Comportamento su Chiesa Cattolica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Pasquale(65)
00domenica 8 settembre 2013 11:28
Carissimi,
tdG e moderatori, insomma tutti.

Vi voglio chiedere una cosa, ma mi dite perché attaccate di continuo i Cattolici, il Papa, e tutta la settima generazione?
Vi pare normale farlo? non vi stancate di citare e dire le stesse cose quali: "babilonia la grande", la grande prostituta, ecc.ecc.

Questo a mio parere, e più vi studio e più me ne rendo conto, vi mette fuori dalla cristianità, definendovi per l'appunto "setta" che non è un offesa, ma significa "chiusa" "distinzione" o sepparazione ideologica, quindi chiusura mentale e mancata apertura a quello che potrebbe essere la verità, e per quest'ultima attenzione al detto "la verità conduce alla vita eterna" che innesca un altro ragionato, ma di chi dei 144.000 unti o del gregge di pecore dove "potete vivere per sempre su una terra paradisiaca", avrà vita eterna?
E soprattutto chi stabilisce e con quale metodo siano gli unti e il gregge, chi ha questo potere del C.D. (attualmente mancano all'appello 9.000 unti), come si fa, ma ve lo dice JHWH ?
Vorrei sapere il modo scientifico o se preferite razionale/democratico, e come mai nei 144.000 non ci sono donne? in Apocalisse dei tdG è scritto "essi sono coloro che non si sono, contaminati con le donne" allora sono escluse?
Tornando all'oggetto, vi chiedo potete analizzare la questione dottrina e credo della Chiesa Cattolica "dal vostro punto di vista", usando l'interlineare del 1969 edizione Wescott e Hort e la Bibbia in versione Greca ? e farlo in maniera "razionale" ?
Evitando di impallinare ogni santo giorno, 1 Miliardo di persone(controllare Wikipedia), che non vi insultano e qualche volta vi fanno entrare nelle vostre case?
Insomma RISPETTO per le persone che non vivono e non la pensano come voi, tutto qui.
Per il sottoscritto è un piacere confrontarsi su questo forum, nelle assemblee, e per strada quando capita, ma IO non insulto mai nessuno.
Voglio poi ricordarvi un detto biblico molto caro, "sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti Mt 24,11" "molti verranno sotto il mio nome dicendo: "sono io, e il tempo è prossimo".
Ma chi era vivo ai tempi di Gesù, chi è sorto "dopo" , la Chiesa Cattolica? gli Avventisti? o Russeliti di Charles Taze Russel nel 1870? che tra l'altro aveva "dissociato" la Bibbia, scrivendo i famosi 6 libri "studi scitturistici" e subito dopo Fisher e Woodwort che ne scrissero un settimo, istituendo il "circolo degli studenti biblici".
Per Russel i suoi scritti erano superiori alla Bibbia, al punto che egli disse che se la bibbia fosse stata perduta, non sarebbe stato un grande male.
Vi chiedo di fare un'analisi SUI TESTI originali e non trascrizione del nuovo mondo, essa non è conforme all'originale.
Cordiali Saluti
Da chi ha rispetto per gli altri. [SM=g2037506]
sabrina.valenti
00domenica 8 settembre 2013 11:46
I falsi profeti sono coloro che non si attengono fedelmente e scrupolosamente alle scritture sacre.
admintdg3
00domenica 8 settembre 2013 11:51
Sei molto disinformato

Pasquale(65):

e come mai nei 144.000 non ci sono donne?



Ce ne sono eccome di donne, ripeto: sei disinformato.



Vi chiedo di fare un'analisi SUI TESTI originali e non trascrizione del nuovo mondo, essa non è conforme all'originale.



Sei disinformato: la TNM è una delle traduzioni più letterali possibili.
Il forum è pieno di thread che trattano questo aspetto, e la TNM ne è sempre uscita vincente.
Se hai scritture che ritieni "difformi all'originale", apri pure un thread.
Ammesso che quello che chiami "l'originale" non deve essere una traduzione cattolica, ma appunto i testi ebraici e greci.

Hai detto un mucchio di cose inesatte, tirando fuori decine di argomenti.
Usa le apposite sezioni e, una cosa alla volta, ti sarà risposto.
Seabiscuit
00domenica 8 settembre 2013 12:27
Mai letto un accozzaglia simile di luoghi comuni raccolti in un unico post

Caro Pasquale, non volermene, ma sei molto disinformato.
Questo è un forum ordinato e strutturato in thread a tema.

