Commenti Extreme Desperation 2015

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
wordlife85
00venerdì 10 luglio 2015 21:00
Roboto_Supremo
00sabato 11 luglio 2015 14:25
Mi sembra doveroso lasciare un commento, per presentarmi e per dire qualche parola sullo show! Sono l'owner della OBW (handler di Selim Arkin etc.) e ho scritto, ovviamente, la parte di Alexander Oturk nel promo di pre-show. Sono convinto che sia venuto fuori un promo ottimo, anche grazie a Davide, all'handler di Kirk e a Simone (handler di Child of Havoc). Ho apprezzato lo show, anche se ovviamente da ignorante non posso giudicare con completezza ogni segmento e ogni risultato. Ho visto personaggi nuovi, o meglio che non conoscevo, e ho avuto il piacere di ritrovare personaggi che già conoscevo: Paul DeSade di Diggia che spero trovi una continuità come lottatore singolo qui in WBFF, Dumas e non ci sono parole per descrivere Max, Denny Leone appena conosciuto in R-Pro (e Jack che è comunque ben conosciuto), ma anche Kratos e, ovviamente, Kirk. Insomma, un po' di personaggi già li conoscevo e mi è piaciuto leggere qualcosa su di loro. Riguardo il resto, trovo che gli standard siano comunque più che buoni ma ho apprezzato molto Völkermord! Certo, un Berlinese che non viene alla Ost-Berlin Wrestling... :D Ovviamente, scherzo! In ogni caso, vi faccio i complimenti per questo traguardo che avete raggiunto e vi auguro il meglio! Inoltre, vi ringrazio ancora per la disponibilità nella gestione del feud, specialmente ora che la OBW è in pausa e mi trovavo per forza di cose impossibilitato a ospitare promo o match! Detto ciò, spero che il feud possa proseguire bene come è iniziato e... che vinca il migliore! :)
cell in the hell
00sabato 11 luglio 2015 17:46
Ti ringrazio per il messaggio. Selim Arkin è il fratello minore di Memeth?
Leggendo come si pone DeSade, è davvero difficile credere che sia in federazione soltanto da un mese, lui e Roux sono riusciti ad inserirsi nel contesto in tempi record!
Ancora grazie per le belle parole.

Occhio che Völkermord sta causando molti problemi nel backstage, infatti è stato assunto come guardia del corpo dell'owner Michael McFarry e già dopo pochi mesi devono affrontarsi. È una bestia corazzata il cui nome significa 'genocidio'! Abbiamo un altro tedesco che è "Bluebird" Reiner Maria Habermann, forse un po' più docile rispetto al bestione bodybuilder.
Mi auguro che in futuro saremo in grado di ricambiare il favore, io leggo con buona frequenza sul vostro forum. Mi fa piacere vedere che l'ambiente e-fed è variegato e possiamo contare su federazioni europee! La Germania può andare fiera nella realtà della wXw ed è bello vedere che mantiene questa competenza anche nel nostro mondo virtuale.
Roboto_Supremo
00sabato 11 luglio 2015 18:44
Re:
cell in the hell, 11/07/2015 17:46:

Ti ringrazio per il messaggio. Selim Arkin è il fratello minore di Memeth?

Mi auguro che in futuro saremo in grado di ricambiare il favore, io leggo con buona frequenza sul vostro forum. Mi fa piacere vedere che l'ambiente e-fed è variegato e possiamo contare su federazioni europee! La Germania può andare fiera nella realtà della wXw ed è bello vedere che mantiene questa competenza anche nel nostro mondo virtuale.



- Sì, Selim è il fratello minore di Mehmet, come io sono il fratello minore di Ivan. :D Quando realtà e fantasia si mescolano...

- Deutschland über alles, über alles in der Welt! Anche se in realtà siamo più turco-tedeschi-sovietici, non a caso è Ost-Berlin Wrestling. :D

wordlife85
00lunedì 13 luglio 2015 09:41
Si parte con un pre-show di altissimo livello. Ad un classico Aaron Kirk formato maxi (come in ogni situazione che lo vede coinvolto e che lo fa rendere al 100x100 delle proprie capacità) risponde un Child of Havoc assolutamente fantastico, che butta merda sulla federazione riuscendo in pieno a farsi odiare con stile deciso ed un linguaggio eccellente. Di supporto la figura di Kobayashi, così come quella di Oturk anche se, da ospite, ha più bisogno di farsi conoscere e risulta più incisivo. Grandissimo promo, alla pari.

Mica male questo promo di Lamda e della CE, quando c'è una storia raccontata in questo modo la CE è assolutamente gradita al sottoscritto. Anche il riferimento alle paranoie, molto interessante. Posso dire che preferisco il contono della CE a Malcolm Clark allo stato attuale? Anche se non posso, lo dico lo stesso [SM=g27828]

Si parte con lo show vero e proprio e c'è il promo di Drago. Io, come ben sapete, traggo spunto dai miei pensieri personali per forgiare Drago e tutto ciò che lo circonda. I suoi promo fanno riferimento ad un realismo di fondo, ed avevo voglia di dare un taglio ad una parte del suo arsenale (nel caso specifico, la theme song), modificandola ad un qualcosa che vedo più adatto a Drago ed al suo modo di porsi. Non è stato un mese soddisfacente per me a livello di promo con Drago proprio come ricezione personale (il culmine della soddisfazione è la festa, promo che nonostante i giudizi controversi rimane uno dei miei promo preferiti), questo promo esprime lo stato d'animo del fighter a 360°, e tutto sommato mi soddisfa nella sua leggerezza poichè trasmette un messaggio che, rileggendolo, sento di aver trasmesso in maniera corretta.

Mi riallaccio al commento del pre-show e definisco la figura di Wizard altresì interessante. La Chaotic Existence è in un buonissimo momento, quando proma lo fa con stile, in maniera intrigante seppur poco consona agli standard degli altri promo. Tuttavia, risulta efficace e gradevole da leggere. E lascia qualcosa.

Mi piace. Mi piace molto l'alchimia tra Roux e DeSade. Innanzitutto, i due giocano moltissimo con gli intervistatori (soprattutto Roux), senza risultare banali. Inoltre, emerge lo status da face del primo e da spocchioso tweener del secondo. Roux, dal lato suo, riconosce a parole e nei fatti il valore del compagno. DeSade lo vede come un debole (a parole) e dice che sarà lui a portarlo alla vittoria. I due, poi, si stringono addirittura la mano nonostante DeSade lo abbia praticamente insultato, segno che Roux è abbastanza maturo da capire come funzionano certe meccaniche (e Paul è abbastanza orgoglioso da non ammettere quanto gli serva il compagno). Ottimo promo di coppia, bravissimi. Si sprecano gli elogi per questi due nuovi arrivati, veramente!

Ed è molto molto bello il booking del primo match, che porta avanti questa storia e dà ancora maggior senso al promo dei due vincitori, con Roux che dimostra con i fatti di non essere un debole a DeSade, che si ritrova si vittorioso ma forse meno determinante di ciò che pensava. Alla Battle Royal i due saranno rivali, interessante, davvero interessante. Giusto che a subire il pin sia la ex Strange Connection.

Piccolo cameo di Enfant Prodige, ad esaltare la WBFF e il suo connazionale Roux, che esce benissimo dall'evento. Ci tenevo ad apparire con Jacques Perrier!
wordlife85
00lunedì 13 luglio 2015 10:08
Qua il promo di Bluebird va commentato nell'ottica dell'evoluzione che ha avuto il personaggio nel corso delle settimane: coerente, intelligente, credibile, interessante. E' un promo che ci mostra un altro lato di Rainer (che fino ad ora si è mostrato tutto fuorchè sicuro di se) e del suo rapporto con Lena (davvero, ruolo della Manager-Sorella azzeccatissimo, complimenti a Norshel). Tanto ero dubbioso in principio, quanto sono soddisfatto adesso del personaggio. Se la vittoria del KoF Title fosse dipesa solo ed esclusivamente da me, non avrei avuto alcun dubbio ad assegnarla a Bluccello.

E sono veramente colpito dal promo di Jumala, intelligente e colto, meno paraculo del solito. Colpisce al sodo con la sua esposizione filosofica di chi è e di cosa vuole ottenere. Inoltre, conosciamo qualcosa del passato del divino, qualcosa che fino ad ora (se la memoria non mi inganna) non era mai stato neanche accennato. E' davvero un gran bel promo, uno dei migliori della giovane carriera del Self-Proclamed God.

Per quanto io non apprezzi il sovrannaturale e tutto ciò che non è spiegabile in modo razionale, questo promo di Gaijin è scritto talmente bene e racconta una storia talmente interessante da passare sopra a quelli che sono i miei pregiudizi. Il senso di sgomento ed angoscia che rimane agli spettatori, immaginandoci la scena come se fosse realtà, è palpabile solo leggendo le parole del promo. Un grandissimo lavoro, il migliore tra quelli svolti da Gaijin, che alterna promo sontuosi ad altri meno efficaci. Grandissimi picchi (forse tra i più alti della federazione) fanno da contraltare ad una attuale continuità solo in parte rispettata. Si parla comunque di un potenziale wrestler dal futuro radioso e dal presente vincente, a mio avviso.

