Come diventare scrittori oggi, di Andrea Mucciolo - Eremon Edizioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sintakil
00sabato 10 ottobre 2009 15:36
Vuoi diventare un vero scrittore? il tuo sogno è sempre stato quello di scrivere e pubblicare un libro? vorresti che la tua opera fosse realmente presente nelle librerie e che non venga venduta solo ad amici a parenti? cerchi dei consigli utili su come scrivere un romanzo o come presentarti ad un editore? allora, sei nel posto giusto.

Andrea Mucciolo, scrittore, in questa sua opera ti darà la concreta possibilità di capire come migliorare il tuo stile, come promuovere al meglio la tua immagine di scrittore e soprattutto di comprendere quali possono essere gli sbagli più comuni che hai commesso o che potresti commettere, i quali magari hanno pregiudicato la pubblicazione di una tua opera. Un libro diverso dagli altri, che invece di stilare sterili, triti e già sentiti decaloghi, ti darà l'opportunità di ragionare con la tua testa. Moltissimi argomenti sono trattati in questo manuale, e tutti in maniera imparziale. L'autore non prende le parti di nessuno, se non degli autori onesti e desiderosi di far conoscere la loro arte o diffondere le proprie idee tramite la scrittura. Mucciolo offre tutta la sua esperienza, maturata prima come promotore editoriale, poi come redattore in una casa editrice ed infine come scrittore, quale autore di un romanzo e di vari racconti pubblicati sulla Rivista Inchiostro.



Come diventare scrittori oggi è un libro che vi darà innumerevoli spunti di riflessione, vi guiderà per mano in questo ambiente editoriale pieno di squali e avvoltoi. Vi farà comprendere come, per arrivare a pubblicare un libro senza contributo spese da parte dell'autore, sia necessario molto di più che scrivere semplicemente qualche storiella carina.
=Ereandil=
00domenica 11 ottobre 2009 15:28

Mi fido solo perché hai citato la rivista "Inchiostro" che me la consigliarono tanti anni fa proprio perché sapevano della mia passione nello scrivere!
Se no...mi sarei fidata molto poco di un libro sulle tecniche di scrittura...visti i mille siti web a disposizione che cercano di accaparrarsi la tua fiducia per "insegnarti" a scrivere, quando in realtà vogliono solo farti perdere tempo e voglia...

Però dai, questo libro sembra un po' meno saccente dei siti web gestiti da eccentrici ipocriti...gli darò un'occhiata ^^

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com