Comprare un Valvoloni nel 2020

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Nardozzi
00domenica 13 settembre 2020 21:22
Salve ragazzi spero possiate aiutarmi.
Sono in procinto o quasi di acquistare un Ducati Monster Valvoloni del 1995. La moto sembra in ottime condizioni e sono stati eseguiti diversi lavori come la pulizia dei carburatori etc. Alla guida mi ha entusiasmato, tira veramente tanto ed è agile... rumorosa, qualche vibrazione extra ma niente di anomalo alla guida.

Non essendo un grande esperto di moto ma solo un appassionato, cosa mi consigliate di fare? La moto dovrei prenderla per 2500€ (ho trattato qualcosa). C'è qualche rumorino metallico di fondo che non saprei valutare... cosa potrei far visionare?

Grazie a tutti!
Fabio.
eclyptos
00lunedì 21 settembre 2020 00:36
Ciao,

2500 per un valvoloni del 95 diciamo che e' quasi la meta' di quello che chiedono.
Spero che almeno esteticamente non e' concio oppure ha oltre 40.000km.
Riguardo rumore metallico di fondo ti vorrei ricordare che il monster ha la frizione a secco, batte a frizione rilasciata o metallico a frizione innescata.
Percui e' tutto da valutare e dato che non hai scritto nulla di chiaro ti consiglio mettere piu dettagli e qualche foto, se possibile.
Importante che abbia avuto la giusta manutenzione tipo regolazione valvole ecc.
GPM900
00martedì 29 settembre 2020 13:57
Ciao, io ho un ‘93 e ti posso dire che sono contento.
La guida è spettacolare, ottimo telaio (derivato 851/888 nella prima serie), frena forte ed il motore è bello pronto, la risposta al gas è immediata e corposa, bisogna prenderci la mano.
La carburazione va fatta fare da un meccanico esperto, l’impianto elettrico non è il massimo, qualche problema c’è, ma stiamo parlando di moto che hanno più di 20 anni (io ho sostituito i pick-up per esempio).
Si può usare tutti i giorni, ma non è particolarmente comoda o facile come una moto moderna, sul misto in montagna è ancora oggi al top.
La cifra mi sembra un po’ bassa, ma dipende da tante cose.
Spero di esserti stati d’aiuto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com