Combustione umana spontanea

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Lachaise-L-N-
00giovedì 28 giugno 2007 13:48
Combustione umana spontanea.
uno dei misteri piu' inquietanti che esistano.
in poche parole consiste in questo:
persone di svariate eta', svariate abitudini,sia uomini che donne, vengono ritrovati con il tronco completamente incenerito...mentre le estremita' (braccia,gambe e talvolta testa) rimangono intatte, cosi' come intatto e' l ambiente circostante: poltrona su cui il povero malcapitato era seduto, o letto sul quale era sdraiato, tavolo, oggetti di legno o stoffa (quindi altamente infiammabili)... tutto lindo e intonso.
Nonostante il CICAP (comitato italiano per il controllo sulle affermazioni riguardanti il paranormale) abbia archiviato la Combustione umana spontanea come "caso risolto", in realta' c'e' ben poco di chiarito.
Secondo questi eminenti studiosi, il fenomeno e' da imputarsi all' "effetto stoppino" - in pratica adipe e vestiti incendiati fungerebbero come lo stoppino di una candela, ma in modo inverso, cioé avvolgendo dalll esterno la persona, ardendola - , unito al fatto che le vittime fossero tutte alcoliste, oltre che fumatrici ,oltre che sonnifero-dipendenti oltre che....chi piu' ne ha piu' ne metta .
Eh si', perche' bisogna proprio essere in catalessi per non accorgersi che la sigaretta che stavo fumando ha dato fuoco alla mia maglietta nuova, e mi sta facendo bruciare viva .
Il punto e' che questa teoria non regge affatto.
Chiunque sa che per cremare un corpo servono ore ed ore, e nonostante questo il corpo non si incenerisce completamente ....la Combustione umana spontanea,invece, dura pochissimi secondi e visto che come detto il corpo si riduce in cenere, si presume che sia sottoposto a temperature altissime (basti pensare che un forno crematorio ha un calore di circa 1000 gradi).
E' falsa anche l affermazione secondo la quale non esisterebbero testimoni del fenomeno: ne esistono eccome, e tutti riferiscono che la vittima non emetteva alcun lamento durante il fatto.
Per ultimo:la combustione umana spontanea sembra essere documentata da molto piu' tempo di quello che qualche "esperto vuol far credere....documentazioni ce ne sono fin dal rinascimento, qualcuno azzarda addirittura l'ipotesi che se ne parli persino in testi antichi di migliaia di anni (anche se logicamente , questi casi sono impossibili da analizzare seriamente).

Le domande che sorgono sono le seguenti: Perche' gli oggetti circostanti alla vittima, non vengano avvolti dalle fiamme che bruciano il corpo? perche' gambe e braccia rimangono sempre intatte? Come mai la "miccia" che scatena il tutto sembra provenire dell interno del corpo, precisamente dal plesso solare?