Ho apprezzato moltissimo l'evoluzione del personaggio Artemis, nel corso delle settimane. Non che non mi piacesse sin da principio (sapete la mia predilezione nei confronti di questo pg), tuttavia la trovo molto cresciuta. Qua, come dice Fausto, forse manca il picco del promo indimenticabile, tuttavia preferisco una costanza di fondo di un certo livello piuttosto che un'altalena di valori.

No, il promo di Malcolm Clark non mi è piaciuto (l'ho già detto a Big Bad, lo ribadisco nei commenti [SM=g27828] ) ed in generale i promo del mese non li ho apprezzati, a differenza degli ottimi lavori fatti con la Chaotic Existence. Ok sperimentare, ok il fare lavori fuori dagli schemi, ma l'esagerare e cercare l'esasperazione della sorpresa e del lavoro incomprensibile ed impensabile non è a mio avviso la giusta soluzione.

Il match è da commentare in maniera completa, come un lavoro del genere si merita. Innanzitutto, inizio bomba: Sly schiena subito Malcolm (lol), e Bluebird schiena subito Sly! Poi Jumala e Bluebird cedono e fanno cedere in contemporanea, rischiando di vincere ed essere eliminati al tempo stesso, pazzesco! Artemis viene schienata da Malcolm, ora rischia lei. Poi non si può commentare ogni passaggio (ma quanti schienamenti fa e subisce Malcolm, lollosissimo), match stratosferico, non ti stanca mai!
Slythered eliminato, Artemis e Jumala si eliminano a vicenda (pazzesco spot), Bluebird fa la figura del guerriero clamoroso ma forse ne esce un pò male dal finale subendo si il primo pin (gli altri erano tutti già stati schienati) ma su un tentativo di schienamento che non vale solo un conto di 3, ma sarebbe valso un conto di 10. Forse è solo il finale con Bluccello che meritava qualcosa in più in termini di sconfitta, comunque vittoria GIUSTISSIMA di Gaijin che vince perchè votato, niente da dire. Malcolm Clark showstealer senza dubbio alcuno.
wordlife85
00lunedì 13 luglio 2015 10:45
Promo tra Volky e McFarry, si gioca sul solito campo di sicurezza nei propri mezzi del tedesco e della consapevolezza di far presa sulle paure da parte di Michael. Volkermord nel complesso esce benissimo dal feud, meno McFarry che ha un ruolo quasi da comprimario nella faida. Questo segreto credo che interessi a molte persone, vedremo poi cosa sarà.

Ed eccoci giunti ad un promo breve che merita un commento non breve [SM=g27828] Dumas-Owens-Cazadores. Intendiamoci, promo molto bello. L'alchimia tra handler è evidente, gli argomenti trattati sono interessantissimi, l'idea di riproporre il Synthetic Bar già utilizzato dai Cazadores è un colpo di classe, anche la resa dei personaggi è ottima (l'ingresso di Jax in primis, ottimo davvero, come se fossero tutti amici, Dumas sempre convincente e finalmente ad altissimi livelli, Owens che è una certezza e Cazador che GIUSTAMENTE in un promo del genere dove c'è tanto da dialogare se ne sta in disparte). Però questo promo è davvero troppo troppo pesante e troppo lungo. Ci sono parti descrittive che, anche se ad alcuni piacciono, in un promo così lungo lo appesantiscono soltanto rendendo un lavoro favoloso un lavoro ottimo ma non favoloso. E pensate se Cazador, invece che restare in silenzio, avesse parlato...no, ragazzi davvero gran lavoro ma la sintesi è un dono che può piacere e non piacere. Io, ad arrivare fino alla fine, ho fatto onestamente un pò di fatica, e pur riconoscendo la bontà di un lavoro maestoso (che richiede impegno, buona volontà e grandi idee) non riesco a commentare il tutto in maniera entusiastica. Non che il promo sia inferiore ad una valutazione di 8 su 10, per capirci, ma poteva essere più alta con un taglio del 25x100 della lunghezza e una minor attenzione ai dettagli (ininfluenti, laddove ci sia una grande idea).

Commento in un blocco unico i tre promo dei Kastriotis: WOW! Ci sono talmente tante chicche comedy che mi hanno fatto ridere e/o sorridere (Re Frigerio, un caldo abbacchio, tanti salumi, non le sto a contare e raccontare tutte) che se riescono a far breccia su un NON amante del comedy come me, significa che (per me) è comedy di alto livello e sono dei personaggi che ho conosciuto poco nel corso del loro stint in WBFF, ma non nego di volerli rivedere in federazione perchè potrebbero regalarci qualcosa di diverso. Grandiosi.

Volkermord annienta McFarry in un match meno amichevole di quello che poteva sembrare. Lo dicono anche i commentatori [SM=g27828] , Volky by the way meritava la vittoria senza se e senza ma, e McFarry pur avendo perso si ritrova un alleato validissimo in vista dei War Games.

Il promo di Jack Leone a me è piaciuto tantissimo. L'idea di usare nomi e attori fittizi per rappresentare in maniera ipotetica gli avversari di Mr.Attitude in vista del main event è una gran cosa (come riferirsi a Skyblue come il cielo blu, un qualcosa di non tangibile). Il finale si presta a tantissime interpretazioni (ne ho parlato con Max, ognuno è libero di farsi la propria opinione senza condizionamenti). E' un gran promo.

Su Denny mi sono espresso più volte, sono iper-soddisfatto del suo stint attuale e questo promo non fa eccezione, attendo commenti.

Time meraviglioso, questi tre promo in sequenza danno un ulteriore slancio ad un feud che per me è riuscito benissimo. Qui viene elevato alla massima potenza il rapporto tra Time e Jack e anche qui le interpretazioni del promo possono essere molteplici, l'insoddisfazione di Angel nel vedere il suo volto, gli stacchi della telecamera, alla fine è Jack sotto la maschera per proteggere Time dallo svelare chi sia realmente! E' un promo carico di significato e scritto davvero molto bene. E' il promo della serata, per me.

Il match lo lascio commentare ad altri, a me e Max è piaciuto molto, è uscito come doveva uscire, carico di significato come il feud che ne ha portato alla messa in onda. Spero sia stato altresì apprezzato da voi.

The Destroyer torna one night only e finalmente vediamo che un pg non attivo all'interno della WBFF (quasi un fan possiamo considerarlo) si considera un membro dell'Awakening, che comincia a far presa sul pubblico. E' un aspetto importante questo, Jumala non cerca solo adepti all'interno del roster, vuole imporre la sua filosofia a livello mondiale.

Drago è rimasto influenzato da Kirk nel corso del feud e nel corso dei mesi, tuttavia lo stesso Kirk pare aver patito il contraccolpo subito dalla sconfitta con Drago. E' un rapporto che, almeno per ora, termina qui, che potrà portare in futuro ancora a qualcosa. Doppio lavoro per l'Humbler questa settimana, entrambi di ottima fattura. Il rapporto tra Aaron e la famiglia Kirk è sempre più intrigante e parte integrante dello show.

Match dei titoli di coppia, anche qui (essendo scritto da me) lascio a voi i commenti, dico solo che ha vinto la meritocrazia. Sul finale ci si potrà soffermare in seguito (mi aspetto di sentire qualcosa dal radio show, commenterò bene in sede di podcast).

Un feud in crescendo quello tra Sheenan e Kratos: tematiche difficili sia da concepire che da trattare a livello di promo, toccate con maestria da Cith e Hammer. Promo finale degna conclusione di un feud che non mi ha preso all'inizio, ma del quale piano piano ne ho apprezzato l'evoluzione fino ad un promo conclusivo eccellente. Questa dicotomia tra vita e morte, questo Kratos che non è soddisfatto e Sheenan che non è poi così diverso, questa figura del teschio che infine viene accettata dal greco. Benissimo, Max nel corso della puntata si è superato, Fra veramente magistrale in questo promo, non c'è che dire.

Crashindenton follemente criptico, non è la prima volta che il gigante di Piacenza ci mostra questo lato di lui così diverso da quello che ci aveva abituati a far vedere. Chissà cosa gli passa per la testa.

Fantastico Sheenan vs Kratos (forse un pò lungo il match, addirittura più lungo del Main), la psicologica inserita all'interno del match è favolosa, sin nei primi due punti dell'intesa, e deflagra in tutta la sua magnificenza nel punto decisivo dove Sheenan ritrova se stesso a seguito della rottura del teschio (e il pubblico apprezza il ritorno alle origini del Tribal Warrior, salvo poi fischiarlo a fine match e la cosa un pò stride, sottigliezze) e Kratos che ha dato davvero tutto ricevendo una meritata ovazione ma nulla più. Grandissimo finale di feud, conclusosi con un match a dir poco epico.

Skyblue è stato eccelso questa settimana, finalmente sul ring, i mi sono fatto un'idea ben chiara sull'evoluzione del PG e ho espresso il mio parere a Valerio TG (il quale non ha confermato o smentito nulla). Il promo è altamente evocativo e fa presa sul pubblico e sul lettore (almeno nel mio caso specifico), non posso che commentarlo con entusiasmo. Si gioca con Time la palma di miglior promo dell'evento, uscendone sconfitto solo perchè ho vissuto personalmente il feud con Time, ma questo è un grandissimo lavoro.

