Come devo regolarmi ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
1956intruder
00venerdì 25 marzo 2011 22:42
Ma se ci sono....perché non si vedono più ?
Nei miei precedenti interventi ho esposto come la mia casa sia stata invasa dalle cimici e le misure che ho preso per fronteggiare e controllare il problema.

Ora, dopo quindici giorni circa dalla disinfestazione con azoto liquido, dopo avere buttato un divano letto, una poltrona, la testata del letto matrimoniale...avvolto il materasso in sei strati di cellophan, e i cuscini nei sacchi della spazzatura..svaporato ogni cosa devo dire di avere visto solamente due cimici ancora in vita...e alcune morte stecchite.

Io so perfettamente che le amichette non sono affatto debellate...ma in base alla vostra esperienza...come mi conviene agire..e con quali priorità ?

Il letto matrimoniale è in sicurezza ( non veniamo più punti )

L'infestazione è iniziata e si è propagata dalla camera nella quale dormiva mio figlio ( che ora sta altrove ); questa camera ha delle pareti in cartongesso, dietro le quali, sicuramente, si annidano gli insetti, io ho già iniziato ( con tutte le cautele ) a smantellare queste pareti che sostituirò con altro tipo di rivestimento più igenico, ma, considerato che mio figlio riponeva le coperte ed i cuscini nell'armadio posto nella camera matrimoniale, sto provvedendo a togliere ogni cosa per potere poi spostare gli armadi e accedere alla parete che sta dietro, la quale è rivestita di polistirolo antimuffa.

Io intendo smantellare anche questa parete per potere sanificare al meglio, tuttavia sono indeciso sulla priorità da dare alla ex camera di mio figlio o alla nostra matrimoniale.

Grazie in anticipo per i consigli
Lyvius
00domenica 27 marzo 2011 10:09
Non ho seguito bene le discussioni (c'era Franco [SM=g27987] ) e purtroppo non ho tempo per rileggerle [SM=g27995]
Dato che la camera del figlio è inutilizzata, mi concentrerei sulla vostra, la matrimoniale.
Tieni presente che se ci sono esemplari sopravvissuti, questi verranno a cercare il pasto dove si trova il ... donatore [SM=g27988]
Per questo motivo terrei monitorato ben bene il letto, sfruttando la presenza da negativa (rischio di attacchi) a positiva (unico punto di attrazione): è assai più facile eliminarle attirandole in posti facilmente ispezionabili anziché andarle a cercare dove si sono nascoste.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com