Come giocare senza il Server

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_William_
00martedì 6 ottobre 2009 19:47
Giocare On Line
Buona sera a tutti,chiedo scusa per il disturbo ma avrei un problema relativo alla sezione Multiplayer e mi chiedevo se aveste una soluzione...Cerco di giocare con dei miei amici su Internet a Patrician 3,pertanto creo una partita,definisco le opzioni di gioco e successivamente fornisco loro l'IP suggerito.A questo punto abbiamo riscontrato il primo problema...l'IP fornito da Patrician non è adeguato;reperendo l'IP del mio computer altrove infatti risulta non aggionato quello dato dal gioco tuttavia continua a non funzionare il server,il quale dice di essere inesistente o privo di posti disponibili,cosa impossibile visto che tutti sono da me abilitati.La pach 1.12 l'ho scaricata...Non dovrei sbagliare,l'IP che fornisco loro è giusto,confermato ma il server continua a non rispondere...Aiutatemi per favore...
Papen82
00martedì 6 ottobre 2009 22:26
Probabilmente non è possibile raggiungere il tuo IP dall'esterno. Se sei su una rete non tua (aziendale, università...) è molto facile sia così e c'è poco da fare. Se invece la rete è tua dovresti verificare le impostazioni del router: probabilmente hai un firewall attivo che impedisce l'accesso. In questo caso dovresti modificare le impostazioni per aprire la porta usata da Patrician. (per i dettagli servono maggiori informazioni).
Forse ti conviene che faccia il server qualcuno dei tuoi amici, se loro non hanno di questi problemi.
_William_
00mercoledì 7 ottobre 2009 16:51
Purtroppo non me ne intendo tanto di computer e nemmeno i miei amici...So soltanto che fino a non molto tempo fa andava il gioco con questo sistema ma da quando ho cambiato modem sorge il problema...La rete è mia comunque ed ho alice.La velocità è alta ed il modem è di quelli privi di cavo.Ho provato a lasciare che postasse un mio amico però anche a me viene scritta la stessa cose che vede lui quando sono io ad hostare:o il server non esiste oppure non ci sono spazi disponibili...Ho anche recentemente cambiato l'antivirus ed il mio amico ha come rete fastweb,rete che aveva già quando riuscivamo a giocare...Forse ho problemi con il router e firewall blocca qualcosa...Potresti darmi una guida dettagliata su come risolvere?verificare che il router sia a posto?Volendo ti posso dare il mio contatto msn se vuoi per semplificare
Papen82
00giovedì 8 ottobre 2009 22:10
Sì, devi impostare correttamente il router (o modem, non so cosa dia Alice). Purtroppo non uso quella connessione quindi non ti posso dare una guida dettagliata (i menù cambiano a seconda del modello di router e cmq non è detto che tutti siano configurabili, soprattutto se forniti da Telecom o altri operatori).
La porta usata da Patrician III dovrebbe essere la 18576. Devi quindi impostare il router in modo che tutte le connessioni ricevute in ingresso su quella porta vengano inoltrate all'indirizzo del PC su cui gira Patrician (port forwarding). E' più facile a farsi che a dirsi, però a distanza e senza vedere le schermate del router è praticamente impossibile.
Se non conosci nessuno che possa darti una mano di persona per queste impostazioni puoi sempre provare a chiedere in un forum che tratta di pc, connessioni etc. Il problema infatti è indipendente dal fatto che poi tu debba usare Patrician o altri programmi.
Se fornisci informazioni sul modello di modem o router che utilizzi probabilmente troverai qualcuno che lo conosce e ti sa guidare passo passo nel ricavare le informazioni che ti servono e nell'impostare il port forwarding della porta 18576.
Cmq anche i tuoi amici si connettono tutti con router forniti dai vari provider? Nessuno che ne abbia uno comprato da sè e liberamente configurabile?
Papen82
00mercoledì 14 ottobre 2009 23:21
In alternativa vedi questa discussione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com