Come dimenticare???

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Zeman81
00lunedì 13 novembre 2006 16:05
L'urlo "IO NON TREMO...è solo un po' di me che se ne va" durante i live degli Afterhours in Bye Bye Bombay.

Il colpo di tosse tra Don't look back in anger e Wonderwall su WTSMG?.

CURAMI live. Mai urlato tanto. "Verranno al contrattacco con elmi ed armi nuove, verranno al contrattacco ma intanto adesso curami".

Faso al telefono alla fine di SERVI DELLA GLEBA.
"Ciao, senti, hai 5 minuti? Perche' volevo chiederti due cose... Senti, guarda, sinceramente vado al dunque subito, ci sono rimasto molto male perche' ho saputo che sei uscita con Tafano ieri sera, e... perche'? Scusa, ti ho telefonato a cena, ti ho detto: ci vediamo?, tu hai detto: no, devo studiare. E va beh, se poi esci con lui... cioe', perche' non me lo devi dire? Pensi che sia un problema per me accettare che tu hai una storia? Un uomo? Vedi qualcuno? No, non e' un problema per me perche' io ti voglio bene veramente e non ti chiedo nulla, anzi, magari sono qui a dirti: se hai bisogno di qualcuno io ci sono.

E allora? Che cosa devo fare?

Mi vuoi mettere una scopa in culo cosi' ti ramazzo la stanza?"


La fine del coro contro le merde quello che si chiude urlando a squarciagola "PUOI GRIDARLO FINCHE' VUOI MA MILANO SIAMO NOI"

I violini di TONIGHT TONIGHT degli Smashing Pumpkins. Potrei farmi un cd-r 80 solo con TONIGHT TONIGHT.


Oggi mi sono venuti in mente questi momenti indimenticabili.
Sparate pure.

[Modificato da Zeman81 13/11/2006 16.15]

Bruttoformo
00lunedì 13 novembre 2006 17:16
Re:

Scritto da: Zeman81 13/11/2006 16.05
ci sono rimasto molto male perche' ho saputo che sei uscita con Tafano ieri sera...

Tafano.
L'amico del cuore che si bomba (alla luce del sole o meno) la donna dei tuoi sogni.
Quasi quasi me lo immagino, questo Tafano. Simpatico, bello, amichevole, alla mano.
Chi non ha mai avuto a che fare con un Tafano, in un qualsiasi momento della propria vita, alzi la mano.

I violini di TONIGHT TONIGHT degli Smashing Pumpkins.

Per non parlare della batteria...

[Modificato da Bruttoformo 13/11/2006 17.17]

Bruttoformo
00mercoledì 15 novembre 2006 10:10
Ah, ci aggiungo una cosa.

Lo so, lo so, il coro "pooooo-po-po-po-po-poooooo" ha abbondantemente frantumato i coglioni. Almeno finche' lo si sente cantare in discoteca o in giro per strada a caso.
Pero' c'e' almeno una situazione in cui aveva una sua ragion d'essere, precisamente il 6 settembre allo Stade de France per Francia-Italia.
Quello, insieme ad altri cori del tipo "siamo noooooi, siamo nooooi..." e "la madre di Zidane e' una p..." sono stati momenti di soddisfazione indicibile. E posso dire "io c'ero" [SM=g27960]

Poi le abbiamo prese (di brutto), ma in fondo chi se ne frega [SM=g27964]
Black Francis
00mercoledì 15 novembre 2006 10:52
bello sto topic, mi era sfuggito.


- la batteria di "heroin", perfetto esempio di battito cardiaco che sale e scende in sintonia con l'effetto della sostanza

- l'attacco di Ferretti in noia live in Baveno

- l'intro parlato di Zamboni a Emilia Paranoica

- la musica e la voce di Johnny Cash in "hurt", quando dice "what have i become, my sweetest friend"

- la coda strumentale di "instant street" dei deus

- l'inizio di "no cars go" degli arcade fire

- il pezzo di Crozza in "sassaipat"


per adesso mi fermo, ma ne ho in serbo altre fortissime!
Bruttoformo
00mercoledì 15 novembre 2006 13:45
Re:

ne ho in serbo altre fortissime!

