Cocktail

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rhal
00sabato 23 luglio 2005 10:35
F. 40

After dinner

Ingredienti
2/10 vodka Wiborowa; 2/10 triple sec Bols; 1/10 Aperol; 2/10 papaya Boero; 3/10 succo d'arancia fresco

Preparazione
Si prepara nello shaker con ghiaccio. Si serve nella coppa cocktail. Decorare con carambola, acino di uva, menta e ciliegina.


Il cocktail
Il cocktail, color papaya matura, ha profumo fruttato. Si riconoscono le arance appena spremute ed i frutti esotici. Il gusto è leggero, piacevolmente morbido e ben equilibrato nelle componenti dolci-acidule. Un drink beverino per ogni ora.


Rhal
00sabato 23 luglio 2005 10:37
Armon
Ingredienti
5/10 vodka Wiborowa; 3/10 Tia Maria; 2/10 liquore menta

Preparazione
Si prepara nello shaker con ghiaccio. Servire nella coppa cocktail versando in superficie della panna emulsionata nello shaker con blu curaçao bols.


Il cocktail
Il colore è la sua decorazione, il profumo è di latte fresco, il gusto è dolce, quasi disequilibrato al primo impatto. Tuttavia man mano che lo si assaggia diviene piacevolmente avvolgente per poi lasciare il palato sgombro e fresco di aromi di caffè e menta piperita.


Rhal
00sabato 23 luglio 2005 10:38
Baby Darling
Ingredienti
1/3 amaro 18 Isolabella; 1/3 vermouth rosso Cinzano; 1/3 rum des antilles scuro; gocce di liquore Galliano

Preparazione
Si prepara nel mixing glass con ghiaccio. Si serve nella coppetta cocktail. Decorare con buccia d'arancia a forma di gallo e ciliegina rossa.


Il cocktail
Il cocktail ha colore rosso ambrato e profumi vinosi di arancia e spezie su cui si distingue nitida la vaniglia. Il gusto leggermente dolce - amaro è avvolgente.

Rhal
00sabato 23 luglio 2005 10:39
Arena
Ingredienti
5/10 dry gin Gordon's; 2,5/10 vermouth dry Martini; 2,5/10 amaro Corà

Preparazione
Si prepara nel mixing glass con ghiaccio. Servire nella coppetta cocktail. Strizzatina di buccia d'arancia sulla superficie.


Il cocktail
Il cocktail di colore ambra chiaro ha profumo intenso di erbe ed arancio. E' secco, di corpo medio. Un ottimo aperitivo dagli aromi molto persistenti.

Rhal
00sabato 23 luglio 2005 10:40
Angel Eyes
Ingredienti
5/10 vodka Russky; 3/10 Galliano; 1/10 vermouth dry Martini; 1/10 succo di mango ; 2 gocce green curacao; 2 gocce frothee

Preparazione
Si prepara nello shaker con ghiaccio. Si serve nella coppetta cocktail. Decorare con scorza di limone e ciliegina rossa.


Il cocktail
Di colore è giallo-verde, caldo, abboccato. Il cocktail ha bisogno del mango ben maturo perchè il profumo sia quello della vaniglia con note di limone. Questi aromi intensi si manifestano anche in bocca facendone un drink adatto anche al dopo cena.

Rhal
00sabato 23 luglio 2005 10:42
Anastasia
Ingredienti
5/10 vodka Wiborowa; 5/10 orange brandy Stock; 1 zolletta di zucchero imbevuta di curacao blu Camel; spumante Cinzano brut

Preparazione
Versare i primi due ingredienti nel bicchiere con ghiaccio, la zolletta. Colmare con spumante e decorare con mezza fetta d'arancia e cannucce.


Il cocktail
Originale per la preparazione il drink ha intensi profumi e sapore fresco. Elegante e semplice, indicato per chi ama i gusti netti, poco complessi.

Rhal
00sabato 23 luglio 2005 10:43
Americano
Ingredienti
5/10 bitter; 5/10 vermouth rosso

Preparazione
Miscelare direttamente sul ghiaccio nel bicchiere a old fashioned. Completare con soda water. Decorare con mezza fetta di arancia e scorza di limone.