Se sei sinceramente alla ricerca della verità sul conto nostro, apri per ogni singolo argomento un thread e saremo lieti di rispondere alle tue domande
Stephenson
00domenica 8 settembre 2013 13:06
Re:


Ma chi era vivo ai tempi di Gesù, chi è sorto "dopo" , la Chiesa Cattolica?



Gesù ha nominato un Papa?


[SM=g1871115]

barnabino
00domenica 8 settembre 2013 13:42
Dovrebbe essere Pietro... comunque mi pare che si faccia confusione tra chiesa cattolica e chiesa cattolica romana, sono due cose alquanto differenti. In ogni caso i testimoni di Geova non ce l'hanno né con il papa né con la chiesa romana in particolare.

Shalom
Stephenson
00domenica 8 settembre 2013 14:40
Lo so, la mia era una domanda retorica. Ma se stiamo agli Atti degli Apostoli Pietro non occupava una posizione preminente nella prima comunità cristiana, men che meno ha avuto particolare preminenza a Roma fino alla sua morte.
jwfelix
00domenica 8 settembre 2013 16:18
Re:
Pasquale(65), 08/09/2013 11:28:

Questo a mio parere, e più vi studio e più me ne rendo conto, vi mette fuori dalla cristianità, definendovi per l'appunto "setta" che non è un offesa, ma significa "chiusa" "distinzione" o sepparazione ideologica, quindi chiusura mentale e mancata apertura a quello che potrebbe essere la verità



Insomma, come i primi cristiani allora.

Atti 28:22 Ci sembra bene tuttavia ascoltare da te quello che pensi; di questa setta infatti sappiamo che trova dovunque opposizione.

Ah la Scrittura non l'ho presa da quella Bibba "manipolata" che è la TNM ma l'ho presa da quella tradotta benissimo [SM=g27993] dai testi originali che sarebbe la CEI [SM=g27987]

[SM=g8925]
Pasquale(65)
00domenica 8 settembre 2013 18:25
Comportamento su Chiesa Cattolica
Ma voi siete mai stati in una Chiesa Cattolica, Romana e Apostolica(così va bene?)?
Dentro si predica con Amore e con il rispetto per gli altri, soprattutto con l'Amore per Gesù per la Madonna e per tutti i Santi.
Vi avevo chiesto per favore, e sempre se vi va, se mi potevate chiarire il concetto della nomina dei 144.000 unti, chi li nomina? come?

E poi mi avete risposto "che non attaccate la chiesa cattolica" ? ma allora fate parte di un altro culto, provate a leggere i commenti sul forum tdG e le riviste Svegliatevi e Torre di Guardia, oppure provate a sentire i proclamatori che non fanno altro che descrivere la religione cattolica come la grande babilonia(quando sono in missione con educazione però), per fare proseliti.

Per fortuna, che grazie ad un apostata(come lo definite voi), di cui non scrivo e non faccio nome, perché espressamente vietato sul forum, ho trovato "il libro nero" degli anziani, e la versione dell'interlineare del 1969, e posso studiare meglio e in pace, datemi tempo ci vogliono mesi, forse anche anni, ma alla fine ce la farò.
certo è che trovare documenti diciamo "cancellati" dalla Torre di Guardia è veramente difficile, per non dire impossibile.

Lo ribadisco, controllate la vostra bibbia, non è una traduzione corretta ma "diversa".
Non si può instaurare un discorso con chi non ha gli stessi strumenti.

Vedete io non sono un tdG, per cui mi è concesso parlare e dire le mie idee con un certa libertà, fossi un testimone non potrei, e per questo leggendo come avete commentato la precedente, "una accozzaglia" o "un mucchio di cose inesatte" vi domando? ma voi come fate a dire e a certificare che le vostre di conoscenze siano esatte?

Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.


