Come volevasi dimostrare...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Jehuty
00sabato 17 dicembre 2005 11:50
Premettendo che non farei grossi drammi per la sconfitta ad Udine, dato che Napoli era praticamente in una serata storta e, soprattutto, Allen ha giocato la sua migliore partita della sua carriera ( secondo me la migliore partita della recente storia del basket in Italia di un giocatore straniero!!! La metteva da tutte le parti del campo e ci sono stati due tiri che neanche in NBA li fanno... ), la squadra ha dimostrato ancora una volta che è monca nel settore dei lunghi.

Cittadini e Sesay, vi ripeto ancora, non sono determinanti e, soprattutto il primo è in un'involuzione tecnica e di rendimento allarmanti.

E' giunto il momento di spendere questo benedetto visto per un americano, un centro o, addirittura, un ala forte che possa ricoprire anche il ruolo di pivot e possa sostituire, durante il match, sia il Citta che "enzo" Sesay.

Questo perchè anche ieri la Carpisa ha cercato il solito gioco perimetrale, che quasta volta è mancato e non ha trovato alternative in post basso.

Ma, pur giocando veramente male, non tanto per gli schemi offensivi (all'inizio la squadra trovava buone soluzioni e tiri comodi), ma per la scarsa percentuale realizzativa, la stavamo comunque per vincere la partita.

Se Allen non avesse avuto la sua serata di grazia e magari non entravano due o tre tiri impossibili, avremmo portato a casa la vittoria.

Ora Betti e Maione hanno il dovere di dare la definitiva collocazione tecnica alla squadra, con un unico sforzo, puntando senza mezzi termini ai primi quattro posti della lega.

tranchi87
00sabato 17 dicembre 2005 12:45
La Carpisa secondo il mio parere dal 3° quarto in poi ha giocato una buona partita, poi cosa devi fare se Allen la mette dai 10 metri, clamoroso se si pensa al suo stile di tiro non proprio impeccabile, però io non condannerei la squadra, alcune serate storte capitano, anche ad un mostro come Greer, in fondo anche lui è un essere umano, no?. la cosa positiva è proprio questa, anche in assenza di Lynn per quasi 2 quarti, la squadra comunque era lì, quindi questo spiega che la Carpisa non è Greer-dipendente, poi se il tuo uomo migliore nel primo tempo ti fa 0/6 al tiro e -6 di valutazione allora le cose si fanno maledettamente più complicate. non dimentichiamoci che appena Lynn si era svegliato Napoli aveva immediatamente recuperato 20 punti, questo sta a dimostrare che se la squadra avesse giocato come sa per almeno un altro quarto, con tutto il rispetto per Allen, ma la partita l'avremmo dominata. comunque non è successo nulla, male che vada domenica saremo a -2 dalla vetta, ma ricordiamoci che abbiamo avuto il calendario più complicato, perciò ecco cosa potrà succedere tra un mesetto:

R.Calabria = 2 p.
Upea C.D. = 2p.
Roma = 2p.
Cantù = 2p.
V.Bologna = 0p.

se anche dovessimo perdere le 2 trasferte e vincere in casa contro squadre non proprio trascendentali come Roma e Cantù, chiuderemmo il girone di andata a 22 punti, media impressionante che equivarrebbe al 2° posto.
amonapoli
00sabato 17 dicembre 2005 16:22
a me non sembra che la carpisa abbia giocato così male. purtroppo c'era allen in uno stato fenomenale se avesse tirato da casa sua l'avrebbe messa ugualmente dentro. è stata una serata no, la palla non voleva entrare, ma niente di drammatico....FORZA RAGAZZI
gender
00domenica 18 dicembre 2005 11:24
Re:

Scritto da: amonapoli 17/12/2005 16.22
a me non sembra che la carpisa abbia giocato così male. purtroppo c'era allen in uno stato fenomenale se avesse tirato da casa sua l'avrebbe messa ugualmente dentro. è stata una serata no, la palla non voleva entrare, ma niente di drammatico....FORZA RAGAZZI




quoto, anche io credo che venerdì sera c'era poco da fare !
mario da gemona
00domenica 18 dicembre 2005 16:59
per me il visto va speso se si va ai playof per poter fare il
migliore piazzamento possibile perché la squadra va bene cosi.
ALENAPOLIALE
00lunedì 19 dicembre 2005 11:52
Secondo me, abbiamo giocato solo l'ultimo quarto!
Se fossimo riusciti a giocare qualche minuto in più a basket, avremmo vinto!
Comunque che vuoi fare...Allen credo che non trombi più per tutta la sua vita [SM=g27828]
the knight
00lunedì 19 dicembre 2005 13:45
concordo sul fatto che pur avendo giocato male avremmo potutoi vincerla lo stesso se Allen non avesse fatto il fenomeno . Può succedere. IN genere le soste penmalizzano chi sta in un buon momento. Ma non c'è da fare drammi.
C'è una cosA che mi preoccup.
La media punteggio di quest'anno è 88-82 . Quindi direi che a Udine siamo andati leggermente al di sopra della ns media punti realizzati , ma molto al di sopra invece nella media punti subiti segno di una prestazione difensiva insufficiente (Allen o non Allen).
Piero 72
00lunedì 19 dicembre 2005 18:48
Beh ragazzi complimenti x il topic...comunque il problema secondo me e' un altro...la squadra non entra subito in partita...lo stesso Greer e non e' la prima volta,goca i primi quarti in maniera inguardabile,poi si riprende....beh Allen e' stato un ufo,non penso che fara' mai piu' una partita del genere...evidentemente non ha gradito l'addio a Napoli...comunque adesso dobbiamo fare bottino pieno nelle prox 4 match....vi saluto
the knight
00lunedì 19 dicembre 2005 19:43
Allen avrà pure fatto una partita 'di ripicca'. MI sarebbe piaciuto chiedergli cosa abbia fatto mai lo scorso anno per farsi confermare visto che è stato spesso assente (e non mi riferisco alle assenze per infortuni). Vediamo se al ritorno avrà ancopra le energie per farel'Ufo.....
tranchi87
00lunedì 19 dicembre 2005 21:02
Ben detto, ora Allen deve venire qui e rifarci i 43 punti, stavolta a casa nostra, a casa di Greer, sotto una bolgia infernale [SM=g27828]
Alepet
00martedì 20 dicembre 2005 13:31
finalmente sono riuscito a vedere la carpisa.
in realtà per me l'approccio iniziale per quanto riguarda il gioco non è stato sbagliato. molti tiri al alta percentuale sono stati sbagliati.
il problema grosso quindi è stata la % al tiro.
nel secondo tempo appena greer ha suonato la carica si è vista la differenza tra le due squadre e solo la serata di allen e la stanchezza per la rimonta (che ha fatto sì che mancasse la lucidità nei momenti finali) hanno impedito di coronare la partita con un altro successo.
comunque è da apprezzare che in un quarto e mezzo avevamo recuperato 17 punti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com