...per ora questi quesiti non hanno una risposta certa.
Rayondelapleinelune
|xenon|
00giovedì 28 giugno 2007 14:13
Ne ho sempre sentito parlare e per un certo periodo ho anche studiato qualche caso..Sul perchè avvenga, si potrebbe anche ricondurre il tutto a qualche reazione chimica che scatenerebbe un qualche "effetto acido".Proprio su di questo mi ero soffermato infatti..
Sul perchè rimangano intatti arti superiori e inferiori invece non so ancora spiegarmelo..Non ho più molta documentazione.. [SM=x708811]
claz3a
00giovedì 28 giugno 2007 15:03
Ci sono centinaia e centinaia di casi documentati dal rinascimento ad oggi e tutti non hanno un filo comune che lega le vittime.
Molti di questi casi sono stati archiviati come incidenti domestici e spiegati con l'"effetto stoppino", ma come dice Lachaise, un incendio domestico sviluppa un calore che è sui 300 gradi, e per incenerire un corpo ci vogliono almeno 1000 gradi (se non di più). Ma con un fuoco di 1000 gradi anche un appartamento andrebbe interamente distrutto, cosa che non è avvenuta in nessuno dai casi.
Io credo che questa cosa segua una legge fisica che ancora non conosciamo (vi rendete conto? se il nostro corpo fosse veramente in grado di sprigionare tutta questa energia e si riuscisse a controllare in qualche modo, non avremmo + problemi di energia!!!), oppure è un fatto paranormale che mai troverà spiegazione... chissà...
Lachaise-L-N-
00lunedì 2 luglio 2007 14:13
Re:
io propendo per la teoria che ,a causa di determinate condizioni di altissimo stress psico-fisico, dovute a vari fattori, si possano creare in determinati soggetti che possiedono una particolare energia, delle vibrazioni precise a livello di Herz, che partono dal plesso solare e in qualche modo disintegrano le cellule del corpo.
un gran bel tilt
ContactUfo
00lunedì 2 luglio 2007 15:42
La cosa più strana è che si inceneriscono anche le osse, cosa che in condizioni normali non dovrebbe avvenire se uno brucia a causa di un incendio o per cause fortuite. Inoltre di solito le etremità del corpo sono quelle che bruciano prima mentre nella combustione umana spontanea molte volte rimangono intatte.
Informandomi ho visto che l'OMS non riconosce questa patologia ne il caso clinico in se come rilevante perchè esistono pochissimi casi all'anno, anzi ogni dieci anni direi.

Non sono dare una risposta sulle cause, alcuni che credono nell'esoterismo potrebbero collegarlo a spiriti e mondi paralleli, punizioni divine e roba del genere. Io non ci credo, ma forse potrebbero avere ragione.
Lachaise-L-N-
00martedì 3 luglio 2007 13:51
Re:

Scritto da: ContactUfo 02/07/2007 15.42

Non sono dare una risposta sulle cause, alcuni che credono nell'esoterismo potrebbero collegarlo a spiriti e mondi paralleli, punizioni divine e roba del genere. Io non ci credo, ma forse potrebbero avere ragione.



hai toccato un caso dolente contact.
sembra infatti che esista un legame fra abduction, con conseguente parassitaggio da parte di alieni (i famosi esseri di luce,tanto cari alla new age) e la combustione umana spontanea.
Marvinfire
00martedì 3 luglio 2007 19:56
Radiazioni concentrate?
=Endimion=
00mercoledì 4 luglio 2007 00:30
in realta' secondo me e' soltanto un curioso effetto naturale, sostanze interne all'organismo che in rari casi possono "far scattare" una qualche reazione.
Purtroppo la combustione umana presenta anche caratteristiche insolite quali ad esempio l'alta temperatura ed il fatto che analizzare corpi "completamente inceneriti" non aiuta.
Apophis99942
00mercoledì 4 luglio 2007 07:58
Però i medici dicono che è impossible che il corpo diventi vittima di autocombustione. Qui poi si parla di corpi inceneriti, avete idea di quanto tempo ci viglia per ridurre una persona così? pensate al periodo nazista che usavano i forni crematoi ad altissime temperature e per ore e ore.
Noi siamo fatti per 3/4 circa di acqua, la pelle è un tessuto che brucia pochissimo e lentamente. Quindi io escludo che sia un fenomeno naturale. O ce di mezzo lo spiritismo e il paranormale o qualche altra cosa.
=Endimion=
00giovedì 5 luglio 2007 01:43
beh ci sono ancora un sacco di cose naturali che non sappiamo spiegare :P
Lachaise-L-N-
00giovedì 5 luglio 2007 13:06
Re:

