARCO ARMANI
13) IVANA SPAGNA
14) LUCA BARBAROSSA
15) ROSSANA CASALE
16) MARCELLA BELLA
17) ANTONELLA ARANCIO
18) ANDREA MINGARDI
19) PAOLA E CHIARA
20) MANGO

Avete notato? Sia Minghi che Mietta e Zarrillo ci sonoooooo!!! [SM=g27827] [SM=g27811] [SM=x127161]
Azzurro1977
00domenica 6 gennaio 2008 19:22
sanremo quest'anno promette bene!!!!!!!

Oltre ad Amedeo, che ovviamente è il nostro principale motivo di gioia, siamo contenti anche per la partecipazione di: Cammariere, Mietta, Zarrillo e Cutugno!!! Dei grandi della musica italiana che, assieme al nostro Amedeo, meritano molto e contribuiranno ad innalzare la qualità di Sanremo '08

Per quanto concerne, poi, alcuni nomi... no comment!!! Meglio lasciar perdere qualunque commento.

Filippo & Dany


NOTTE BELLA MAGNIFICA
00domenica 6 gennaio 2008 20:28
GRANDE ED UNICO AMEDEO!!!!!!!!!!
[SM=x127217] E VAI..........................RAGAZZI CHE BELLO AMEDEO E' A SANREMO 2008!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE GIOIA E CHE REGALO RICEVERE QUESTA BELLA NOTIZIA PROPRIO NELLA CALZA DELLA BEFANA..................
SONO FELICISSIMA X AMEDEO CHE SONO SICURA PORTERA' UN'ALTRA CANZONE STUPENDA AL FESTIVAL (CAMMINA CAMMINA)!!!!!!!!!!!!
SONO CONTENTA ANCHE PER TOTO CUTUGNO CHE E' UN ALTRO ARTISTA CHE AMMIRO MOLTO..........
QUINDI FORZA AMEDEO SIAMO TUTTI CON TE!!!!!!!!!!!!!!!! UN CARO SALUTO A TUTTI GIOVANNA.
CAGLIARI26(Andrea)
00domenica 6 gennaio 2008 22:57
Sanremo 2008, si alza il sipario;Pippo annuncia i nomi dei Big.
Sanremo 2008, si alza il sipario
Pippo annuncia i nomi dei Big


ROMA - Qualche eco dagli anni Ottanta, come Toto Cutugno, qualche figura più originale del panorama musicale italiano, come Sergio Cammariere, alcune incursioni pop-rock, qualche "insospettabile" come Tricarico, qualche must da nostalgici come Little Tony. A meno di due mesi dall'inizio della 58esima edizione del Festival di Sanremo, che prenderà il via il 25 di febbraio, Pippo Baudo - nel corso di Domenica In - annuncia il listone, ovvero i venti artisti che gareggeranno nella sezione Campioni. E gioca la carta del rinnovamento. Nomi come Tiromancino, Frankie HiNRG, Tricarico, Max Gazzè, Fabrizio Moro, Finley, Cammariere e Mario Venuti sono prova della chiara intenzione di andare incontro alla realtà contemporanea della musica.

Già l'anno scorso la vittoria di Simone Cristicchi (fra i Campioni) e di Fabrizio Moro (fra i Giovani) aveva orientato il Festival in questa direzione. Non si può parlare di rivoluzione ma certo Tricarico e Frankie Hi-NRG all'Ariston, in gara con i Campioni, qualche anno fa sarebbero stati un evento impensabile. Un mix di tradizione e innovazione insomma, con un occhio particolarmente attento alle nuove tendenze.

L'Ariston riapre alla musica che si ascolta in giro per l'Italia, nei locali, alla radio e su internet. Con un tributo pagato ai Grandi Vecchi come Toto Cutugno e Little Tony che comunque, assicura Baudo, porteranno progetti innovativi. Insieme alla commissione artistica composta da Marino Bartoletti, Federica Gentile e Paolo Buonvino, Pippo ha puntato prima di tutto su nomi nuovi: alcuni esordienti assoluti, ammirati dalla critica e sempre lontani per scelta, finora, dal Festival.

Frankie Hi-Nrg e Tricarico sono i nomi più attesi: il primo con un rap dal titolo tutt'altro che sanremese, Rivoluzione, il secondo - proveniente dal successo come autore di Adriano Celentano - con Vita tranquilla, una risposta ironica alla storica Vita spericolata di Vasco Rossi. Torna a Sanremo un beniamino della critica come Max Gazzè con un brano audace fin dal titolo, Il solito sesso. Per la seconda volta saranno all'Ariston i Tiromancino con un brano d'attualità che si intitola Il rubacuori.

