Come approcciare a questo sport ?

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
nix1
00Monday, August 22, 2011 5:38 PM
Quali e che tipo di pattini per due dilettanti come noi ?
Ciao a tutti e complimenti per il forum e per questa passione ;-)

Vorrei approcciarmi a questo sport ma sono proprio a digiuno e tranne qualche giretto su i pattini da ghiaccio con la scuola alle elementari (ho 40 anni), non sono mai andato su i pattini a rotelle, per giunta lo farò con mio figlio di 7 anni, con l'obbiettivo per entrambi di trovare uno sport che ci faccia divertire insieme e ci permetta di fare del buon fitness.

In primo luogo vi chiedo un consiglio sulla spesa delle attrezzature di protezione caschetto ginocchiere e gomitiere ed in fine su quanto spendere e cosa e dove prendere a Torino dei pattini, considerando che un bimbo di 7 anni e soggetto alla crescita del piede a vista d'occhio e che potrebbe essere anche solo un fuoco di paglia.

In secondo luogo, nella stagio invernale la sera esistono delle piste di pattinaggio a rotelle al coperto ?

In ultimo volendo ripiegare sul pattinaggio su ghiaccio nella stagione invernale, esistono similitudini fra i due sport, sono sotituibili ?

Spero mi teniate presente per tutte le vostre prossime iniziative.

Grazie dell'ospitalità.

Saluti

lellove74
00Tuesday, August 23, 2011 9:51 AM
Ciao nix1, benvenuto.
Il mio consiglio è di provare, senza fare nessun tipo di acquisto.
Diversi componenti della nostra associazione (me compreso), hanno la possibilità di prestarvi sia pattini che protezioni.
E' inutile spendere soldi per scoprire (speriamo di no) che il pattinaggio non fa per te/voi.
A settembre ci sarà un corso base con la prima lezione di prova, potrete provare a pattinare gratis ed in sicurezza con l'aiuto di un nostro insegnante ed utilizzando (almeno all'inizio) i materiali che vi presteremo.
In questo modo potrete conoscere tecniche e materiali, questo vi permetterà di capire che tipo di pattinaggio vi interessa e l'attrezzo giusto da usare.

Esistono 2/3 posti all'aperto ma con un tetto sulla testa per divertirsi anche d'inverno.

Per quanto riguarda le similitudini tra rotelle e ghiaccio, esistono.
Per farti un esempio, uno che va bene sulle rotelle va tranquillamente anche sul ghiaccio, non altrettanto bene ma non ha grossi problemi.
Idem nella situazione inversa.
Saluti. Lello

P.S. per tutte le informazioni e le attività dell'associazione, basta dare un occhiata al sito, come hai già fatto.

Ciao e a presto. [SM=g27988]
nix1
00Saturday, August 27, 2011 4:46 PM
Sport1one e Twister 80 nel cassetto
Ciao Lello e grazie del benvenuto,

scusami ma dopo il primo giro su degli Soprt1one pagati 29€ al supermercato non ho resistito, ed il giorno dopo mi sono regalato i Twister 80 [SM=g27989]

Risultato:

la prima sera con gli Sport1one sono uscito con mio figlio che mi faceva da istruttore e ho imparato quanto meno a camminarci senza mai toccare terra, giro da 60 minuti ma mi sono subito reso conto che con questo tipo di pattini potevo solo imparare a camminare, cosi il giorno dopo sono corso a prendere i Twister 80 [SM=g27988] ,

ma alla prima uscita serale non ci crederete, invece di andare in avanti andavo all'indietro [SM=g27993] e sono tornato agli Sport1one, almeno questi mi permettono di fare pratica.

In merito ai costi, credetemi che non conosco sport con dei costi più bassi, forse neanche tuta e scarpe per correre costano meno, rispetto a quello che costa un inscrizione in palestra.

Ultima cosa Lello, mi mancano polsiere e ginocchiere, devono avere caratteristiche particolari o bastano quelli da supermerato, cosa consigli ?
lellove74
00Sunday, August 28, 2011 2:16 AM
Decathlon dovrebbe avere qualcosa con un buon compromesso tra qualità e prezzo [SM=g27988]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:42 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com