Come ho Fatto: Montaggio Frecce

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mr. Wilson
00domenica 18 aprile 2021 09:58
Buongiorno.

Finalmente ieri mi sono arrivate le frecce che ho comprato su eBay.
Le frecce sono le più simili a quelle originali, trovate tutte e 4 della marca Vicma per il totale di 50,00 euri, comprese di spedizione.

Siccome ho notato che gli steli delle frecce sono abbastanza deboli e quindi ad ogni buca iniziavano ad ondeggiare, ho seguito i consigli di un video YT di CiroDomy, ovvero quello di infilarci delle barrette di metallo del 3,5 di diametro, per rinforzarle





Una volta terminata questa operazione, ho smontato fianchetti coprimarmitta e la sella, per poter lavorare sugli attacchi elettrici delle frecce.



La via più facile per montare quelle posteriori è quello di ampliare le due viti a brugola anteriori del portapacchi e togliere le due posteriori, così da riuscire ad avvitare le frecce sui supporti in maniera veloce e pulita





Poi ho fatto passare i fili nei supporti del telaio della coda e ho infilato i fili nei due buchi in maniera da farli uscire nel vano sotto la sella




Una volta terminato questo processo ho collegato i fili, tenendo conto che il filo verde è quello della massa. Tenete sempre sotto controllo di collegare la freccia dx con il movimento dx (io inizialmente le avevo invertite🙄).


Effettuato un controllo, si può chiudere su sella e stringere portapacchi e si passa all anteriore. In questo caso io mi sono trovato meglio a smontare le carene, sia frontali che laterali, in quanto non trovavo gli attacchi per la freccia di sinistra. Nel mio caso si trovavano nascosti in un groviglio di fili


Mentre per quelle di destra li ho trovati subito, giusto vicino alla centralina. Una volta trovati, basta attaccare le frecce nei supporti, collegare i cavi come in precedenza tenendo conto il filo verde della massa, assicurarsi che funzionino bene e rimontare il tutto.




Ho notato che il meccanico che le aveva prima aveva messo un relè per frecce a led, infatti mi faceva andare solo le posteriori e non quelle anteriori. Ne ho provati un po' presi dalla valigia magica dei relè di questo meccanico, dopo vari tentativi ne ho trovato uno non originale, ma fa funzionare il tutto.

Questa discussione l'ho creata per magari aiutare chi come me non sa come si montano certe cose, può essere che il procedimento sia sbagliato, che i termini che utilizzo non siano appropriati, mi scuso in anticipo e vi chiedo di correggermi.

Grazie mille, spero sia di aiuto.

👊
domygi
00domenica 18 aprile 2021 16:02
[SM=g28002] Bel tutorial. bravo.

Mr. Wilson
00lunedì 19 aprile 2021 10:30
Grazie mille Domygi. 👊
DINO.B
10lunedì 19 aprile 2021 10:44
Ben fatto!
👏
Ezio Domi
00sabato 26 marzo 2022 16:41
Ottimo tutorial!
Ho provato senza troppa convinzione a smontare le mie per sostituire con quelle prese dalla baia. Mi sono scoraggiato, devo riprovarci. Avessi letto prima il tuo post avrei acquistato frecce con già compreso filo lungo connettori e guaina, le mie hanno solo una decina di cm. di fili con i relativi connettori.
Spero di trovare una soluzione pulita ed efficace.
Ciao!
CIRODOMINATOR
20domenica 27 marzo 2022 15:58
Piacere,Ciro.
I cavi delle frecce non passano da quei gommini altrimenti verranno schiacciati dalla sella.
Spruzza gli steli un paio di volte all'anno con spray al silicone e dureranno parecchio.
I dado NON STRINGERLI troppo,ti danno la sensazione di girare all'infinito, rischi di spaccarle da subito.
franktmaxgs
10lunedì 28 marzo 2022 08:36
bellissimo lavoro con un bel tutorial [SM=g28002]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com