Come si convince un cucciolo a dormire di notte?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
M.a.t.t.e.o.8.2
00martedì 13 dicembre 2011 17:22
Salve a tutti,
abbiamo adottato da 10 giorni Ivano, un cucciolotto di 2 mesi e devo dire che abbiamo incontrato qualche difficoltà soprattutto di notte. Pare che il nostro giovane amico non ami trovarsi da solo di notte, sistematicamente intorno alle ore 3.00 si sveglia e viene a piangere davanti alla porta della nostra camera finché qualcuno non si alza e attende davanti alla sua cuccia che si riaddormenti e questo si ripete dopo non più di 3 ore di sonno. Probabilmente credo che non sia corretto coccolarlo finchè non si riaddormenti ma se non gli apro la porta della camera piange ininterrottamente fino al mattino rischiando di farsi molti nemici all'interno del nostro condominio.

Volevo alcuni consigli da voi veterani e soprattutto capire se il suo è un comportamento normale e destinato a normalizzarsi con l'età e se è un errore chiudere la porta della nostra stanza.

Grazie.
Ciao.
alessiaigor
00martedì 13 dicembre 2011 17:48
a 2 mesi è normale che si senta solo!!! è troppo piccolo! doveva stare di più insieme a mamma e fratellini!
comunque stancarlo durante il giorno aiuta a tirare avanti qualche ora in più alla notte!
non avete preso un pelouche...è un cucciolo! è normale che pianga, sporca, e faccia capriccetti! ;)
portate pazienza ... crescerà prestissimo!
M.a.t.t.e.o.8.2
00martedì 13 dicembre 2011 18:30
Garzie per il consiglio, provvederò subito a comprare un pelouche, magari di una bella bulletta....

z@nzib@r
00martedì 13 dicembre 2011 18:56
[SM=x830202]
Come hai detto tu non è corretto coccolarlo per un comportamento sbagliato se sa che piangendo tu vai da lui la cosa continuerà per molto ..... o fai finta di non sentirlo e lo lasci piangere ( cosa
che a me non piace molto ) o porti la sua cuccia vicino al tuo
letto. il tuo cucciolo è molto piccolo ha bisogno di sentire qualcuno
vicino e se tranquillo dovrebbe dormire tantissime ore .



smemorato62
00martedì 13 dicembre 2011 19:02
un peluche va più che bene ma se gli dai uan tua maglia portata, con il tuo odore addosso sarà ancor meglio, sii inflessibile, di solito in 4/5 giorni si normalizza
monienico
00martedì 13 dicembre 2011 22:29
Era abituato alla compagnia dei fratellini e ora trovarsi solo in una casa nuovo lo ha spiazzato...ignoratelo, chiudete la porta della vostra stanza e portate pazienza per qualche notte...anche noi fummo inflessibili con meggie...piangeva la notte ma dopo 4 giorni ha imparato a dormire sola in sala...
Uragano Dior
00martedì 13 dicembre 2011 22:34
Io non potrei mai ignorare un cucciolino che si sente solo così come non ignoro un bimbo che piange la notte per lo stesso motivo.

Farlo stancare va bene, ma con mooolta cautela perché è davvero piccino, niente salti, scalini in salita o discesa e questo per molti mesi ancora.

Fatelo giocare prima della nanna, come ha detto Smemo dategli una vostra maglia indossata così che vi senta vicino e fategli una cuccia che sia una tana, come un trasportino, in modo che si senta al sicuro.
ARGO.STEFANIA E MARCO
00giovedì 15 dicembre 2011 14:29
Io nella cuccia del mio Argo avevo messo una mia maglietta e lui ci si addormentava sempre con il naso spiaccicato contro.
Il tuo tato è piccolissimo, 2 mesi...spero che tu sappia che tendenzialmente i cuccioli vanno tolti dalle rispettive madri non prima dei 70 giorni...comunque questo è un discorso a parte.
E' normale che cerchi qualcuno la notte, Argo per i primi 3 giorni quando si svegliava la notte e non vedeva nessuno faceva la pipì nella cuccia e poi ci si sdraiava sopra...poi è bastato lasciargli la porta della camera aperta e tutto è finito...
Perchè tieni la porta della camera chiusa?
Ti dirò ora sono io che non riesco a dormire se non ho Argo in camera davanti al lettone a russare!
nikita_jovany
00giovedì 15 dicembre 2011 15:33
Ache Misha quando è arrivata a casa nostra piangeva, è normale, si è trovata in un posto sconosciuto, senza i fatellini, la notte si addormentava abbracciata al peluche. Ma tanto che piangeva che non ho resistito e ho dormito con lei in cucina (non l'ho portata nella stanza da letto sapendo che poi sarà impossibile levarla), e quando piangeva io le parlavo un po, facendole sentire che non è sola, a quel punto lei si calmava e si rimetteva a dormire.
La questione è solo di qualche giorno, poi si ambienta e via!!! A tutta forza mangiare la mobilia varia di casa!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com