Il cocktail
Ha un colore rosso rubino molto intenso con riflessi vermigli ed un profumo abbastanza fine di agrumi di Sicilia, erbe alpine e spezie d'oriente. Il dolce del vermouth e l'amaro del bitter si fondono nel gusto molto equilibrato che parte da un'iniziale nota fresca per la presenza della soda, verso una sempre e più complessa armonia di sensazioni che accompagnano il palato per lungo tempo.


La storia
Erano i primi anni del '900 nel fervore dell'evoluzione tecnologica e delle prime comunicazioni quando in America si miscelava da tempo. In Italia i giovani baristi inventarono una ricetta tutta italiana che ricordava il modo di bere americano, da cui derivò il nome.

Rhal
00sabato 23 luglio 2005 10:44
Bronx
Ingredienti
4/10 gin; 2/10 vermouth rosso; 2/10 vermouth dry; 2/10 succo di arancia

Preparazione
Shakerare con ghiaccio e servire nella coppa da cocktail.


Il cocktail
Di colore grano maturo, aranciato nella tonalità della nespola, ha un bouquet di profumi fini e molto complessi che spaziano dai fiori agli agrumi, dalle spezie alla frutta secca, alle piante mediterranee. Pepato e fresco, abbastanza caldo, piacevolmente acidulo con una sensazione tattile serica lascia il palato pulito. Il vero piacere consiste nello scoprire passo dopo passo una lunga sinfonia di gusti, tra cui arance, spezie e caramello.


La storia
E' un aperitivo ispirato da una visita al Bronx zoo da parte di Johnny Solon, celebre barman del Warldorf Astoria di New York.

Rhal
00sabato 23 luglio 2005 10:45
Bicerin Torinese
Ingredienti
3 cl cioccolato caldo; 3 cl caffè caldo Lavazza Gold Selection; 3 cl crema di latte montata

Preparazione
Bevanda di circa 9 cl. Si prepara versando in un bicchiere con manico: il cioccolato caldo, caffè bollente Lavazza e crema di latte in porzioni uguali.


Il cocktail
La più classica delle bevande calde torinesi, servita in un bicchierino di vetro, da cui il termine piemontese "bicerin" (piccolo bicchiere).


La storia
Il bicerin è una tradizione torinese nata in alcuni caffè, tuttora esistenti, nei primi anni dell' 800 ed è la trasformazione della bevanda che Antonio Ari preparava unendo alla cioccolata, fatta con acqua e zucchero, del latte o fiordilatte e caffè a piacimento. La bevanda, chiamata bavareisa, veniva consumata dalle famiglie più ricche, soprattutto durante la prima colazione. Il successo della bavareisa giunse fino ai primi anni del XIX secolo, poi cominciò un lento declino. A dare nuovo stimolo alla bevanda della prima colazione torinese, fu un nuovo metodo di preparazione, ideato nei caffè. I tre ingredienti, cioccolata, latte e caffè, non venivano più miscelati tra loro, ma preparati all'istante e serviti separati, così ognuno preparava la miscela secondo il proprio gusto. La bevanda, sorseggiata in mattinata, ma non oltre mezzogiorno, veniva servita in piccoli bicchieri con manico e per questo fu chiamata bicerin.Nel 1852 Alexandre Dumas assaggia il bicerin e in questo modo racconta la sua esperienza: "Tra le cose buone e belle che ho trovato a Torino, non dimenticherò mai il bicerin, un'ottima bevanda fatta con caffè, latte e cioccolato, servita in tutti i caffè, ad un prezzo relativamente basso".

Rhal
00sabato 23 luglio 2005 10:46
Bellini
Ingredienti
7/10 prosecco spumante; 3/10 pesca frullata

Preparazione
Si prepara direttamente nel bicchiere a flûte.


Il cocktail
Il drink è di colore rosa pallido con lieve tono granata, se preparato con le pesche più indicate, le prime e le ultime di stagione, rigorosamente a polpa bianca. Ha delicati ed eleganti profumi vinosi di pesca matura che si sprigionano in un gusto fresco, leggero e piuttosto secco. Un drink elegante, abbastanza equilibrato e adatto ad ogni occasione.


La storia
Il Bellini è stato creato da Giuseppe Cipriani all' "Harry's Bar" di Venezia nel 1948 in occasione di una mostra di pittura dedicata al pittore Giovan Battista Bellini detto il Giambellino.