Seabiscuit
00domenica 8 settembre 2013 18:32
Mi ripeto

In questo 3D si può parlare di quello che tu definisci un comportamento scorretto verso la ccr

Vuoi parlare dei 144.000? Apri un 3D a parte
Vuoi parlare del interlineare? Apri un 3D a parte
Vuoi parlare della TNM? Apri un 3D a parte

Non è poi tanto difficile
Giandujotta.50
00domenica 8 settembre 2013 18:39
Domandi se qualcuno di noi è mai stato in una chiesa cattolica.
ALtrochè! cresciuta dalle suore Maria Ausiliatrice, zii e cugini parroci e suore. Ne ho masticato abbastanza di cattolicesimo! [SM=g27985]

Certo che ci sono persone sincere che predicano bene! nessuno può negare questo!
Poi però ho scoperto che la Bibbia dice altro. E per anticipare la tua obiezione, ti dirò che sono diventata testimone di Geova studiando con la bibbia ed. Paoline che conservo ancora gelosamente.
Del resto la TNM ha una cinquantina di anni e i testimoni di Geova hanno capito le dottrine fondamentali che li distinguono quando ancora la TNM non era nemmeno in cantiere.

ma se hai dubbi su qualche passo che secondo te è stato mal tradotto, apri pure una discussione specifica, qui troverai utenti competenti che potranno risponderti adeguatamente.



Seabiscuit
00domenica 8 settembre 2013 18:41
Riguardo alla Chiesa cattolica, non è esatto sostenere che attacchiamo le persone. Ti ricordo che la maggioranza di noi ha parenti stretti come padri, madri, figli, fratelli e sorelle che sono cattolici e li amiamo. Come amiamo anche gli altri, al punto da dedicare gran parte del nostro tempo libero alla predicazione con la speranza che accettino la parola di Dio studiando la Bibbia...il tutto gratuitamente

La CCR come istituzione religiosa, secondo noi appartiene come tutte le altri religioni che per noi ovviamente non sono quella vera, a Babilonia la grande
Chiunque è invitato ad abbandonare Babilonia la grande e schierarsi dalla parte della pura adorazione...Questo invito non viene da me, ma dalle scritture
dom@
00domenica 8 settembre 2013 18:47
Caro Pasquale istoriani hanno molto da dire della Chiesa ! In questo libro publicato nel 1896 Roma. RELIGIONE, MONUMENTI, LETTERATURE E ARTE. Ascoltare le due campane.
Aquila-58
00domenica 8 settembre 2013 18:56
Re: Comportamento su Chiesa Cattolica
Pasquale(65), 08/09/2013 18:25:

Ma voi siete mai stati in una Chiesa Cattolica, Romana e Apostolica(così va bene?)?
Dentro si predica con Amore e con il rispetto per gli altri,




ma fuori no. Hai mai provato ad ascoltare le amorevoli trasmissioni di Radio Maria?
E che dire degli adesivi rilasciati dai parroci ai parrocchiani da appiccicare alle porte?

Pasquale(65), 08/09/2013 18:25:



soprattutto con l'Amore per Gesù per la Madonna e per tutti i Santi.
Vi avevo chiesto per favore, e sempre se vi va, se mi potevate chiarire il concetto della nomina dei 144.000 unti, chi li nomina? come?




Dio, per mezzo del suggello dello spirito santo (Efes. 1:13-14).....

Pasquale(65), 08/09/2013 18:25:


E poi mi avete risposto "che non attaccate la chiesa cattolica" ? ma allora fate parte di un altro culto, provate a leggere i commenti sul forum tdG e le riviste Svegliatevi e Torre di Guardia, oppure provate a sentire i proclamatori che non fanno altro che descrivere la religione cattolica come la grande babilonia(quando sono in missione con educazione però), per fare proseliti.




questa barzelletta andrà bene per il sito immondizia anti- testimoni di Geova che magari frequenti ma non qui.
I cristiani testimoni di Geova svolgono opera di martyrion, di testimonianza (Mt. 24:14), noi non facciamo proselitismo...

Pasquale(65), 08/09/2013 18:25:


Per fortuna, che grazie ad un apostata(come lo definite voi),




ah, ecco...