Scritto da: =Endimion= 05/07/2007 1.43
beh ci sono ancora un sacco di cose naturali che non sappiamo spiegare :P



questo sicuramente [SM=g27823]
Alienatox
00giovedì 5 luglio 2007 13:29
Le radiazioni possono incenerire un corpo se sono molto intense. Quindi anche io propendo per quella spiegazione.
Lachaise-L-N-
00venerdì 6 febbraio 2009 12:53
Re:
dalle ultime scoperte fatte sugli addotti,sembra che la combustione umana spontanea avvenga a causa della nostra energia interiore (chiamata convenzionalmente anima) che,divenendo cosciente di se e di cio' che le accade, si rifiuterebbe di continuare a stare nel proprio contenitore (il corpo umano) e deciderebbe quindi di incenerirlo letteralmente (non per nulla -l'innesco- interno della combustione sembra provenire sempre dal plesso solare).
triste e tremenda da mandar giu [SM=g27813]

(richard)
00venerdì 6 febbraio 2009 16:16
Sembra essere l'unica ipotesi spiegabile quella dell'anima che incenerisce il corpo in assenza di prove esterne tangibili e documentabili,anche se incenerire un corpo in questa maniera parafisica risulta molto difficile da accettare.

rimoarh
00venerdì 6 febbraio 2009 16:39
ma come facciamoa sapere che gli adotti efettivamente abbiano ragione dicendo che abbiamo un'energia che se surriscaldata trppo ci brucia?
Lachaise-L-N-
00venerdì 6 febbraio 2009 18:40
Re:
è difficile da credere,me ne rendo conto...ma molti addotti con questa energia sono riusciti a risolvere il problema, non venendo piu' rapiti.
è come se quest "anima" ad un certo punto prendesse coscienza della situazione, e si incavolasse talmente da creare questi fenomeni.
ci sono addotti che hanno tagliato di netto sedie a metà grazie a questa forza, o bruciato il loro cuscino.


(richard)
00venerdì 6 febbraio 2009 19:46
La potenza della mente (anima) è sconosciuta a noi semplici terrestri,basti pensare ai monaci che riescono a levitare con la sola forza del pensiero.
Lachaise-L-N-
00venerdì 6 febbraio 2009 19:50
Re:
la forza spirituale (o meglio animica) dei monaci è un esempio a cui penso spesso
(richard)
00venerdì 6 febbraio 2009 19:56
Il veramente difficile sta nel saper ridestare questa energia sopita in ogni essere umano,almeno in coloro che posseggono l'anima.
Lachaise-L-N-
00venerdì 6 febbraio 2009 20:41
Re:
soprattutto nel mondo materialista,senza emozioni nè veri sentimenti in cui viviamo oggi

Diego95
00venerdì 6 febbraio 2009 21:33
Re:
(richard), 06/02/2009 19.56:

Il veramente difficile sta nel saper ridestare questa energia sopita in ogni essere umano,almeno in coloro che posseggono l'anima.




ma io non ho ancora capito..come si capisce se un umano ha un anima?? e poi, fai capire che non tutti la hanno (si lo so,mi ricordo del fatto che solo il 20% della popolazione la ha)...chi la ha? come fa a rendersene conto?
è una domanda rivolta a tutti


lachaise, gli addotti hanno parlato? [ovvero, hanno risposto alle mie domande?]
(richard)
00venerdì 6 febbraio 2009 22:34
Nelle regressioni ipnotiche del prof.Malanga sugli addotti è venuto fuori che la stragande maggioranza degli umani rh- avendo un DNA ibrido alieno-umano sono i soli possessori dell'anima quale contenitore di molteplici esperienze di vite passate.
Ed è proprio di questa che gli extra si vogliono impossessare per usarla a loro vantaggio in modo che alla loro morte le esperienze non vadano perdute ma temporaneamente allocate in questo contenitore. [SM=x708804]
Diego95
00venerdì 6 febbraio 2009 23:08
rh negativo?
gruppo sanguigno, o il fattore rhesus? ovvero della proteina sopra i globuli rossi?