Rhal
00sabato 23 luglio 2005 10:47
Bloody Mary
Ingredienti
3/10 vodka; 6/10 succo di pomodoro; 1/10 succo di limone

Preparazione
Condire con gocce di worchestershire sauce, tabasco, sale di sedano, sale e pepe. Preparare direttamente in un tumbler con ghiaccio.


Il cocktail
Determinante per il nostro drink sono il dosaggio delle salse, l'utilizzo del sale di sedano e la presenza di un buon succo di pomodoro che ne influenza profumo e colore. La forza dirompente della vodka e l'acidità del limone smorzano il gusto intenso e consistente dell'ortaggio che si esalta nel calore piccante delle spezie e delle salse esotiche, con contrappunti sapidi di sedano. Un drink complesso e molto particolare adatto sia come aperitivo che come corroborante.


La storia
L'iniziativa di servire vodka mescolata con succo di pomodoro fu presa da Ferdinando Petiot, barman dell'Harry's New York Bar di Parigi nel 1920. Successivamente la bevanda fu arricchita con gli altri ingredienti e il suo spiccato colore sanguigno diede origine al nome: Bloody Mary ovvero Maria la sanguinaria, un chiaro riferimento alla regina di Scozia Maria Stuarda.

Rhal
00sabato 23 luglio 2005 10:49
Buck'S Fizz O Mimosa
Ingredienti
4/10 succo di arancia gialla; 6/10 spumante brut



Preparazione
Si prepara direttamente nella flûte.


Il cocktail
Giallo come gli omonimi fiori, ha profumi intensi e persistenti di arance mediterranee, specie se appena spremute. Il gusto acidulo e delicato di questo drink secco e di lieve tenore alcolico, rivela, se finito con champagne, un grande equilibrio di sapori. Da consigliare in ogni momento della giornata per chi ama agrumi e bollicine.


La storia
Il Signor MacGarry barman del Buck's Club di Londra creò questa combinazione all'inizio del 1921.

Rhal
00sabato 23 luglio 2005 10:50
Caffè Del Forno
Ingredienti
2 cucchiai di zucchero di canna; cannella; chiodo di garofano; caffè caldo Lavazza Gold Selection; 2 cl. brandy



Preparazione
Mescolare tutti gli ingredienti in un bicchiere da Irish Coffee aggiungendo un sottile strato di panna in superfice. Spolverare con menta piperita.


Il cocktail
Molto indicato nelle lunghe e fredde serate invernali, il cocktail trae bellezza dai colori della sua composizione. Il profumo è principalmente di latte fresco, anche se si avvertono delicate scie di spezie pregiate.Il piacere nel gustare questo drink è dato dal passaggio del caffè, leggermente rinforzato di brandy e generosamente speziato, attraverso la panna fresca appena sbattuta. Il risultato è un'armonia di caldi aromi di cannella e intense persistenze di chiodi di garofano.

Rhal
00sabato 23 luglio 2005 10:52
Carlis
Ingredienti
3/10 dry Gin Gordon's; 2/10 vodka alla pesca Artic; 1/10 Passo; 2/10 banana Camel; 2/10 succo tropicale



Preparazione
Si prepara nello shaker con ghiaccio. Si serve nel tumbler con ghiacio. decorare con ananas, mandarino cinese, ciliegina rossa. Aggiungere cannucce.


Il cocktail
Il drink ha un colore fresco ed invitante. Il profumo è intenso di frutta tropicale. Il gusto è caldo e piuttosto dolce, equilibrato, con aromi di pesca, frutto della passione, agrumi e banana matura.
Rhal
00sabato 23 luglio 2005 10:53
Champagne Cocktail
Ingredienti
8/10 champagne; 2/10 brandy



Preparazione
Si prepara direttamente nella flûte con due gocce di angostura bitter su mezza zolletta di zucchero, guarnendo con mezza fetta di arancia e ciliegina.


Il cocktail
Il cocktail ha un colore giallo oro brillante con riflessi ambrati. Le fragranze di lievito, frutta secca e arance dolci accompagnano verso un gusto morbido, caldo e coinvolgente fatto di fresche effervescenze e complesse vinosità. Un drink secco ed elegante, discreto amico di ogni momento della giornata.