Bel promo di McFist, carico di emotività, anche se ho preferito altri lavori dell'Hammer nel corso del mese. Tuttavia, da un face che gioca in casa questo è il tipo di lavoro che mi aspetto, in tutta onestà, e quindi non posso che giudicare il promo nel complesso molto positivo. Non sempre cercare il colpo ad effetto ed il promo bomba si rivela funzionale, ed è questo il caso (corretto) di come un promo semplice possa essere la scelta giusta.

COLPO DI SCENA COLPO DI SCENA! Dumas, uscito con le ossa rotte dal match, riesce a ribaltare il tutto e la prossima settimana potrà essere per lui quella della rinascita o del totale oblio. Ipotesi? Pronostici? Fate vobis!

Main event stupendo, nella gestione dei penalty box, nella gestione delle manovre altamente spettacolari, nella gestione del finale credibilissimo e convincente. Non avevo dubbi che affidare un match del genere a Fausto ne avrebbe messo in risalto le caratteristiche. Grandissimo incontro, esattamente ciò che mi aspettavo di vedere. Mi è piaciuta tantissimo anche la gestione di ogni singolo personaggio, un Kirk in preda ad una crisi di nervi quando non riusciva a chiudere i rivali, Drago sempre in sordina ma resistente come nessun altro, Skyblue che è arrivato ad un passo dal sogno che poteva meritare ma non ci è riuscito, McFist gagliardo e pronto a sorprendere, e Jack Leone protagonista assoluto come meritava di esserlo al decennale.

Un grande evento. Un grandissimo evento.
Spero sia piaciuto a voi quanto è piaciuto a me.
HHHThegame
00lunedì 13 luglio 2015 12:49
Come al solito, commenti lavorativi in arrivo!
Promo di apertura dal grande potenziale inespresso, a mio parere. Kirk inizia facendo il suo solito fuoco, quindi arriva Havoc che, dopo un iniziale mini-monologo a mio parere superfluo, risponde a tono ed esce meglio dell'Humbler in questo segmento. Immagino non si sia potuto elaborare di più per mancanza di tempo, di alchimia, o di chissà cosa, si è creato sufficiente hype per iniziare una rivalità interessante ed importante, ma io mi aspetto i fuochi d'artificio da un feud del genere.
Di solito i promo seriosi della CE tendono a stuccarmi, questo invece con Lamda protagonista mi è piaciuto. In certi frangenti il dialogo diventa un po' di plastica, forse un po' come tutta la situazione, ma questo suo aspetto artificiale valorizza il promo, bel lavoro, bella idea di fondo.
Bel promo di Drago per l'impatto visivo sul pubblico, non ho modo di sentire la theme dalla mia postazione, ma la scena per come è stata descritta mi ha trasmesso una struttura solida, soprattutto se abbinata al volto principale di una federazione sportiva americana, ben fatto! [SM=g27811]
The Hell Patrol è diventato DVCE, o perlomeno mi divertirò a chiamarlo così.
Roux e .pds fanno il loro nel promo condiviso, mentre la rockstar francese è in crescita, comincia a prendere sicurezza ed a mostrare una verve interessante, .pds gioca un po' con i fattori che già conosciamo, ossia il suo carattere un po' orso. Mi interesserebbe scoprire qualcosa di più su di lui, vederlo all'opera in promo fuori dal ring, dinamiche da feud permettendo.

Kokone: “Nel caso in cui io finisca nel braccio della morte posso sempre sceglierla come ultimo pasto?”

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHA

Il risultato già si sapeva, tuttavia ottimo opener, ben gestito nei tempi e nelle dinamiche; Black Violence è il wrestler con il maggior numero di soprannomi al mondo. [SM=g27828]
Enfant Prodige ritorna, e sono sicuro che non è solamente per regalare qualche props a Roux; Davide probabilmente vuole creare una sottodivisione WBFF fatta solamente di wrestler a lui appartenuti, attendiamo solamente che rispolveri anche Haara e Vegeta... [SM=g27828]
Bluebird continua a deliziarci con i suoi promo introspettivi. E niente, mi è piaciuto, nota al merito per come è stata resa la scarsa autostima di bluccello nell'analizzare i suoi rivali.
Jumala, invece, ci parla del suo passato, ma è meno incisivo. Buon lavoro, ma ho letto suoi lavori migliori, senza nulla togliere a questo, che forse ha peccato un po' di scarso mordente.
Gaijin tira fuori un grande promo sovrannaturale, con una costruzione scenica degna del decennale, come se si trattasse di un promo di Undertaker. Immaginarlo all'interno dello show, fa pensare solamente ad una cosa, ovvero che visto quanti soldi sono stati spesi per preparare una cosa del genere, dovrà uscire per forza lui come vincitore della contesa. [SM=g27828]
La campionessa invece si presenta con un promo forse meno solido rispetto a quello dei due maggiori aspiranti al titolo, ovvero Bluebird e Gaijin a mio parere, tuttavia sarà la scheggia impazzita del match. Vedo probabile il passaggio del titolo, rispetto a quanto precedentemente pronosticato, ma sicuramente la cacciatrice venderà cara la pelle e potrebbe intraprendere un feud con quello che sarà il campione uscente dal match, o in caso di una sua vittoria, con quello che gli darà maggior filo da torcere.
MALCOLMCLARK un po' meno MALCOLMCLARK del solito, non sono per niente un fan del metafeud e penso che lo sappiano anche i sassi, di conseguenza non ho apprezzato appieno neanche questo promo. Sfiziosa l'idea ciclica di inizio-fine promo. [SM=g27828]

Momento di cultura romana #1

Il primo ad entrare è Gaijin, forse il favorito alla vittoria (ndKokone: ma chi l'ha detto?)

L'ha detto STOCAZZO!

Malcolm Clark idolo. [SM=g27828]
Sly come prevedibile primo eliminato, dopo una girandola di pin e submission da rendere l'incontro mozzafiato, complimenti al writer!
Dispiace comunque che l'handler abbia abbandonato, o perlomeno così si direbbe data l'assenza di suoi promo nelle ultime settimane, spero si tratti solo di una decisione momentanea, il Giustiziere è un bel personaggio e, sebbene sia stato segnato da una lenta maturazione e da momenti ripetitivi dettati in parte anche dalla mancanza di un feud fisso, spero vivamente che ritorni a portare GIUSTIZIA tra noi!
Eliminazione intelligente di Artemis e Jumala, viene sfruttata una particolarità dell'incontro che permette ai due lottatori di uscirne puliti.
Ottima vittoria quella di Gaijin, bella prestazione a sorpresa da parte di Malcolm Clark, finale che sfrutta sapientemente tutti gli elementi a disposizione per creare un fine match ad effetto. Match a 5 stelle, uno dei migliori mai letti.
Promo semplice e interessante di Tusaichì e McFarry, anche se si tratta di un promo di transizione, attendo di leggere il match.
Ragazzi, sono onorato di aver lavorato con Fausto e Max; il risultato parla da solo.
KASTRIOTIS! KASTRIOTIS! KASTRIOTIS! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH
Grande kokone che si adegua a Tusaichì [SM=g27828]
Gennaro, ma che mi combini, sbagli la theme del boss! [SM=g27820]
Bel match tra McFarry e Volkermord, un paio di momenti un po' confusionari ma il risultato finale è ottimale.
Sapevo che Leone serbava un asso nella manica per ED, era scontato quanto un filmato anal di Valentina Nappi. Ottima l'idea del promo a cartone animato, simpatica la caratterizzazione dei personaggi, interessante la storia di sottofondo. Basteranno per diventare il re della montagna? Forse no, ma Jack Leone è più vivo che mai.
Locker invece si lascia andare ad un pensiero, ben si accosta al rapporto con suo padre ed il suo fratellastro, sebbene questa indole da ragazzo incompreso poco gli si addice a mio parere.