Si', pero' tu traducile in italiano prima, senno' non le capiamo.
































Scusate, e' orrenda, lo so, ma quando leggo quella frase non riesco mai a resistere [SM=g27964]

Ora fucilatemi pure.
Black Francis
00mercoledì 15 novembre 2006 15:12
and the prize for the best "umorista" 2006 goes to...


... BRUTTOFORMO!
Zeman81
00mercoledì 15 novembre 2006 15:26
- Ehi, ragazzi, sentite qua: Prrrrr -. Ah ah ah ah.

Bruttoformo, questo è pressapoco quello che ho pensato quando ho capito la tua battuta! [SM=g27959]

Ok.

- il fischio delle corde sul basso di Maroccolo all'inizio di "FORMA E SOSTANZA";
- La batteria iniziale di GOING AGAINST YOUR MIND. Ma anche l'entrata delle chitarre. Ma anche il basso. Ma anche la voce. Ma anche tutti gli 8 minuti ad lata intensità. Checco, grazie.
- il secondo SOL di GLOSOLI.
- in "L'ETERNA LOTTA TRA IL BENE E IL MALE" il pezzo in cui Elio dice "Ma cosa sta succedendo scusa ?" Rido ogni volta, OGNI VOLTA. Specie allo SCUSA.
Ispettore Jonnon
00mercoledì 15 novembre 2006 15:27
John Oliva (l'uomo più grosso mai visto su un palco) che ricorda il fratello morto, gli brillano gli occhi, si concentra un attimo e rompe il silenzio partendo con "Believe". Brividi, BRIVIDI!!!!!

Gli Angra che si schierano in fila, s'improvvisano tutti percussionisti e attaccano con l'intro tribale di "Carolina IV", un pezzo che mai, pensasti, avrebbero potuto eseguire dal vivo...

La pressione disumana nel pre-concerto dei Sonata Arctica, la sensazione di morte, l'impressione di soffocamento, di non avere più le costole. Il sentirsi sempre più pressati e pensare che in futuro non potrai mai essere più pressato di così. Eppure godere come un Dio per l'inizio imminente del concerto.

L'assolo di 15 minuti di Mike Terrana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tommychaos
00mercoledì 15 novembre 2006 19:28
Sono di fretta quindi mi limito a segnalare una cosa:

- Ed ora uniamo i nostri corpi nell'estasi suprema che è propria dell'idillio dell'amore.
- Eh no, caro mio.
- Perchè?
- Perchè quando avevo 13 anni mio cugino me l'ha fatto vedere...
- Il pene?
- No, no, il cazzo! E da allora sono traumatizzata però possiamo restare abbracciati tutta la notte senza fare niente. Sarà bellissimo, vedrai!
- E... se... te lo metto nel culo?
- Non so cosa voglia dire.
Black Francis
00giovedì 16 novembre 2006 10:49
sto guardando la webcam di radio deejay, c'è elio ospite da linus. è incredibile, ogni volta che aggiorno la webcam c'è elio che fa delle facce una più sputtanevole dell'altra.
Black Francis
00giovedì 16 novembre 2006 19:25
Re:

Scritto da: Zeman81 15/11/2006 15.26
- La batteria iniziale di GOING AGAINST YOUR MIND. Ma anche l'entrata delle chitarre. Ma anche il basso. Ma anche la voce. Ma anche tutti gli 8 minuti ad lata intensità. Checco, grazie.




you're welcome.

zio can che canzone strepitosa, riascoltandola per la millesima volta.
Zeman81
00giovedì 16 novembre 2006 19:50
Re: Re:

Scritto da: Black Francis 16/11/2006 19.25



you're welcome.

zio can che canzone strepitosa, riascoltandola per la millesima volta.



Me la consigliasti nel paleolitico medio ma non smetterò mai di valorizzarla, è un patrimonio dell'umanità.