Per palati fini ci sono anche Eugenio Bennato, diciassette anni dopo la sua unica partecipazione, con Grande sud, che sa di pizzica e musica popolare. Attesa anche L'Aura, con Basta, bel talento vocale che due anni fa si rivelò proprio a Sanremo. Poi c'è uno dei più apprezzati cantautori dell'ultima generazione, Sergio Cammariere, al ritorno dopo il terzo posto ottenuto quattro anni fa grazie a Tutto quello che un uomo.

E ancora, Mario Venuti, anche in questo caso uno dei cantautori più amati dalla critica. C'è poi spazio per gli idoli dei giovanissimi, i Finley, all'Ariston con Ricordi. Baudo non trascura il successo più clamoroso dello scorso anno, Fabrizio Moro, trionfatore dei Giovani, e lo riporta tra i Campioni con Eppure mi hai cambiato la vita. Una sorpresa l'insolito duo abruzzese-argentino Giò di Tonno e Lola Ponce: reduci dal successo di Notre Dame de Paris, porteranno al Festival Colpo di fulmine, scritta da Gianna Nannini, per la prima volta presente a Sanremo come autrice.

Baudo però sa bene che il Festival è anche, o soprattutto, un evento televisivo. E allora non dimentica i personaggi più popolari della canzone italiana: riporta per la dodicesima volta a Sanremo Toto Cutugno, per la decima Little Tony (che festeggerà 50 anni di carriera), per l'ottava volta Mietta, con un testo scritto da Pasquale Panella, e Amedeo Minghi che canterà Cammina cammina, per la decima volta Michele Zarrillo. Spazio anche ai cantanti pop più amati dal pubblico giovane: Gianluca Grignani, Paolo Meneguzzi e Anna Tatangelo, quest'ultima con un brano scritto da Gigi D'Alessio.

Per completare il cast, una chicca: Loredana Bertè con un brano intitolato
Musica e parole che fa seguito al clamore suscitato dal tentato, poi smentito, suicidio avvenuto qualche settimana fa in un albergo romano. Polemica e spettacolo, nel segno di Sanremo.
CAGLIARI26(Andrea)
00lunedì 7 gennaio 2008 13:47
RTL 102.5, RADIO ITALIA, VIDEO ITALIA, LATTEMIELE.
SUL NETWORK RTL 102.5 STANNO EFFETTUANDO DEI SONDAGGI PER CHI SARA' IL VINCITORE DEL FESTIVAL DI QUEST'ANNO E SI PUO' PARTECIPARE MANDANDO UN SMS AL NUMERO: 349-3491025 [SM=x127160] .
ANCORA POI OCCHI PUNTATI SU RADIO ITALIA E VIDEO ITALIA, le due emittenti molto presto daranno tanto spazio al Festival di Sanremo con collegamenti 24 ore su 24, interviste, curiosità con tutti i Big e i giovani presenti nell'edizione 2008.
Anche "La Vita in Diretta" e altri programmi Rai già parlano della manifestazione.
Mi raccomando...partecipate, partecipate, partecipate [SM=g27827] , presto vi darò le coordinate per mettervi in contatto direttamente con Amedeo durante le dirette radiofoniche con le varie emittenti radiofoniche che seguiranno come sempre gli artisti di Sanremo!!! [SM=g27811]
CAGLIARI26(Andrea)
00lunedì 7 gennaio 2008 17:55
AMEDEO MINGHI A LA VITA IN DIRETTA
UNA BELLISSIMA INTERVISTA AD AMEDEO MINGHI E' APPENA ANDATA IN ONDA ALL'INTERNO DELLA VITA IN DIRETTA, UN BEL REGALO DELLA BEFANA QUELLO DI SANREMO HA DETTO AMEDEO,DELUSIONE INVECE PER ALTRI COLLEGHI COME MARIELLA NAVA CHE PER LA SESTA VOLTA PRESENTA UNA CANZONE CHE MAI PERO' VIENE ACCOLTA..... [SM=g27811]
NOTTE BELLA MAGNIFICA
00martedì 8 gennaio 2008 21:28
MANCATA!!!!!!!!!!
[SM=x127217] CIAO ANDREA!!!!!!!!!,
ACCIDENTI MI SONO PERSA L'INTERVISTA DI AMEDEO A "LA VITA IN DIRETTA" UFFA'...........................
X QUELLO CHE CHIEDEVI IN UN ALTRO POST RIGUARDO IL CONCERTO DEL 2 FEBBRAIO NON HO NEWS!!!!!!!!!1
UN CARO SALUTO A TUTTI GIOVANNA.
Azzurro1977
00martedì 8 gennaio 2008 22:33
Ciao Giovanna,

