Cinema: 20 anni Schindler's List

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00domenica 7 aprile 2013 18:44
Yom Ha Shoah, video installazione a Roma con scena simbolo film
07 aprile, 18:04

(ANSA) - ROMA, 7 APR - Compie 20 anni il capolavoro di Steven Spielberg 'Schindler's List', che vinse 7 oscar. Stasera a Roma proprio il film di Spielberg, restaurato in alta definizione per i 20 anni (e in uscita dal 10 aprile in blu Ray da Universal) accompagnera' lo Yom Ha Shoah, il Giorno del Ricordo con una videoinstallazione al Ghetto raffigurante la bambina col cappotto rosso, figura indimenticabile nel film. Ma i dati sull'antisemitismo fotografano un trend in salita, con un piu' 30 per certo di atti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Metabo74
00lunedì 8 aprile 2013 02:07
Questo è stato uno dei più bei film che io abbia mai visto.

Crudo e deprimente ti sbatte in faccia la realtà, il lato più oscuro e cattivo dell'uomo. Ti fa vedere come per alcuni la vita di un altro essere umano non ha alcun valore e il fatto che descrive episodi realmente accaduti e non semplici fantasie del regista lo rende sconvolgente. La scelta di farlo in bianco e nero completa il quadro.

Chi vorrà vederlo o rivederlo metta in conto il fatto che ci si può sentire male per diversi giorni, ma nel contempo darà la possibilità di fare molte riflessioni, di apprezzare quello che abbiamo, di rivedere un pochino la scala dei valori e di dare la giusta importanza alla vita, nostra e di chi ci circonda.

[SM=g28002]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com