Quando spari un colpo fai centro.
Black Francis
00giovedì 16 novembre 2006 19:59
trop baun.


ultimamente sono in fissa con tutto il cd "disintegration" dei cure, per me è un capolavoro dall'inizio alla fine. prendi una canzone come "untitled", ma come cazzo è possibile che non sia valorizzato un capolavoro così?
Bruttoformo
00mercoledì 29 novembre 2006 11:48
Il concerto degli Iron Maiden. Tutto. Dalla prima all'ultima nota. Nonostante una scaletta che faceva pena (tutto il disco nuovo, perfino con le tracce in ordine, e mancanza di capolavori quali Number of the Beast, The Wicker Man o Run to the Hills). Sono mostruosi.

Se devo scegliere una canzone, va da se': FEAR OF THE DARK.

Se devo scegliere un verso, e qui si fa davvero dura, Bruce Dickinson (madonna che voce!!! Ma cosa mangia quell'uomo a colazione?) che urla DANCING SHADOWS FROM BEHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIND!!! prima dell'ultimo ritornello.

Cristo, sono troppo esaltato. Penso che non mi passera' almeno finche' non andro' a vedere i Metallica. E da quel giorno penso che saro' ancora piu' insopportabile.
Zeman81
00mercoledì 29 novembre 2006 15:59
a proposito di Metallica.
Io penso che una delle cose che più mi sono piaciute siano state le pacche del batterista in ST.ANGER.
Facevano voglia di scendere in strada, correre e tirare dei pugni ai passanti.
Metteva una carica e una rabbia incredibili.
Per me, gran momento di musica.
Bruttoformo
00giovedì 30 novembre 2006 12:12
Cioe', in pratica sei stato a un concerto dei Metallica?!
Se e' cosi' diro' una frase che mai mi sarei aspettato di dire subito dopo essere stato a un concerto dei Maiden: ti invidio! (Comunque sicuramente quando verra' il momento mi esaltero' per ben altre canzoni dei Four Horsemen...)


Ah, una cosa che mi e' venuta in mente: penso che probabilmente, se mi avessero suonato Run to the Hills, il momento migliore sarebbe stato un altro. Sono indeciso tra l'attacco della chitarra all'inizio (dopo le prime battute di batteria) o quando Bruce canta "out on the plains WE GAVE HIM HELL!!!"

Curatemi, portatemi un sedativo, fate qualcosa... [SM=g27963]

[Modificato da Bruttoformo 30/11/2006 12.12]

Zeman81
00giovedì 30 novembre 2006 13:46
No, no BF, non ci sono mai stato!
A dire il vero conosco anche poco i Metallica, ho solo 2 album!
S&M e ST.ANGER!
Ma non ho anche RELOAD?
No.
Ma come cazzo sto?

Ricordo però la rabbia che trasmetteva la batteria di ST.ANGER.
In pratica la canzone mi piaceva solo per quello, ma non era poco, anzi!!!

EDIT: cazzo. Ho trovato i migliori.
www.beatallica.org

Uno dei loro album si chiama EVERYBODY S'GOT A TICKET TO RIDE EXPCEPT FOR ME AND MY LIGHTINING..metà preso da due titoli beatlesiani e l'altra metà dai Metallica.
Si chiamano tutte così..

HEY DUDE
I WANNA CHOKE YOUR BAND
A GARAGE DAYZ NIGHT
BLACKENED THE U.S.S.R.

[Modificato da Zeman81 30/11/2006 14.38]

Bruttoformo
00giovedì 30 novembre 2006 17:12

Scritto da: Zeman81 30/11/2006 13.46
No, no BF, non ci sono mai stato!
A dire il vero conosco anche poco i Metallica, ho solo 2 album!
S&M e ST.ANGER!
Ma non ho anche RELOAD?
No.
Ma come cazzo sto?

Uhm... [SM=g27983]
L'ultimo album non mi dice proprio niente. Per dire, praticamente a meta' di tutte le canzoni saltavo alla traccia successiva. S&M contiene molti dei pezzi storici importanti, che tuttavia secondo me devono comunque essere ascoltati nella versione originale.
Insomma, occorre recuperare alcuni dei primi album: personalmente consiglierei innanzitutto Ride the Lightning, Master of Puppets e The Black Album. Poi aggiungo che mi piacciono pure Fuel e The Memory Remains da ReLoad. Questo giusto per non fare la figura del caghino che schifa tutti i lavori dopo The Black Album blaterando sulla commercializzazione e lo sputtanamento del gruppo (che ci sara' anche stata, per carita', ma io ci aggiungo un bel "e 'sticazzi"). Di queste sviolinate ne sento continuamente, e non dico che siano tutte infondate, ma e' un gioco a cui non amo proprio prestarmi. Preferisco usare le mie energie per gasarmi sui pezzi che amo, piuttosto che per gettare letame su quelli che non amo.