Momento di cultura romana #2:
Dov'è l'uomo che prende a catenate chiunque abbia sotto tiro?
Risposta: AR CESSO! [SM=g10110] )

Time sforna un promo un po' pesante nella prima metà, per poi esplodere nel finale. Lo vedo come favorito al netto, sebbene sia dietro l'angolo il tradimento del suo mentore. (Sebbene anche qua vada controcorrente rispetto ai miei stessi pronostici [SM=g27828] )
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
Momento spiegone per tutti XD
Ottimo match tra Time e Locker, incredibile lo schierarsi di Leone a favore di Time, mi ha sorpreso,non sono sarcastico, non l'avrei mai detto! (E invece l'ho detto nei pronostici, ma mi ero scordato [SM=x1183760] )
Finale curioso, la storia sembra essere ancora aperta.
Ecco, The Destroyer come allievo di Jumala proprio non me lo aspettavo. [SM=g27828]
Nonostante sia un approfondimento di un vecchio promo, ho gradito il bis di Aaron Kirk. La parte sulle mele è fenomenale.
No contest codardissimo nel match per i titoli di coppia, vergognatevi! [SM=x1183788]
(Comunque bell'incontro, ottimamente gestito, mi ha tenuto col fiato sospeso... ciò non toglie che siete stati proprio dei coniglietti con questo no contest! [SM=g27827] )
Mi sono già spellato le mani all'inverosimile sul feud Sheenan - Kratos. In questo capitolo finale, lo sparatano è ai massimi livelli, solido come non mai, Sheenan invece purtroppo risulta prevedibile, in quanto c'era da aspettarsi un ragionamento del genere da parte sua. Tuttavia, è un ragionamento che non fa una piega oltre che la naturale soluzione vista la psicologia del Voodoo Doll. Vinca il migliore, grazie ragazzi, mi avete appassionato!
Porca mignotta basta card piene di incontri, non voglio che lotti più nessuno se è questo quello che servirà per far tornare davvero i Kastriotis.
Classico Crash. [SM=g27828]
La kendo stick che se piega, la scala che se piega, la moglie de Taggart che se piega, lo sledgehammer che se rompe... a regà, ma che so fatte de cartone? Manco al cinema o al negozio dei cinesi se vedono materiali così farlocchi XD
Tolta questa precisazione, match all'altezza del feud. Mi ricorderò di tutto questo per parecchio.
Colpo gobbo di Skyblue che tira fuori un promo al microfono a sorpresa e si candida come IL favorito per questa sera. Ammetto di averlo sempre visto come un outsider nella contesa, in quanto è sempre sembrato scevro dalle dinamiche d'incontro, ma è riuscito a sfruttare al meglio quest'arma a doppio taglio portando il pronostico in suo favore proprio all'ultimo. Complimenti a Valerio! [SM=g27811]
McFist chiude la serie di promo del main event puntando sul fattore casalingo; Frà questo mese si è dedicato molto di più al feud per il DIM, e sebbene i segmenti di Hammer restino sempre di ottima fattura, secondo me gli manca ancora qualcosa per ambire al massimo alloro.
Nota al merito comunque per il push che si è costruito, McFist più passa il tempo e maggiormente ci ricorda perché è uno dei più grandi.
Dumas a sorpresa sfrutta la sua shot e si candida come favorito per la battle-royal in quanto a prestigio. Signori, i mesi di fuoco sembrano interminabili, complimenti al booking team.
Eric Williams conquista momenti di gloria nelle ultime settimane. [SM=g27828]
Ed il main event, beh, la parte lottata è all'altezza dell'evento, una spotfest meravigliosa.
Il risultato, beh, il risultato mi sorprende, ma come aveva già detto Valerio, qualunque risultato sarebbe stato in grado di sorprendere in quanto non c'era un vero e proprio favorito all'incontro.
Finisce con Drago che riesce a mantenere il suo titolo, sconfiggendo in una volta sola quattro dei wrestler più in forma del roster, e per lui si apre il quesito: ed ora cosa faccio della mia vita? [SM=g27828]
Scherzi a parte, con i war games tutto può cambiare e se non ho capito male sarà una lotta fra squadre, perciò il fighter di Liberec per un altro mese avrà delle difficoltà multiple invece di essere impegnato all'interno di un feud singolo, ergo se Drago ne esce ancora da campione, a quel punto avrà sconfitto tutto il roster e lì sì che non avrà più nulla da fare XD
Dispiace per Jack Leone, forse l'opportunità di una vittoria così importante non gli ricapiterà più in carriera, but never say never in WBFF.
Dispiace per Skyblue, quello che meritocraticamente a mio parere meritava di uscire con il titolo alla vita. gira voce che si fosse tatuato un lupo sulla panza, e pure il lupo si è stupito di non aver vinto.

(una foto di repertorio)

Considerazioni finali: PPV di altissimo livello, l'unica pecca è stata forse la prevedibilità di alcuni incontri, ma probabilmente dico questo perché ne ho azzeccati parecchi [SM=x1183760]
Come già sottolineato non ricordo da chi, ED aveva l'aria di essere un PPV di chiusura, molto più di chiusura rispetto a Maniacs, ed effettivamente così è stato, gran parte dei personaggi hanno chiuso le loro storie o le loro rivalità, in altri casi sono state poste delle basi per dei feud totalmente nuovi mentre tutte le rivalità "in sospeso" danno l'idea di esser state studiate accuratamente per costruire i War Games, utilizzando un filone narrativo impercettibile, ma presente, e questa è una grande qualità.
Resta il fatto che il no contest a mio parere era evitabile in virtù di un risultato secco [SM=g27830]
wordlife85
00lunedì 13 luglio 2015 13:05
Dib sei fesso.

Come fa Drago ad avere un feud multiplo se il vincente della Battle Royal andrà contro Drago?

Adesso voglio che tu me lo spieghi, spiegamelo dai spiegamelo spiegamelo!

No, comunque Enfant Prodige non torna assolutamente a tempo pieno, lo giuro [SM=g27828] bastano Drago e Denny, troppo lavoro! Però ci tenevo al decennale.

Sul risultato del match di coppia, è stata premiata la meritocrazia. La gente vuole la meritocrazia, e nel mese (parlo proprio del mese del feud) Cazador sta ad Owens come Jax sta a Dumas. I due protagonisti assoluti sono stati Owens e Cazador alla pari (prima dell'ultimo promo leggermente avanti Cazador, pareggiato da un Owens superiore sul finale), idem Dumas e Jax un pò meno incisivi (Jax ha recuperato qualche punto nel promo finale rispetto a Dumas che aveva fatto meglio), quindi è finita nel modo più giusto.
E la prossima settimana c'è il re-match, quindi non è che rimandiamo l'esito di tanto, lo rimandiamo di 7 giorni. [SM=g27828]

Su Drago che ha sconfitto tutto il roster, beh fino ad ora ha perso il feud con Cazador, ha pareggiato il feud con Kirk ed ha battuto quattro wrestler in un match dove non si vinceva via pin e lui stesso è stato schienato come secondo (a differenza, per esempio, di uno Skyblue che non è stato giustamente schienato).

Non conta solo vincere ma come si vince.
Drago non ha sconfitto Skyblue, anzi nell'incontro one on one a Bloody Desperation ha vinto proprio Sky.
Drago non ha sconfitto Jack Leone, assolutamente, e nulla vieta un one on one futuro tra i due.
Drago forse ha sconfitto solo McFist, schienandolo a Bloody Desperation in un match normale, ma in futuro ci potrebbe essere un re-match.
Drago e Kirk è una storia finita, quello si.

E ripeto ci sarà un avversario singolo, hai fatto un errore da depush immediato [SM=x1183789]

Concludo con una riflessione su Sky: penso che ormai lo sappiano anche i sassi, io stesso ero dell'opinione che Sky potesse diventare campione sin da ora. Tuttavia, non è una scelta sbagliata neanche gestirlo in questo modo. Riflettendoci a mente lucida (di impatto lo staff sa che io avrei dato la vittoria a Sky) Sky avrà modo di rifarsi con gli interessi nel corso della sua carriera. Forse vincere subito sarebbe stato un male per un personaggio del genere. Ma da qui a dire che non meriti il Main Eventing ce ne corre. Con tutta l'onestà del mondo [SM=g27823]
HHHThegame
00lunedì 13 luglio 2015 13:21
Re:
wordlife85, 13/07/2015 13:05:

Dib sei fesso.

Come fa Drago ad avere un feud multiplo se il vincente della Battle Royal andrà contro Drago?

Adesso voglio che tu me lo spieghi, spiegamelo dai spiegamelo spiegamelo!

No, comunque Enfant Prodige non torna assolutamente a tempo pieno, lo giuro [SM=g27828] bastano Drago e Denny, troppo lavoro! Però ci tenevo al decennale.

Sul risultato del match di coppia, è stata premiata la meritocrazia. La gente vuole la meritocrazia, e nel mese (parlo proprio del mese del feud) Cazador sta ad Owens come Jax sta a Dumas. I due protagonisti assoluti sono stati Owens e Cazador alla pari (prima dell'ultimo promo leggermente avanti Cazador, pareggiato da un Owens superiore sul finale), idem Dumas e Jax un pò meno incisivi (Jax ha recuperato qualche punto nel promo finale rispetto a Dumas che aveva fatto meglio), quindi è finita nel modo più giusto.
E la prossima settimana c'è il re-match, quindi non è che rimandiamo l'esito di tanto, lo rimandiamo di 7 giorni. [SM=g27828]

Su Drago che ha sconfitto tutto il roster, beh fino ad ora ha perso il feud con Cazador, ha pareggiato il feud con Kirk ed ha battuto quattro wrestler in un match dove non si vinceva via pin e lui stesso è stato schienato come secondo (a differenza, per esempio, di uno Skyblue che non è stato giustamente schienato).

Non conta solo vincere ma come si vince.
Drago non ha sconfitto Skyblue, anzi nell'incontro one on one a Bloody Desperation ha vinto proprio Sky.
Drago non ha sconfitto Jack Leone, assolutamente, e nulla vieta un one on one futuro tra i due.
Drago forse ha sconfitto solo McFist, schienandolo a Bloody Desperation in un match normale, ma in futuro ci potrebbe essere un re-match.
Drago e Kirk è una storia finita, quello si.