La storia
Varie sono le storie di questa splendida ricetta. Una racconta che nel 1889 un giornalista americano organizzò una gara di cocktail tra i giornalisti di New York e un certo Mr. John Dougherty vinse con questa ricetta. Un'altra fonte attribuisce alla ben nota versatilità dello champagne di abbinarsi con altri ingredienti, ed in Francia, primo fra tutti il distillato di vino che fra le altre cose è già presente nello stesso con la "liquer d'expedition". E' negli anni Trenta che questo modo di consumare champagne diventa moda.

Rhal
00sabato 23 luglio 2005 10:54
haku
00mercoledì 17 agosto 2005 20:21
me ne fai uno a tuo piacimento con vodka ala pesca?

Rhal
00venerdì 19 agosto 2005 18:23
Re:

Scritto da: haku 17/08/2005 20.21
me ne fai uno a tuo piacimento con vodka ala pesca?


[SM=g27811]

VELVET-Succo d' ananas. Aperol. Vodka alla pesca. Gin. cubetti di ghiaccio.

BLACK VEVET-Una pinta con 2/3 di Guinness Extra Stout e 1/3 di Champagne o vino spumante italiano. Mixare con ghiaccio 1/10 di vodka alla pesca.

ORGASMO-Vodka, Vodka alla pesca, Granatina.

PALM SPRING-20 g di Aperol, 20 g di Vodka alla pesca, 10 g di sciroppo alla fragola, 50 g di succo d’arancia. Si prepara nello shaker, quindi si versa nel bicchiere aggiungendo fragole fresche, altra frutta a pezzi e decorando con una fetta d’arancia.






Rhal
00venerdì 19 agosto 2005 18:25
FRAGOLINO
Ingredienti: 5 fragole fresche, 10 g di sciroppo di fragola, 100 g di spumante metodo classico.

Frullate le fragole, con circa 20 g di acqua e zucchero, versatele nel bicchiere e aggiungete lo spumante ben freddo; decorate con fragole fresche.


CARNEVALE DI VENEZIA
Ingredienti: 40 g di succo di ananas, 40 g di succo di maracuja, 40 g di succo di arancia, 20 g di succo di pompelmo, 30 g di Aperol, 10 g di sciroppo di fragola.

Versate tutti gli ingredienti in un bicchiere molto capiente, mescolate delicatamente, decorate con pezzi di frutta diversi.


IPP…
Ingredienti: 30 g di Vodka, 10 g di Aurum, 50 g di succo di pompelmo, 10 g di sciroppo si kiwi.

Si prepara nello shaker. Si decora con fettine di kiwi, un aspirale di buccia di pompelmo e ciliegina al maraschino.


MAI TAI
Ingredienti: 20 g di Rhum chiaro e 20 g di quello scuro, 10 g di Orange Curaçao, 1 goccia di sciroppo di orzata e una di sciroppo di zucchero, 30 g di succo di limone fresco, filtrato.

Si prepara nello shaker. Si decora con menta fresca, volendo tocchetti di ananas fresco, frutta di stagione e ciliegia al maraschino.


PIÑA COLADA
Ingredienti: 50 g di Rhum scuro, 30 g di succo d’ananas, 20 g di sciroppo di latte di cocco, 5 gocce di sciroppo di zucchero.

Si prepara nello shaker. Si versa nel bicchiere con tocchetti di ananas fresco, e si decora con un trancio d’ananas e una ciliegia al maraschino.


PLANTER’S PUNCH
Ingredienti: 50 g di Rhum scuro, 30 g di succo d’arancia fresco, filtrato, 20 g di succo di limone, 1 goccia di sciroppo di Angostura bitter, 3 gocce di sciroppo di granatina.

Si prepara nello shaker. Si decora con fettine di arancia, limone, menta fresca e una ciliegia al maraschino.

ACQUA MARINA
Ingredienti: 50 g di Dry Gin, 10 g di Cointreau, 10 g di liquore di menta Sacco, acqua tonica.

Si prepara direttamente nel bicchiere, aggiungendo acqua tonica a piacere, e si può decorare con pezzetti di frutta fresca.


SKYW ASSER
Ingredienti: 50 g di Gin, 30 g di succo di limone fresco, filtrato, 20 g di sciroppo di lampone.

Si prepara direttamente nel bicchiere, aggiungendo il seltz alla fine.


HARVEY WALLBANGER
Ingredienti: 40 g di Vodka, 50 g di succo di arancia fresco, filtrato, 10 g di liquore Galliano.

Si prepara direttamente nel bicchiere, aggiungendo il liquore Galliano alla fine. Decorate con una fetta d’arancia e una ciliegia al maraschino.


