Colleziona 21mila euro di multe

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00mercoledì 22 dicembre 2004 13:49
E' milanese il più sanzionato d'Italia
Ammonta a 21mila euro il record nazionale delle multe stradali. Il poco invidiabile primato appartiene a un panettiere di 43 anni di Milano che ha accumulato, secondo la rivista Quattroruote, la bellezza di 320 verbali della Polizia, passando davanti alle telecamere poste su una corsia preferenziale. Lui sostiene di essere in buona fede, convinto di disporre di un pass di transito, mentre i vigili dichiarano di avergli ritirato l'autorizzazione.

La telecamera fatale al panettiere è posta su una corsia preferenziale di via Carducci, arteria che collega i suoi due negozi. Tratto in cui il guidatore sostiene di essere autorizzato al transito, dichiarando di non aver mai ricevuto la notifica dei vigili che certifica il contrario.

Ora il 'piu' multato dell'anno' è in attesa dell'esito del ricorso presso il Giudice di pace: per presentarlo inizialmente ha dovuto depositare una cauzione di ben 41mila euro (somma che poi gli è stata restituita, dal momento che questa procedura è stata bocciata dalla Corte Costituzionale).

Il fenomeno delle 'multe seriali', sottolinea Quattroruote, ha visto una crescita esponenziale nel 2004 a seguito della diffusione delle telecamere: casi analoghi, anche se meno clamorosi, sono stati registrati anche a Torino e Roma. Il mensile ha realizzato un'inchiesta sulle principali contravvenzioni elevate nel corso di quest'anno segnalando i casi più curiosi. Tra questi uno riguarda un motociclista che, pizzicato mentre superava di 56 km orari il limite di velocità, ha dichiarato che alla guida si trovava l'anziana madre.

Giovanni89
00mercoledì 22 dicembre 2004 13:57
Oddio [SM=x74593]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com