Pasquale(65), 08/09/2013 18:25:


di cui non scrivo e non faccio nome, perché espressamente vietato sul forum, ho trovato "il libro nero" degli anziani, e la versione dell'interlineare del 1969, e posso studiare meglio e in pace, datemi tempo ci vogliono mesi, forse anche anni, ma alla fine ce la farò.
certo è che trovare documenti diciamo "cancellati" dalla Torre di Guardia è veramente difficile, per non dire impossibile.



un fulgido esempio di amore cristiano: una vita votata a cercare "i documenti diciamo cancellati dalla Torre di Guardia"...
Mah, questi sono i prodotti dell' odio contro i testimoni di Geova fabbricati da Radio Maria, dai siti immondizia, ecc.....

Pasquale(65), 08/09/2013 18:25:


Lo ribadisco, controllate la vostra bibbia, non è una traduzione corretta ma "diversa".



vieni qua e dimostramelo.
Comincia con un passo, non ne tirare in ballo diecimila ma comincia con uno: traslittera il testo greco, poi vediamo la resa della TNM e mi fai vedere la manipolazione, sulla base del testo greco e del campo semantico di quel termine....

Pasquale(65), 08/09/2013 18:25:


Non si può instaurare un discorso con chi non ha gli stessi strumenti.

Vedete io non sono un tdG, per cui mi è concesso parlare e dire le mie idee con un certa libertà, fossi un testimone non potrei,




ringrazio solo Iddio di non essere nato nel Medioevo, quando la cosiddetta Inquisizione torturava e uccideva quelli che, diciamo così, erano considerati un pochino eretici.....altro che libertà di parlare.
Vallo a dire a mio padre, scomunicato dalla tua emerita CCR negli anni '50 perchè comunista e licenziato di lì a poco dal datore di lavoro di allora......

Pasquale(65), 08/09/2013 18:25:


e per questo leggendo come avete commentato la precedente, "una accozzaglia" o "un mucchio di cose inesatte" vi domando? ma voi come fate a dire e a certificare che le vostre di conoscenze siano esatte?

Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.





Ciao ciao..... [SM=g27993]
dom@
00domenica 8 settembre 2013 18:59
Aquila-58
00domenica 8 settembre 2013 19:05
Ma tu dimmi se un dialogo, che dovrebbe essere contraddistinto dalla cordialità e dal reciproco rispetto (pur nelle differenti vedute), debba ridursi a così basso livello.....ma si può?
Certo, dopo le "guerre trentennali" di certe Radio contro i cristiani testimoni di Geova, che cosa si può pretendere?
Mah....
dom@
00domenica 8 settembre 2013 19:10
Che e' successo a Roma il cambiamento drastico.
dom@
00domenica 8 settembre 2013 19:20
Re:
dom@, 9/8/2013 7:10 PM:

Che e' successo a Roma il cambiamento drastico.




Devo traducere tutto LinK per leggere quello che dice in Italiano [SM=g27988]
snorkeler
00domenica 8 settembre 2013 19:25
Re: Comportamento su Chiesa Cattolica
Ciao Pasquale,
perdonami la franchezza ma ti poni proprio male.

Leggo dalla tua presentazione:

Pasquale(65), 22/08/2013 09:35:

...
Ho tantissimi amici nei TdG tra cui molti anziani, e qualche ministro, e mi confronto molto spesso con loro, ma essendo amici il rapporto è subordinato a questo splendido sentimento(assieme all'amore), ed è per questo motivo che mi sono iscritto al forum TdG per avere un confronto più reale e conforme ai quanto presente nella Sacra Bibbia.


Diciamo che dalle parole che hai finora usato in questa discussione mi pare tu sia animato da un sentimento diverso dall'amore... ma è una mia opinione.

Pasquale(65), 22/08/2013 09:35:

Tutto qui, faccio l'ingegnere per professione, e questo mi lega sempre e comunque a un approccio ingegneristico e quindi legato ai fatti, e alla realtà, e tra questi metto al primo posto la Bibbia che è un documento preziosissimo, e che rappresenta i fatti.


A quali fatti perdonami?
In questa discussione hai sparato a zero su almeno 3/4 argomenti diversi dimostrando non solo una scarsa conoscenza dei "fatti" ma anche e soprattutto una tendenziosa presa di posizione avverso le nostre credenze.

E questo solo per commentare l'incoerenza tra la tua presentazione e gli argomenti esposti.

Rimanendo IT, passo all'analisi del tuo dire.