GIN FIZZ
Ingredienti: 50 g di London Gin, 30 g di succo di limone fresco, filtrato, 6 gocce di sciroppo di zucchero.

Si prepara nello shaker, quindi si versa nel bicchiere aggiungendo seltz. Si decora con una fettina di limone.


BELLINI
Ingredienti: 1 pesca polpa bianca, 100 g di secco di Conegliano.

Centrifugare la pesca, versatela nel bicchiere e aggiungete il Prosecco. Mescolate delicatamente.


PETER PAN
Ingredienti: 30 g di Dry Gin, 10 g di Blue Curaçao, 10 g di Triple Sec, il succo di mezzo limone filtrato, 1 bottiglietta di acqua tonica.

Si prepara nel bicchiere aggiungendo da ultimo l’acqua tonica. Si decora con fettine di arancia, limone e altra frutta, secondo i gusti.




SINGAPORE SLING
Ingredienti: 40 g di Dry Gin, 30 g di Cherry Brandy, 30 g di succo di limone fresco filtrato, 5 gocce di sciroppo di zucchero.

Si prepara nello shaker, quindi si versa nel bicchiere aggiungendo seltz a piacere. Decorate con una fetta d’arancia, pezzi di frutta di stagione, menta, ciliegia al maraschino.


MINT JULEP
Ingredienti: 40 g di Bourbon Whiskey, 6 foglie di menta fresca, 2 cucchiaini da té di sciroppo di zucchero.

Mettere le foglie di menta nel bicchiere old fashioned con lo zucchero e schiacciarle bene con un pestello. Eliminare le foglie, aggiungere il Whiskey e il ghiaccio a cubetti, miscelare lentamente. Decorare con menta.


ARTIC COBBLER
Ingredienti: 50 g di Artic Banana, 10 g di sciroppo di zucchero, frutta di stagione a tocchetti, ghiaccio tritato, acqua di soda.

Si prepara direttamente nel bicchiere mettendovi nell’ordine il ghiaccio, la frutta, l’Artic Banana, lo zucchero ed in fine la soda. Mescolate delicatamente con un lungo cucchiaio.


PINAPPLE COLLINS
Ingredienti: 50 g di Artic Ananas, 30 g di succo di limone fresco, filtrato, 5 gocce di sciroppo di granatina, in fine acqua di soda.

Si prepara nello shaker, quindi si versa nel bicchiere aggiungendo la soda. Decorate con frutta fresca e ciliegia al maraschino.


RUSTICO CUP

Ingredienti: 100 g di Artic Pesca, 4 pesche passate nella centrifuga, 50 g di sciroppo di pesca, 1 bottiglia di Rustico “Primo Franco”.

Si prepara direttamente nella cup o bowl miscelando lentamente tutti gli ingredienti.
Lasciate riposare in frigorifero per 15 o 20 minuti. Servite nelle flute. Decorate con rotelle di arancia, germogli di menta fresca e ciliegine.






haku
00venerdì 19 agosto 2005 22:59
Re: Re:

Scritto da: Rhal 19/08/2005 18.23
[SM=g27811]

VELVET-Succo d' ananas. Aperol. Vodka alla pesca. Gin. cubetti di ghiaccio.

BLACK VEVET-Una pinta con 2/3 di Guinness Extra Stout e 1/3 di Champagne o vino spumante italiano. Mixare con ghiaccio 1/10 di vodka alla pesca.

ORGASMO-Vodka, Vodka alla pesca, Granatina.

PALM SPRING-20 g di Aperol, 20 g di Vodka alla pesca, 10 g di sciroppo alla fragola, 50 g di succo d’arancia. Si prepara nello shaker, quindi si versa nel bicchiere aggiungendo fragole fresche, altra frutta a pezzi e decorando con una fetta d’arancia.

grazie [SM=x240550]






Rhal
00martedì 23 agosto 2005 21:03
Re: Re: Re:

Scritto da: haku 19/08/2005 22.59


[SM=g27811] [SM=x240541]
lucky 1
00domenica 25 giugno 2006 18:38
qui troverete tutti i cocktail afrodisiaci


http://ricette.adamoweb.it/cocktail/afrodisiaci/afrodisiaci.htm




ogni giorno è un altro giorno

[SM=x240530] [SM=x240530] [SM=x240530]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com