sorry,non sono informato




comunque...io sono 0 positivo.
(richard)
00venerdì 6 febbraio 2009 23:17
Personalmente non ne sono molto informato,e se non vado errato, questo preciso argomento è di la da essere studiato dal prof.Malanga
per il momento,visto il gran numero di casi di cui si sta interessando
da tempo. [SM=x708804]
Diego95
00venerdì 6 febbraio 2009 23:46
molto bene

ti ringrazio richard


sto leggendo ora qualche articolo su questo malanga.

molto bravo

Lachaise-L-N-
00sabato 7 febbraio 2009 11:30
Re:
fattore Rhesus... ma ci sono studi in corso riguardo il collegamento tra fattore RH- e le abduction.
e' un argomento ancora non del tutto chiarito.
Cosi' come non è del tutto chiara la teoria secondo cui solo il 20% degli umani possiede anima....è un dato venuto fuori in ipnodi,ma è sicuramente da approfondire.
per quanto riguarda la combustione umana spontanea,invece, sembra si sia arrivati ad una svolta.
Il tutto è partito da dichiarazioni di addotti,che dicevano di aver avuto strani casi in famiglia (le adduzioni avvengono su base genetica,quindi se è addotto il figlio lo è anche la madre o il padre ecc ecc)
da questo dato si è cercato di capire la causa.
Inizialmente si pensava che durante il tentativo di prelevamento degli alieni qualcosa andasse storto, e l'addotto veniva fritto dagli alieni stessi.
Con nuovi dati a disposizione,pero' si è capito che non era cosi',ma la strada da percorrere era un'altra: la causa delle combustioni e' la stessa anima, che stufa di subire abductions, in casi estremi decide di liberarsi incenerendo letteralmente il proprio contenitore.
Diego95
00sabato 7 febbraio 2009 14:26
quindi l'anima è un parasssita, non è parte di alcuni di noi!
intendo dire...non è come la coscenza, che anche se stufa, mica scappa.
Lachaise-L-N-
00sabato 7 febbraio 2009 17:40
Re:
l'anima è coscienza, o meglio: è la parte dell essere umano che ne ha piu' di tutti.
un parassita è un essere che per sopravvivere ha bisogno di attaccatsi ad un ospite (tipo l'essere di luce,che succhia energia dagli uomini) l'anima invece non ha bisogno del corpo. entra nei corpi solamente per fare esperienza, cioè per acquisire conoscenza e coscienza delle cose.

Diego95
00domenica 8 febbraio 2009 01:57
ma poi,quando il corpo muore? cioe..i nostri ricordi ecc rimangono nell'anima? ovvero, noi stessi rimaniamo nell'anima? o nel nostro spirito? gli addotti dicono qualcosa su questo?

oppure, l'anima è qualcosa di staccato a noi,che quando muoriamo se ne va in un altro corpo
Lachaise-L-N-
00domenica 8 febbraio 2009 10:29
Re:
è un argomento ricco e complesso.
la reincarnazione,cosi' come viene descritta in vari testi sacri, non esiste.
..e non esiste per un semplice fatto: non esiste il tempo.
l'anima non lo percepisce, lei il tempo non sa cosa sia (infatti è immortale), quindi non potrebbe incarnarsi in un corpo, e POI in un altro, e DOPO in un altro ancora.
il prima ed il dopo non esistono. passato,presente e futuro non esistono.
l'anima quindi entra in tutti i suoi contenitori (che noi percepiamo come passati e futuri) CONTEMPORANEAMENTE.
e' come se i vari corpi non fossero in epoche diverse,ma solamente in diverse stanze della stessa casa.
ecco che quindi se l'anima prenderà coscienza di una determinata cosa (tipo che non è un bene lasciarsi prendere dagli alieni) l'anima non ci stara' piu' a questo giochetto,e non si fara' mai piu' rapire: nè in quel corpo in cui ha preso coscienza,nè in tutti gli altri suoi corpi passati e futuri.
questo è per quanto riguarda la reincarnazione.

in ipnosi spessissimo vengono fuori ricordi di vite passate (che per l'anima non sono passate,ma semplicemente racconti di un contenitore da un altra parte)

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com