E ripeto ci sarà un avversario singolo, hai fatto un errore da depush immediato [SM=x1183789]



Ce la fa se lo inserite in una squadra per i war games, il mio dubbio è legittimo [SM=g27828]

E cmq, Drago ha perso le battaglie ma ha vinto la guerra, appendendo la cintura mentre gli altri erano metaforicamente col culo al tappeto, quindi li ha sconfitti, e se trionfa con la sua ipotetica squadra ai war games, ha sconfitto tutto il roster, o perlomeno gran parte del roster partecipante [SM=g27828]
wordlife85
00lunedì 13 luglio 2015 13:25
Re: Re:
HHHThegame, 13/07/2015 13:21:



Ce la fa se lo inserite in una squadra per i war games, il mio dubbio è legittimo [SM=g27828]

E cmq, Drago ha perso le battaglie ma ha vinto la guerra, appendendo la cintura mentre gli altri erano metaforicamente col culo al tappeto, quindi li ha sconfitti, e se trionfa con la sua ipotetica squadra ai war games, ha sconfitto tutto il roster, o perlomeno gran parte del roster partecipante [SM=g27828]




In effetti nessuno ha detto che Drago non lotterà nei War Games, potrebbe prima difendere il titolo contro chi vincerà la Battle Royal e poi vincere i War Games.

In pratica, ti sei salvato in cornerissimo [SM=g27828]

Nessuno ha neanche detto che Drago lotterà nei War Games...nessuno sa quali siano i premi dei War Games. Aspettiamo 7 giorni e scopriremo di più.
HHHThegame
00lunedì 13 luglio 2015 13:51
Re: Re: Re:
wordlife85, 13/07/2015 13:25:




In effetti nessuno ha detto che Drago non lotterà nei War Games, potrebbe prima difendere il titolo contro chi vincerà la Battle Royal e poi vincere i War Games.

In pratica, ti sei salvato in cornerissimo [SM=g27828]

Nessuno ha neanche detto che Drago lotterà nei War Games...nessuno sa quali siano i premi dei War Games. Aspettiamo 7 giorni e scopriremo di più.




Nessuno sa un cazzo, praticamente, è inutile che ti accanisci su di me perché non so qualcosa se poi nessuno sa un cazzo.... [SM=x1183767]
wordlife85
00lunedì 13 luglio 2015 13:57
Re: Re: Re: Re:
HHHThegame, 13/07/2015 13:51:




Nessuno sa un cazzo, praticamente, è inutile che ti accanisci su di me perché non so qualcosa se poi nessuno sa un cazzo.... [SM=x1183767]




Se non sai niente non esprimere pareri fuorvianti, allora [SM=x1183771]

Sei un sobillatore, un affabulatore di masse, vergognati [SM=g8893]
cell in the hell
00lunedì 13 luglio 2015 15:23
Ma c'è stata meritocrazia anche nel main event se è per questo. Abbiamo chiesto a tutti di dare un parere, che non guardava la qualità pura dei lavori quanto più una propria considerazione (ognuno qui dentro ha delle idee personali su cosa vorrebbe, come manderebbe avanti, ed è un bene tirar fuori questi pensieri e confrontarli con i nostri dello staff, che mi sembrano abbastanza unificati la maggior parte delle volte).

Abbiamo fatto un punteggione, non dico le altre posizioni, ma con netto vantaggio Drago era primo, giustifica a gran logica questa cintura mantenuta ed è un bene che sia andata così.
Tutto quello che c'era da dire l'ha detto Davide, non posso dare altre spiegazioni perché ha già spiegato tutto nel modo migliore e quindi mi limito a dire "leggete cosa ha scritto perché è tutto vero." La soluzione per il match di coppia non era assolutamente prevista alla vigilia.
Aaron Kirk
00lunedì 13 luglio 2015 16:32
Sul promo di Extreme Desperation (il secondo, non quello condiviso all'inizio), più che approfondimento è il completamento del promo di Symphony of Darkness a puntate (più che altro sono piccoli intermezzi), che da solo, per quanto potesse essere interpreato, lasciava ancora punti interrogativi. Il promo di venerdì serve a far vedere l'ultimo mese di Kirk sotto una luce diversa, anche se sono fatti accaduti prima aiutano a completarlo - questo è il motivo per cui l'ho scritto ora e non il mese scorso. Sostanzialmente non è nulla di nuovo, se si è letto con un minimo di attenzione (e come hai giustamente detto anche tu), ma nel contesto è un altro passo in avanti nella storia.
=CharismaticEnigma=
00lunedì 13 luglio 2015 21:21
Re:
HHHThegame, 13/07/2015 12:49:


Dispiace per Skyblue, quello che meritocraticamente a mio parere meritava di uscire con il titolo alla vita. gira voce che si fosse tatuato un lupo sulla panza, e pure il lupo si è stupito di non aver vinto.

(una foto di repertorio)

[SM=g27830]



La cosa bella è che hai allegato una foto che è palesemente una SCHIENA :D
wordlife85
00lunedì 13 luglio 2015 21:31
Dib non ne ha azzeccata una [SM=g27828]
BatistaDevil
00lunedì 13 luglio 2015 21:51
- Questo si che è parlare!! Pre-Show veramente bellissimo con un Aaron Kirk che mi gasa a mille in vista dello Show vero e proprio!! E poi c'è questo Havoc che veramente non ne manda a dire e non ha per nulla belle parole da dire rivolte alla federazione.

- Mi basta leggere il promo dei Chaotic per iniziare ad avere paura in vista del mio Match. Un Promo veramente ben fatto se poi si va a leggere quell'altro ancora. La CE può veramente vincere il Triple Threat Tag Team Match.

- Si inizia .. si inizia alla grande come un vero Pay Per View dovrebbe iniziare. Drago, il Campione fa un Promo veramente bellissimo, da pelle d'oca, complimenti Davide hai colto in pieno la tensione che c'è per questo importantissimo PPV!

- Tralasciando il promo dei CE che ho commentato già sopra, passo al successivo.

- Nulla da dire, è stato un bel Promo, migliore rispetto a quello di settimana scorsa ed è così che doveva essere visto che Roux e DeSade dovevano affrontare il loro incontro di Debutto e dovevano dare il massimo, sia sul Ring che con il Promo, spero sia piaciuto anche ad altri, attendo con ansia il Radio Show :D

- Bell'incontro e non mi aspettavo di certo di vincere in questo modo. Un Joseph Roux davvero devastante *__* Che bello! Povero DeSade, sicuramente me la farà pagare in vista della Battle Royal ..

- Ma che figata è? **_* Come già detto a Davide ho le lacrime agli occhi per queste bellissime parole da parte Perrier! Comparsata in vista del 10° Anno, scelta azzeccatissima, e bellissime parole sia per la federazione che per Roux. Grazie, grazie davvero X°°D

- Un Promo di quelli strani che ogni tanto si vedono qui in WBFF, parlo di quello di BlueBird che a me è piaciuto assai e il suo personaggio è interessante, anche la sorella ahsisi.

- Ho sempre detto che i monologhi a me piacciono ed infatti quello di Jumala mi piace assai. Ma com'è che non mi fa schifo neanche un Promo? Ahah. A parte gli scherzi, Jumala si carica tantissimo in vista del KOF!

- Devo dire che è stato uno dei promo migliori che ho letto di Gaijin, video/audio veramente Top! Coinvolgono alla lettura in maniera credibile e spettacolare.

- Artemis è uno dei personaggi che più mi ha colpito da quando sono qui in WBFF, forse sarà stato quel Promo della festa privata a Casa di Drago, resta comunque il fatto che anche qui la ragazza/donna (meglio così vista l'età), è veramente in gamba e ha tirato un altro bel promo.

- Si fa, si fa. Anche io nel GdR Narrativo che gestisco utilizzo personaggi di noi Booker o handler così per far divertire il pubblico. Certo che avrei preferito un Clark concentrato per l'incontro e quindi un promo più sentito visto che ha l'opportunità di diventare King of Fight Champ, cosa che non gli è mai riuscita a parte gli altri partecipanti .. quindi .. ma ci sta.

- E si arriva all'incontro con il Caos più totale ma anche qui ci sta visto che sono in 6! Devo dire che non mi aspettavo la vittoria di Gaijin .. chi avevo pronosticato? Ah Jumala .. va beh .. devo continuare a dire che non mi aspettavo la vittoria dello Straniero.

- Volker e McFarry a colloquio, dovrei leggere la biografia di McFarry per farmi un'idea del suo personaggio. Punto ancora su Volker come vincitore della sfida, ma devo dire che 'sto segreto mette Hype.

- Devo dirlo, il promo tra i due Tag Team è uno dei migliori della serata e cosa vi avevo detto io ben 2/3 settimane fa? Questo Match è quello che veramente m'interessa visto la qualità degli handler, sia i Cazadores che Dumas/Owens meritano i titoli e vediamo un pò chi uscirà vincitore. Ma sono sicuro che chi uscirà sconfitto uscirà comunque a testa alta.

- looool Gianni! Spettacolo!

- Povero McFarry. Immaginavo una fine così.