Anch'io ho perso l'intervista ad Amedeo. Comunque, stando al racconto di chi l'ha vista, si trattava di un paio di domande strappate al volo mentre Amedeo scendeva dall'auto...
I giornalisti, com'era prevedibile, sono andati alla ricerca dei vari artisti che parteciperanno al festival per avere un commento. E lo stesso hanno fatto con gli esclusi. Ho sentito la Nava, a me molto cara. Mi è dispiaciuto sapere della sua esclusione. Del resto anche lei, come il nostro Amedeo, ha avuto varie delusioni dalle commissioni artistiche che si sono succedute negli anni...

Un abbraccio
Filippo
CAGLIARI26(Andrea)
00mercoledì 9 gennaio 2008 21:02
tutti contro Baudo...poveretto....
Comunque non so voi, ma tutti questi commenti negativi su Sanremo mi irritano abbastanza, per UNA VOLTA e dico UNA VOLTA che Pippo Baudo mette in piedi un Sanremo un con dei veri Big ( a parte qualche eccezione ovviamente) tutti che gli vanno sempre contro con polemiche che non stanno ne in cielo ne in terrà.
Oggi al Tg5 hanno mandato in onda un servizio su Sanremo sostenendo che è una manifestazione che ormai è al fallimento e che non trova nessun interesse da parte dei giovani che se proprio lo guardano lo faranno per gli ospiti Laura Pausini ed Eros Ramazzotti [SM=g27826] .
Ma dai che stupidate però...scusate ma mi infastidisce sentire disprezzare quest'edizione dove ci sono grandi artisti come MINGHI, MIETTA, CUTUGNO, ZARRILLO, CAMMARIERE, GRIGNANI...MENEGUZZI
Finalmente dopo tanti anni Sanremo è tornato il vero Sanremo con il più bel cast degli ultimi 10 anni ed ecco che fioccano le polemiche contro Baudo... [SM=g27812]
E' vero che Sanremo vive di polemiche però vorrei questa volta fare a PIPPO BAUDO davvero i miei più sinceri COMPLIMENTI per aver messo in piedi un cast di qualità che accontenterà sono sicuro un pubblico molto vasto di tutte le età…. [SM=g27811] Non avrei mai pensato di trovare nello stesso Sanremo sia Mietta che Minghi contemporaneamente.... [SM=g27823]
So che sarà impossibile ma il mio desiderio è che quest’anno sanremo non venga infangato con delle assurde polemiche per la scelta dei Big in gara, io sono contento se non c’è Povia ma chi se ne frega di Povia….meglio Minghi di Povia direi….
Poi tutto questo interesse per questa Laura Pausini per carità in
Italia abbiamo voci femminili molto più interessanti della Pausini ma che purtroppo non hanno avuto la fortuna di Laura di spopolare al momento giusto...poi questo Ramazzotti e bastaaaa dai...non è il festival dei SUPER OSPITI, poi assurdo che abbiano tutta questa importanza questi superospiti che neppure hanno il coraggio di mettersi in gioco e gareggiare tra i Big....scusate lo sfogo...non vorrei che per l'ennesima volta questi super opsiti mettessero in ombra i Big in gara,spero che questo sia il SANREMO della Canzone dei Big e non dei Super Ospiti ma soprattutto spero sia per Amedeo il festival più positivo al quale abbia mai partecipato.... [SM=g27811]
Azzurro1977
00giovedì 10 gennaio 2008 12:26
Andrea, un solo piccolo appunto su quanto hai scritto: non inserire Grignani tra i grandi...

Un abbraccio
Filippo
NOTTE BELLA MAGNIFICA
00giovedì 10 gennaio 2008 13:54
GIA'............
CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
EH GIA'.............ANCH'IO LA PENSO COME FILIPPO.
GRIGNANI NON MI SEMBRA PROPRIO CHE POSSA ESSERE COLLOCATO TRA I GRANDI [SM=x127217] .............SCUSAMI ANDREA MA IO LA PENSO COSI'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
UN CARO SALUTO A TUTTI GIOVANNA.
CAGLIARI26(Andrea)
00giovedì 10 gennaio 2008 18:17
La vita in diretta
Mi è stato detto che oggi a "La vita in diretta" è passato un servizio su Amedeo con sua moglie Elena, qualcuno di voi lo ha visto?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com