Pasquale(65), 08/09/2013 18:25:

E poi mi avete risposto "che non attaccate la chiesa cattolica" ? ma allora fate parte di un altro culto, provate a leggere i commenti sul forum tdG e le riviste Svegliatevi e Torre di Guardia, oppure provate a sentire i proclamatori che non fanno altro che descrivere la religione cattolica come la grande babilonia(quando sono in missione con educazione però), per fare proseliti.


Altri miei cari fratelli ti hanno risposto su alcuni punti.
"Attaccare" la CCR mi pare un'espressione fuori luogo. Noi non facciamo la guerra a nessuno. Semplicemente studiando le Scritture abbiamo smascherato decine di falsi insegnamenti praticati dalla Chiesa e abbiamo il coraggio di farli conoscere ad altri con un'opera pubblica.

Mi pare che non facciamo niente di diverso da quello che fece Gesù nello smascherare e accusare i farisei. Hai da ridire anche sui metodi usati da Cristo?

E poi, perdonami, ma la tua chiesa non combatte le "sette" e i falsi insegnamenti così come facciamo noi? Dove sta la differenza, fammi capire?

Pasquale(65), 08/09/2013 18:25:

Per fortuna, che grazie ad un apostata(come lo definite voi), di cui non scrivo e non faccio nome, perché espressamente vietato sul forum, ho trovato "il libro nero" degli anziani, e la versione dell'interlineare del 1969, e posso studiare meglio e in pace, datemi tempo ci vogliono mesi, forse anche anni, ma alla fine ce la farò.
certo è che trovare documenti diciamo "cancellati" dalla Torre di Guardia è veramente difficile, per non dire impossibile.


La WTS non ha cancellato un bel niente. Documentati prima di parlare a vanvera. La fonte a cui ti sei rivolto la dice lunga sulla meta che ti proponi di raggiungere con i tuoi studi su di noi.
Se vuoi partire dal "libro nero degli anziani" come lo chiami tu e qualche tuo amichetto, semplicemente hai sbagliato libro...

Pasquale(65), 08/09/2013 18:25:

Lo ribadisco, controllate la vostra bibbia, non è una traduzione corretta ma "diversa". Non si può instaurare un discorso con chi non ha gli stessi strumenti.


Ma quindi l'hai già studiata o no? Parti dall'assunto che non è corretta senza conoscerla. Sei poco credibile, o sbaglio?
Fai bene a studiarla a fondo anche con l'interlineare "introvabile" che citi. Magari ti accorgi che la "nostra" Bibbia non è poi così "diversa".

Pasquale(65), 08/09/2013 18:25:

Vedete io non sono un tdG, per cui mi è concesso parlare e dire le mie idee con un certa libertà, fossi un testimone non potrei...


Altro falso luogo comune. Lo vedi come sei condizionato?

Senza ripetere sempre le stesse cose.
Ti faccio una domanda: A un cattolico è "permesso" andare dal papa e proporre un cambiamento dottrinale o liturgico o organizzativo? E a un gruppo di cattolici coalizzati?

Vediamo cosa mi rispondi, sono curioso...

Pasquale(65), 08/09/2013 18:25:

...e per questo leggendo come avete commentato la precedente, "una accozzaglia" o "un mucchio di cose inesatte" vi domando? ma voi come fate a dire e a certificare che le vostre di conoscenze siano esatte?


Le certifichiamo con lo studio assiduo delle Scritture e se mai capiamo che qualcosa non è conforme o aderente alle Scritture, non abbiamo problemi ad ammetterlo. Sai i DOGMA non sono prerogativa del nostro culto...

Saluti cordiali.


dom@
00domenica 8 settembre 2013 19:36
Re: Re:
dom@, 9/8/2013 7:20 PM:




Devo traducere tutto LinK per leggere quello che dice in Italiano [SM=g27988]




Non traduce e un lungo processo traducucere due righi alla Volta co iPad a dopo!!!
[SM=g10765]
jwfelix
00domenica 8 settembre 2013 19:57
Re: Comportamento su Chiesa Cattolica
Pasquale(65), 08/09/2013 18:25:


ho trovato "il libro nero" degli anziani, e la versione dell'interlineare del 1969, e posso studiare meglio e in pace, datemi tempo ci vogliono mesi, forse anche anni, ma alla fine ce la farò.