- Eheh anche il promo di Leone si candida nella Top 3 dei migliori Promo della serata .. initeressante questo tipo di paragoni con i suoi avversari in vista del Main Event. Bravo, anzi Bravoh (cit.).

- Time e Denny hanno regalato due bei promo, sicuramente molto meglio Obike, non me ne voglia Davide, il suo è bello si, ma messo a confronto con quello di Time perde un pò.

- E Jack ha fatto il bastardo mettendola in culo al proprio figlio, antipatico e volgare. Come la si vede ha un significato veramente tosto quest'incontro, bella comunque la descrizione.

- Altro intervento One Night Only, apprezzo queste cose come già detto in precedenza.

- Davvero interessante questo promo di Kirk, bravo, altro ottimo lavoro.

- Forse uno dei risultati più azzeccati visto che entrambi i Team meritavano di vincere? Sono del parere che al prossimo giro, e deve per forsa essere un prossimo giro i Cazadores dovranno salutare i titoli. Comunque è stata ottima, davvero ottima la scelta di far proseguire lo scontro e quindi il feud tra i due Team.

- Sheenan e Kratos Hyppano alla grande il loro incontro con un gran bel promo combinato.

- stralol, Gianni mi sta facendo morire come lo sta facendo Crash XD

- Ma ora torniamo serii e elogiamo chi ha scritto questo fantastico incontro. Sheenan si riconferma campione dopo un Match veramente spettacolare, complimenti!!

- Tutti belli carichi in vista del Main Event, lo si è visto all'inizio con Kirk e Drago, a metà Show nuovamente con Kirk e Jack Leone e ora mancano gli altri 2 partecipanti al KOTM. Bello il promo di Sky ancora migliore rispetto ai suoi precedenti lavori, che ho si apprezzato, ma questo è decisamente il migliore.

- Hammer *__* Una strappastorialacrime XD Giusto così, James è concentrato al massimo e questo promo lo carica per benino.

- Dumas-Dumas!! Che c'è da dire? Spettacolo puro!! Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere!!

- Main Event Epico, forse non il migliore incontro della serata, ma pur sempre bellissimo. Ho indovinato il pronostico, ovvero che Drago avrebbe mantenuto la cintura, bene così, anche se avrei preferito vedere Hammer vincere il titolo visto che è uno dei miei personaggi preferiti (l'ho detto alla mia prima puntata commentata).

Che dire? Ottimo, davvero ottimo. Non cambierei una virgola di questo Pay Per View, era quello che mi attendevo anzi, meglio di quello che mi attendevo. Complimenti per il lavoro fatto con i Match ragazzi e complimenti al resto degli Handler che hanno tirato su dei promo veramente bellissimi. E' un piacere leggere questo Show!
wordlife85
00lunedì 13 luglio 2015 23:06
I commenti di Batista Devil [SM=x1183769] [SM=x1183770]

Contento che ti sia piaciuto l'evento!
Sei arrivato giusto giusto in tempo per goderti un ppv stellare, altro che balle! [SM=g8175]
BatistaDevil
00martedì 14 luglio 2015 12:52
E' stato costruito veramente molto bene anche il fatto di introdurre vecchi lottatori della federazione è stata una scelta, a mio avviso piacevole.
Anche noi nel GdR Narrativo nel PPV di Giugno, quello in cui anche noi compivamo 10 anni (guarda caso), abbiamo inserito promo del genere, uno su tutti è stato l'Hall of Fame con la premizione ad un nostro storico utente e al suo Wrestler (magari potete farci un pensierino anche voi se non lo avete mai fatto, o magari è una cosa Old per voi XD)
HHHThegame
00martedì 14 luglio 2015 14:11
Vabè bà, nun dico più niente, me screziate tutti. [SM=g27828]
Triple R
00martedì 14 luglio 2015 23:58
HHHThegame, 14/07/2015 14:11:

Vabè bà, nun dico più niente, me screziate tutti. [SM=g27828]



Sei 'nammerda.

E ora commento.

- Ma che bravi Kirk e Child of Havoc (***MARCHETTA MODE ON: soprattutto Havoc. MARCHETTA MODE OFF***). Insieme a Kobayashi e Oturk tirano fuori un buonissimo segmento che crea hype a dovere in vista dello scontro tra i due col titolo EWW in palio. Bisognerebbe dare una pacca sulla spalla a chi ha proposto il segmento e ne ha dato le linee guida. Ah, ma sono io. Auto-pacca sulla spalla.

- Ho apprezzato moltissimo l'approfondimento sulla patologia psichiatrica del povero Lamda. Se la Mad House fosse ancora aperta (per chi non la conoscesse: Mad House), gli consiglierei di farci una capatina perché sarebbe un wrestler perfetto.

- Mi è piaciuto moltissimo il promo di Drago: prende tutti i suoi difetti, quelli che bene o male sono emersi durante questo mese, sia nei confronti con gli altri wrestler sia dai commenti off work agli show e ne fa materiale per un ottimo promo introspettivo che si conclude con la realizzazione finale di un wrestler che pur non essendo un mostro sacro del ring è comunque salito sul tetto del mondo. Ottimo, davvero. La theme dei coreani però è troppo gaia xD

- Una volta che si inquadra la Chaotic Existence non si può non apprezzarla. Il miscuglio di comedy e serietà che traspare nei loro promo è molto ben dosato (sebbene spesso e volentieri prevalga il primo aspetto) ma ha un risultato finale che io apprezzo molto.

- Mio promo con Fabrizio.

- E si arriva al nostro match! Vittoria convincente per DeSade e soprattutto Roux, sebbene poi alla fine nel puttanaio più totale che si era creato sul ring, non si può dire realmente chi abbia contribuito maggiormente alla causa.

- Ma se Enfant Prodige facesse da mentore a Roux?

- Ho un paio di amici che prendono gli psicofarmaci; se volete, mi informo e vi dico quali così li date a Bluccello. Scherzi a parte, i promo di Bluebird sono tra i più realistici che abbia mai letto: Norshel sta sicuramente facendo un ottimo lavoro, dando l'idea di un personaggio perennemente in costruzione, sempre sull'orlo del fallimento; ho parlato di ricostruzione nei miei vecchi commenti, ma ora aggiungerei anche redenzione.

- Promo breve per Jumala ma non per questo meno efficace: bello il confronto tra l'inizio quando nessuno gli dava retta e la situazione attuale.

- Gaijin ci prende per il culo, maledetto! Grande promo, la scorsa settimana è riuscito a creare hype anticipando uno smascheramento che poi non si è concretizzato creando ancora più interesse. Veramente tanta roba.

- Ottimo il promo di Artemis, ho apprezzato in particolar modo il paragone del titolo ad una trappola per cacciare le prede che rientra perfettamente nella sua attitude di "dea della caccia".

- Questi promo in cui invece si mischiano on e off topic in maniera così pesante non mi piacciono invece, mi spiace.

- Il LoS è un match interessante seppur complesso in sede di writing dal momento che viene richiesto di diversificare pin e sottomissioni più del dovuto per creare un match buono. In questo caso il risultato è stato pienamente raggiunto. E io ho azzeccato il vincitore.

- Interessante questo confronto tra Volkermord e McFarry, soprattutto col suo finale enigmatico: la cosa bella è che i due atleti resteranno comunque "legati" anche dopo il match e ciò è buono perché mi sembra che senza il carisma dell'Irish Multimillionaire, Volkermord perda parecchi punti.

- Bello bello bello questo confronto tra Owens, Dumas e i Cazadores: ogni pg ha dato sfoggio della sua abilità al microfono (a parte Cazador :D) e se si esclude un lieve eccesso di retorica nel finale, penso che sia il miglior promo della serata che corona la migliore faida di questo mese in WBFF.

- #freevolkermord e sono curioso di vedere gli sviluppi futuri di questo evento.

- Non mi ha colpito particolarmente questo promo di Jack Leone: l'intenzione originale è molto interessante e degna di nota ma il risultato finale non mi dice molto.

- Da piccolo, alle elementari spesso i maestri chiedono di scrivere una lettere al proprio genitore. Io la vedo così questa lettera di Denny: la lettera di un figlio (cresciuto) al padre che ama e contemporaneamente odia. Molto bella.

- Piuttosto complesso questo segmento di Time, da leggere e rileggere per coglierne appieno tutte le sfumature. In alcuni casi l'ho trovato un po' pesante ma nel complesso è davvero ottimo.

- Time vince grazie all'apporto di suo padre Jack dopo un match intensissimo. Denny s'ammazza, ne sono sicuro xD

- Non conosco benissimo Destroyer, mi pare che nel mio ultimo stint avesse fatto giusto qualche comparsata di poco rilievo, ma sono curioso di vedere le conseguenze del suo ingresso nell'Awakening.

- Un po' in calo Kirk rispetto al materiale di tutto il mese, ma comunque si tratta di un ottimo promo: mi piace moltissimo quando Kirk sfoggia il suo lato più umano, e debole, dando l'idea di una psicologia tanto complessa quanto affascinante.

- Pareggio che non accontenta nessuno ma che fa da base al match che vedremo questo venerdì e che sicuramente sancirà un risultato netto.