(Piccola parentesi: se proprio devo usare le mie energie per gettare letame su della cosiddetta 'musica', allora piuttosto lo faccio per tunz, elettronica & affini [SM=g27964] )


Ricordo però la rabbia che trasmetteva la batteria di ST.ANGER.

Eh be', allora quando ascolterai Seek and destroy ti leggeremo sui giornali locali nella pagina della cronaca nera? [SM=g27964]

EDIT: cazzo. Ho trovato i migliori.
www.beatallica.org


Ne ho sentito parlare, ma non disponendo attualmente di programmi per il download ne' di casse audio mi e' risultato impossibile finora darci un orecchio. Cosa che faro' molto volentieri appena sara' possibile.

[Modificato da Bruttoformo 30/11/2006 17.26]

Zeman81
00giovedì 30 novembre 2006 17:39
Ecco, bravo.
THE MEMORY REMAINS: quello è il pezzo dei Metallica che preferisco.
Io non li conosco per niente bene ma ricordo che quella mi piaceva moltissimo.
Anche a me piaceva FUEL.
Del resto la roba che conosco si conta!
Vabbè, dall'uscita di RELOAD conosco i singoli e conosco ST. ANGER, che mi piace.

VEdrò di approfondire la conoscenza.
Grazie delle dritte.
La mia morosa appeso in camera ha, da prima del mio ingresso in scena, il testo di FADE TO BLACK.

Immagino appartenga ad uno degli album da te indicati!
Ok, è ora di saperne di più.
Bruttoformo
00giovedì 30 novembre 2006 17:55
Re:

Scritto da: Zeman81 30/11/2006 17.39

La mia morosa appeso in camera ha, da prima del mio ingresso in scena, il testo di FADE TO BLACK.

Immagino appartenga ad uno degli album da te indicati!

Da Ride the Lightning per la precisione. Il testo e' un pugno nello stomaco, credo che si commenti da se'.

Una delle loro migliori canzoni in assoluto per me, notevole anche nella cover dei Sonata Arctica.
Zeman81
00mercoledì 31 gennaio 2007 14:28
Il vecchiardo sicuramente marxista-leninista che annuncia i CCCP a Bondeno prima di NOIA.

Lo ascolterei per ore.

UN RICORDO DELL'EMIGLIA E DELL'ITAGLIA DA PORTARE SIGNORI NELLA VOSTRA PATRIA, IN INGHILTERRA, IN FRANZIA, IN GIAPONE, DOVE VOLETE...
SIGNORI...
BUONASERA.
Zeman81
00martedì 13 febbraio 2007 14:23
il pezzo finale strumentale di ONGII.
Black Francis
00martedì 13 febbraio 2007 14:51
Re:

Scritto da: Zeman81 31/01/2007 14.28
Il vecchiardo sicuramente marxista-leninista che annuncia i CCCP a Bondeno prima di NOIA.

Lo ascolterei per ore.

UN RICORDO DELL'EMIGLIA E DELL'ITAGLIA DA PORTARE SIGNORI NELLA VOSTRA PATRIA, IN INGHILTERRA, IN FRANZIA, IN GIAPONE, DOVE VOLETE...
SIGNORI...
BUONASERA.




ma il vecchiardo non è Zamboni?
Zeman81
00mercoledì 14 febbraio 2007 11:50
Re: Re:

Scritto da: Black Francis 13/02/2007 14.51



ma il vecchiardo non è Zamboni?