Libro nero degli anziani? [SM=g8930]
Sarà per il colore della copertina? [SM=g8930]

L'interlineare è blu comunque [SM=g8878]

Nel frattempo studia

Pasquale(65), 08/09/2013 18:25:


Lo ribadisco, controllate la vostra bibbia, non è una traduzione corretta ma "diversa".



Grazie del consiglio ma IO l'ho già fatto. [SM=g27987]

felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

Pasquale(65), 08/09/2013 18:25:


Non si può instaurare un discorso con chi non ha gli stessi strumenti.



Vero hai ragione. Io ne sto vendendo qualcuno di quei strumenti. Se sei interessato leggi qui

felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...

[SM=g1944981]
Aquila-58
00domenica 8 settembre 2013 20:08
Re: Re: Comportamento su Chiesa Cattolica
jwfelix, 08/09/2013 19:57:



Grazie del consiglio ma IO l'ho già fatto. [SM=g27987]

felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

[SM=g1944981]




e io ne ho date diverse copie nella mia città e ho indicato il link per ordinarlo a diverse altre persone....mitico Felix [SM=g28002]
Stephenson
00domenica 8 settembre 2013 20:11
Re: Re: Comportamento su Chiesa Cattolica



Pasquale(65), 08/09/2013 18:25:

Per fortuna, che grazie ad un apostata(come lo definite voi), di cui non scrivo e non faccio nome, perché espressamente vietato sul forum, ho trovato "il libro nero" degli anziani, e la versione dell'interlineare del 1969, e posso studiare meglio e in pace, datemi tempo ci vogliono mesi, forse anche anni, ma alla fine ce la farò.
certo è che trovare documenti diciamo "cancellati" dalla Torre di Guardia è veramente difficile, per non dire impossibile.



La WTS non ha cancellato un bel niente. Documentati prima di parlare a vanvera. La fonte a cui ti sei rivolto la dice lunga sulla meta che ti proponi di raggiungere con i tuoi studi su di noi.
Se vuoi partire dal "libro nero degli anziani" come lo chiami tu e qualche tuo amichetto, semplicemente hai sbagliato libro...




In forum e siti avversi ho letto fino alla nausea che gli scritti dei primi due Presidenti della WTS, Russel e Rutherford, sono stati accuratamente nascosti, ed in ogni caso sarebbe severamente vietato ai TdG (pena non so cosa), leggerli. Devo dire che per un po' sono stato portato a crederci, anche perché non avevo mai trovato nulla che dimostrasse il contrario. Giorni addietro, per curiosità, ho provato a cercare "l'aurora del millennio" su google, e ho trovato la raccolta integrale degli scritti del pastore Russel, versione italiana, regolarmente in vendita. Poiché presumo che i diritti mondiali dell'opera siano tuttora della WTS (se sbaglio correggetemi), delle due l'una: o è una ristampa abusiva, o - più verosimilmente - nulla osta a che gli attuali TdG leggano la letteratura delle loro origini.

Seabiscuit
00domenica 8 settembre 2013 21:48
Stephenson, se non ricordo male, non è un TdG. Non vorrei che il caro Pasquale pensasse che tanto qui sono solo TdG a parlare e quindi a portare acqua al proprio mulino.
Caro Pasquale, se davvero cerchi di risolvere "un problema" come fa un ingegnere (come dici di essere), dovresti sapere che la tua fonte d'informazione è contaminata

Un vero ingegnere terrebbe conto di quanto dicono degli esperti del settore sulla credibilità dei fuoriusciti

www.tdgonline.net/indice/articoli/fuoriusciti.htm
Stephenson
00lunedì 9 settembre 2013 01:50
Non sono un TdG, ma la verità non ha colore religioso o politico.



[SM=g7348]
LauraUrari
00lunedì 9 settembre 2013 10:45
secondo me ogni fuoriuscito,come li chiamate voi,di qualsiasi organizzazione religiosa o di qualsiasi altra specie sicuramente può rischiare di esagerare le cose.
però sicuramente può far risaltare certi elementi critici di qualche movimento o gruppo.
snorkeler
00lunedì 9 settembre 2013 11:14
Re:
LauraUrari, 09/09/2013 10:45:

secondo me ogni fuoriuscito,come li chiamate voi,di qualsiasi organizzazione religiosa o di qualsiasi altra specie sicuramente può rischiare di esagerare le cose.
però sicuramente può far risaltare certi elementi critici di qualche movimento o gruppo.