- Molto molto bello questo confronto tra Sheenan e Kratos: ho apprezzato tutti i riferimenti fatti da entrambi i pg che sono riusciti a costruire un'ottima riflessione sulla personalità e sui destini di ciascuno. Complimenti anche perché è difficile costruire una faida sempre e solo tramite segmenti congiunti come è stato fatto in questo caso.

- Se non piace, PIACNZ. Morto.

- Di questo match la cosa che salta subito agli occhi è la storia che racconta: la liberazione di Sheenan che torna ad essere il Voodoo Warrior e che lo conduce alla vittoria è stata gestita magistralmente.

- Skyblue, come ho detto in più occasioni, è un pg difficile con cui è altrettanto difficile approcciarsi. In questo caso mi è mancato qualcosa per comprendere tutto il promo ma sono stato comunque colpito piacevolmente dalla struttura e dal complesso del segmento.

- Promo molto semplice per McFist, ma che tocca i punti giusti: James gioca in casa ed è giusto che lo faccia valere.

- Dumas nella 10-Men BR? Yippie-Kay-Ye, Motherfuckers!

- E arriviamo al ME: match sontuoso, davvero molto molto bello. Drago alla fine mantiene ed in fondo è giusto così: una sconfitta l'avrebbe bruciato e Davide non lo meritava.
Norshel
00mercoledì 15 luglio 2015 23:22
Commenti NorshHELL!anti

- Kirk piuttosto banale, ho parlato diffusamente faccia a faccia di questo promo con Raffone, devo dire che Aaron è stato per certi versi deludente. Si "salva" con la mic skill, ma non mi ha convinto perché non è riuscito ad essere cattivo come sa, nel confronto, né ad offrire abbastanza spunti. Child of Havoc devo ancora inquadrarlo, credo che avrò bisogno di leggere qualcosa in più del personaggio (a cominciare dalla scheda xD) per riuscire a commentarlo come vorrei. In generale l'ho trovato piuttosto altalenante nell'uso del linguaggio, in alcuni passaggi l'effetto non è dei migliori (stile Denny Leone qualche settimana fa, se Davide ricorda), ma è una buona idea di fondo, se si riesce ad evitare le cacofonie. Non originalissimo ma piuttosto azzeccato il modo di procurarsi odio dal pubblico, ha risposto bene alle accuse di Kirk. Quel discorso sull'importanza della parola mi fa pensare, o meglio sperare, in un personaggio che nel confronto ama fare filosofia (volutamente) spicciola. Insomma, Havoc ha dato tanti spunti e devo ancora inquadrarlo, potrebbe piacermi parecchio. Kirk ha ragione nel dire che sembra molto "fumettoso".

- Non commento mai abbastanza la CE, il fatto è che per qualche strano motivo mi mancano le parole. Io in generale trovo tutti convincenti sotto qualsiasi punto di vista, hanno storia, un bellissimo modo di costruire promo, tanta originalità. E poi adoro il trash, sono un cazzone e lo adoro. A 'sto giro ho apprezzato Lamda più degli altri, perché unisce spunti inquietanti e disturbanti ad atmosfere cazzone e battutacce. Non mi disturba che ci sia un narratore. La CE ha molto meno di quello che meriterebbe.

- Drago positivo. Non so se ha sfruttato il fattore critiche o se un periodo privo di promo da applausi fosse previsto (non mi stupirebbe), ma la mesata non proprio esaltante di Drago è stata sfruttata con grande consapevolezza. Apprezzo promo come questo perché mettono a nudo la costruzione che c'è stata nel corso del mese (un altro esempio è quello di Kirk, un altro bellissimo lavoro), e riescono a chiarire molte cose. In Drago vedo una continuità narrativa impressionante. Tanti tra i migliori difettano proprio in questo, che è il tratto distintivo del buon Petr, e fa la differenza nel fare i "promo-riepilogo" tipici dei PPV, che nel caso del ceco sono sempre molto belli e pregni perché hanno tantissime idee alle spalle. Positivo il linguaggio, ma Drago in ring è una certezza assoluta, la theme è orribile [SM=x1183785]
6,5 su 8,5
7,5 su 10
Max-30
00giovedì 16 luglio 2015 00:16
Puntuale come un Intercity Milano-Reggio Calabria torno alla postazione commenti.
Stream of consciousness

Oturk-Kirk:
Buono: la mic skill di entrambi. Particolarmente apprezzata anche per la grande differenza che c'è stata tra l'una e l'altra.
No-Buono: Meno bene il contenuto del discorso, molto stereotipato e basato sul consueto scontro tra il mio ed il tuo modo di vedere il wrestling ed i massimi sistemi.
Che poi, per carità, lo capisco pure perché fare interagire due personaggi senza un profondo background ed una vera storia dietro si racchiude poi sempre in questo.

La coscienza di Lamda:
Buono: L'annotazione del dottore sulle condizioni di Lamda. La follia e le consuete trovate comiche di ogni segmento della Chaotic Existence.
No-Buono: Niente di particolarmente negativo. Non parliamo ovviamente di un promo che cambia le sorti del mondo delle e-fed, ma svolge perfettamente il compito per il quale è stato scritto. Quindi promosso.

Bene il poster con l'uomo a braccia aperte. Secondo me sta chiaramente bestemmiando ad alta voce perché Dummie non è nel ME.

Il coming-out di Drago:
Buono: Apprezzo molto il riutilizzare work ed offwork nei promo. Spesso una critica in un topic dei commenti è il miglior spunto da utilizzare nel segmento della settimana successiva per spiegare meglio l'evoluzione del pg ed approfondire quei punti che l'utenza non ha compreso. Qui Drago usa molto questo principio e lo apprezzo.
Apprezzo ancora di più quanto il personaggio di Drago sia stucchevole. In un mondo delle e-fed popolato da ragazzacci con il cazzo duro e cool-heel un pg come questo è quanto di più innovativo mi venga in mente. Lo apprezzo perché è quel tipo di personaggio che detesto profondamente ed è quello di cui c'è bisogno.
No-Buono: L'uscita sull'alcool, un po' facilotta e fuori contesto. Capisco il senso del voler sottolineare la non-perfezione, ma mi è sembrato un espediente che vorrebbe facilitare la lettura del personaggio ma che non serve a nulla.
PS: Parlando in chiave Mark trovo molto intelligente la scelta di dichiarare la propria omosessualità in un mondo tanto omofobo quanto la WBFF. Dopo questo segmento Drago è di diritto il wrestler più pericoloso della federazione.

Chaotic Existence:
Buono:
No-buono.
No-buono: buono.
E che altro devo commentare. A me me piace, ma non ci capisco un cazzo.

Desade-Roux: Desade è talmente forte che quando ti interrompe non tronca solo l'ultima parola, ma anche la penultima che pronunci.
Buono: Molto bella la prima parte in cui fanno entrambi la loro porca figura. Sia PDS che Roux si sviluppano e delineano ottimamente i loro caratteri contrastanti.
No-buono: La parte finale, dopo la risposta di Roux a cui in fondo va bene tutto, pure che il suo compagno lo tratti 'na merda. Ho trovato che in quella parte il promo perda un pelo di mordente (nulla di eclatante eh, siamo di fronte ad un lavoro da 8).
Tra l'altro, probabilmente, è colpa mia che ancora devo conoscere per bene i due pg (specie Roux)

Triple Treath Tag Team:
Match incasinatissimo ma positivo. Molto sorprendente il risultato, non tanto sul vincitore (avrei scommesso ad occhi chiusi la mano di Dibbio), ma per le modalità (Sottomissione di Roux netta e Desade spettatore).
Interessanti i possibili screzi che si potrebbero creare tra Desade e Roux. Per il resto buona marketta di Enfant Prodige nel post match per Roux. Francesi finocchi.

Bluebird:
Buono:
Molto bella l'idea dei continui stacchi. L'anti-Birdman fatto promo. Ben scritto, caotico, ma anche chiaro. Molto evidente la psicologia. Tra i migliori promo di serata.
No-Buono: Boh, no, direi che nulla mi ha rubato l'occhio negativamente.
A sensazione una botta a Lena gliela darei volentieri.

EquasimagiaJumala:
Buono:
Il divino ha di buono che ha ormai trovato un suo stile abbastanza codificato e riconoscibile. Ha insomma avuto il merito di caratterizzarsi e far capire il tipo di personaggio che è.
No-Buono: Proprio quella riconoscibilità rischia di ritorcerglisi contro se non riesce ad implementare e variare le modalità di rivelazione del Jumalesimo. Un po' come quei cantanti o band che dopo una serie di CD di successo rimane ancorato allo stesso canovaccio.
Un paio di note anche per la questione d'impaginazione, sul quale ha comunque fatto notevoli passi avanti : 1) Dopo i 3 punti, spazio e si ricomincia. 2) Un po' di aria nel monoblocco l'avrei preferita. Magari un'interruzione ed una breve descrizione del profeta, anche soltanto per isolare e far risaltare determinate parti del promo.