Dici?
Io direi di no ma non ci ho neanche mai pensato a modo.
Io ho sempre creduto che fosse uno di quei vecchiardi che c'è alle Feste dell'Unità e che presenta non sa bene neanche lui cosa.
Ma posso sbagliare!
Non solo capelli
00mercoledì 14 febbraio 2007 12:16

il pezzo finale strumentale di ONGII.



Molto melodico,è impossibile da dimenticare
Tommychaos
00mercoledì 30 maggio 2007 15:37
Black Francis
00mercoledì 30 maggio 2007 17:58
un classico senza tempo
Zeman81
00mercoledì 30 maggio 2007 18:08
Re:

Scritto da: Black Francis 30/05/2007 17.58
un classico senza tempo



Solo per dire che con la Corte avevano cercato di coverizzarla ma ci veniva decisamente meglio FARO, gran pezzo FARO.
Who is Pepito Sbazzeguti
00mercoledì 16 aprile 2008 16:49
va be non so se questo è il post gisuto, ma è qualche giorno che ho un po perso l'orientamento(orientiring).
ma veniamo a noi(us): "chiedi a settantasette se non sai come si fa", tutti sapete a cosa mi riferisco(what I mean).
quello che forse non tutti sapete, e anche chi lo sapesse non ne avrebbe testimonianza diretta, è che settantasette o meglio Settantasette non è un anno, non è un numero (number) ma è un pezzo di toscana che oggi è in sovrappiù.
In realtà Settantasette è un tipo, cioè un punk che bazzigava fra sassuolo e scandiano negli anni 80.
ho anche scoperto che sassuolo negli anni 80 era un posto molto interessante, di grande fervore culturale e di grande frizzantezza artistica. Erano anni in cui la tradizione del "fai da te" e del "non si butta via niente" la faceva ancora da padrona. Così i giovani eroi si dilettavano nel recuperare ogni tipo di framaco generico e studiare, progettare e verificare ogni sistema per trasformarlo in droga. Un amico che lavora in Comune, di cui per ragioni di sicurezza non farò il nome[si chiama infatti Heideberg Bombolao], mi testimonia di "analgesici birra e acidi", psicofarmaci alla menta, pastiglie per dormire del nonno truccate con il vat69 (che già di per se ammazza), lacca per capelli inalata o condensata poi bevuta. Settantasette era il drago indiscusso di queste trasformazioni.[di qui la frase "chiedi a Settantasette se non sai come si fa"] Era il riferimento. Potevi portargli qualunque cosa, dal panaflou allo zigulit, e potevi stare sicuro che lui ne avrebbe fatto risaltare le qualità. L'amico che mi ha raccontato con gli occhi lucidi per l'emozione questi fatti era del giro. Una volta Settantz davanti ad un bar di sassuolo gli ha chiesto in prestito la sua moto cagiva per andare a prendere "qualcosa". Il my friend non si fidava del soggetto (che peraltro non aveva la patente, non nel senso che ce l'aveva a casa ma che non l'aveva proprio) ma non poteva neanche rifiutare il prestito all'idolo numero 1 della scena punk emiliana. Così, mica scemo, gli ha dato la moto solo a condizione che Settanta portasse con se un terzo amico, di fiducia del proprietario della moto che potesse in caso di necessità tornare galoppando il cavallo d'acciao. Solo dopo diverse ore, quando il sole era già alto nel cielo e il mio amico stava per chiamare la polizia e denunciare il furto della moto (temendo ovviamente ripercussioni perchè se avessero fermato Sevenz, carico di caramelle e di felicità, senza patente lui ne avrebbe passate delle belle) la cagiva rombate è tornata fra le braccia del legittimo propietario. Al manubrio Settanta, nella parte posteriore della sella (dove alla partenza sedeva il garante) nessuno. Il terzo amico (il garante appunto) non seppe mai dire al mio amico (proprietario della moto) cosa fosse accaduto. Si ricorda di essere entrato in una cantina in zona roteglia e di essersi poi svegliato in un parco. In conclusione mi ha rivelato che Settantz oggi non è più con noi. Storie di una certa pesantezza.
Who is Pepito Sbazzeguti
00mercoledì 16 aprile 2008 16:56
ma come cazzo si fa a mettere l'interlinea a 1,5? così non si legge un cazzo
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