Il dato di fatto è che quei pochi fuorisciti che hanno il dente avvelenato non "esagerano" le cose ma dicono cose del tutto inesatte.

Ti pare normale, ad esempio, che un tdg che per 40 anni pratica e insegna certe cose poi all'improvviso cambia idea e non mette in discussione 1, 2 o 3 insegnamenti ma TUTTO quello che riguarda la sua precedente vita?

A me no.

Anche noi che siamo TDG abbiamo uno spirito critico: io personalmente mi accerto sempre delle mie credenze continuando a studiare la Bibbia assiduamente anche a distanza di 20 anni dal mio battesimo.

Come tutti i miei fratelli spirituali la convinzione nelle mie credenza mi porta a difenderle con gli artigli.

D'altra parte è ciò che facciamo tutti nella vita: difendere e promuovere ciò in cui crediamo.

Saluti cordiali.
minnie56
00lunedì 9 settembre 2013 11:25
Re:
LauraUrari, 09/09/2013 10:45:

secondo me ogni fuoriuscito,come li chiamate voi,di qualsiasi organizzazione religiosa o di qualsiasi altra specie sicuramente può rischiare di esagerare le cose.
però sicuramente può far risaltare certi elementi critici di qualche movimento o gruppo.



I 'fuoriusciti', meglio identificati come dissociati/disassociati non sono tutti uguali ed alcuni, pochi per la verità, hanno l'intelligenza di 'non esagerare le cose' limitandosi a rendere pubbliche le loro opinioni che, molto spesso, contengono realisticamente toni obiettivamente positivi nei confronti della religione alla quale sono stati associati.
[SM=g1944981]
barnabino
00lunedì 9 settembre 2013 12:02
Veramente la stragrande maggioranza di disassociati e dissociati non critica l'organizzazione, pur non accettando più di essere testimone di Geova ne riconosce la fondamentale correttezza come individui e come organizzazione, coloro che divengono critici all'eccesso se non veri o proprio oppositori (in genere appoggiandosi a istituzioni dipendenti dalle chiese organizzate) sono un'infima minoranza.

Shalom
TeoTerrone
00lunedì 9 settembre 2013 14:29
Re:
Pasquale(65), 08/09/2013 11:28:

Carissimi,
tdG e moderatori, insomma tutti.

ma mi dite perché attaccate di continuo i Cattolici, il Papa, e tutta la settima generazione?
Vi pare normale farlo?
Cordiali Saluti
Da chi ha rispetto per gli altri. [SM=g2037506]




Si, si, come no!
In uno di questi ultimi anni, non ricordo di preciso l'anno ma certamente dopo il 2000, una bella chiesa vicino a dove abito io ha "sponsorizzato" una bella manifestazione.
Ha appeso delle casse acustiche all'esterno ed insieme a dei simpatici "fuoriusciti" hanno diffuso invettive e accuse a tutto spiano. Condite da un bel volantinaggio con altrettante accuse e nutrita diffusione di adesivi.
Erano adesivi per VIETARE l'accesso nei palazzi a cani e Testimoni di Geova: esattamente in ordine crescente di molestia.

Potevano entrare ladri e zozzoni ma TdG assolutamente NO!

In questo forum tutti possono fare domande e ricevere risposte.
Non mi risulta che i TdG attacchino la Chiesa a meno che qualcuno voglia considerare un attacco il semplice elenco di fatti.

Mi sembra come quel compagno di scuola che si lamenta perchè tutti gli dicono che puzza. Lavati.... e vedrai che nessuno lo dirà più.

Non è colpa nostra se la Chiesa Cattolica ne ha combinate di tutti i colori!

E per favore: basta con stò benedetto "libro nero"!!! [SM=g7355]
Discutete e confutate, se potete, i libri "bianchi" e poi passiamo eventualmente a quello "nero"!

La Chiesa ha milioni di documenti ancora "secretati", ha perfino SOCIETA' SEGRETE (opus dei, etc.) ed il problema è un fantomatico "libro nero" dei TdG che però tutti hanno.
...
Facciamo le persone serie e confrontiamoci sui contenuti bibblici e non sui manuali delle giovanni marmotte e altri libri segeti.

[SM=g3330151]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com