Gajin-lui; chi è, il suo ruolo mi spieghi qual è?:
Buono:
Estremamente visionario. Mi è piaciuto moltissimo.
No-buono: Sto iniziando a sentire il bisogno di scoprire chi sia perché ormai è un po' di tempo che si va avanti. Molto bravo, ma per me resta uno spacco troppo netto tra i suoi segmenti ed il suo combattere in-ring. In particolar modo in questo ppv mi è parso evidente, cioè questo segmento crea una tale atmosfera ed un tale hype che viene quasi "smontato" dal suo combattere poco dopo. Non so se rendo l'idea...
In ogni caso molte più luci che ombre eh, per carità.

God save Artemis:
Buono:
Il promo come promo in sé. Scritto bene, con buone idee e buoni spunti. Il contenuto è adatto a quello di una campionessa.
No-buono: Il contesto nel quale lo ha utilizzato. Mi sembra un promo più adatto in uno show settimanale, magari come celebrazione per il trionfo ottenuto, più che un promo preparativo al match che va ad affrontare.

Big Bad Vale e Cith
Buono:
Big Bad Vale: "Ci hanno tolto tutto, ma non ci toglieranno la nostra birra."
CITH: "Ma io non ho mai bevuto birra."
Big Bad Vale: "Non preoccuparti, bevo io per te."
CITH: "E a me cosa rimarrà?"
Big Bad Vale: "La consapevolezza di avere un amico in questo sporco mondo."

No-Buono: Non so capire se questi promo mi piacciano o no. In ogni caso la frase citata sopra vale il prezzo della lettura del promo.

Queen/King of Fight
Matchone. Un vero e proprio spot-fest estremamente caotico e divertente. Incontro non facile da scrivere e per questo estremamente riuscito. Fino all'ultimo ero un po' meh per la totale mancanza di psicologia, ma il finale è perfetto sotto questo punto di vista.
Spero che adesso la cintura dia una smossa alla questione Gajin, perchè resto della mia idea: bravissimo, ma trovo un dislivello troppo netto tra il wrestler in-ring ed il pg.
Man of the Match: Kobayashi e le sue pubblicità.

Volkemord-McFarry
Buono:
Benissimo lo sviluppo del wrestler-che-non-può-essere-nominato. Il suo rapporto con McFarry si sviluppa bene e dopo il rapporto Leone-Time-Leone e, forse, Dumas-Owens/Jax/Cazador è uno dei migliori.
No-buono: Poco o nulla. Toh, forse lo si poteva inserire come pre-match collegandolo immediatamente all'incontro ed evitando l'improbabile concatenazione Theme che suona-Volkemord esce-fa il promo-torna nel backstage-theme che suona-rientro-match.

Cosa volete che vi dica di un promo in cui ci sono: il miglior wrestler al mondo, un ex campione del mondo, il volto più importante della WBFF oltre a Owens, Cazador e Jax?

Un abbraccio Gianni.

Volkemord vs McFarry:
Buon match. Forse poca psicologia per un match che, considerando il rapporto che c'è tra i due wrestler, poteva giocare molto su questo aspetto. Non male, ma nulla di così esaltante. Resta comunque una delle questioni che mi generano maggiore curiosità.

C'era una volta Jack Leone:
Buono:
C'è bisogno di ripetere che Max sa scrivere e pure bene? No, non credo. Lo si vede pure in un promo in cui limita la sua vena per mantenere un tono ripetitivo e da mito popolare.
No-buono: Detto quanto di buono c'è sull'aspetto formale vengo alle dolenti note. Il promo non mi è piaciuto, soprattutto perché non è un promo, ma un vero e proprio spot. Poi c'è da dire che mi ha aggiunto davvero poco alla questione.

Dalle lettere di Leone a Leone:
Buono:
La capacità di riassumere e rendere chiaro il rapporto che c'è e c'è stato tra Denny e Jack (non che ce ne fosse bisogno). Ben scritta, buono il risultato ma..
No-Buono: ... Ma l'avrei preferita come scritto off-screen, magari con una news o un'iniziativa collaterale. Così, letta da Kokone mi sembra perdere un po' di valore.

Angelo Obi Mikel:
Buono:
Che bello il promo di Time, Fabio.
Voglio rileggerlo.
No-buono: E' proprio bello, Fabio.

Fine parte Prima, volevo farne solo uno.
Ma anche gli Intercity Milano-Reggio Calabria ogni tanto fanno ritardo.
Norshel
00giovedì 16 luglio 2015 00:38
Re:
Max-30, 16/07/2015 00:16:




Lena è lei



E probabilmente vorrebbe stare sopra tutto il tempo [SM=g8143]
Max-30
00giovedì 16 luglio 2015 00:54
Che bella, Fabio.
Aaron Kirk
00giovedì 16 luglio 2015 01:39
Piccolissime precisazioni.
- Da domani, essendo alla fine di una stagione, partono i commenti ai singoli personaggi sulla scia di quelli post-Maniacs.
- Ringrazio per i complimenti, ma per me nel promo condiviso con Child of Havoc ho fatto schifo al cazzo, mentre Child è stato davvero convincente.
Ho fatto decisamente meno schifo al cazzo durante il PPV, invece, anche se il promo non è stato apprezzato come altri credo comunque di aver fatto un buon lavoro.
- Senza supponenza né aggressività, se Max-30 pensa che il promo di Jack Leone dica poco sulla situazione, lo dovrebbe rileggere.
Davvero, se ho capito tutto bene rischia di essere un promo determinante per il futuro della federazione, anche a lungo termine, contando l'importanza che ha "moralmente" la figura di Jack Leone.
- Sul tag team con Roux e DeSade (scritto da me) l'idea per il finale l'ho presa direttamente dal promo. DeSade dà un apporto fonamentale alla vittoria (mette a terra Black Violence e colpisce anche Kaksi preparando il terreno alla Crossface) ma il suo apporto viene oscurato perché finisce per essere spettatore della vittoria di Roux, quando la sua paura era finire oscurato dalla collaborazione in team. Con quel finale credo di aver semplicemente sfruttato gli spunti dei promo che hanno fatto il collaborazione, spero più che altro che sia utile per i due handler.
wordlife85
00giovedì 16 luglio 2015 07:01
Voi che dite che la canzone e' tanto gaia sappiate che Drago adora la bellezza asiatica e soprattutto coreana. [SM=g27811]

E non solo Drago, come sempre.........

[SM=g27817] a me la canzone piace by the way, la trovo gioiosa quindi amen guys [SM=g27816] annacati Max!!! Ahahahahahah

Ps: Mentre Drago si fionda Artemis, Dumas???? Ahahaha

Pps: Sono davvero colpito dai tanti commenti positivi per il promo del fighter di Liberec, davvero molto colpito. Come dicevo a Fausto pensavo che una struttura del genere non sarebbe piaciuta, anche se ero soddisfatto del promo, ma sbagliavo!

Che belli tutti questi commenti completi allo show ragazzi!!!
cell in the hell
00giovedì 16 luglio 2015 08:35
Il promo di Jack Leone è un ibrido fra Seven Samurai, un qualsiasi spaghetti western (ma più che altro anche Yojimbo), ma tutto volge in direzione inattesa. Il protagonista Jack Colton, colui che dovrebbe uscirne vincente e sconfiggere il 'Drago', capisce che deve sacrificarsi, che gli altri riconoscono la sua utilità, allora accetta questo (job), ma con l'ideale di diventare un eroe dopo la morte.
Tuttavia, non succede (Ikiru - Vivere).
Il 'mondo' di Leone viene distorto, ci sono incongruenze. Sconfiggi Drago sacrificandoti ma cosa ottieni? Drago torna all'attacco! Il villaggio viene distrutto, gli altri eroi della storia non si sa che fine abbiano fatto (gloria perduta, riflesso che se Jack non può essere eroe, nessuno può esserlo). Forse, alla fine di tutto quello che rimane è il cielo, l'unico trionfatore in quanto elemento cardine. Sì, non c'è bisogno di evidenziare la metafora con uno dei lottatori. Ho dato tutto per scontato perché a volte spiego le cose in modo eccessivo, quindi ho lasciato il lavoro mentale a chi legge.

Si giunge così alla fine di questo fantastico viaggio suggestivo dove il fantasy si trasforma in cinismo e bad ending. Potete chiamarlo Jack Leone vs Akira Kurosawa, la vera forza trainante dietro ai miei pensieri è il genio registico di un uomo che ha cambiato le storie di quelli che nei film sono eroi in persone caratterialmente complicate che ne escono a mani vuote.
Tuttavia, io credo che dopo una sconfitta del genere Leone ne esca a testa alta, fiero di com'è andata e consapevole di essere contro i migliori.

Sia Davide-Wordlife che il buon Raffaele-Kirk si sono un po' preoccupati, chiedendosi se Leone stia volgendo verso la fine della sua carriera. In realtà no, lui è l'uomo sulla panchina di Ikiru che fantastica sulla sua gloria pur sapendo di andare incontro alla fine.
È solo la fine del suo sogno da main eventer, quell'ultima chance che non tornerà, anche se nel Wrestling mai dire mai, Jack non si ritira di sicuro nei prossimi mesi!
wordlife85
10giovedì 16 luglio 2015 08:36
Mi state facendo voglia di smentire quanto detto a Dib e di riportare Enfant Prodige in WBFF [SM=g27828]

Non so neanche io cosa fare, mi prendo del tempo [SM=g27830]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com